LAVORI GAIA: SONDAGGI NEL PRIMO TRATTO INTERESSATO E A BREVE INCONTRO PUBBLICO PER VALUTARE LE PROBLEMATICHE

LAVORI GAIA: SONDAGGI NEL PRIMO TRATTO INTERESSATO E A BREVE INCONTRO PUBBLICO PER VALUTARE LE PROBLEMATICHE

Forte dei Marmi: sono in partenza in settimana gli importanti lavori di installazione dei contatori Gaia, sostituzione delle tubature e ripristino con completa riasfaltatura delle zone interessate.

Il cronoprogramma dei lavori prevede interventi da qui alla fine del 2020 con l’ammodernamento della rete idrica di molte zone del paese che consentirà di sostituire progressivamente le tubature in eternit e prevenire guasti che anche in passato si sono verificati.

Dato il numero rilevante di interventi è evidente che vi saranno alcuni disagi per la cittadinanza che l’Amministrazione sta cercando, nei limiti del possibile, di ridurre.

In settimana, ad esempio, partiranno i lavori lungo via Padre Ignazio da Carrara con il cantiere che verrà installato tra via Mazzini e via Lorenzo dei Medici.

Considerata l’importanza di tale arteria cittadina, al momento verrà emessa una ordinanza di 3 giorni per far sì che la ditta esecutrice svolga dei sondaggi per valutare la possibilità di chiusura a senso alternato del tratto, dato che i lavori in questa porzione, dureranno circa 4 settimane.

L’Amministrazione intende inoltre a breve esporre il cronoprogramma e incontrare cittadini e categorie, in modo da valutare con loro le problematiche connesse alla realizzazione di questi importantissimi lavori che consentiranno di rendere più efficiente e sicura buona parte della rete idrica comunale.