Pubblicati gli avvisi pubblici inerenti la possibilità di accedere ai contributi economici per la mobilità delle persone con disabilità motoria permanente.

Pubblicati gli avvisi pubblici inerenti la possibilità di accedere ai contributi economici per la mobilità delle persone con disabilità motoria permanente.

 

 

L’Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che sono stati pubblicati gli avvisi pubblici riguardanti la possibilità di accedere ai contributi economici per la mobilità delle persone con disabilità motoria permanente.

Tali contributi sono finalizzati a coprire le spese sostenute per l'acquisto di autoveicoli nuovi o usati, adattati o da adattare con modifiche degli strumenti di guida per il trasporto delle persone con disabilità motoria ed il conseguimento delle patenti di guida delle categorie A, B e C speciali.

Si ricorda che la scadenza dei suddetti avvisi è fissata per il 31 ottobre 2019 per quanto riguarda le spese sostenute nell’anno 2018, mentre per le spese sostenute nel 2019 la scadenza è fissata per il 15 aprile 2020.

I moduli sono reperibili al seguente link http://open.toscana.it/web/toscana-accessibile/-/avviso-pubblico-legge-regionale-81-2017-interventi-atti-a-favorire-la-mobilita-individuale-e-l-autonomia-personale-delle-persone-con-disabilita-.

Per qualsiasi chiarimento è disponibile la rete dei Servizi Sociali per la Disabilità presso i presidi distrettuali della Versilia ed è possibile contattare gli uffici del Centro Regionale Accessibilità nei tempi e modi previsti dagli Avvisi: 055/8787279 - 335/6984984, dal martedì al giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00. Oppure inviare una mail all’indirizzo: cra@regione.toscana.it