Terzo incontro con la rassegna teatrale “Domeniche a teatro” organizzata dall’Assessorato alla Cultura con la direzione artistica di Coquelicot Teatro. Appuntamento Domenica 13 gennaio alle 17.00 presso l’Auditorium Ugo Guidi con lo spettacolo “Il paese

Terzo incontro con la rassegna teatrale

“Domeniche a teatro”  organizzata dall’Assessorato alla Cultura con la direzione artistica di Coquelicot Teatro. Appuntamento Domenica 13 gennaio alle 17.00 presso l’Auditorium Ugo Guidi con lo spettacolo “Il paese senza parole” della Compagnia Rosso Teatro.

"Domeniche a teatro”: la rassegna teatrale dedicata a tutte le famiglie organizzata dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con Coquelìcot Teatro giunge al terzo appuntamento. Domenica 13 gennaio, a partire dalle ore 15.30 spettacoli, laboratori e letture animeranno gli spazi dell'Auditorium Ugo Guidi a Forte dei Marmi.

Alle ore 17.00 si terrà lo spettacolo, adatto a tutti a partire dai 5 anni, “Il paese senza parole” della Compagnia bellunese “Rosso Teatro”.  La rappresentazione, ispirata al libro “La Fabbrica delle Parole”, narra di un paese in cui non si parla quasi mai perché le parole vanno comprate e non tutti i bambini possono permetterselo. Da qui partono le vicende di due innamorati che non hanno abbastanza soldi per dichiararsi. Lo spettacolo, vincitore del concorso “In Box Verde 2016” e presentato a vari festival come "KIDS – Festival Internazionale del teatro e dell'arte per le nuove generazioni, Lecce" , “Festival Segni d'Infanzia” e “Festebà Ferrara”, è accompagnato dalle musiche originali di Marcello Batelli, le quali trasmettono forza sia al valore delle parole ma soprattutto al silenzio.

Prima della messa in scena, un doppio appuntamento: alle ore 15.30 si svolgerà un laboratorio di Teatro Danza "Giochiamo insieme la danza" condotto da Beatrice Biondi di Fuoricentro Lucca, che introdurrà i piccoli partecipanti al gioco della danza e del teatro.

Al laboratorio potranno partecipare 25 bambini a partire dai 6 anni ed è necessaria la prenotazione con sms o WhatsApp al 338/9234535.

Alle ore 16.00 invece si terrà l’incontro, aperto a tutti, del progetto Nati per Leggere, con letture a cura dei lettori volontari.

Per l'acquisto dei biglietti (posto unico 5 euro- residente Forte dei Marmi 4 euro) la biglietteria aprirà Domenica alle ore 15.00.

Per info: 338/9234535 – info@coquelicoteatro.it oppure al sito www.coquelicoteatro.it.