NOTIZIE UTILI SUL CORONAVIRUS

A FORTE DEI MARMI E IN VERSILIA

STADIO COMUNALE CARLO NECCHI: ULTIMATI I LAVORI DI PULIZIA E RIQUALIFICAZIONE DELLA STATUA “IL PORTIERE” E L’OPERA DI RISEMINA DELLO STADIO.

STADIO COMUNALE CARLO NECCHI: ULTIMATI I LAVORI DI PULIZIA E RIQUALIFICAZIONE DELLA STATUA “IL PORTIERE” E L’OPERA DI RISEMINA DELLO STADIO.

 

Allo stadio comunale Carlo Necchi dopo i lavori di pulizia della famosa statua “Il Portiere”, un’opera in travertino realizzata dallo scultore Ugo Guidi nel 1969, sono seguiti i lavori di riqualificazione dell’area circostante, grazie all’impegno e alla collaborazione dell’Ufficio Sport e  dell’Ufficio Lavori Pubblici.

A breve tornerà disponibile il manto erboso, che è stato oggetto di un rinnovamento grazie all’importante lavoro di risemina, garantendo così una qualità migliore per la fruizione del campo da gioco da parte degli atleti.

“Lo stadio Carlo Necchi – afferma il Consigliere comunale con delega allo Sport Alberto Mattugini – è un centro sportivo fondamentale per la comunità di Forte dei Marmi e con questi interventi abbiamo voluto garantirne l’ottimale funzionalità sia per gli atleti che per i tifosi; inoltre l’opera di riqualifica della statua è un atto dovuto tanto nei confronti della cittadinanza quanto verso lo scultore Ugo Guidi. Ringrazio quindi gli uffici competenti e le maestranze per la dedizione e la professionalità con cui hanno seguito i lavori”.