Comunicato stampa “Un ombrellone per amico”: presentato questa mattina nella sala giunta del Comune di Forte dei Marmi il progetto della Fondazione Ant in collaborazione con le Amministrazioni, le Associazioni e Consorzi balneari della costa, da Marina

Comunicato stampa

“Un ombrellone per amico”: presentato questa mattina nella sala giunta del Comune di Forte dei Marmi il progetto della Fondazione Ant in collaborazione  con le Amministrazioni, le Associazioni e Consorzi balneari della costa, da Marina di Carrara a Viareggio.

 

Il Vicesindaco, Graziella Polacci insieme a Maria Grazia Menconi delegata Ant per Massa Carrara Lucca e Francesco Mattugini, presidente dell’Unione Proprietari Bagni hanno presentato questa mattina alle 11, in sala Giunta del Comune, il progetto “Un ombrello per amico”. La giornata della solidarietà al mare, prevista per martedì 1 agosto, coinvolgerà gli stabilimenti balneari della costa, che potranno devolvere alla Fondazione Ant una cifra pari all’affitto giornaliero di un ombrellone, il cui ricavato andrà a sostenere il servizio di assistenza domiciliare gratuita ai sofferenti di tumore e visite gratuite di Prevenzione oncologica.

“Reputo questa iniziativa molto importante – ha sottolineato il vicesindaco Polacci – e mi adopererò, insieme ai consiglieri di riferimento, perché la nostra Amministrazione sostenga altri progetti atti a promuovere la prevenzione sanitaria, come, in questo caso, la prevenzione oncologica per la diagnosi precoce del melanoma, delle neoplasie tiroidee, ginecologiche e mammarie”.

Francesco Mattugini e Maria Grazia Menconi hanno evidenziato l’importanza di fare rete per ampliare la diffusione del messaggio della prevenzione come primo strumento per la salute, in modo da raggiungere un maggior numero di persone.

Chiunque potrà fare una donazione al seguente IBAN IT49D0617569940000081082680.

 

Comunicato stampa Centri estivi 2017 di Forte dei Marmi: nasce la collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e l’Associazione “Versilia Golf Club”.

Comunicato stampa

Centri estivi 2017 di Forte dei Marmi: nasce la collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e l’Associazione “Versilia Golf Club”.

 

Lezione di golf ai centri estivi di Forte dei Marmi. Su iniziativa del consigliere delegato allo Sport, Alberto Mattugini, in collaborazione con l’assessore alla Pubblica Istruzione Anna Corallo, nell’intento di rilanciare la tradizione del golf a Forte dei Marmi, i bambini dei centri estivi (scuola dell’infanzia, delle primarie e secondarie) avranno modo durante l’estate di misurarsi con una delle discipline olimpiche in cui la precisione e l’attenzione alle regole ne determina il risultato.

Un ottimo strumento dunque per far sì che bambini e ragazzi si possano avvicinare ad uno sport che, oltre all’aspetto motorio, affina soprattutto le qualità di coordinazione e indirizza i giovani giocatori ad una autodisciplina comportamentale di assoluto valore.

Le attività si svolgeranno sia alla spiaggia dei bambini, sia presso la struttura del “Golf Alisei” che ha dato la sua disponibilità ad accogliere le nuove leve del golf anche in periodi successivi.

Comunicato Stampa IN PAGAMENTO NEI PROSSIMI GIORNI GLI SCRUTATORI DELLE ULTIME CONSULTAZIONI COMUNALI

Comunicato Stampa

 

IN PAGAMENTO NEI PROSSIMI GIORNI GLI SCRUTATORI DELLE ULTIME CONSULTAZIONI COMUNALI

 

L’Ufficio Elettorale del Comune di Forte dei Marmi comunica che a partire da domani, martedì 25 luglio, verranno recapitati i mandati di pagamento agli scrutatori dei seggi elettorali per il lavoro svolto nelle ultime consultazioni comunali dell’11 luglio scorso.

