Comunicato stampa “Un eroe sul sofà ” Il primo appuntamento con le “Domeniche a teatro”. domenica 12 novembre alle 17.00 all’Auditorium scuola Guidi.

Comunicato stampa

“Un eroe sul sofà

” Il primo appuntamento con le  “Domeniche a teatro”.

domenica 12 novembre alle 17.00 all’Auditorium scuola Guidi.

 

Si alza il sipario con “la rappresentazione “Un eroe sul sofà”,  sulla rassegna la rassegna di teatro per tutta la famiglia, “Domeniche a teatro”, organizzata dall’assessorato alla cultura con la direzione artistica di  Coquelicot Teatro.  Il primo appuntamento è domenica 12 novembre alle 17.00 presso l’auditorium della scuola Ugo Guidi, dove andrà in scena lo spettacolo a cura di Madame Rebiné- teatro e circo, rivolto ai piccoli dai cinque anni, che racconta la storia  di Cosimo e di come un tempo fosse considerato l’uomo più forte del mondo, ma che all’improvviso e senza alcun preavviso, perse tutti i suoi poteri. Addio ai salti prorompenti e ai sorrisi ammalianti, alle braccia allungabili e agli occhi penetranti. Nulla più riusciva a fare e si rinchiuse in casa ad aspettare.  Uno spettacolo tragicomico, presentato  attraverso il teatro, il mimo, l’acrobatica, il rumorismo, il tip tap, la musica e il fumetto.

 “A nome dell’amministrazione comunale – ha dichiarato il vice sindaco e assessore alla cultura Graziella Polacci – esprimo la soddisfazione di ospitare anche quest’anno “Domeniche a teatro”, per la direzione artistica di Coquelicot Teatro, con l’augurio che la rassegna, rivolta alle  famiglie e ai bambini sia per entrambi occasione, non solo di divertimento, ma anche di condivisione di emozioni e di sogni”.

Si ricorda che,  sempre in  collaborazione con Coquelicot, durante le domeniche, dalle 15.30, saranno organizzati laboratori tematici, gratuiti, aperti a bambini e genitori, che offriranno la possibilità di sperimentare alcune tecniche e linguaggi del teatro, come il teatro  circo, il teatro danza,  il teatro canto e il teatro figura. Un progetto in più che vuole rappresentare un’ulteriore iniziativa pensata per i piccoli e le loro famiglie. Il costo del laboratorio è incluso nel prezzo del biglietto, (è consigliata la prenotazione) che  per bambini e adulti sarà di 5 euro. Per i residenti a Forte dei Marmi il costo sarà invece di 4 euro. Disponibile anche l’abbonamento: Per informazioni e per prenotare gli abbonamenti: Coquelìcot Teatro: 0584/981021 o 338/9234535, info@coquelicoteatro.it, www.coquelicoteatro.it