NOTIZIE UTILI SUL CORONAVIRUS

A FORTE DEI MARMI E IN VERSILIA

Estratto bando farmacisti

Si comunica che l’Azienda Multiservizi Forte dei Marmi srl Un., giusta Delibera dell’Organo Amministrativo n.18 del 27/02/2020, ha indetto una SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI ED ESAMI PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA CUI ATTINGERE PER L’ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO (TEMPO PIENO E/O PARZIALE) DI FARMACISTI COLLABORATORI, PRIMO LIVELLO-CCNL dipendenti imprese farmaceutiche gestite o partecipate da Enti Locali.


Il termine per la presentazione delle domande è il 03 aprile 2020 alle ore 12.00.
Ulteriori informazioni, requisiti richiesti e tutte le condizioni, ivi compreso il bando di concorso in versione integrale, sono reperibili sul sito Internet dell’Azienda: www.multiservizifortedeimarmi.it (Società Trasparente-Concorsi).

ESTRATTO BANDO FARMACISTI.pdf

Estratto bando addetto amministrativo di supporto gestione tributi

Si comunica che l’Azienda Multiservizi Forte dei Marmi srl Un., giusta Delibera dell’Organo Amministrativo n.18 del 27/02/2020, ha indetto una SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI ED ESAMI PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA CUI ATTINGERE PER L’ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO (TEMPO PIENO E/O PARZIALE) DI PERSONALE CON QUALIFICA DI “ADDETTO AMMINISTRATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE TRIBUTI LOCALI”, LIVELLO 4°, CCNL “DIPENDENTI IMPRESE FARMACEUTICHE GESTITE O PARTECIPATE DA ENTI LOCALI”.

Il termine per la presentazione delle domande è il 03 aprile 2020 alle ore 12.00.
Ulteriori informazioni, requisiti richiesti e tutte le condizioni, ivi compreso il bando di concorso in versione integrale, sono reperibili sul sito Internet dell’Azienda: www.multiservizifortedeimarmi.it (Società Trasparente-Concorsi).

ESTRATTO BANDO ADDETTO AMMINISTRATIVO DI SUPPORTO GESTIONE TRIBUTI.pdf

Estratto bando ufficio informazioni turistiche

Si comunica che l’Azienda Multiservizi Forte dei Marmi srl Un., giusta Delibera dell’Organo Amministrativo n.18 del 27/02/2020, ha indetto una SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI ED ESAMI PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA CUI ATTINGERE PER L'ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO (TEMPO PIENO E/O PARZIALE) DI PERSONALE CON QUALIFICA DI "ADDETTO SERVIZIO ACCOGLIENZA TURISTICA", 4° LIV. del CCNL per i dipendenti del settore “TURISMO E PUBBLICI ESERCIZI”.

Il termine per la presentazione delle domande è il 03 aprile 2020 alle ore 12.00.
Ulteriori informazioni, requisiti richiesti e tutte le condizioni, ivi compreso il bando di concorso in versione integrale, sono reperibili sul sito Internet dell’Azienda: www.multiservizifortedeimarmi.it (Società Trasparente-Concorsi).

ESTRATTO BANDO UFFICO INFORMAZIONI.pdf

S. MESSA IN DIRETTA DOMENICA 29 MARZO 2020

La messa dalla parrocchia di San Francesco di Vittoria Apuana

domenica 29 marzo alle 11.00 

in diretta su Noi TV

 

Un'occasione speciale per tutta la comunità di Forte dei Marmi che domani alle ore 11.00, potrà assistere in diretta televisiva su NoiTv (canale 10 del digitale terrestre e 510 Hd) alla messa dalla parrocchia San Francesco di Vittoria Apuana, officiata da Padre Francesco Maria. 

Nel raccomandare la cittadinanza a seguire la cerimonia esclusivamente da casa, viste le misure restrittive legate al covid 19, il sindaco Bruno Murzi ci tiene a rivolgere un pensiero: "Il nostro Paese sta reagendo con grande compattezza a questa emergenza che richiede a tutti noi di rimodulare il nostro stile di vita. Fortunatamente riusciamo ad essere comunque connessi gli uni agli altri grazie alla tecnologia che ci viene incontro. E una iniziativa come questa, può farci sentire uniti seppure a distanza. Ringrazio personalmente Padre Francesco Maria che ha accolto con piacere la richiesta e l’emittente Noi Tv per aver accettato il nostro invito e dare così modo alla nostra comunità di seguire la messa in diretta su tutto il canale e il presidente del consiglio comunale, Simona Seveso che ha contribuito all'organizzazione dell'evento”

 

 

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE REGALA LE PRIME 1500 MASCHERINE ALLA CITTADINANZA. LA DISTRIBUZIONE TRAMITE CROCE VERDE E MISERICORDIA

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE REGALA LE PRIME 1500 MASCHERINE ALLA CITTADINANZA.

