NOTIZIE UTILI SUL CORONAVIRUS

A FORTE DEI MARMI E IN VERSILIA

Molta soddisfazione per Associamo il Forte 2019 il consueto appuntamento autunnale della giornata delle associazioni

Molta soddisfazione per Associamo il Forte 2019

il consueto appuntamento autunnale della giornata delle associazioni

Associamo il Forte 2019: anche quest’anno l’evento ha richiamato moltissime persone accorse alla grande festa delle associazioni, allestita per l'intera giornata di domenica 13 ottobre lungo la via Matteotti e all'interno della Pineta Tarabella.

Questo tradizionale appuntamento autunnale organizzato dall'Amministrazione Comunale ha evidenziato quello che era l’obiettivo primario, lo spirito di collaborazione e la visibilità dell’operato delle associazioni sul territorio.  

Sono stati allestiti oltre 70 stand per ospitare le associazioni partecipanti e nella Pineta Tarabella il palco ha visto un ricco palinsesto di eventi ed esibizioni e un divertente momento conviviale con oltre 200 coperti al pranzo organizzato dalla Contrada il Ponte.

Una bella giornata insieme alle associazioni che operano sul territorio di Forte dei Marmi con impegno e interesse a vantaggio di tutta la collettività. L'evento, che ha avuto una macchina organizzativa molto ben coordinata, efficiente e attenta, si  è svolto a conclusione del workshop “L'Acqua come Risorsa”, un tema particolarmente importante per il territorio che è stato oggetto di argomentazione anche sul palco vista l'attinenza con le attività  che le associazioni portano avanti. Una scaletta di eventi e spettacoli, magistralmente organizzata e gestita dalla presentatrice Caterina Ferri, in collaborazione con Antonio Meccheri, hanno animato tutto il periodo di svolgimento dell'evento, alternando presentazioni, spettacoli ed esibizioni artistiche e sportive preparate dalle associazioni che hanno attratto il numeroso pubblico fin dalla mattina la cui sua presenza ha dimostrato quanto la festa sia sentita e partecipata.

"Siamo veramente contenti che la giornata abbia avuto un forte e positivo riscontro, che abbia generato una bella collaborazione e sia stata apprezzata dalle associazioni - commenta la Consigliera Delegata alle Pari Opportunità  e Partecipazioni Sabrina Nardini -  unitamente all'augurio di Arrivederci al prossimo anno, un particolare ringraziamento va alla Contrada Il Ponte, nel ruolo di Deus ex Machina per l'intera organizzazione, agli uffici comunali che si sono fortemente prodigati per lo svolgimento della manifestazione e a tutte le associazioni partecipanti per il loro impegno che dimostra come il dialogo e la collaborazione permettano la realizzazione di grandi eventi insieme.”