MODALITA’ DI FREQUENZA DEL SERVIZIO LUDOTECA 

MODALITA’ DI FREQUENZA DEL SERVIZIO LUDOTECA COMUNALE

Si avvisano le famiglie degli alunni iscritti alla Ludoteca che da quest’anno, per garantire l’accesso a coloro che realmente necessitano del servizio, è richiesta una frequenza minima mensile di almeno il 50% dei giorni di potenziale fruizione dello stesso. La frequenza verrà rilevata al termine di ciascun mese, eccetto il mese di Settembre, con esclusione dei giorni di chiusura del servizio (festività, ponti ecc..). Nel caso in cui in un determinato mese la frequenza complessiva risulti inferiore a quanto sopra indicato, il minore perderà il diritto di accesso alla Ludoteca. E’ possibile giustificare l’assenza nei seguenti modi:

-         per malattia superiore a 5 giorni consecutivi, comprese le feste intermedie, con trasmissione all’Ufficio Scuola di relativo certificato medico;

-        per malattia inferiore a 5 giorni consecutivi, comprese le feste intermedie, con trasmissione all’Ufficio Scuola di autocertificazione attestante l’assenza;

-   per valide e giustificate esigenze familiari/personali, con comunicazione scritta da inviare all’Ufficio Scuola preventivamente o al momento dell’accadimento, che sarà valutata da parte dell’Ufficio stesso.

Se l’assenza non è giustificata secondo queste modalità il minore perderà il diritto di accesso al servizio e verrà collocato all’ultimo posto della graduatoria con conseguente scorrimento della stessa ed ingresso al servizio del primo avente diritto tra i non ammessi.