FORTE DEI MARMI TRA I COMUNI NELL'ELENCO DEI FINANZIAMENTI DEL DECRETO CRESCITA: CONSEGNATI I LAVORI DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DEL PALAZZO COMUNALE.

FORTE DEI MARMI TRA I COMUNI NELL'ELENCO DEI FINANZIAMENTI DEL DECRETO CRESCITA: CONSEGNATI I LAVORI DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DEL PALAZZO COMUNALE.

 

E’ stato sottoscritto il contratto e consegnati i lavori con i quali l’Amministrazione Comunale di Forte dei Marmi concede in appalto l’esecuzione dei lavori di efficientamento energetico del Municipio.

Il Comune è stato infatti inserito nell’elenco dei finanziamenti ai sensi dell’art.30 del Decreto Crescita che prevede l’assegnazione di contributi ministeriali per la realizzazione di progetti relativi ad investimenti nel campo dell’efficientamento energetico e dello sviluppo territoriale. 

La ditta appaltatrice è la società Vem s.r.l. di Viareggio, che si è aggiudicata la gara con un’offerta economica pari ad €.64.625,00 al netto del ribasso offerto del 5%.

I lavori prevedono la sostituzione delle plafoniere esistenti con plafoniere a LED a risparmio energetico, l’installazione di nuove apparecchiature per l’accensione/spegnimento automatico dell’impianto in presenza/assenza di persone e di nuovi sensori in tutti gli uffici del Palazzo Comunale. 

“L'intervento  - commenta con soddisfazione l'Assessore Enrico Ghiselli - permetterà al Comune di avere un sensibile risparmio sul consumo dell'energia elettrica che potrebbe quantificarsi in un 50% oltre a proseguire l'azione di questa Amministrazione nelle azione che mirano alla riduzione dell'impatto ambientale e luminoso”.