Ultimo appuntamento della stagione teatrale “Domeniche a Teatro” organizzata dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con Coquelicot Teatro. Domenica 27 gennaio alle 17.00 presso l’Auditorium Ugo Guidi andrà in scena lo spettacolo “La storia conti

Ultimo appuntamento della stagione teatrale “Domeniche a Teatro” organizzata dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con Coquelicot Teatro.

Domenica 27 gennaio alle 17.00 presso l’Auditorium Ugo Guidi andrà in scena lo spettacolo “La storia continua”. Un primo bilancio conferma il successo della rassegna.

"Domeniche a teatro”: ultimo incontro Domenica 27 gennaio a partire dalle ore 15.30 negli spazi dell'Auditorium Ugo Guidi a Forte dei Marmi con la rassegna teatrale dedicata alle famiglie organizzata dall’Assessorato alla Cultura con la direzione artistica di Coquelìcot Teatro. Il ricco programma ha riscontrato grande affluenza, entusiasmo e curiosità da parte del pubblico, il quale, oltre al momento principale della rappresentazione teatrale, ha predisposto, già dal primo pomeriggio, una serie di iniziative, tra cui le letture a cura dei volontari di “Nati per Leggere Versilia” ed originali e coinvolgenti laboratori dedicati ai bambini.

Coquelicot Teatro lavora nell'ambito del Teatro Ragazzi e collabora con il Comune di Forte dei Marmi non solo per la Rassegna “Domeniche a Teatro”, ma anche in ripetute iniziative che si svolgono durante tutto l’anno, come ad esempio i progetti di teatro educazione nelle scuole in inverno e la rassegna teatrale  "E..state al Forte" durante il periodo estivo.

Alle ore 17.00 andrà in scena la nuova rappresentazione della Compagnia Coquelicot Teatro “La storia continua” che vedrà in scena Paolo Simonelli, Laerte Neri e Marica Bonelli. Lo spettacolo è ispirato al libro “La Storia Infinita” di Michel Ende ed è nato da un progetto che si colloca tra libri per ragazzi e Teatro che Lucca Comics&Games ha commissionato alla Compagnia e che è stato presentato durante le giornate dei Comics nel Teatro del Family Palace. La rappresentazione, adatta ai bambini a partire dai 5 anni e scritta da Paolo Simonelli e Laerte Neri, attinge alle tecniche tipiche del Libro Game: gli spettatori saranno trasportati all'interno dell'immaginario de “La Storia Infinita” e solo grazie all'interazione col pubblico sarà possibile salvare il regno di Fantàsia dall'avanzare del Nulla. L’immaginazione, l’improvvisazione attoriale e il coinvolgimento degli spettatori saranno quindi gli elementi essenziali di questo spettacolo-gioco dai molteplici e possibili sviluppi. I costumi sono curati da Labart di Laura Bartelloni e le scene da Sara Violante.

Prima della messa in scena, il classico doppio appuntamento: alle 15.30 il laboratorio condotto da Rosalia Santini, collaboratrice di Coquelìcot Teatro, dal titolo "Improstories" nel quale una storia classica e ben conosciuta sarà costellata da strani imprevisti dove i bambini-attori potranno giocare, interpretare, disfare e costruire. Il laboratorio, dedicato ai bambini dai 5 anni prevede un massimo di 25 partecipanti ed è necessaria la prenotazione al numero 338/9234535. Alle ore 16.00, seguirà l’incontro aperto a tutti con le letture a cura dei lettori volontari di Nati per Leggere Versilia.

Per l'acquisto dei biglietti (posto unico 5 euro- residente Forte dei Marmi 4 euro) la biglietteria aprirà Domenica alle ore 15.00.

Per info: 338/9234535 – info@coquelicoteatro.it oppure al sito www.coquelicoteatro.it.