È il bagno “Angelo” con Alberto Mattugini e Nicola Laurino ad aggiudicarsi il primo posto sul podio della terza edizione di “Save a Life”: “Una grande festa” – commenta Mattugini – dove a vincere è stata tutta la categoria dei bagnini”.

È il bagno “Angelo” con Alberto Mattugini e Nicola Laurino ad aggiudicarsi il primo posto sul podio della terza edizione di  “Save a Life”: “Una grande festa” – commenta Mattugini – dove a vincere è stata tutta la categoria dei bagnini”.

 

 

Il sole è alto, il cielo limpido, il mare perfetto e alto il sostegno e il tifo del pubblico presente stamani ad assistere a “Save A Life”, l’evento all’insegna della sicurezza in mare, organizzato dall’Unione Proprietari Bagni con  il sostegno e il patrocinio del Comune di Forte dei Marmi.

A ottenere il titolo di “Migliori Bagnini dell’Anno” sono Alberto Mattugini e Nicola Laurino, del bagno “Angelo”, che con un tempo di 2 minuti, 7 secondi e 5 decimi hanno sbaragliato la concorrenza vincendo così la terza edizione della manifestazione. Sul secondo scalino del podio gli ex detentori del titolo Andrea Biagi e Mirco Pardini dello stabilimento balneare “Giovanna – Firenze”, mentre è la squadra del bagno “Pennone” composta da Diego Urbani e da Jairson Joao Lopes Monteiro a chiudere il podio con la terza posizione.

Ogni momento della sfida è stato narrato in diretta con maestria dal giornalista di NoiTv Federico Conti, che alternava la telecronaca a interviste a tutti i protagonisti della gara. A seguire l’evento anche la web-radio Silver Music Radio di Milano.

A premiare gli equipaggi classificatisi al secondo e al terzo posto è stata l’Assessore alla Scuola e alla Pubblica Istruzione Anna Corallo, mentre i vincitori hanno ricevuto la coppa, la targa riportante la celebre foto del Palio dei Bagni e la maglia rossa dalle mani del Comandante dell’Ufficio locale marittimo di Forte dei Marmi Vincenzo Pagano.

A tutti coloro che sono saliti sul podio è stato inoltre consegnato il premio simbolico di un soggiorno per due presso la Casetta dell’Abetone, grazie al contributo dello Sci Club “Le Marmotte”.
“È stata una grande festa: i veri vincitori della giornata sono stati i bagnini, la sicurezza e lo spirito sportivo dell’evento – dichiara Alberto Mattugini, consigliere comunale delegato allo Sport e alle Politiche Giovanili – “Save a Life” è una competizione importante che favorisce e intensifica la socializzazione e l’amicizia che lega i vari stabilimenti. Per la riuscita dell’evento ci tengo a ringraziare l’Unione Proprietari Bagni, l’Ufficio locale marittimo di Forte dei Marmi della Guardia Costiera, l’Ufficio Sport del Comune, le redazioni di NoiTv e Silver Music Radio, lo Sci Club “Le Marmotte” e tutti gli equipaggi che hanno gareggiato questa mattina.”
Il prossimo appuntamento è fissato per l’8 agosto con il tradizionale Palio dei Bagni.

P.S:FOTO DI BARBARA CARDINI