Pulizia dei fossati comunali: a giorni l’inizio delle operazioni di manutenzione del reticolo dei fossati, per un deflusso ottimale delle acque piovane. Previste anche ulteriori opere di decoro urbano, da parte dell’Amministrazione comunale di Forte dei M

Pulizia dei fossati comunali: a giorni l’inizio delle operazioni di manutenzione del reticolo dei fossati, per un deflusso ottimale delle acque piovane. Previste anche ulteriori opere di decoro urbano, da parte dell’Amministrazione comunale di Forte dei Marmi

Partirà a giorni il servizio di pulizia dei fossati comunali a Forte dei Marmi, con il taglio della vegetazione spontanea e la relativa asportazione dei residui vegetali e, in alcuni casi, la loro ricalibratura. I lavori, affidati alla ditta CFT di Firenze e di durata pluriennale, consentiranno di mantenere al meglio l’importante reticolo dei fossati, così da migliorare il deflusso delle acque piovane ed evitare ristagni o, peggio ancora, allagamenti.

Nell’appalto sono altresì previsti servizi di spollonatura e spalcatura delle piante ad alto fusto, al fine di eliminare eventuali criticità e per una miglior cura del decoro urbano.

I lavori verranno eseguiti nei fossi comunali e in particolare lungo Via Colombo, Via Giglioli, Via Togliatti, Via Carrà (parco giochi), Via Olmi interno zona case parcheggio e parco giochi, zona cavalcavia A/12 di Via XX Settembre e Via Giglioli, Via F.Carrara e Via del Paradiso zona Cimitero, tratto di Via Provinciale della Marina, Via Dallapiccola e tratti di Via dell’Acqua.