• La spiaggia di Forte dei Marmi

    Forte Dei MarmiLa spiaggia di Forte dei Marmi

  • Il Pontile sul mare

    Forte Dei MarmiIl Pontile sul mare

  • La nostra città

    Forte Dei MarmiLa nostra città

  • Stabilimenti balneari

    Forte Dei MarmiStabilimenti balneari

  • Il Fortino

    Forte Dei MarmiIl Fortino

  • Il municipio di Forte dei Marmi

    Forte Dei MarmiIl municipio di Forte dei Marmi

slide-dx-1

     Il Sindaco Bruno Murzi

    riceve il giovedì dalle 15.00 alle 17.00, su appuntamento

   

 

Seguici su

facebook

Pagina ufficiale
Facebook

NOTIZIE UTILI SUL CORONAVIRUS

A FORTE DEI MARMI E IN VERSILIA

Nasce a Forte dei Marmi l’opuscolo "Acqua come bene comune" per promuovere il concetto di acqua come risorsa preziosa ed educare giovani e adulti al rispetto e all’uso sostenibile.

E’ nato a Forte dei Marmi, con il patrocinio del Comune, l’opuscolo "Acqua come bene comune", realizzato dal Comitato dalla parte del Cittadino, a seguito della partecipazione al Bando Associazioni 2019 e nell’ambito del progetto Partecipiamo il Forte 2019. La pubblicazione ha l’obiettivo di promuovere il concetto di acqua come risorsa, in un’ottica di sostenibilità sociale, ambientale ed economica, e di indirizzare un pubblico sempre più vasto verso un uso corretto e responsabile.

“L'acqua - ha sottolineato il Sindaco Bruno Murzi - è un elemento essenziale per il funzionamento di qualsiasi ecosistema, ma anche delle attività umane e della nostra vita di tutti i giorni. Il nostro benessere sociale ed economico dipende da un sufficiente approvvigionamento di acqua di qualità. Imparare a salvaguardare questa risorsa è un dovere civico di ogni cittadino.”

L’opuscolo ha, dunque, un duplice scopo, informativo ed educativo: attraverso un’informazione chiara, corretta, puntuale e trasparente si ripropone di educare i lettori, giovani e adulti, ad un uso sostenibile e razionale dell’acqua, ponendo come presupposto il concetto che essa sia la più preziosa risorsa naturale del nostro pianeta, essenziale per tutti gli ecosistemi e per la vita umana.

“Considerata l'importanza dell'argomento - dichiara il consigliere delegato alle Pari Opportunità e Partecipazione, Sabrina Nardini - ritengo fondamentale promuovere e divulgare questo lavoro che mette al centro la risorsa idrica come elemento essenziale per il nostro pianeta.”

Anche l’Assessore all’Ambiente e Ecologia, Enrico Ghiselli, si dichiara convinto che l’iniziativa “ha una grande rilevanza perché in maniera semplice, sintetica e con raffigurazioni gradevoli e d'impatto, dà le giuste informazioni ed indicazioni a tutti i cittadini, anche quelli solitamente restii ad approfondimenti ritenuti troppo impegnativi.”

L’opuscolo sarà visionabile di seguito

Opuscolo_acqua_bene_comune.pdf

C S Acqua bene comune.doc