FORTE DEI MARMI HA SALUTATO IERI SERA LA MOSTRA “CELEBLUATION” DEL MAESTRO RENATO BALESTRA CON UNA SPLENDIDA ESIBIZIONE IN PIAZZA GARIBALDI DEL TRIO DI STATO DEL KAZAKISTAN.

FORTE DEI MARMI HA SALUTATO  IERI SERA LA MOSTRA “CELEBLUATION” DEL MAESTRO RENATO BALESTRA CON UNA SPLENDIDA ESIBIZIONE IN PIAZZA GARIBALDI DEL TRIO DI STATO DEL KAZAKISTAN.

 

Si è conclusa ieri sera la mostra “Celebluation”, inaugurata lo scorso 4 luglio nel Fortino e che per tutta la sua durata ha riscosso un grande successo, merito delle raffinate ed eleganti opere realizzate dal Maestro Renato Balestra in dialogo con le opere dell’artista Antonio Nocera. Per salutare la mostra si è svolto ieri sera, proprio nella piazza del Fortino, il concerto del Trio di Stato del Kazakistan, invitato tramite il Ministero della Cultura del Kazakistan ed organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Forte dei Marmi e Villa Bertelli, che con la propria maestria ha incantato il pubblico presente.

“È stata una mostra particolarmente prestigiosa – afferma la Vicesindaco Graziella Polacci –che ha visto anche la presenza alla cerimonia di apertura del Maestro stesso. Il pubblico ha molto apprezzato l’idea sviluppata specificatamente per Forte dei Marmi da Armando Fusco del dialogo delle opere di Antonio Nocera e Renato Balestra, che ha creato così un unico racconto artistico con il colore blu come punto di incontro del linguaggio dei due artisti. Rinrazio anche il presidente di Villa Bertelli Edmindo Tucci, e tutto il comunicato per la loro preziosa e attiva collaborazione”.