LUNEDÌ 9 APRILE DALLE 9 ALLE 13 GIORNATA DI ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO, ORGANIZZATA DALL’UFFICIO INFORMAGIOVANI A VILLA BERTELLI : INVITATI A PARTECIPARE TUTTI GLI STUDENTI IN USCITA DALLE SCUOLE SUPERIORI DELLA VERSILIA E DI MASSA.

LUNEDÌ 9 APRILE DALLE 9 ALLE 13

GIORNATA DI ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO, ORGANIZZATA DALL’UFFICIO INFORMAGIOVANI A VILLA BERTELLI :

INVITATI A PARTECIPARE TUTTI GLI STUDENTI IN USCITA DALLE SCUOLE SUPERIORI DELLA VERSILIA E DI MASSA.

Il 9 aprile dalle 9.00 alle 13.00 presso Villa Bertelli in Via Mazzini 200 a Forte dei Marmi si terrà una giornata di orientamento universitario organizzata dall’Ufficio Informagiovani.

All’iniziativa parteciperanno le Università di Pisa, Siena, Parma e Genova, la Fondazione Campus Accademia del Turismo di Lucca, la Scuola superiore per mediatori linguistici e l’Istituto Modartech. L’evento è rivolto a tutti gli studenti in uscita dalle scuole superiori e sono state invitate a partecipare tutte le scuole della Versilia e Massa. Le Università presenteranno la loro offerta formativa sia con stand informativi allestiti nel Giardino d’inverno, sia con la proiezione di presentazioni in apposite sale allestite ai piani superiori della Villa.

“L'obiettivo – spiega Alberto Mattugini, consigliere delegato alle Politiche Giovanili - è quello di favorire un contatto preliminare fra gli studenti ed il mondo universitario e fornire quindi le informazioni necessarie per un primo orientamento alla scelta. Per coloro che fossero ancora molto indecisi, queste giornate rappresentano senz’altro una buona occasione, perché consentono di farsi un’idea generale dei corsi e dei servizi offerti da Università pubbliche e private e dei loro contenuti”.