LA DISTRIBUZIONE TRAMITE CROCE VERDE E MISERICORDIA

 Le prime 1500 mascherine di tipo chirurgico sono state consegnate personalmente dal Sindaco Bruno Murzi e dalla Vicesindaco Graziella Polacci alla Croce Verde e alla Misericordia.

Acquistate tramite la Multiservizi, i dispositivi verranno assegnati previa prenotazione  fino ad un massimo di tre per  nucleo familiare.

"Si tratta di un primo lotto - evidenzia il primo cittadino - e per la prossima settimana attendiamo l'arrivo di altre duemila mascherine. Come ho più volte ripetuto, indossate la mascherina perché protegge gli altri, ma se tutti la indossiamo nel momento in cui ci rechiamo fuori per quelle che sono le situazioni di stretta necessità, ci proteggiamo reciprocamente. Conto di riuscire piano piano a coprire il bisogno di tutta la mia comunità e reperire al più presto altre mascherine."

Per la prenotazione:

Croce Verde, tel.0584 874013  (consegna direttamente a domicilio tramite i propri operatori)  

Misericordia, tel. 0584 752149 e n. Verde 800700711 (appuntamento per consegna a casa)

 

29 marzo 2020

 

> SOSPESI I MERCATI SETTIMANALI FINO AL 3 APRILE 2020

Ordinanza di sospensione del mercato settimanale del mercoledì di Piazza Marconi e Piazza Donatori di organi e del Mercato Donne in campo al Forte fino al 3 aprile 2020.

Per visualizzare l' ordinanza cliccare sul link seguente: 

Ordinanza numero 44 del 30 marzo 2020.

 

 

 

AMBITO TURISTICO VERSILIA: AVVISO PUBBLICO PER LA MANIFESTAZIONE D'INTERESSE A PARTECIPARE ALLA CONSULTA

L'Ambito Turistico Versilia procede alla costituzione della Consulta, l' organo di rappresentanza di tutti i soggetti (Enti, Associazioni, Fondazioni, Operatori, Associazioni di categoria, Pro Loco, eccetera) che operano nel settore turistico all' interno dei Comuni di Camaiore, Forte dei Marmi, Pietrasanta, Seravezza, Stazzema e Viareggio). Tutti gli interessati a partecipare alla Consulta possono presentare domanda, designando contestualmente il proprio rappresentante, entro le ore 12.00 del 10 aprile 2020.

Cliccare qui per scaricare l' Avviso pubblico con il fac-simile di domanda

SERVIZI A DOMICILIO ATTIVI (ALIMENTARI, PIZZERIE, GASTRONOMIE, LAVANDERIE)

Alcuni esercizi commerciali (alimentari, ortofrutta, pizzerie, lavanderie) offrono il servizio di consegna (e di prelievo) a domicilio.

Clicca qui per vedere l'elenco, con gli orari e i servizi offerti.

L' elenco è aggiornato a martedì 17 marzo 2020.

> CHIUSO AL PUBBLICO IL CIMITERO

Con il Decreto numero 48 del 14 marzo 2020 il Sindaco ha chiuso ai visitatori il Cimitero di Via Paradiso, fino al prossimo 3 aprile 2020.

RACCOLTA FONDI PER L'OSPEDALE VERSILIA

RACCOLTA FONDI PER L’ OSPEDALE VERSILIA

Su iniziativa di Michele Leonardi, Alessandro Crudeli e Iris Tinunin, è stata attivata una campagna di raccolta fondi per il  reparto di rianimazione e terapia intensiva dell'Ospedale Versilia, per acquistare tute protettive e mascherine per proteggere chi è in prima linea,e macchinari estremamente necessari per curare ed assistere i ricoverati.

Per donare, si può fare un bonifico bancario a favore del conto corrente bancario:

IBAN  IT 26 X 08726 70150 000000535966

*BIC* ICRAITRRK60

*BANCA* Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana - Credito Cooperativo

*INTESTATARI* : Comitato Uniti Distanti Versilia oppure Alessandro Crudeli, Michele Leonardi, Iris Tinunin.

