COMUNICATO STAMPA – PAGAMENTI SERVIZI SCOLASTICI COMUNALI

COMUNICATO STAMPA – PAGAMENTI SERVIZI SCOLASTICI COMUNALI

 

Si ricorda a tutti i genitori dei bambini iscritti ai servizi scolastici comunali che i pagamenti dei servizi Mensa, Ludoteca, Trasporto e Pre Scuola hanno cadenza bimestrale con prima rata a fine Novembre. Le modalità attraverso cui sarà possibile effettuare il pagamento sono le seguenti:

v    attraverso bollettino MAV, prestampato con i diversi dati (nome, cognome, importo, causale e scadenza del pagamento), che può essere pagato presso qualsiasi sportello bancario. Coloro che hanno scelto questa modalità di pagamento a fine Novembre riceveranno una mail con il bollettino di riferimento in allegato e, in alternativa, potranno scaricare il bollettino dall’area riservata del Portale Genitori.

v     attraverso addebito sul conto corrente bancario. Per coloro che hanno scelto questa modalità di pagamento l’importo verrà addebitato a fine Novembre direttamente dal conto bancario indicato.

Attraverso il Portale Genitori - accessibile dall’home page del sito del Comune www.comune.fortedeimarmi.lu.it -  ogni utente potrà comunque verificare la situazione del proprio saldo e consultare gli eventuali pasti addebitati.

Si ricorda che per effettuare il primo accesso al Portale Genitori è necessario inserire le credenziali – codice utente e password – che sono state fornite a fine iscrizione dal Sistema attraverso la “Lettera Credenziali”. Coloro che hanno già effettuato un primo accesso al Portale Genitori hanno dovuto necessariamente modificare la password fornita dal sistema con una personale e, nei prossimi accessi, dovranno quindi inserire lo stesso codice utente inizialmente fornito dal sistema accompagnato dalla nuova password.

In caso di smarrimento della password o del codice utente è, comunque, possibile  contattare l’Ufficio Scuola comunale (aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.30, n. tel. 0584 280226 – 0584 280237 – 0584 280291; e-mail ufficioscuola@comunefdm.it) che provvederà a fornire le credenziali.