Comunicato stampa Cerimonia in Vaiana sabato 30 dicembre alle 10.00: Emanuele Tommasi dona un abete da mettere a dimora. Un gesto accolto con grande favore dall'Amministrazione impegnata nel progetto di ripiantumazione del verde pubblico.

Comunicato stampa

Cerimonia in Vaiana sabato 30 dicembre alle 10.00: Emanuele Tommasi dona un abete da mettere a dimora. Un gesto accolto con grande favore dall'Amministrazione impegnata nel progetto di ripiantumazione del verde pubblico.

Domani sabato 30 dicembre alle ore 10.00 in piazzetta F.lli Meccheri, Vaiana, ci sarà una piccola ma significativa cerimonia di messa a dimora di un abete, donato da Emanuele Tommasi. L'iniziativa dell'ex assessore ai Lavori Pubblici è stata accolta con grande favore dall'attuale Amministrazione che sarà presente nella figure degli assessori Enrico Ghiselli ed Anna Corallo ed altri rappresentanti del consiglio comunale.

L'idea di Tommasi si ispira ad una campagna social nazionale che invitava i cittadini a non gettare gli alberelli di Natale muniti di radici, ma donarli invece alla collettività. L'abete sarà piantato  nei pressi dell'aiuola Giuseppe Nardini in piazzetta F.lli Meccheri.

Dopo gli eventi del 5 marzo 2015, questo simbolico gesto tende a rimarcare la necessità, che l'Amministrazione sta portando avanti, di una ripiantumazione del verde pubblico distrutto in quella occasione, percorso che vedrà contemporaneamente la partecipazione delle scuole del Comune attraverso un progetto mirato di educazione ambientale.