Gli interessati dovranno poi presentarsi allo sportello della Tesoreria Comunale presso la Banca Carige di Forte dei Marmi, muniti di valido documento d’identità.

Comunicato Stampa CONSIGLIERE DELEGATO ALLA SICUREZZA DEL COMUNE DI FORTE DEI MARMI, FA ARRESTARE AL MERCATO SETTIMANALE, UNA BORSEGGIATRICE pluripregiudicata. L’operazione congiunta fra I CARABINIERI, POLIZIA MUNICIPALE E POLIZIA DI STATO VA AD aggiung

Comunicato Stampa

CONSIGLIERE DELEGATO ALLA SICUREZZA DEL COMUNE DI FORTE DEI MARMI, FA ARRESTARE AL MERCATO SETTIMANALE, UNA BORSEGGIATRICE pluripregiudicata.

L’operazione congiunta fra I CARABINIERI, POLIZIA MUNICIPALE E POLIZIA DI STATO VA AD aggiungersi ad altri recenti risultati ottenuti in campo della sicurezza

E’ stata fermata, domenica mattina 23 luglio u.s,.al mercato settimanale di piazza Marconi, una donna, 45enne di nazionalità bulgara, rea di aver perpetrato borseggi ai danni di alcuni clienti intenti a fare shopping tra i banchi.

La donna è stata notata da Luigi Trapasso, consigliere delegato alla Sicurezza, che si trovava nella zona per il suo quotidiano giro di controllo. Insospettito dall’atteggiamento  guardingo della donna, ha cominciato a seguirla più da vicino, accorgendosi che la stessa sottraeva un portafoglio ad una frequentatrice del mercato, per poi riporselo all’interno della propria borsa a tracolla. Subito dopo la stessa si dirigeva verso l’esterno del mercato, dove dalla borsa estraeva il portafoglio poca prima sottratto, per prelevarne il contenuto e gettarlo in una siepe. Luigi Trapasso che non aveva smesso di seguire le mosse della donna, coadiuvato da alcune guardie giurate al momento impegnate nel servizio di controllo del territorio disposto dall’Amministrazione, faceva intervenire sul posto personale dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Municipale che fermavano la malvivente, portandola in caserma per gli accertamenti del caso.

Successivamente lo stesso Trapasso recuperava all’interno della siepe il portafoglio appena sottratto ed altri rubati in tempi diversi.

L’Amministrazione Comunale esprime un ringraziamento allo stesso consigliere Trapasso e alle forze di sicurezza che da diverso tempo e con sempre più pressione tengono sotto controllo le aree del mercato più a rischio di borseggi.

Comunicato Stampa ALBERTO MATTUGINI, CONSIGLIERE DELEGATO ALLO SPORT, CONSEGNA UN ATTESTATO DA PARTE DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PER LA RIAPERTURA DEL TENNIS ROMA IMPERIALE

Comunicato Stampa

 

 

ALBERTO MATTUGINI, CONSIGLIERE DELEGATO ALLO SPORT, CONSEGNA UN ATTESTATO DA PARTE DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PER LA RIAPERTURA DEL TENNIS ROMA IMPERIALE

Alberto Mattugini, consigliere delegato allo Sport, ha presenziato all’apertura del tennis Roma Imperiale (ex tennis Giada). In rappresentanza dell’Amministrazione Comunali ha consegnato a Filippo Grasso un attestato per il grande impegno e investimento profuso nel riaprire una storica attività di Forte dei Marmi.

Grazie all'intervento dei gestori Filippo e Alessio Grasso, il centro, dopo un importante restyling che comprende tre campi in terra rossa, la club house rimessa a nuovo e gli spogliatoi, va ad arricchire l’attrattiva tennistica di Forte dei Marmi.

Comunicato Stampa LA SCOMPARSA DI VITTORIO CARDINI E IL RICORDO DEL SINDACO BRUNO MURZI

Comunicato Stampa

 

LA SCOMPARSA DI VITTORIO CARDINI E IL RICORDO DEL SINDACO BRUNO MURZI

Il Sindaco Bruno Murzi e l’Amministrazione Comunale nell’apprendere la scomparsa di Vittorio Cardini, desiderano stringersi al dolore della famiglia, della moglie Lotte e delle figlie Francesca e Barbara.

