NOTIZIE UTILI SUL CORONAVIRUS

A FORTE DEI MARMI E IN VERSILIA

Riparte il mercato di Vittoria Apuana

>RIPARTE DA VENERDI'  5 GIUGNO ILMERCATO DI VITTORIA APUANA:

Clicca qui per il Comunicato Stampa

Conferenza dei sindaci dell'Ambito turistico Versilia

La Conferenza dei sindaci dell'Ambito turistico Versilia ha approvato in data 28 maggio 2020 la propria deliberazione numero 2.

2020 05 29 Delibera CDS 2 2020.PDF

Misure organizzative contro la diffusione del Coronavirus.

Modalità di ricevimento e apertura al pubblico degli uffici  edilizia privata e urbanistica del Comune di Forte dei Marmi a partire dal 08/06/2020.

 

Al fine di contribuire alla limitazione della diffusione del coronavirus, si comunica ai professionisti e all’utenza in genere che a titolo precauzionale  le attività rivolte al pubblico degli uffici edilizia privata e urbanistica, a partire dal giorno 08 giugno 2020, sarà articolato nel seguente modo (salvo ulteriori e successive disposizioni).

 I servizi all’utenza e ai professionisti  continueranno ad essere assicurati prioritariamente attraverso la gestione telefonica/telematica delle pratiche e procedimenti.

Per l'accesso ai Servizi di competenzasi applicano le seguenti disposizioni operative :
- Ricevimento del responsabile del servizionei giornimartedì e giovedì dalle 11.00 alle 13.00. Gli appuntamenti, sono prenotabili esclusivamente attraverso l’utilizzo del gestionale “prenotazione online” presente sul sito istituzionale.

- I colloqui con il personale tecnico (istruttori) prioritariamente in modalità telefonica,nei giornimartedì e giovedì dalle 11.00 alle 13.30. Gli appuntamenti telefonici con il personale tecnico, sono prenotabili attraverso l’utilizzo del gestionale “prenotazione online” presente sul sito istituzionale;

- ritiro atti indifferibili (permessi, certificati, accesso atti, ecc), il martedì, il giovedì, il venerdì e il sabato, dalle ore 11,00 alle 13,00 , solo previa appuntamento da fissare con la segreteria edilizia privata del front-office ai numeri 0584-280252, 0584280374.

- Gestione delle pratiche, là dove possibile, via posta elettronica;

L’accesso agli uffici , nel rispetto delle regole di prevenzione disposte dal quadro normativo vigente, sarà contingentato all’ingresso di una persona alla volta (no accompagnatori) e limitato all’assolvimento della prestazione necessaria.

>> RIAPERTURA MERCATO SETTIMANALE DEL MERCOLEDI'

Secondo quanto previsto dall' ordinanza numero 78 del 25 maggio 2020 il Mercato settimanale del mercoledì riapre il 27 maggio 2020.

Clicca qui per visualizzare l' ordinanza

>ORDINANZA RIAPERTURA ATTIVITA' DI COMMERCIO AMBULANTE

Ordinanza n. 77 del 22/05/2020, con la quale viene riattivato e regolamentato il commercio ambulante itinerante

>ORDINANZA RIAPERTURA POSTEGGI FUORI MERCATO SU AREA PUBBLICA

Ordinanza n. 76 del 22/05/2020, con la quale è stata riattivata e regolamentata l’attività di commercio su area pubblica nei posteggi fuori mercato del Comune di Forte dei Marmi

RIAPERTURA CIMITERO

RIAPERTURA CIMITERO COMUNALE: per visualizzare clicca qui

Bando provinciale per l’assegnazione di provvidenze economiche individuali per l'anno scolastico 2020/2021

Si comunica che la Provincia di Lucca, grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca,  ha approvato, anche per quest’anno, il bando (in analogia al bando del Pacchetto Scuola) per  l’assegnazione di provvidenze economiche individuali per  l'anno scolastico 2020/2021  finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici e altro materiale didattico) di studenti appartenenti a nuclei familiari con  un reddito ISEE compreso tra € 15.748,79 e € 25.000,00.

 Si riportano di seguito le scadenze previste nel bando:   • entro le  ore 12 del giorno 19 giugno 2020 devono essere presentate le domande con le seguenti modalità (alternative) :

 ➔ invio per posta (per la scadenza fa fede il timbro postale) all’indirizzo:     Provincia di Lucca – Piazza Napoleone – Cortile Carrara – 55100 Lucca

➔ invio per posta certificata all'indirizzo provincia.lucca@postacert.toscana.it tramite un indirizzo  pec o indirizzo email

➔ invio per posta certificata all'indirizzo provincia.lucca@postacert.toscana.it tramite il sistema APACI (https://web.e.toscana.it/apaci/td/infoUtiliServeHome.action ) • entro il giorno 30 luglio 2020 sarà approvata la graduatoria degli ammessi

Si informa che il bando e la domanda  di ammissione sono pubblicati sul sito web della Provincia di Lucca www.provincia.lucca.it sia nella sezione Avvisi Bandi e Gare  all'indirizzo https://www.provincia.lucca.it/atti-e-documenti/avvisi-bandi-egare/procedure-corso-di-svolgimento-della-provincia-di-lucca sia nella home page nella sezione AVVISI.

