IL COMUNE DI FORTE DEI MARMI TRA I BENEFICIARI DI UN CONTRIBUTO REGIONALE DI 25MILA EURO PER PROGETTI DI INCLUSIONE SOCIALE. La cifra erogata va a finanziare in misura pari al 50% i lavori di risanamento e ristrutturazione delle case parcheggio di Via De

IL COMUNE DI FORTE DEI MARMI TRA I BENEFICIARI DI UN CONTRIBUTO REGIONALE DI 25MILA EURO PER PROGETTI DI INCLUSIONE SOCIALE.

La cifra erogata va a finanziare in misura pari al 50% i lavori di risanamento e ristrutturazione delle case parcheggio di Via Dell'Acqua

Un importante contributo è stato concesso dalla Regione Toscana al Comune di Forte dei Marmi nell'ambito del bando pubblicato nella scorsa primavera per progetti di inclusione sociale.

“La Regione – annuncia il presidente del Consiglio Comunale, Simona Seveso – ha premiato il progetto del nostro Comune insieme ad altri 45 enti pubblici che avevano presentato domanda per interventi di ristrutturazione, riqualificazione, risanamento, manutenzione straordinaria, miglioramento, acquisto di arredi e attrezzature, in strutture destinate a disabili, anziani, famiglie, bambini. Tutti interventi destinati a migliorare la qualità dell'accoglienza e dell'assistenza alle persone che appartengono alle fasce più deboli.

Il contributo di 25mila euro va a finanziare in misura pari al 50% i lavori di risanamento e ristrutturazione delle case parcheggio di via Dell'Acqua”.

“Un intervento, realizzato su segnalazione dell'ufficio Sociale – conclude l'assessore ai Lavori Pubblici, Enrico Ghiselli – che è servito ad eliminare varie problematiche attraverso la revisione e sistemazione del manto di copertura, la sostituzione delle canale di gronda e dei pluviali discendenti. Il risanamento degli intonaci e tinteggiatura, la sistemazione delle pedate e alzate delle scale in comune e la realizzazione di un tratto di recensione in rete metallica.”