A FORTE DEI MARMI DOPPIO APPUNTAMENTO A FAVORE DELLA RICERCA: SABATO 5 ALLE 19.00 IL FORTINO SI ACCENDERA’ DI ROSA PER LA CAMPAGNA “NASTRO ROSA” CONGIUNTA AIRC E ANCI, DOMENICA 6 OTTOBRE LA SECONDA EDIZIONE DI “RUN FOR AIRC”.

A FORTE DEI MARMI DOPPIO APPUNTAMENTO A FAVORE DELLA RICERCA:

SABATO 5 ALLE 19.00 IL FORTINO SI ACCENDERA’ DI ROSA PER LA CAMPAGNA “NASTRO ROSA” CONGIUNTA AIRC E ANCI, DOMENICA 6 OTTOBRE LA SECONDA EDIZIONE DI “RUN FOR AIRC”.

 

Doppio evento a favore della ricerca. L’Amministrazione Comunale aderisce anche questo anno all’appello congiunto di AIRC, Associazione Italiana per la ricerca sul cancro e ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani per sostenere la campagna “Nastro Rosa”, invitando i comuni ad illuminare di rosa  i municipi o monumenti significativi.

Così sabato 5 ottobre, alle ore 19.00 l’Amministrazione Comunale ha programmato l’accensione del Fortino in piazza Garibaldi, appuntamento a cui è invitata tutta la cittadinanza a partecipare. L’edificio rimarrà illuminato per tutto il mese di ottobre.

Domenica 6 ottobre appuntamento con la seconda edizione di “Run for Airc”, la corsa camminata organizzata in collaborazione con” la Fondazione AIRC e il supporto tecnico- logistico della Compagnia della Vela. L’iniziativa unisce l’importanza dei corretti stili di vita nel prevenire il rischio di cancro e l’occasione per raccogliere nuove risorse da destinare al lavoro dei ricercatori impegnati a rendere il tumore al seno sempre più curabile.

Il ritrovo è fissato al Pontile di Forte dei Marmi dalle ore 08.00 dove fino alle ore 10.00 sarà possibile ancora iscriversi.

Sabato 5 ottobre sarà possibile invece iscriversi presso i due gazebi Airc posizionati, uno presso il Pontile ed uno in lungo la via Carudcci (orario: dalle ore 10 alle ore 18.00).

Altri punti di iscrizione: Ufficio Informazioni Turistiche del Comune di Forte dei Marmi, via Carducci,  tel. 0584 280292; Sportello “Donne per le donne”, c/o Croce Verde di Forte dei Marmi Via Risorgimento; Negozio “Maratonando”, via Aurelia Sud ,160 – Viareggio.

È anche possibile iscriversi direttamente tramite il sito airc.it/run4airctoscana.

RUN FOR AIRC DOMENICA 6 OTTOBRE, MODIFICHE ALLA VIABILITA’:

Per l’occasione la Polizia Municipale ha disposto che il giorno Domenica 06 Ottobre dalle ore 08:00 a fine manifestazione sarà prevista la seguente disciplina viabilistica (fermo restando la vigenza della zona a traffico limitato con orario 08:00-20:00):

Istituzione del divieto di transito a tutti i veicoli su Viale Franceschi tratto tra la Capannina e il

Pontile Caricatore;

Istituzione del divieto di transito e sosta con rimozione forzata su tutta piazza Navari;

Istituzione del divieto di transito e sosta con rimozione forzata sul Viale Italico tratto tra Piazza Navari e Via Versilia;

Istituzione del divieto transito e di sosta in Via Solferino tratto compreso tra Viale italico e Via

Mazzini;

Istituzione del divieto transito e di sosta in Via Mazzini tratto compreso tra Via Solferino e Via dei Mille;

Istituzione divieto di transito e sosta in Via Barsanti tratto tra Via Mazzini e Viale Italico;

In Via Matteotti all’altezza di Via Michelangelo sarà posta transenna a chiusura della circolazione con indicazioni direzionali di svolta a sx Autostrada, Aurelia, Viareggio;

Il Viale Italico sarà suddiviso in due corsie di marcia tramite posizionamento a terra di una sequenza di coni segnalatori nel tratto interessato dalla Manifestazione;

In piazza Navari verranno apposte transenne per tutta la sua estensione in modo tale da creare un corridoio per incanalare i partecipanti alla manifestazione nel passaggio dal Viale Italico alla Via Franceschi.

Per tutta la durata della Manifestazione verranno inoltre chiuse al transito mediante l’apposizione di barriere di sicurezza le seguenti intersezioni corredate altresì da transenne con indicazioni direzionali da posizionare su:

- Viale Italico/Via Versilia

- Viale Italico /via Spinetti (lasciando libera l’intersezione in direzione monti)

Il traffico veicolare proveniente da nord su Viale Italico sarà confluito sulla Via Padre Ignazio da Carrara con apposizione di transenna e indicazioni direzionali di svolta a sx Autostrada Aurelia Viareggio;

Considerata la concomitanza con la Fiera di San Francesco a Vittoria Apuana che vede interessata l’interdizione della Via Padre Ignazio da Carrara da Piazza Lido Poli a Via Gorizia, il traffico veicolare proveniente da mare su Via Padre Ignazio da Carrara avrà l’obbligo di svolta a destra e sinistra sulla Via Mazzini indicato con la presenza di transenne integrate da indicazioni direzionali Aurelia, Autostrada, Massa.

Via Mazzini int. via Donati si interrompe la circolazione stradale in direzione Viareggio/Massa con indicazioni direzioni consentite EST/OVEST;

Sul viale della Repubblica, per il traffico proveniente da sud, all’altezza delle intersezioni di Via Colombo e Via XX Settembre, saranno inoltre previste transenne di preavviso della deviazione del traffico corredate di indicazioni direzionali svolta a dx Aurelia, Autostrada, Massa.

La Via Franceschi verrà chiusa in corrispondenza degli accessi alle intersezioni con Via della Repubblica;

Solo in caso di necessità sarà eventualmente chiuso alla circolazione stradale il transito veicolare lungo il tratto della zona del Centro che va dalla Via Trento al Pontile.

I Bus di linea provenienti dalla Via Provinciale, avranno accesso (su indicazioni dell’Agente presente), alla circolazione nella zona del Centro - Via Spinetti - Via Matteotti per il raggiungimento del capolinea di Via Pascoli ove provvederanno ad effettuare inversione di marcia senza accedere al Viale Italico; per le linee che dovranno percorrere la Via Matteotti, il loro transito sarà disciplinato dagli agenti presenti sul posto .