NOTIZIE UTILI SUL CORONAVIRUS

A FORTE DEI MARMI E IN VERSILIA

GESTIONE ASSOCIATA DELLE FUNZIONI IN MATERIA DI PAESAGGIO TRA IL COMUNE DI PIETRASANTA E IL COMUNE DI FORTE DEI MARMI

Si fa presente che a far data dal 01.01.2020 i Comuni di Pietrasanta e di Forte dei Marmi non fanno più parte dell'Unione dei Comuni della Versilia, dunque da quella data le pratiche inerenti la Paesaggistica non potranno essere presentate sul portale dell'Unione.

Per quanto riguarda le pratiche, nonché le integrazioni di quelle già presentate, devono essere inoltrate in formato digitale a far data dal 11.02.2020, per entrambi i Comuni, convenzionati in forma associata, sul portale: http://front.sporvic.it/paesaggisticafdm

I diritti di segreteria di ogni pratica pari a € 150,00 dovranno essere versati al Comune di Forte dei Marmi, con la precisazione diritti pratica paesaggio a nome di …......, con le seguenti modalità:

–  bonifico bancario: BPM – Via G. Carducci, 7 – Forte dei Marmi – IBAN. IT39-J-05034-70150-000000002422

– conto corrente postale n. 14600555 Intestato: Comune di Forte dei Marmi

Le sanzioni per danno ambientale vanno versate sempre sul cc. del Comune ove è  ubicato il fabbricato oggetto d'intervento, con al precisazione della pratica di riferimento: n°..... del …....intestata a............

Se ricade nel Comune di Pietrasanta:

cc. n. 35019546 di BANCO POSTA  intestato a : Comune Pietrasanta – Proventi oneri di urbanizzazione Cod. IBAN : IT79 F076 0113 7000 0001 2313 557 .

Se ricade nel Comune di Forte dei Marmi :

cc. n. 12313557 di BANCO POSTA  intestato a : Comune Forte dei Marmi – Sanzioni danno ambientale Cod. IBAN : IT59 S076 0113 7000 00035019546 

 

I tecnici sono disponibili su appuntamento il martedì dalle 11,00 alle 13,30 tramite prenotazione sul CUP web del Comune di Forte dei Marmi, e ricevono presso la sede di Piazza H. Moore,1- Forte dei Marmi -AL MOMENTO SOSPESO

Le telefonate si ricevono il lunedì e il giovedì dalle 11 alle 13,30 al numeri 0584-280351-352-353-354-355-356

Per contatti email:     arch. Ivana Disperati: idisperati@comunefdm.it

                                  arch. Lucia Flosi Cheli: l.flosicheli@comune.pietrasanta.lu.it

                                  arch. Emilio Centioli:  ecentiolipaesaggistica@comunefdm.it

 

Apertura servizi da Giugno 2020 (Edilizia).doc

DichiarazioneSostiMarcaBollo.doc

MOD_A_ FORTE Richiesta _ Autoriz Paesaggistica - Procedimento Ordinario_Paesaggio 2020 .doc

MOD_A_PIETRASANTA Richiesta _ Autoriz Paesaggistica - Procedimento Ordinario_Paesaggio 2020.doc

MOD_B FORTE _Rich Autoriz Paes - Procedimento semplificato - ai sensi del DPR 31_2017_Paesaggio 2020.doc

MOD_B PIETRASANTA _Rich Autoriz Paes - Procedimento semplificato - ai sensi del DPR 31_2017_Paesaggio 2020.doc

MOD_B1_FORTE E PIETRASANTA Allegato D _ Relazione paesaggistica - Proc. Semplif. - ai sensi del DPR 31_2017 _ Paesaggio 2020.doc

MOD_C_FORTE Rich Accertam di Compatibilita Paesaggistica_Paesaggio 2020_.doc

MOD_C_PIETRASANTA Rich Accertam di Compatibilita Paesaggistica_Paesaggio 2020_.doc

Sottoscrizione digitale per invio telamtico _ Gestione Associata comuni 2020 _1.doc

 

Misure organizzative contro la diffusione del Coronavirus.

Modalità di ricevimento e apertura al pubblico degli uffici  edilizia privata e urbanistica del Comune di Forte dei Marmi a partire dal 08/06/2020.

Al fine di contribuire alla limitazione della diffusione del coronavirus, si comunica ai professionisti e all’utenza in genere che a titolo precauzionale  le attività rivolte al pubblico degli uffici edilizia privata e urbanistica, a partire dal giorno 08 giugno 2020, sarà articolato nel seguente modo (salvo ulteriori e successive disposizioni).

 I servizi all’utenza e ai professionisti  continueranno ad essere assicurati prioritariamente attraverso la gestione telefonica/telematica delle pratiche e procedimenti.

Per l'accesso ai Servizi di competenza si applicano le seguenti disposizioni operative :
Ricevimento del responsabile del servizio,  nei giorni martedì e giovedì dalle 11.00 alle 13.00. Gli appuntamenti, sono prenotabili esclusivamente attraverso l’utilizzo del gestionale “prenotazione online” presente sul sito istituzionale.

I colloqui con il personale tecnico (istruttori) prioritariamente in modalità telefonica,nei giorni martedì e giovedì dalle 11.00 alle 13.30. Gli appuntamenti telefonici con il personale tecnico, sono prenotabili attraverso l’utilizzo del gestionale “prenotazione online” presente sul sito istituzionale;

ritiro atti indifferibili (permessi, certificati, accesso atti, ecc), il martedì, il giovedì, il venerdì e il sabato, dalle ore 11,00 alle 13,00 , solo previa appuntamento da fissare con la segreteria edilizia privata del front-office ai numeri 0584-280252, 0584280374.

- Gestione delle pratiche, là dove possibile, via posta elettronica;

L’accesso agli uffici , nel rispetto delle regole di prevenzione disposte dal quadro normativo vigente, sarà contingentato all’ingresso di una persona alla volta (no accompagnatori) e limitato all’assolvimento della prestazione necessaria.