NOTIZIE UTILI SUL CORONAVIRUS

A FORTE DEI MARMI E IN VERSILIA

AVVISO INCONTRO PUBBLICO 30 LUGLIO 2020

Il Comune di Forte dei Marmi promuove un incontro pubblico ai fini partecipativi  per illustrare lo stato di avanzamento relativo all’aggiornamento del piano comunale degli impianti per la telefonia mobile, attualmente in fase di stesura ai sensi della LR n. 49/2011.

Detto incontro è finalizzato a coinvolgere i cittadini e tutti i soggetti interessati ai contenuti del cd. “Piano della Telefonia” prima della sua approvazione, e allo scopo di raccogliere utili contributi al processo decisionale in atto da parte dell’Amministrazione Comunale.

Per quanto sopra, si invitano TUTTI I CITTADINI, I SOGGETTI INTERESSATI E LE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA, a partecipare all’incontro che si terrà GIOVEDI’ 30 LUGLIO p.v. alle ore 21:00 presso il “Giardino d’inverno” di Villa Bertelli, loc. Vittoria Apuana.

All'incontro parteciperanno il Sindaco dott. Bruno Murzi, l’assessore Enrico Ghiselli, il Dirigente del settore SUAP-Urbanistica e i consulenti tecnici della Soc POLAB.

Comunicazione variazione orario degli uffici dei serivizi demografici

A seguito emergenza COVID gli uffici dei servizi demografici sono variati e pertanto sono aperti al pubblico nei giorni di:

LUNEDi' - MERCOLEDIi - VENERDI' nei seguenti gli orari 09:00 - 13:00

SOLAMENTE PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONICO ( numero da chiamare 0584 280233 )

Pianificazione Territoriale - Deliberazione di Consiglio Comunale n. 68 del 23/12/2019 - Approvazione definitiva della Variante generale al vigente Piano Strutturale (PS)

Con la presente, a seguito dell’Approvazione definitiva della Variante generale al Piano Strutturale con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 68 del 23/12/2019 e pubblicata ai sensi di legge nel B.U.R.T. n. 27 del 01/07/2020, si richiede la pubblicazione della Deliberazione di Consiglio Comunale n. 68 del 23/12/2019 e gli allegati tecnici in formato pdf sul sito istituzionale alla pagina: Servizi - Pianificazione territoriale – Strumenti urbanistici -  sostituendo quanto presente con dicitura: “Variante al Piano Strutturale” con il seguente link: https://www.comuneweb.it/egov/Forte/Atti/elenco/atto.dc.2019.68.0.html

e alla pagina “News” con la seguente dicitura :

Variante al Piano Strutturale - Si rende noto che, ai sensi e per gli effetti dell’Art.19 della L.R. 65/2014, con  Deliberazione di Consiglio Comunale n. 68 del 23/12/2019 è stata definitivamente approvata la Variante generale al Piano Strutturale;

Lo strumento approvato acquisterà efficacia decorsi 30 giorni dalla data di pubblicazione sul BURT n.27 del 01/07/2020”

 

Pianificazione territoriale PS approvato.pdf

BURT-1LUGLIO2020-N.27-APPROVAZIONE PS.pdf

>> MISURE COMUNALI DI SOSTEGNO ALLE IMPRESE

Sono state approvate con determinazione numero 1055 del 17/7/2020 le misure del Comune di Forte dei Marmi a sostegno delle imprese.

Clicca sulle singole voci per visualizzare e scaricare:

- il Comunicato ufficiale

- il Bando

- il modello di domanda editabile

- il modello di domanda in formato pdf

Misure straordinarie urgenti a sostegno delle famiglie per fronteggiare l'emergenza economico-sociale a causa del Covid-19

Il Comune di Forte dei Marmi mette a disposizione dei cittadini importanti risorse per sostenere i lavoratori stagionali e coloro che hanno subito periodi di cassa integrazione a causa del Covid- 19

L’Amministrazione Comunale di Forte dei Marmi ha emesso un avviso pubblico per l’erogazione di "Misure straordinarie urgenti a sostegno delle famiglie per fronteggiare l'emergenza economico-sociale derivante dalla pandemia SARS-COV-2”. Questo intervento è il risultato di un progetto ideato, e seguito in ogni sua fase, dall’Assessore alle Finanze di Forte dei Marmi Andrea Mazzoni e dall’Assessore alle Politiche Sociali Simona Seveso.

“Si tratta del primo dei due bandi studiati dall’Amministrazione Comunale per sostenere i cittadini di Forte dei Marmi – ha dichiarato Andrea Mazzoni – ed in particolare questo intervento è destinato ai lavoratori stagionali o ai cassaintegrati; da un lato, un sostegno importante per tutti coloro che hanno avuto la perdita del lavoro nel periodo Covid o che non hanno potuto lavorare durante la stagione (o lo hanno fatto per periodi ridotti) e, dall’altro, un impegno economicamente rilevante per l’Amministrazione, se si pensa che l’obiettivo è quello di riuscire a distribuire fino a €.100.000.”

