IMPIANTI SPORTIVI: PROSEGUONO GLI INTERVENTI CON NUOVE ATTREZZATURE E MIGLIORIE DEGLI ARREDI. PRIMA DELL'ESTATE PRONTO ANCHE L'IMPIANTO DELL'IRRIGAZIONE DELLO STADIO

IMPIANTI SPORTIVI: PROSEGUONO GLI INTERVENTI CON NUOVE ATTREZZATURE E MIGLIORIE DEGLI ARREDI. PRIMA DELL'ESTATE PRONTO ANCHE L'IMPIANTO DELL'IRRIGAZIONE DELLO STADIO

Continuano gli interventi dell'Ufficio Sport per migliorare la fruibilità degli impianti sportivi ed assicurarne una corretta manutenzione. Ad annunciarli è il Consigliere delegato allo sport Alberto Mattugini.

“Dall'inizio dell'anno - spiega Mattugini - abbiamo infatti acquistato una serie di attrezzature destinate allo stadio Necchi-Balloni ed al campo di Via Versilia che permetteranno una più efficiente tenuta delle aree da gioco e delle zone circostanti, quali un decespugliatore, un soffiatore per le foglie e due trattorini per il taglio dell'erba”.

“Inoltre- prosegue Mattugini- migliorie sono state apportate anche agli arredi, con l'acquisto di nuove panchine appendiabiti per il palasport e per la palestra di Vaiana, ed alle attrezzature sportive con la sostituzione delle porte e delle bandierine d'angolo allo stadio”.

Ma l'intervento più significativo sarà sicuramente la realizzazione di un impianto di irrigazione automatica del terreno da gioco dello stadio di Via XX Settembre.

L'Ufficio Sport ha infatti seguito la progettazione e le procedure di gara ed i lavori, già consegnati alla ditta vincitrice, saranno ultimati prima dell'estate. Con questo intervento sarà assicurata un'irrigazione perfetta del manto erboso per la cura del quale già l'Amministrazione investe annualmente importanti risorse.

“Credo - conclude Mattugini- che avere impianti sportivi confortevoli ed efficienti sia importantissimo non solo per tutti coloro che giornalmente li utilizzano, ma anche per poter attrarre manifestazioni ed eventi di rilievo, come accaduto di recente per la Viareggio Cup.”