 

Diamo tutti una mano al reparto di rianimazione e terapia intensiva!!!

 

WEEKEND, APPELLO DEI SINDACI DELLA VERSILIA: "STATE A CASA"

WEEKEND, L’APPELLO DEI SINDACI DELLA VERSILIA: “STATE A CASA”

Weekend in corso, l'appello dei Sindaci della Versilia: “State a casa, non venite sul territorio, i controlli saranno serrati”.
 
I Sindaci della Versilia invitano tutti a non venire sul territorio, sia sia in questo weekend che nel prossimo: “E' un appello all'unisono e insieme ci stiamo muovendo. La Polizia Municipale di ciascuno dei sette comuni effettuerà controlli serrati sulla circolazione e sulle motivazioni degli spostamenti; allo stesso modo abbiamo chiesto al Questore e alla Polizia Stradale di monitorare le uscite dai caselli autostradali per controllare che chi arriva da noi abbia seri ed inderogabili motivazioni. Il comune di Viareggio ha, tramite una apposita ordinanza del Sindaco, interdetto l’accesso alla spiaggia e la Passeggiata, mentre gli altri comuni rivieraschi, con minor estensione territoriale, hanno intensificato i controlli sulla spiaggia della Polizia Municipale. Riteniamo che un incremento ingiustificato della affluenza potrebbe purtroppo accadere perché alcuni ancora non comprendeno E NON RISPETTANO le restrizioni imposte dal recente DCPM.
In questo momento è necessario seguire pedissequamente la regola imposta dall'ultimo Dpcm , che consente gli spostamenti esclusivamente per motivi di salute, lavoro e strette e compravate necessità.
Ci dispiace per  noi, che siamo un paese turistico, dover rivolgere questo appello, ma è una situazione che non permette deroghe e quindi, ripetiamo, saremo estremamente vigili ed attenti e soprattutto rigidi nell'applicare le norme che sono previste affinché non ci siano forme INGIUSTIFICATE di socializzazione e contatti.”
Infine un appello i Sindaci della Versilia lo fanno anche a tutti i residente: “In questo momento in cui le singole azioni di ciascuno sono importanti, vi invitiamo a non usare la possibilità di fare passeggiate come una scusa per uscire di casa a tutti i costi. Se si deve passeggiare o fare movimento, si fa da soli, senza fermarsi e creare capannelli, assembramenti e picnic e mantenendo la distanza interpersonale da chiunque.”Sabato 14 marzo 2020

UN CAPITOLO NEL BILANCIO PER IL SOSTEGNO ALLE IMPRESE

UN CAPITOLO NEL BILANCIO PER IL SOSTEGNO ALLE IMPRESE DI FORTE DEI MARMI

COVID – 19 - LA SCELTA DELL'AMMINISTRAZIONE DI FORTE DEI MARMI: “Abbiamo individuato un apposito capitolo di bilancio per il sostegno alle imprese del Paese. Sacrificheremo l'impegno economico destinato alla Satira Politica, una scelta eticamente obbligata, quella di rinunciare a spese non strettamente necessarie”.In questo difficile momento in cui le categorie economiche si trovano a dover affrontare gravi difficoltà a causa delle disposizioni connesse al contenimento della diffusione del Covid 19, l’Amministrazione Comunale compie un primo passo importante.
A spiegarlo l’Assessore alle Finanze, Andrea Mazzoni che precisa le modalità dell’intervento: “A breve approveremo il bilancio di previsione in giunta, per poi portarlo al prossimo Consiglio Comunale. Con sacrificio abbiamo operato delle modifiche tagliando i capitoli della cultura di 130.000,00, somme che dovevano essere destinate alla realizzazione del Festival della Satira Politica, per destinarle ad un nuovo capitolo di bilancio “agevolazioni categorie economiche causa Covid 19”. In pratica abbiamo creato così un fondo che potremo poi utilizzare, probabilmente, per riduzioni tariffarie (Tari, Cosap) da disporre a vantaggio delle categorie economiche del paese che stanno attraversando un periodo estremamente difficile. La scelta su come distribuire le risorse verrà svolta in una fase successiva, anche in funzione dei tempi di ripresa dalla attuale situazione”.
Il Sindaco Bruno Murzi aggiunge e sottolinea: “Tengo molto alla Satira Politica e in questi due anni ho investito molto su di essa, dando vita ad un vero e proprio festival, ma in questo momento la priorità è dare un sostegno alle categorie economiche del Paese ed ai miei cittadini, che stanno soffrendo e sono molto preoccupati per la stagione alle porte. Il sacrificio di adesso è quindi necessario e pertanto la giunta ha deciso di aderire immediatamente alla proposta dell’Assessore al Bilancio. Il mio auspicio è ovviamente che si possa uscire quanto prima da questa difficile situazione, nella speranza di trovare anche ulteriori risorse per non abbandonare del tutto il Premio Satira di quest’anno”.13 MARZO 2020

