NOTIZIE UTILI SUL CORONAVIRUS

A FORTE DEI MARMI E IN VERSILIA

SI TERRA’ SABATO 19 OTTOBRE, ALLE 11.00, IN LOCALITA’ VAIANA LA CERIMONIA IN RICORDO DEL DOTTOR ROBERTO PARDINI.

SI TERRA’ SABATO 19 OTTOBRE, ALLE 11.00, IN LOCALITA’ VAIANA LA CERIMONIA  IN RICORDO DEL DOTTOR ROBERTO PARDINI.


Sabato 19 ottobre, alle ore 11.00, si terrà una cerimonia per ricordare, a 20 anni dalla scomparsa, il Dottor Roberto Pardini, medico chirurgo specializzato in Pediatria, che ricoprì il ruolo di Direttore del Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Pietrasanta, da lui fondato, importante punto di riferimento per i cittadini di tutta la Versilia.

La manifestazione, a cui sarà presente il Sindaco Bruno Murzi, avrà luogo nella località Vaiana, a Forte dei Marmi, dove già nel 2008 venne intitolato al medico versiliese un parco per bambini.

L’Amministrazione Comunale ricorda come il dottor Roberto Pardini che, tra i tanti meriti, contribuì nel 1971 alla creazione del concetto di “reparto aperto”, ovvero un reparto che fosse sempre disponibile per qualsiasi problematica di natura pediatrica e che favorisse la presenza della madre vicino al letto del figlio, ponendo quindi l’accoglienza un aspetto primario per la cura del paziente. Tutti ciò, unitamente al costante impegno nel volontariato e nella medicina preventiva, testimonia non solo la grande competenza del Roberto Pardini medico, ma anche la profondità dei valori di umanità e altruismo del Roberto Pardini uomo.

Gli invitati, e tutti coloro che vorranno partecipare, si ritroveranno nella sala ubicata al primo piano della farmacia comunale, in via Olmi, dove si terrà la cerimonia, per poi trasferirsi nel parco giochi che si trova nei pressi della farmacia stessa.