Grande partecipazione per i festeggiamenti in Vaiana di Santa Teresa, con oltre 100 presenze al tradizionale pranzo conviviale. Nell’occasione è stato anche consegnato un riconoscimento da parte dell’Amministrazione Comunale ai musici e agli sbandieratori

Grande partecipazione per i festeggiamenti in Vaiana di Santa Teresa, con oltre 100 presenze al tradizionale pranzo conviviale. Nell’occasione è stato anche consegnato un riconoscimento da parte dell’Amministrazione Comunale ai musici e agli sbandieratori della contrada “Il Ponte”.


Grande successo per i festeggiamenti di Santa Teresa, patrono di Vaiana. Per l’occasione la mattina si è celebrata la Messa Solenne, alla quale è seguito il tradizionale pranzo conviviale all’aperto in piazza Fratelli Meccheri, che ha  visto la partecipazione di oltre 100 persone.

Nel pomeriggio il Sindaco Bruno Murzi e il Consigliere comunale con delega allo Sport Alberto Mattugini hanno consegnato una pergamena celebrativa ai musici e agli sbandieratori della contrada “Il Ponte” per i risultati ottenuti in occasione della 29° Tenzone Aurea, i Campionati italiani assoluti categoria A1 degli Sbandieratori e dei Musici della Federazione Italiana Sbandieratori Antichi Giuochi e Sports della Bandiera (Fisb), che si sono svolti a Faenza il 14 e 15 settembre.

I festeggiamenti di Santa Teresa proseguiranno sia oggi che domani: questo pomeriggio dalle 15.30 alle 19.30, nella Chiesa di Santa Teresa verrà infatti esposto per l’Adorazione il Santissimo Sacramento, a commemorazione dell’agonia della Santa, mentre domani, sempre nel pomeriggio, con partenza in pullman alle ore 14.30 da Piazza Fratelli Meccheri e rientro in serata, verrà organizzata una visita al Monastero Carmelitano di Santa Croce a Bocca di Magra. Per informazioni, è possibile rivolgersi all’Agraria Giannotti, Via Olmi n. 64 località Vaiana.