SPORT PER TUTTE LE SCUOLE DI FORTE DEI MARMI. L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE ATTIVA UN NUOVO PROGETTO FINO ALLA FINE DELL’ANNO SCOLASTICO: CORSI E LEZIONI SPORTIVE GRATUITE DEDICATE A TUTTI GLI ALUNNI. ISCRIZIONI ONLINE A PARTIRE DA DOMANI 24 GENNAIO

SPORT PER TUTTE LE SCUOLE DI FORTE DEI MARMI.

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE ATTIVA UN NUOVO PROGETTO FINO ALLA FINE DELL’ANNO SCOLASTICO: CORSI E LEZIONI SPORTIVE GRATUITE DEDICATE A TUTTI GLI ALUNNI. ISCRIZIONI ONLINE A PARTIRE DA DOMANI 24 GENNAIO

Il mondo dei bambini di Forte dei Marmi cresce ancora di più grazie alla novità introdotta dall’Amministrazione Comunale: a partire da domani giovedì 24 gennaio sarà possibile iscriversi gratuitamente al Progetto Sport, dedicato a tutti gli alunni delle Scuole di Infanzia, Primarie e Secondarie di I grado di Forte dei Marmi che potranno frequentare diversi corsi sportivi e sperimentare nuove discipline in orario extrascolastico. Una iniziativa congiunta tra l'assessorato alla Pubblica Istruzione e quello dello Sport che hanno cercato di diversificare le attività sportive coinvolgendo le realtà del territorio.

“Lo sport rappresenta un’esperienza fondamentale nella vita dei bambini- sottolineano Anna Corallo, assessore alla Pubblica Istruzione e Alberto Mattugini, consigliere allo Sport - E' uno stimolo per la crescita e la socializzazione e ha importanti risvolti sulla salute e il benessere psico-fisico, è per questo motivo che abbiamo coinvolto più ambiti, con sport singoli e di squadra, che permetteranno ai piccoli di fare nuove esperienze e divertirsi in compagnia dei loro amici”.

I corsi, che si alterneranno fino alla fine dell’anno scolastico, sono suddivisi in base agli ordini scolastici: i bambini dell’Infanzia potranno iscriversi alle lezioni di pattinaggio e nuoto, gli alunni delle Scuole Primarie potranno scegliere il nuoto e il tennis, mentre per i ragazzi delle Scuole Secondarie di I grado sono state attivate due discipline nuove nel calendario dei corsi sportivi: il sup, una versione particolare del surf che prevede l’utilizzo dei remi grazie a cui cavalcare le onde, e il padel che trasforma il classico campo da tennis in uno spazio delimitato in cui i giocatori si sfidano a colpi di racchetta. Tutti i corsi si svolgeranno il sabato mattina secondo la seguente organizzazione:

Per le Scuole di Infanzia il primo corso sarà quello di pattinaggio che si svolgerà presso la palestra della Scuola Ugo Guidi, inizio sabato 2 febbraio 2019 per una durata di 8 lezioni.

Per le Scuole Primarie il primo corso sarà quello di nuoto che si svolgerà presso la piscina comunale di Seravezza a partire da sabato 2 febbraio 2019, anche questo della durata di 8 lezioni .

Per le scuole secondarie di I grado, invece, i corsi saranno organizzati sulla base delle iscrizioni e delle preferenze indicate dai genitori in fase di iscrizione. I corsi di padel si svolgeranno presso il Tennis Raffaelli e avranno la durata di 5 lezioni. I corsi di sup, invece, si terranno presso la piscina comunale di Seravezza e avranno la durata di 5 lezioni.

Per partecipare ai corsi è necessario presentare l’iscrizione in modalità ONLINE attraverso il Portale Genitori per gli alunni già iscritti al sistema SchoolWeb e tramite il Portale Iscrizione per i bambini non iscritti a SchoolWeb. Le iscrizioni per i primi corsi delle Scuole di Infanzia e Primarie (pattinaggio e nuoto) e per i due corsi della Scuola Secondaria Guidi (sup e padel) saranno attive dalle ore 9.00 di giovedì 24 gennaio 2019 fino alle ore 12.00 di mercoledì 30 gennaio 2019, mentre le iscrizioni ai corsi successivi saranno attivate poco prima della fine del primo ciclo di lezioni.