Comunicato stampa Ad accezione delle modifiche allo statuto di Villa Bertelli, che è stato ritirato, sono stati approvati tutti i punti all’ordine del giorno al consiglio comunale di giovedì 28 settembre.

Comunicato stampa

Ad accezione delle modifiche allo statuto di Villa Bertelli, che è stato ritirato, sono stati approvati tutti i punti all’ordine del giorno al consiglio comunale di giovedì 28 settembre.

Approvati tutti i punti all’ordine del giorno, ad eccezione delle modifiche allo statuto di Villa Bertelli , che è stato ritirato, al consiglio comunale di giovedì 28 settembre nel Giardino d’Inverno. L’amministrazione comunale, infatti, ha ritenuto corretto che la proposta di modifica dello statuto pervenisse dal nuovo Consiglio di amministrazione, in programma la prossima settimana. Ciò per rispetto di un futuro passaggio politico di consegne. Approvata, invece, la fideiussione  del Comune di Forte dei Marmi per la Croce Verde, che garantirà il mutuo per le opere di ristrutturazione della sede di Via Risorgimento, di proprietà comunale, che partiranno a breve. L’Istituto di Credito è  andato  incontro alle esigenze dell’amministrazione comunale, rivedendo lo spread e allineandolo alle disposizioni ministeriali. Approvata anche la revisione straordinaria delle società partecipate, allo scopo di valutare le dismissioni  delle partecipazioni di quelle che non rispettano i requisiti di legge. Infine, è stata nominata la  Commissione Comunale per il Paesaggio. Ne faranno parte:  la geologa Camilla D’Eugenio, l’agronomo Andrea Vatteroni e l’architetto Pierpaolo Baldini.