INAUGURATO STAMANI IL NUOVO AUTOVEICOLO DELLA CROCE VERDE DI FORTE DEI MARMI.

INAUGURATO STAMANI IL NUOVO AUTOVEICOLO DELLA CROCE VERDE DI FORTE DEI MARMI.

Si è svolta questa mattina, sabato 26  ottobre, alle ore 12 presso la sede della Croce Verde di Forte dei Marmi l’inaugurazione di un nuovo Autoveicolo adibito al trasporto di persone svantaggiate.

Presenti alla cerimonia la Presidente della Croce Verde Daniela Mazzucchelli; l’Amministrazione Comunale con il Sindaco Bruno Murzi, il Vicesindaco Graziella Polacci, l’Assessore Andrea Mazzoni e il Consigliere comunale Sabrina Nardini; i rappresentanti della Ditta Servizio Mobilità Garantita; Il Parroco di Sant'Ermete Don Piero; il Parroco della Parrocchia di San Francesco di Vittoria Apuana Padre Francesco nonché il Consiglio di Amministrazione dell'Associazione con i suoi volontari /dipendenti e tutti gli Sponsor.

Il nuovo automezzo, che entrerà subito in funzione, è stato salutato al suo ingresso al parco auto della Croce Verde da una benedizione da parte dei due parroci. Si è proceduto poi al tradizionale taglio del nastro, accompagnato dal suono delle sirene dei mezzi di soccorso accese per celebrare l’evento.

“La Croce Verde è un punto di riferimento per la comunità di Forte dei Marmi -  ha affermato il primo cittadino – che negli anni ha svolto un ruolo importante nella sanità dei e che si è sempre distinta nel momento del bisogno portando il proprio aiuto anche lontano dal nostro territorio. Oltre a questo la Croce Verde è stata, ed è tuttora, un centro di aggregazione per molti fortemarmini. In occasioni come queste quindi l’Amministrazione Comunale è felice di essere presente e di essere vicino a tutti coloro che vi si adoperano”.

“Ci tengo a ringraziare l’Amministrazione Comunale,  Don Piero, Padre Francesco e tutti coloro che sono presenti oggi – ha commentato Il Presidente Daniela Mazzucchelli –  L'impresa è stata possibile grazie all'imprenditorialità della Ditta S.M.G. (Servizio Mobilità Garantita) di Montecatini Terme che grazie ad un lavoro di contatti diretti sul territorio, è riuscita a promuovere il progetto attraverso la ricerca di sponsor, ben 35 soggetti, che hanno partecipato a questa iniziativa. Infine voglio ringraziare tutti i dipendenti, i medici, gli infermierie i volontari che ogni giorno lavorano con costanza, impegno e serietà”. 

Alla fine della cerimonia si è proceduto al rilascio degli “Attestati di Riconoscimento” a tutti gli Sponsor che hanno consentito al territorio di disporre di un autoveicolo da adibire al trasporto di persone svantaggiate.