L’Amministrazione comunale di Forte dei Marmi ha organizzato con l’ufficio Eventi ed il Servizio Ambiente SGA due iniziative di educazione ambientale per i più piccoli, nell’ambito della campagna Bandiera Blu, entrambe nella giornata di venerdì 10 agosto.

L’Amministrazione comunale di Forte dei Marmi ha organizzato con l’ufficio Eventi ed il Servizio Ambiente SGA due iniziative di educazione ambientale per i più piccoli, nell’ambito della campagna Bandiera Blu, entrambe nella giornata di venerdì 10 agosto. Dalle ore 10:00 il Laboratorio di Pigna Bella, presso il parco “S. D’Acquisto” di Vittoria Apuana; appuntamento pomeridiano con “Amare il mare”, al bagno Onda Marina I, alle ore 18:00.

L’Amministrazione comunale di Forte dei Marmi, con l’Ufficio Eventi  e il Servizio Ambiente, ha organizzato due iniziative di educazione ambientale per i più piccoli, nell’ambito della campagna Bandiera Blu, che si svolgeranno entrambe nella giornata di  venerdì 10 agosto.

In mattinata, dalle 10:00 alle 12:00, presso il parco “S. D’Acquisto” (Vittoria Apuana), si terrà il Laboratorio di Pigna Bella. Promosso dall’Associazione Nadir, il laboratorio prevede il coinvolgimento dei bambini nell’utilizzo e nel riciclo di diversi materiali, finalizzato alla realizzazione di oggetti unici ed originali. Scopo del progetto è insegnare ai piccoli il rispetto per gli oggetti, che non si esauriscono né invecchiano, ma al contrario sono sempre punto di partenza per la creazione di qualcosa di nuovo e inaspettato.

Nel tardo pomeriggio, invece, sarà la volta di “Amare il mare”, alle ore 18:00 presso il Bagno Onda Marina I, organizzato in collaborazione con l’Unione Proprietari Bagni. Qui i bambini dai 6 ai 12 anni riceveranno insegnamenti di educazione ambientale, per conoscere cosa si trova sott’acqua, quali sono le regole da rispettare per la sicurezza in mare, quali sono i comportamenti da tenere per avere un mare e una spiaggia pulita.