Vittorio Cardini, sindaco a Forte dei Marmi dal 1993 al 1997, ha lasciato un segno tangibile e profondo, oltre che come amministratore, come uomo vicino ai suoi concittadini, pronto ad aiutarli in ogni momento e necessità.

“Come molti – lo ricorda il sindaco Murzi – ho conosciuto Vittorio Cardini alla sua officina quando ero bambino. Era una persona sempre garbata, aveva una parola dolce per tutti. Un uomo squisito. Lascia al Paese una importante eredità: l’aver saputo vivere con  bontà e onestà, prodigandosi sempre con grande impegno e affetto per gli altri”.

L’Amministrazione Comunale parteciperà in forma ufficiale ai funerali che si terranno lunedì 24 luglio alle ore 9.00 presso la Chiesa di Sant’Ermete.

COMUNICATO STAMPA Estate al Forte e Agenda dei Bambini Gli eventi della settimana dal 23 al 30 luglio

COMUNICATO STAMPA

Estate al Forte e Agenda dei Bambini

Gli eventi della settimana dal 23 al 30 luglio

 

Sarà la musica la protagonista  della settimana dal 23 al 30 luglio, (con inizio alle 21.15) al teatro della Pineta Tarabella. Quattro, gli eventi in programma nel calendario di Estate al Forte, promosso e organizzato dal Comune di Forte dei Marmi. Il primo appuntamento sarà martedì 25 luglio, con il secondo spettacolo di Rock’in Forte, organizzato dall’assessorato alle politiche giovanili. A suonare sul palco all’aperto saranno nell’ordine: Monkeys, Adrenaline, Disturbo psichico, the Berries e Lamarea.  Rock, blues e melodia italiana,  giovedì 27 luglio, con   Dino Mancino and The Rock’s Avengers, che presenteranno il loro spettacolo. Insieme da sei anni,  Mancino e il gruppo, composto da Edoardo Manfredi alla batteria, da Andrea Vassalle al basso elettrico, da Simon Lucaciff alla chitarra elettrica e Angelo Musetti al sassofono, sono reduci dalla Notte delle Stelle al Festival di Berlino, dove hanno portato la loro musica, che propongono anche in giro per l’Italia. Venerdì 28 luglio sarà di scena la solidarietà, grazie ad un altro spettacolo musicale “Not(t)e” per il cuore 2.0, dedicato all’OPA, l’Ospedale pediatrico apuano. Anche questo evento proporrà musica con  otto band,  che si esibiranno per quindici minuti ciascuna. Eterogeneo il programma, che spazierà dal rock al  pop. Non mancherà l’omaggio alla musica italiana.

Domenica 30 luglio saranno di scena prosa e musica  con   “SHOCK – Il Musical”, a cura della MusicalAround,  scritto da Fernando Vignali.

Si racconterà la storia di Eddie, un giovane performer alla ricerca di un ingaggio per un nuovo lavoro nell’ambito dello spettacolo. La trama, che metterà in risalto le varie sfaccettature del carattere umano, verrà accompagnata da bellissimi brani tratti da musical come Jekyll & Hyde, A Chorus Line, Piccole Donne e La Bella e La Bestia, cantati dal vivo dai protagonisti: Mariella Gagliani (LUCY), Alice Rifredi (MIA), Andrea Anna Ricatti (ANDREA), Francesca Moschetti (MAGGIE), Fernando Vignali (MARTIN), Pier Nicola Costa (EDDIE), Gaia Giannelli (ROBIN) e Michela Piccinini (CHRIS). La regia sarà affidata a Pier Nicola Costa e Fernando Vignali.  Per info biglietti e prenotazioni, contattare il numero 392 5446398 oppure inviare un'email a info@musicalaround.it oppure visitare la pagina Facebook: www.facebook.com/MusicalAround 