Comunicato Stampa - A causa della situazione dovuta al coronavirus, il Sindaco Bruno Murzi dispone, a titolo precauzionale, la sospensione del proprio orario di ricevimento e il rinvio di tutti gli appuntamenti

A causa della situazione dovuta al coronavirus, il Sindaco Bruno Murzi dispone, a titolo precauzionale, di sospendere il proprio ricevimento al pubblico e rinviare tutti gli appuntamenti in agenda a data da destinarsi, fino ad ulteriori e successive disposizioni. In caso di necessità sarà comunque possibile contattarlo all’indirizzo mail sindaco@comunefdm.it .

C.S sospensione ricevimento sindaco.doc

Sospensione ricevimento e apertura al pubblico degli uffici del Comune di Forte dei Marmi al fine di contribuire alla limitazione della diffusione del coronavirus.

Il Sindaco dispone

Al fine di contribuire alla limitazione della diffusione del coronavirus, il Sindaco Bruno Murzi dispone, a titolo precauzionale, il ricevimento al pubblico degli uffici comunali è sospeso con effetto immediato dal giorno martedì 10/03/2020 sino a lunedì 03/04/2020 (salvo ulteriori e successive disposizioni o revoche).

I servizi all’utenza e ai professionisti continueranno ad essere assicurati attraverso la gestione telefonica e telematica delle pratiche e dei procedimenti.

Qui di seguito le disposizioni operative applicate dai vari uffici.

Ufficio Edilizia Privata e Urbanistica:

- ricevimento telefonico il martedì e il giovedì dalle 10:00 alle 13:00 ai seguenti numeri:  

  0584/280314 o 0584/280252;

- gestione delle pratiche, là dove possibile, via posta elettronica al seguente indirizzo:   

  edilizia@comunefdm.it;

- ritiro atti urgenti c/o gli uffici (permessi, certificati, ecc), il martedì e il venerdì dalle ore

  10:00 alle 13:00.

L’accesso agli uffici per il ritiro di atti, sarà contingentato ad una persona alla volta (no

accompagnatori) e limitato all’assolvimento della prestazione necessaria.

 

Ufficio Tributi:

- ricevimento telefonico il lunedì, mercoledì e sabato dalle 9:00 alle 12:30 ai seguenti numeri:   

  0584/280305 o 0584/280306 o 0584/280212;

- gestione delle pratiche, là dove è possibile, via posta elettronica ai seguenti indirizzi:  

  accertamentifdm@gmail.com o mfabbri@comunefdm.it.  

L’accesso agli uffici per il ritiro di atti, sarà contingentato ad una persona alla volta (no

accompagnatori) e limitato all’assolvimento della prestazione necessaria.

Ufficio SUAP – Attività Produttive:

- ricevimento telefonico tutti i giorni dalle 10:00 alle 13:00 ai seguenti numeri: 0584/280243 o  

  0584/280269 o 0584/280271;

- gestione delle pratiche, là dove possibile, come da portale telematico;

- ritiro atti urgenti c/o gli uffici ( certificati ) il lunedì, mercoledì e sabato dalle 9:00 alle 12:30.      

L’accesso agli uffici per il ritiro di atti, sarà contingentato ad una persona alla volta (no

accompagnatori) e limitato all’assolvimento della prestazione necessaria.

Ufficio Ambiente:

- ricevimento telefonico il martedì e il giovedì dalle 10:00 alle 13:00 al numero 0584/280367;

- gestione delle pratiche, là dove è possibile, via posta elettronica al seguente indirizzo: 

  ecologia@comunefdm.it;

- ritiro atti urgenti c/o l’ufficio ( autorizzazioni, deroghe, ecc…) il mercoledì ed il sabato dalle 

  10:00 alle 12:00.

L’accesso agli uffici per il ritiro di atti, sarà contingentato ad una persona alla volta (no

accompagnatori) e limitato all’assolvimento della prestazione necessaria.