“Inoltre - aggiunge Simona Seveso - questo intervento, costituisce un altro passo importante per il Sociale ed un’ulteriore prova della grande attenzione che l’Amministrazione Comunale di Forte dei Marmi rivolge al settore delle Politiche Sociali; con questa iniziativa, peraltro economicamente consistente, riusciamo ad andare incontro alle esigenze dei nostri concittadini, intervenendo sui bisogni delle categorie svantaggiate.”

I contributi sono rivolti ai nuclei familiari residenti a Forte dei Marmi, i cui componenti siano lavoratori dipendenti che abbiano subito una riduzione o sospensione dell’attività lavorativa a seguito dell’emergenza Covid o ai lavoratori stagionali che, titolari di regolare contratto di lavoro per la stagione 2019, non abbiano instaurato un rapporto di lavoro per la stagione 2020 o siano stati assunti per periodi più brevi rispetto alle stagioni precedenti. L’indennità è cumulabile con altre forme di sostegno al reddito e sarà erogata agli aventi diritto per due mensilità al massimo, salvo il permanere delle condizioni di necessità e la disponibilità delle risorse.

Le domande di accesso dovranno essere presentate dalle ore 9.00 del 15 luglio 2020 alle 12.30 del 14 agosto 2020, sotto forma di autocertificazione, unitamente ad un documento di identità valido, e consegnate a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Forte dei Marmi – p.za Dante,1 dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.30 - oppure tramite Raccomandata A/R (farà fede la data di ricezione) oppure tramite pec all’indirizzo protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it

Le indennità saranno erogate secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande, fino ad esaurimento delle risorse.

Per informazioni, rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Forte dei Marmi, tel. 0584-280229.

>> MERCATO DELL' ANTIQUARIATO 8 E 9 AGOSTO 2020 - AVVISO SPUNTA

Avviso per la spunta del mercato dell' Antiquariato dei giorni 8 e 9 agosto 2020: clicca qui per visualizzare l'avviso

Graduatoria provvisoria bando generale E.r.p. 2019

Si comunica che in data 29 giugno è stata pubblicata la graduatoria provvisoria del Bando generale 2019 per l’assegnazione in locazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica nel Comune di Forte dei Marmi.

Le eventuali opposizioni alla graduatoria, redatte sugli appositi moduli, dovranno essere presentate entro il 29 luglio 2020 all’Ufficio Protocollo del Comune.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Alloggi dal lunedì al sabato ore 9.00 -13.00 (tel. 0584 280274).

Graduatoria provvisoria erp 2019.pdf

RICORSO graduatoria provvisoria 2019 .pdf

Appuntamenti Servizio Edilizia - Comunicato

Si comunica che, a partire dal 07/07/2020, i colloqui con i tecnici del servizio urbanistica/edilizia privata, tornano ad effettuarsi anche con ricevimento negli uffici della sede distaccata in via Giglioli-loc Caranna.
L'accesso agli uffici sarà comunque contingentato ad una sola persona, generalmente il titolare dell'appuntamento (NO ACCOMPAGNATORI).

Asfaltature nel centro storico di Forte dei Marmi

Comunicato Stampa

Asfaltature nel centro storico di Forte dei Marmi. Avranno termine venerdì i lavori di asfaltatura per ripristinare il fondo stradale interessato dai lavori di GAIA spa.

L’Amministrazione Comunale, consapevole dei disagi arrecati dai suddetti interventi, ha provveduto ad organizzare al meglio e nel minor tempo possibile il completamento dei lavori, effettuati da ditte appaltatrici incaricate da GAIA spa.

E’ stato infatti ultimato il posizionamento della nuova conduttura idrica in PVC, sostitutiva della precedente in eternit. E’ già stata effettuata la stesura dell’asfalto in via Risorgimento, nel tratto tra via Trento e via Mazzini, così come nella via Barsanti, nel tratto tra via Roma e via Mazzini; nella via Stagio Stagi, nel tratto tra via Duca d’Aosta e via Risorgimento; nella via Spinetti, nel tratto tra via Matteotti ed il viale a mare; nelle vie Dei Mille e Balilla, sui tratti interessati dalle escavazioni.

Proseguirà domani la lavorazione su via Mazzini, dall’incrocio di via Spinetti fino a via Cavour. Ultimata l’asfaltatura entro il venerdì sera, verrà poi ripristinata la segnaletica orizzontale ed effettuato il riposizionamento degli arredi urbani.

Con la contestuale riapertura di un’ampia porzione della Piazza Garibaldi il centro assumerà quindi e comunque, nonostante l’emergenza che ha portato all’inevitabile rallentamento dei cantieri, nuovo volto, assetto e decoro.