Diritto allo studio “Pacchetto Scuola” – anno scolastico 2020/2021

E’ stato approvato il bando e lo schema di domanda per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale “Pacchetto scuola” – anno scolastico 2020/2021, finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili al fine di promuoverne l’accesso ed il completamento degli studi sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado e dei percorsi IeFP, garantendo, nel contempo, quanto più possibile la massima omogeneità ed equità sul territorio regionale.

Il “Pacchetto scuola” per l’anno scolastico 2020/2021 è destinato a studenti residenti in Toscana iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali e iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata.

Scadenza presentazione della domanda

La domanda d’ammissione al bando diretta al Sindaco del Comune di residenza dello/della studente/studentessa, deve essere presentata entro il  giorno 19 GIUGNO 2020.

Come spedire la domanda?

La domanda d’ammissione al bando a cui devono essere allegati copia del documento di identità e copia del Codice Fiscale del dichiarante può essere spedita con le seguenti modalità:

  • a mezzo PEC (posta elettronica certificata) al seguente indirizzo: protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it
  • oppure mediante consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Forte dei Marmi - Piazza Dante 1 – 55042 dal lunedi al sabato dalle ore 09:00 alle ore 12:30 consentendo che la consegna avvenga rispettando i limiti di accesso presso la sede comunale (un cittadino alla volta), adottando tutte le misure di sicurezza e prevenzione del contagio da COVID-19 e senza creare assembramenti vietati dalla vigente normativa.

Il bando e la copia della domanda sono disponibili al link:

https://www.comuneweb.it/egov/Forte/ammTrasparente/Sovvenzioni_contributi_sussidi_vantaggi_economici/Criteri_e_modalita/dettaglio.20273.-1.html

NUOVI ORARI CIMITERO COMUNALE

> NUOVI ORARI CIMITERO COMUNALE: clicca qui per visualizzare

 

> TERZA SCADENZA BANDO PER BUONI SPESA

Terza scadenza Bando per i Buoni Spesa valevoli per due settimane, da utilizzare nelle attività commerciali aderenti. La modalità di accesso di rinnovo o per altre famiglie in difficoltà economiche.

L'Amministrazione Comunale ha pubblicato un terzo bando per partecipare alla assegnazione dei contributi previsti per l’assistenza alimentare, con scadenza fissata alle 12.30 di lunedì 04 maggio.

I buoni spesa, valevoli per due settimane, potranno essere utilizzati nelle attività commerciali di Forte dei Marmi aderenti all'invito fatto dal Comune, esclusivamente per i seguenti prodotti: generi alimentari, igiene personale o beni presso le farmacie comunali.

Gli interessati dovranno presentare domanda utilizzando l’apposito modulo, in cui dovranno essere specificate le condizioni di disagio conseguente alla attuale emergenza, scaricabile dal sito internet del Comune nella sezione "Notizie utili sul coronavirus" nella home page o ritirabile presso: Farmacie Comunali, Croce Verde, Misericordia. Le domande dovranno essere inviate alla seguente mail: sociale@comunefdm.it entro e non oltre le 12.30 di lunedì 04 maggio.

Potranno richiedere nuovamente il contributo anche coloro che siano già risultati assegnatari di buoni spesa, attestando mediante autocertificazione che la propria situazione è invariata o indicando le eventuali variazioni.

Il valore dei buoni sarà ancora una volta determinato dal numero dei componenti del nucleo familiare: 100 euro se si è soli, 150 se la famiglia è composta da due persone e 200 per famiglie da 3 persone in su.

L'Amministrazione Comunale finora è intervenuta affidando buoni spesa nelle prime due settimane a 105 famiglie e nelle seconde due settimane a 135 le famiglie.

Per informazioni: 0584-280221, 0584-280229, 0584-280278

 

CONSIGLIO COMUNALE CONVOCATO IL 30 APRILE 2020

Convocato per il 30 aprile 2020 il Consiglio comunale.

Clicca qui per visualizzare il comunicato stampa.

RIAPERTURA CIMITERO COMUNALE DAL 30 APRILE 2020

Da giovedì 30 aprile 2020 riapre il Cimitero comunale:

clicca qui per tutte le informazioni.