Per quanto riguarda l’Agenda dei Bambini, consueta animazione  con Favolandia,  a cura de Il  Mandala, in programma  lunedì pomeriggio  24  luglio dalle 17.30 alle 19.00 presso il Parco giochi di Vittoria Apuana.  Mercoledì 26 luglio, al mattino, è in programma  Creattività – laboratori creativi di riciclo - presso il parco giochi Sabin e al pomeriggio appuntamento con “Tramonti da favola”-  Narrazioni all’ora del tramonto- alle 18.30 presso il Parco giochi Sabin in via Matteotti. Animazione e laboratori   martedì  25  luglio dalle 17.30 alle 19.30  presso il parco giochi Sabin  e giovedì 27 luglio , sempre dalle 17.30 alle 19.30 presso il parco giochi di Vittoria Apuana. L’animazione in Piazza Marconi, a cura delle attività della piazza,  sarà di scena venerdì 28  e domenica 29 luglio dalle 18.00 alle 20.00. Infine, Creattività – laboratori creativi di riciclo.-  presso il parco giochi Sabin tornerà domenica 30 luglio dalle 18.00 alle 20.00.

shock_estate3_nodata_leggero

COMUNICATO STAMPA Parte da venerdì 21 luglio il servizio di sorveglianza delle isole ecologiche. Quattro operatori in due turni giornalieri fino al 31 agosto

COMUNICATO STAMPA

Parte da venerdì 21 luglio il servizio di sorveglianza delle isole ecologiche. Quattro operatori in due turni giornalieri fino al 31 agosto

Parte venerdì 21 luglio e proseguirà fino al 31 agosto,  il servizio di sorveglianza delle isole ecologiche di Piazza Marconi e via Matteotti. L’assessorato alle politiche sociali, di concerto con l’assessorato all’ecologia e in collaborazione con l’Auser, ha attivato un progetto che prevede l’impiego   di quattro persone per il controllo quotidiano delle aree, in orario 8.30 -12.30 e 15.30 -19.00. L’iniziativa, già operativa in passato in altre modalità, andrà ad aggiungersi a quelle già in essere per le necessità di decoro e rispetto delle regole sul conferimento dei rifiuti urbani.

 

COMUNICATO STAMPA Presentata in municipio la nuova rete a banda ultralarga già operativa su quasi tutto il territorio. Il Comune di Forte dei Marmi e TIM annunciano il completamento della copertura dopo l’estate. Gettate le basi per un futuro rapporto c

COMUNICATO STAMPA

Presentata in municipio la nuova rete a banda ultralarga già operativa su quasi tutto il territorio.  Il Comune di Forte dei Marmi e TIM annunciano il completamento della copertura dopo l’estate. Gettate le basi per un futuro rapporto commerciale.

 

Il  Comune di  Forte dei Marmi e Tim insieme per ottimizzare i servizi ai cittadini e alle attività. E’ stata presentata la nuova rete a banda ultralarga fissa e mobile, già operativa nel territorio cittadino. Alla conferenza stampa nella sala giunta, dove sono stati illustrati gli  interventi infrastrutturali riguardanti la realizzazione delle reti ultraveloci nella città per la telefonia fissa e mobile,   erano  presenti il vice sindaco Graziella Polacci , insieme all’assessore ai lavori pubblici Enrico Ghiselli e Alessandro Bettini, responsabile access operations Toscana Ovest di TIM. “Ringrazio TIM per il lavoro portato termine – ha dichiarato il vice sindaco - E’ stato sviluppato un discorso importante per la copertura quasi  totale del territorio e sono state gettate le basi per un futuro rapporto commerciale

Sul fronte della telefonia mobile  a Forte dei Marmi è già disponibile il 4G Plus di TIM, che consente velocità reali di trasmissione pari ad oltre il doppio del normale 4G . Grazie ad un investimento di quasi un milione di euro,  Forte dei Marmi è tra le principali località italiane a poter vantare infrastrutture telefoniche di nuova generazione che sono già pienamente operative al servizio di cittadini e imprese. Dall’avvio del progetto che ha visto TIM impegnata nella realizzazione della nuova rete in fibra ottica NGAN (Next Generation Access Network) e di quella mobile 4G e 4G Plus a Forte dei Marmi  le reti in banda ultralarga sono già realtà.

