NOTIZIE UTILI SUL CORONAVIRUS

A FORTE DEI MARMI E IN VERSILIA

Convegno "Destinazione Turistica ed Accessibilità"

Venerdì 13 aprile 2012, ore 16:00

Il Comune di Forte dei Marmi è impegnato, in qualità di partner insieme al Comune di Palau, al Comune di Portovenere, all’Ufficio del Turismo di Bastia ed al CRS4 di Cagliari, nel progetto TOURRENIA: Turismo Reti Nicchie Accessibili nel cuore del Mediterraneo. Il progetto rientra nel Programma Operativo Italia-Francia “Marittimo” 2007-2013 ed ha come obiettivo la promozione delle  migliori pratiche in ambito turistico attraverso lo sviluppo di nuove tecnologie  nell’informazione, nella comunicazione, nella sostenibilità, nell’accessibilità e accoglienza delle persone svantaggiate.
In occasione della manifestazione promossa dalla Società Sportiva Div.a. (Diversamente Abili di Massa) che culminerà domenica 15 aprile con la “Crono del Mare”  1^ tappa del Giro d’Italia  HandBike, in programma sul viale litoraneo tra Marina di Massa e Forte dei Marmi,  il nostro Comune, in collaborazione con i partner del progetto Tourrenia, ha organizzato un convegno sul tema "Destinazione Turistica ed Accessibilità".

Considerata la sensibilità dei temi trattati l’invito a partecipare è rivolto a tutta la cittadinanza  ma in particolare alle amministrazioni pubbliche, agli operatori turistici della zona ed alle associazioni operanti sul territorio.

word 125.7 kB     Programma del convegno

 

Info

Ufficio Ambiente e Agenda21
Tel. 0584 280367
E-mail lbuselli@comunefdm.it