NOTIZIE UTILI SUL CORONAVIRUS

A FORTE DEI MARMI E IN VERSILIA

Revisione dell'Albo dei Volontari Civici

Revisione dell'Albo dei Volontari Civici: Il consigliere Sabrina Nardini: "Vogliamo valorizzare il mondo del volontariato che tanto ci ha dato e continua a darci con grande generosità."

L'Amministrazione Comunale, mossa dall'intenzione di ridare vita all'Albo dei Volontari, in essere da diversi anni, attraverso l'operato del consigliere comunale delegato alla Partecipazione, Sabrina Nardini, ha emanato un avviso pubblico con lo scopo di incrementare il numero dei volontari e valorizzare ulteriormente il loro impegno civile nei servizi culturali, ambientali e sociali sul territorio.

"Il mondo del volontariato è una preziosissima risorsa – spiega Sabrina Nardini – ne abbiamo avuto una forte conferma durante questo difficile periodo. L'Albo, pur essendo stato costituito da diversi anni, risultava non utilizzato nel modo adeguato. Per questo si è deciso di ridargli corpo, ricontattando coloro che vi erano scritti per conoscere la loro disponibilità e contestualmente allargando la possibilità di partecipazione a nuovi volontari sia in forma organizzata che individuale. I volontari civici offriranno il loro supporto alle attività dell'amministrazione ma soprattutto alla cittadinanza e al loro territorio di appartenenza."

A tale proposito sarà pubblicato sul sito comunale in Amministrazione Trasparente il Regolamento approvato con Deliberazione del C.C. n. 62 del 24/9/2013, l'Avviso Pubblico e lo schema di Domanda per la partecipazione in forma gratuita alle attività di Volontario Civico da parte dei cittadini residenti in Forte dei Marmi in età compresa tra i 18 e i 75 anni.

La Domanda di partecipazione all'attività di Volontariato Civico, debitamente compilata e firmata e corredata degli allegati richiesti, dovrà essere presentata al Comune tramite Ufficio Protocollo (Piazza Dante 1 tel. 0584 280222) entro e non oltre il giorno sabato 30 gennaio 2021, con le seguenti modalità

  • a mezzo vostra pec a: protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it;
  • consegna a mano: l'ufficio è aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato orario 9:00-12:30.