Ufficio Demanio Marittimo:

- ricevimento telefonico al numero 0584/280214

- indirizzo di posta elettronica: cvanello@comunefdm.it o demanio@comunefdm.it;

- apertura al pubblico il lunedì, mercoledì e sabato dalle 9:00 alle 12:30.

Ufficio Suolo Pubblico:

- ricevimento telefonico al numero 0584/280256

- indirizzo di posta elettronica: sgiannelli@comunefdm.it;  

- apertura al pubblico il lunedì, mercoledì e sabato dalle 9:00 alle 12:30.

 

Servizio Demografico

Ufficio Di Stato Civile:

- Chiuso al pubblico salvo documentate ragioni di urgenza e servizi essenziali consistenti in

  DICHIARAZIONI DI MORTE ( ed atti conseguenti ) e DICHIARAZIONI DI NASCITA. In   

  caso di documentate ragioni di urgenza pregasi telefonare per appuntamento al seguente  

  numero telefonico: 0584280231.

  Al fine di non creare inutili assembramenti gli appuntamenti verranno scaglionati ad   

  intervalli di 30 minuti con inizio alle ore 9:00 e termine alle ore 13:00 tutti i giorni.

Ufficio Di Anagrafe:

- Chiuso al pubblico salvo documentate ragioni di urgenza. In caso di documentate ragioni di

  urgenza pregasi telefonare per appuntamento al seguente numero telefonico: 0584280231.

  Al fine di non creare inutili assembramenti gli appuntamenti verranno scaglionati ad

  intervalli di 30 minuti con inizio alle ore 9:00 e termine alle ore 13:00 nei giorni di lunedì,   

  mercoledì e venerdì.

Rilascio Carte Di Identita':

- Chiuso al pubblico salvo documentate ragioni di urgenza. In caso di documentate ragioni di  

  urgenza pregasi telefonare per appuntamento al seguente numero telefonico: 0584280255.    

  Al fine di non creare inutili assembramenti gli appuntamenti verranno scaglionati ad  

  intervalli di 30 minuti con inizio alle ore 9:00 e termine alle ore 13:00 il lunedì, mercoledì e

  venerdì.

Servizi Cimiteriali:

- Chiuso al pubblico salvo documentate ragioni di urgenza. In caso di documentate ragioni di

  urgenza pregasi telefonare per appuntamento al seguente numero telefonico: 0584280255.

  Al fine di non creare inutili assembramenti gli appuntamenti verranno scaglionati ad   

  intervalli di 30 minuti con inizio alle ore 9:00 e termine alle ore 13:00 il lunedì, mercoledì e   

  venerdì.

Servizio Sport:

- recapiti telefonici: 0584 280244 o 0584 280264;

- orario ricevimento dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 12:30.

 

Servizio Cultura Turismo:

- recapiti telefonici: 0584 280244 o 280317;

- orario ricevimento dal lunedì al sabato dalle 9:00-12:30.

Servizio Satira Politica:

- recapiti telefonici: 0584 280262 o 280298;

- orario ricevimento dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,30.

Servizio Sociale:

- recapito telefonico: 0584 280229;

- orario ricevimento, martedì e giovedì, dalle 9:00 alle 13:00.

Servizio Alloggi:

- recapito telefonico: 0584 280274;

- orario ricevimento, martedì e giovedì, dalle 9:00 alle 13:00.

Assistente Sociale:

- recapito telefonico: 0584 280278;

- orario ricevimento, lunedì, giovedì e venerdì, dalle 9:00 alle 12:00.

Ufficio Scuola:

- ricevimento telefonico ai numeri: 0584/280291 o 0584/280237;

- indirizzo di posta elettronica: ufficioscuola@comunefdm.it.

Azienda Multiservizi:

- ricevimento telefonico al numero 0584/752373;

- indirizzi di posta elettronica per singoli servizi: 

suolopubblico@multiservizifortedeimarmi.it ( Suolo pubblico, Pubblicità, Affissioni, Lampade votive )

ancillotti@multiservizifortedeimarmi.it ( Farmacie )

giannaccini@multiservizifortedeimarmi.it ( Parcheggi, Wi-Fi )

 

 

Comando di Polizia Municipale:

- ricevimento telefonico al numero di centralino 0584/81145;

- indirizzo di posta elettronica: vigili@comunefdm.it

Per ulteriori informazioni visitare il sito della Polizia Municipale:  https://poliziamunicipalefdm.blogspot.com

Forte dei Marmi 09/03/2020

Il Sindaco

Dott. Bruno Murzi

C.S disposizioni uff. comunali.doc