Per la posa dei cavi sono state utilizzate le infrastrutture esistenti sia di proprietà di TIM sia pubbliche, come ad esempio quella per la pubblica illuminazione.  In caso di scavi, sono state utilizzate tecniche e strumentazioni innovative a basso impatto ambientale che minimizzano i tempi di intervento, l’area occupata dal cantiere, l’effrazione del suolo, il materiale asportato, il deterioramento della pavimentazione e, conseguentemente, i ripristini stradali.

A Forte dei Marmi il programma di copertura, con oltre 18 chilometri di cavi in fibra ottica, ha consentito di collegare una rete di 41 armadi  alle centrali di Forte dei Marmi e di Vittoria Apuana :  è stata in tal modo servita la quasi totalità  della popolazione comunale. La rete in fibra ottica di TIM è presente in tutto il territorio comunale  e raggiunge oltre 6.000 unità immobiliari in termini di servizi disponibili: entro settembre saranno più di 7.000.

Il risultato raggiunto conferma l’impegno di TIM e dell’Amministrazione Comunale per portare la connessione Internet fino a 200 Megabit/s a famiglie e imprese, ponendo in questo modo Forte dei Marmi nell’élite delle città italiane, dove sono disponibili i servizi “Fibra” di TIM, basati sulla tecnologia FTTCab (Fiber to the Cabinet).

“Siamo lieti che Forte dei Marmi sia tra le principali città italiane ad avere infrastrutture di rete di TLC moderne, che consentono ai cittadini e alle imprese di usufruire di servizi innovativi che contribuiscono allo sviluppo dell’economia locale– ha dichiarato Alessandro Bettini, Responsabile Access Operations Toscana Ovest di TIM –Nell’ambito del programma nazionale per lo sviluppo delle reti a banda ultralarga fissa e mobile,  TIM ha deciso di dedicare alla città di Forte dei Marmi una quota significativa del proprio piano di investimenti. Con la fibra è possibile accedere a contenuti video di particolare pregio anche in HD, grazie all’offerta  TIM Sky, a quella di Mediaset Premium on line, disponibile anche con la UEFA Champions League tramite il decoder TIMVision e all’offerta Netflix . La connessione ad alta velocità consente inoltre di  praticare il gaming on line in alta qualità e di fruire di contenuti multimediali contemporaneamente su smartphone, tablet e smart TV. Le imprese possono inoltre accedere al mondo delle soluzioni professionali, sfruttandone al meglio le potenzialità grazie alla connessione in fibra ottica. Quest’ultima abilita anche applicazioni innovative come la telepresenza, la videosorveglianza, i servizi di cloud computing per le aziende e quelli per la realizzazione del modello di città intelligente per le amministrazioni locali, tra cui la sicurezza e il monitoraggio del territorio, l’info mobilità e le reti sensoriali per il telerilevamento ambientale.

Per quanto riguarda la telefonia mobile, oltre alla copertura in tecnologia LTE a Forte dei Marmi è anche disponibile la nuova rete 4G Plus di TIM , che offre connessioni in grado di raggiungere velocità fino al doppio di quelle disponibili con il normale 4G. La rete mobile di nuova generazione di TIM offre ai cittadini prestazioni e livelli di servizio, che migliorano nettamente l’esperienza della navigazione internet e la fruizione di contenuti innovativi in mobilità, come il video streaming in HD.

Con la realizzazione di infrastrutture a rete ultralarga e di soluzioni dedicate, viene confermato nella città di Forte dei Marmi  il comune impegno nell’innovazione sul territorio e nella diffusione dei servizi che esse abilitano, contribuendo in questo modo alla crescita sostenibile dell’economia locale e al miglioramento della qualità della vita dei cittadini”.

