LO SPORT TORNA A CORRERE AL FORTE

LO SPORT TORNA A CORRERE AL FORTE

Saranno tante le strutture che avranno novità nei prossimi mesi, grazie all'utilizzo dei fondi derivanti dalla possibilità di uso dell'avanzo di bilancio per investimenti


Lo STADIO, dopo la realizzazione dell'impianto di illuminazione al campo di allenamento "Stecco Bertonelli", l'affido dopo anni della gestione del bar, un calendario di manutenzione annuale del manto erboso e piccole migliorie per la fruizione degli spazi comuni (spogliatoi), vedrà la realizzazione di un nuovissimo impianto di irrigazione del campo, degno dei migliori impianti in Italia. Altri interventi riguarderanno l'acquisto e posa di nuove porte e bandierine e di un nuovo trattorino per la gestione dei tagli erba. Pubblicata anche la gara per il rifacimento della cabina elettrica (primo passo per il rifacimento dell'impianto luci centrale).
IMPIANTO ALIBONI VIA VERSILIA: dopo l'affidamento dell'incarico di progettazione definitivo per la messa a norma (recinzioni, disabilità, spogliatoi dcc..) e creazione di un punto ristoro per i moltissimi utenti dell'impianto, il Comune ha partecipato, col progetto di massima, al bando Sport e Periferie 2018 del Ministero.
Sono stati reinstallati i canestri da basket abbattuti dal fortunale del 5 marzo 2015 e acquistate attrezzature per la manutenzione del verde ( nuovo trattorino, decespugliatore e soffiatrice) 
PALASPORT: Mentre sono in fase di assegnazione i lavori per il rifacimento dell'impianto luci della pista da gioco, che saranno effettuati in estate per essere pronti nuovamente all'inizio della nuova stagione sportiva, l'amministrazione comunale ha erogato un importante contributo alla Società polisportiva per lavori urgentissimi all'interno ed esterno della struttura, tra cui: sistemazione servizi igienici pubblico e disabili, sistemazione spogliatoi (mattonelle danneggiate, prese elettriche, servizi igienici, imbiancatura zone con infiltrazione umidità, sostituzione porte spogliatoi); acquisto nuova rete protezione dietro le porte, pulizia scritte vandaliche sulla facciata d'ingresso, rimozione ostacoli nei giardini (piccole radici, ecc..), sigillature delle zone causa di infiltrazioni sul tetto, sostituzione vetri e pannelli plexiglas danneggiati. Ed ancora con i fondi per gli investimenti si è provveduto all'acquisto sia di tatami componibile per allenamenti ginnici dei piccoli frequentatori della struttura che di un Ledwall di ultima generazione 200*350, in sostituzione del vecchio tabellone centrale, ormai in disuso da anni, che potrà essere usato come un normale tabellone contapunti, o come un vero e proprio supporto video a servizio delle manifestazioni in atto (immagini, replay,zoom). 
LA CASETTA "ABETONE" l'Ufficio Sport di concerto con l'Ufficio Lavori Pubblici ha destinato un contributo allo Sci Club Le Marmotte per i lavori urgenti per manutenzione straordinaria della struttura
PALESTRE SCOLASTICHE
Scuola Don Milani: per garantire la fruibilità della palestra si è provveduto ad un'imbiancatura e all'acquisto di nuovi arredi per lo spogliatoio. E' già pronta la progettazione dell'ufficio tecnico per il rifacimento spogliatoi e pavimento, da realizzarsi quanto prima.
Ugualmente alla palestra delle scuole Ugo Guidi è stata fatta un'imbiancatura e messo in acquisto nuovi arredi (panche per spogliatoi), in attesa di far partire i lavori per la risistemazione degli spogliatoi secondo il progetto già realizzato dagli uffici.
Soddisfatto Alberto Mattugini consigliere delegato allo Sport che ci tiene a ringraziare tutti coloro che hanno permesso questi risultati: “Sono veramente felice perché con un grande gioco di squadra, benché il tempo disponibile fosse veramente poco, siamo riusciti a proporre delle importanti migliorie agli impianti sportivi del territorio. Il primo ringraziamento va sia al Dirigente che alla funzionaria dell'ufficio Sport, che hanno fatto un lavoro immenso, ma il mio plauso non può che rivolgersi all'assessore al Bilancio, Andrea Mazzoni, per il prezioso lavoro che ha permesso la disponibilità economica, all'assessore Enrico Ghiselli, all'ufficio Lavori Pubblici e Ragioneria per l'indispensabile supporto alla buona riuscita. Sono molti ancora gli obiettivi a cui aspiriamo, tra cui i prossimi la realizzazione dei lavori progettati per via Versilia, un iniziale iter studio per la realizzazione della pista esterna di pattinaggio al Palasport e il rifacimento luci stadio”.