CONCORSO ”FORTE…NEL RISPETTO”: TUTTI GLI STUDENTI DEL LICEO CHINI-MICHELANGELO DI FORTE DEI MARMI SONO INVITATI A PARTECIPARE CON ELABORATI INEDITI ED ORIGINALI ISPIRATI AL TEMA DELL’EDUCAZIONE AL RISPETTO.

CONCORSO ”FORTE…NEL RISPETTO”: TUTTI GLI STUDENTI DEL LICEO CHINI-MICHELANGELO DI FORTE DEI MARMI SONO INVITATI A PARTECIPARE CON ELABORATI INEDITI ED ORIGINALI ISPIRATI AL TEMA DELL’EDUCAZIONE AL RISPETTO.

Nell’ ambito delle iniziative in programma per la “Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne” del prossimo 25 novembre, il Comune di Forte dei Marmi bandisce il concorso “Forte…nel rispetto” rivolto a tutti gli studenti del Liceo Chini-Michelangelo. Il tema del concorso è quello della “Educazione al rispetto” con una particolare attenzione relativamente al contrasto alla violenza contro le donne. Gli studenti  potranno concorrere, singolarmente o in gruppo, producendo elaborati obbligatoriamente inediti ed originali, liberamente realizzati nelle più svariate forme: testi, poesie, immagini, video, fotografie, rappresentazioni teatrali, musicali e quant’altro possa nascere dalla creatività dei ragazzi.

“Abbiamo scelto quest'anno di rivolgerci ai ragazzi del Liceo – ha dichiarato il Consigliere alle Pari Opportunità Sabrina Nardini – perchè riteniamo che l'azione di contrasto al fenomeno della violenza contro le donne debba partire innanzitutto dal coinvolgimento sul tema proprio delle giovani generazioni. Oltre a questo siamo convinti che i ragazzi possano fornirci spunti interessanti ed inconsueti di riflessione al riguardo.”

I partecipanti dovranno far pervenire i propri elaborati, unitamente al modulo di partecipazione, scaricabile dal sito www.comune.fortedeimarmi.lu.it , compilato in ogni sua parte e sottoscritto ed a copia fronte-retro del documento d’identità valido, all’indirizzo di posta elettronica pariopportunita@comunefdm.it e/o presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Forte dei Marmi entro  e non oltre le ore 12:00 del giorno 30 ottobre.

Gli elaborati saranno valutati dalla Commissione Pari Opportunità dell’Ente, che conferirà ai primi 3 classificati un premio, rispettivamente, di 300,00, 200,00 e 100,00 euro ed individuerà, altresì, gli elaborati da inserire all’interno della Mostra “Forte…nel rispetto” che verrà realizzata nel mese di novembre. A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione. La premiazione avrà luogo il 29 novembre alle ore 21.00 presso il Giardino D’Inverno di Villa Bertelli, contestualmente alla proiezione del docu-film “Womanity” di Barbara Cupisti proprio sul tema della violenza contro le donne.

Bando di concorso

Modulo domanda e liberatoria