Domenica 13 ottobre “AssociAmo il Forte 2019”, la grande festa delle associazioni di Forte dei Marmi organizzata dall’ Amministrazione Comunale per omaggiare il loro costante e prezioso impegno e apporto sul territorio.

Domenica 13 ottobre “AssociAmo il Forte 2019”, la grande festa delle associazioni di Forte dei Marmi organizzata dall’ Amministrazione Comunale per omaggiare il loro costante e prezioso impegno e apporto sul territorio.

 

La festa delle associazioni di Forte dei Marmi “AssociAmo il Forte 2019” quest’anno si svolgerà domenica 13 ottobre e sarà improntata al tema dell’acqua, collocandosi come evento conclusivo del Workshop Internazionale su “L'Acqua come Risorsa”, tenutosi proprio nei giorni scorsi a Forte dei Marmi. Lo scopo della manifestazione è quello di valorizzare l'attività svolta con interesse e impegno dalle realtà associative locali e da tutti quei gruppi che, pur avendo sede fuori dal comune di Forte dei Marmi, hanno una particolare considerazione del nostro territorio. La manifestazione, che si terrà lungo la via Matteotti e all'interno della Pineta Tarabella, avrà inizio alle ore 9,30 per concludersi alle ore 18,00. Ad aprire la giornata sarà la Banda La Marinara che suonerà sfilando da Piazza Garibaldi fino alla Pineta Tarabella, dove saranno disposti gli stand presso i quali le varie associazioni del territorio potranno promuovere le proprie attività. Il programma della giornata prevede esibizioni, dimostrative e di intrattenimento, coordinate e presentate dall’artista Caterina Ferri, sul palco allestito nella Pineta Tarabella ed un pranzo conviviale aperto, su prenotazione, a tutti coloro che avranno piacere di partecipare ad un momento di grande socialità e condivisione.

“Questo evento a cui l'Amministrazione si dedica con puntualità e dedizione da anni rappresenta non solo un grande momento di condivisione, ma soprattutto una opportunità per far conoscere a tutti il prezioso contributo che ogni singola associazione offre al territorio”, commenta la Consigliera con Delega alla Partecipazione e alle Pari Opportunità, Sabrina Nardini, ed aggiunge: “è importante inoltre sottolineare che questo evento avrà luogo a conclusione del Workshop Internazionale “L'Acqua come Risorsa”, trattandosi di una tematica che sta molto a cuore a noi fortemarmini e a cui va riservata senza dubbio un’attenzione sempre crescente”.

L’Amministrazione Comunale rivolge un ringraziamento speciale a tutte le associazioni coinvolte ed a tutti coloro che, con la propria collaborazione, rendono possibile ed importante questa giornata e l'invito a tutta la cittadinanza. Per partecipare al pranzo conviviale, che avrà un costo di €.10,00 a persona, è necessario prenotarsi presso la Stanza delle Associazioni, via Achille Franceschi, 8 a Forte dei Marmi, nei giorni mercoledì 2 - sabato 5 – lunedì 7 – mercoledì  9 e sabato 12 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 12.