Il Presidente del Consiglio Comunale Simona Seveso presente alla cerimonia di consegna dell’olio nella basilica di Santa Maria degli Angeli, ad Assisi.

Il Presidente del Consiglio Comunale Simona Seveso presente alla cerimonia di consegna dell’olio nella basilica di Santa Maria degli Angeli, ad Assisi.

La Regione Toscana, in collaborazione con il Consorzio per la tutela dell’olio toscano IGP, ha offerto l’olio che alimenterà per un anno la lampada che da 80 anni arde dinanzi alla tomba di San Francesco e per questo il Sindaco di Assisi Stefania Proietti ha invitato alla cerimonia di consegna dell’olio tutte le Amministrazioni della Toscana. In risposta all’invito il Presidente del Consiglio Comunale Simona Seveso si è recata ieri ad Assisi accompagnata da Padre Enrico, Don Danilo D’Angiolo e alcuni fedeli della parrocchia di Vittoria Apuana, intitolata a San Francesco.

La delegazione fortemarmina ha così preso parte alla cerimonia di consegna dell’olio a cui erano presenti anche il Sindaco di Firenze Dario Nardella e i vescovi delle diocesi toscane, tra cui Sua Eccellenza Giovanni Paolo Benotto.

“È stato emozionante – ha commentato la Presidente Simona Seveso – rappresentare il Forte dei Marmi in questa occasione assieme a Padre Enrico, Don Danilo D’Angiolo e ad una delegazione di fedeli della parrocchia di Vittoria Apuana. I valori di uguaglianza e fratellanza perseguiti da San Francesco sono ancora oggi attuali ed è importante prendere parte ad eventi come questo; voglio quindi ringraziare il Sindaco di Assisi Stefania Proietti per averci invitato”.