PUBBLICATO IL BANDO PUBBLICO PER SOSTEGNO A PROGETTI DI PUBBLICA UTILITA' RIVOLTO ALLE ASSOCIAZIONI”. LE DOMANDE DEVONO ESSERE PRESENTATE ENTRO LE ORE 12.00 DEL 10 AGOSTO PROSSIMO.

PUBBLICATO IL BANDO PUBBLICO PER SOSTEGNO A PROGETTI DI PUBBLICA UTILITA' RIVOLTO ALLE ASSOCIAZIONI”. LE DOMANDE DEVONO ESSERE PRESENTATE ENTRO LE ORE 12.00 DEL 10 AGOSTO PROSSIMO.

L'Amministrazione Comunale ha attivato un apposito bando pubblico rivolto alle associazioni iscritte al Registro Comunale delle Associazioni per l’incentivazione e a sostegno di progetti di pubblica utilità, all’ambiente ed all’educazione ambientale.

Il bando 2019, a cui è stato destinata la somma di € 28.000,00, riguarda in particolare progetti ed iniziative aventi l'obiettivo di educazione ambientale, valorizzazione e conoscenza del territorio

Sono ammesse a presentare progetti per la richiesta di contributo le sole Associazioni senza scopo di lucro, i cui atti costitutivi e statuti siano stati redatti nella forma dell’atto pubblico o della scrittura privata autenticata o registrata, svolgano attività nel Comune di Forte dei Marmi, siano iscritti all'Albo Comunale delle Associazioni ed in regola con la documentazione di rinnovo.

La scelta di progetti/iniziative/attività da sostenere mediante l'erogazione di contributo e la quantificazione di questi ultimi saranno effettuate dalla commissione di valutazione, nominata con atto dirigenziale e nel rispetto dei principi di correttezza e buona fede, nonché dello Statuto. L'attività di valutazione sarà articolata in due fasi: l'ammissibilità formale della richiesta relativamente ai requisiti previsti dal presente bando e la valutazione dei singoli progetti/iniziative/attività, sulla base degli obiettivi e delle priorità dell'ente, sull'impatto che questi possono avere in termini di utilità sociale;

Tra i requisiti che saranno attentamente valutati l'effettiva capacità del progetto di produrre risultati di cui possa beneficiare direttamente o indirettamente la comunità di riferimento e il coinvolgimento di più soggetti che lavorano in rete e che indicano un soggetto capofila.

La domanda, comprensiva di progetto dettagliato e dei documenti scaricabili sul sito, deve pervenire, a pena di esclusione, presso il Protocollo Generale del Comune di Forte dei Marmi entro le ore 12:00 del giorno 10/08/2019, in busta chiusa recante la dicitura “Bando Associazionismo 2019 – progetto e richiesta di contributo”.

In ogni caso farà fede l data e l’orario di acquisizione della domanda al Protocollo Generale.

Non verranno accolte le domande pervenute al di fuori di tali termini o presentate in un ufficio diverso da quello indicato.

Bando Associazioni

Domanda partecipazione