COMUNICATO STAMPA La RAI al Museo della Satira. La mostra Trumpeide su Tg2 e Tg3

COMUNICATO STAMPA

La RAI al Museo della Satira. La mostra Trumpeide su Tg2 e Tg3

Grande interesse da parte dei Media nazionali per la mostra “Trumpeide”, al Museo della Satira  di Forte dei Marmi presso il Fortino. Nei giorni scorsi, prima,  una troupe del Tg2 e  successivamente una del Tg3, con la giornalista Cristina Benedetti,  hanno girato un servizio dentro al Museo, intervistando i curatori e riprendendo molti dei disegni esposti, realizzati dai più conosciuti vignettisti italiani e internazionali. Una bella soddisfazione per il Comune di Forte dei Marmi e per il Museo della Satira, non nuovo a queste performance.

COMUNICATO STAMPA Consiglio comunale in seduta ordinaria lunedì 24 luglio alle 21 a Villa Bertelli

COMUNICATO STAMPA
Consiglio comunale  in seduta ordinaria 
lunedì 24 luglio alle 21 a Villa Bertelli
 
Consiglio Comunale, convocato in seduta ordinaria lunedì 24 luglio alle  21.00 presso “Il Giardino d’Inverno” a Villa Bertelli. All’ordine del giorno: 
Deliberazione Giunta Comunale n.178 del 03.07.2017 avente per oggetto: "Bilancio di previsione 2017/2019. Variazione e parziale applicazione dell'avanzo di amministrazione non vincolato" 
Bilancio di previsione per l’esercizio 2017-2018: assestamento generale e verifica dello stato di attuazione dei programmi e degli equilibri di bilancio;
Approvazione  delle modifiche dello Statuto dell’Azienda Multiservizi Forte dei Marmi Srl Unipersonale. 
"Variante generale al Piano Complesso d'Intervento (PCI) ai sensi della L.R. n. 1/2005 adottata con delibera di CC n.48 del 27/10/2015. – APPROVAZIONE PROROGA TERMINI DI EFFICACIA";
 Adozione della"Variante generale al Piano Strutturale, contestuale procedura V.A.S. e contestuale avvio della procedura di cui all'art. 21 del vigente P.I.T. – Proroga dei  termini della presentazione delle osservazioni ;
Rinnovo della Commissione Comunale per il Paesaggio. Avviso Pubblico per la selezione dei nuovi membri- Approvazione e provvedimenti conseguenti;
 
Approvazione della convenzione per la gestione in forma associata del Canile Sanitario di Viareggio. 
Richiesta alla Regione Toscana di intervento di chiusura della discarica di “Cava Fornace”;
Approvazione del Regolamento per l’istituzione della Commissione Pari Opportunità.
 
 

COMUNICATO STAMPA Prosegue l’attività di controllo del territorio da parte della polizia municipale. Ancora sequestri sul mare e un cittadino extracomunitario denunciato.

COMUNICATO STAMPA

 

Prosegue l’attività di controllo del territorio da parte della polizia municipale. Ancora sequestri sul mare e un cittadino extracomunitario denunciato. 

Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio da parte della polizia municipale, che anche lunedì 17 luglio ha portato a sequestri penali e amministrativi sul litorale cittadino.  Denunciato alla Procura della Repubblica un cittadino senegalese per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. Numerosi gli  agenti che sono stati impegnati nel prevenire e reprimere il commercio abusivo. Nel corso dell'operazione, è stato  sequestrato un numero ingente di   borse con marchio presumibilmente contraffatto ed altrettante borse senza marchio. Inoltre, sono stati elevati due  verbali amministrativi per vendita in zona interdetta, dei quali uno anche per la vendita senza licenza. E' stata ritirata, per mancata conversione, una patente senegalese a un cittadino extra comunitario residente in Italia da oltre due anni. Infine, le pattuglie hanno portato avanti i   controlli mirati nelle zone, ove frequentemente, cittadini extracomunitari pongono in essere attività di vendita di merce. Un pressing , che continuerà anche nei prossimi giorni.

COMUNICATO STAMPA Eventi dell’estate a Vittoria Apuana: giovedì 20 luglio mostra –mercato con l’Associazione Rilax dalle 18.00 alle 24.00 e “Serata Latina” dalle 21.00.

COMUNICATO STAMPA

 

Eventi dell’estate a Vittoria Apuana: giovedì 20 luglio mostra –mercato con l’Associazione Rilax  dalle 18.00 alle 24.00 e “Serata Latina” dalle 21.00.

Proseguono con l’appuntamento di giovedì 20 luglio le iniziative che il Comune di Forte dei Marmi  ha organizzato a Vittoria Apuana per i mesi di luglio e agosto, in collaborazione con le attività economiche della zona.  In via Mazzini, dalle 18.00 alle 24.00  è in programma la mostra mercato  a cura dell’Associazione Rilax, con  stand di artigianato locale, hobbistica e collezionismo.  A partire dalle ore 21, lungo la via Mazzini, andrà in scena la “Serata a ritmo latino” con lo spettacolo di danze caraibiche a cura della “ASD Caribbean Dance Studio” di Montignoso, che coinvolgerà il pubblico presente con spettacolari esibizioni a ritmo di musica. Prossimi appuntamenti: domenica 6 agosto serata orientale con le sinuose danze dell’associazione Patchouli; martedì 8 agosto serata “Red Night”, interamente dedicata al colore della passione,  promossa dalla Rilax in collaborazione con altre associazioni e venerdì 18 agosto, la Infinity Night – Notte Bianca: una serata piena di divertimento tra giochi, musica, spettacoli e tante bancarelle, che rivedrà presenti anche il gruppo Generazione Beat che ha inaugurato questa edizione 2017 degli Eventi estivi a Vittoria Apuana. Per informazioni: Ufficio Informazioni Turistiche - Tel. 0584/280292 forteinfo@comunefdm.itwww.myfortedeimarmi.it

COMUNICATO STAMPA Palio dei Bagni: posticipato al 26 luglio il termine ultime per le iscrizioni

COMUNICATO STAMPA

 

Palio dei Bagni: posticipato al 26 luglio il termine ultime per le iscrizioni

Rimarranno aperte fino a mercoledì 26 luglio le iscrizioni al Palio dei Bagni 2017, in programma lunedì 7 agosto e aperto ai bagnini di Forte dei Marmi, Cinquale e Marina di Pietrasanta e alla nuova manifestazione di quest’anno “Palio dei Bagni- Save a life” che si terrà il 21 agosto nei pressi del Pontile, riservata ai bagnini di Forte dei Marmi. Per iscriversi ad una o entrambe le gare occorre  recarsi all’Ufficio informazioni turistiche, in via Spinetti, (aperto tutti i giorni, dalle  09.00  alle 22.00). 

Comunicato Stampa L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE INTENSIFICA I CONTROLLI SULL’ABBANDONO DEI RIFIUTI E LE RELATIVE SANZIONI.

Comunicato Stampa

 

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE INTENSIFICA I CONTROLLI SULL’ABBANDONO DEI RIFIUTI  E LE RELATIVE SANZIONI.

 

Il Comune di Forte dei Marmi ha constatato in questi giorni l’aumento dell’abbandono dei rifiuti in maniera incivile ed ingiustificata, visto il servizio quotidiano che viene svolto per la raccolta differenziata.

Si richiede pertanto ai cittadini, esercenti ed ospiti di rispettare i giorni, orari e siti di conferimento, facendo presente che l’Amministrazione ha già provveduto a disporre l’intensificazione dei controlli.

Ogni condotta contraria alle regole sarà puntualmente sanzionata.

Si ricorda anche che sono aperti i seguenti centri di raccolta:

Forte dei Marmi, via Emilia, domenica dalle 07.00 alle 13.00;

Pietrasanta, via Olmi, da lunedì a sabato, dalle 07.00 alle 19.00

Querceta, via Ciocche da lunedì a sabato, dalle 07.00 alle 19.00