AVVISO SUAP E PAESAGGISTICA

AVVISO IMPORTANTE

 SUAP E PAESAGGISTICA COMUNI DI PIETRASANTA E FORTE DEI MARMI

 

Si fa presente che a far data dal 01.01.2020 i Comuni di Pietrasanta e di Forte dei Marmi non fanno più parte dell'Unione dei Comuni della Versilia, dunque da quella data le pratiche inerenti il SUAP e la Paesaggistica non potranno essere presentate sul portale dell'Unione.

Per quanto riguarda le pratiche del SUAP, nonché le integrazioni di quelle già presentate, fino a nuova comunicazione, devono essere inoltrate in formato digitale, alla PEC per Pietrasanta: suap.comune.pietrasanta@postacert.toscana.it, per quanto concerne il Comune di Forte dei Marmi: suap.comunefdm@postacert.toscana.it

Per quanto riguarda le pratiche della Paesaggistica, nonché le integrazioni di quelle già presentate, devono essere inoltrate in formato digitale, per entrambi i Comuni, convenzionati in forma associata, alla PEC del Comune di Forte dei Marmi: protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it

Si rende noto che, ai sensi dell’ art. 32 della L.R.T. 10/11/2014 n. 65, è depositata nella Sede del Comune di Forte dei Marmi Piazza Dante n. 1, la Deliberazione di Consiglio Comunale n. 62 del 26/11/2019 relativa all’approvazione della Variante puntuale

- che la suddetta Deliberazione, completa degli allegati, resterà in libera visione presso il Servizio Urbanistica durante le ore di apertura al pubblico (martedì e giovedì ore 11.00 – 13.00) e sul seguente indirizzo web: http://www.comuneweb.it/egov/Forte/Atti/elenco/atto.dc.2019.62.0.html

- che la variante diventa efficace a seguito della pubblicazione sul BURT n. 51 del 18/12/2019 dell’avviso che ne da atto.

BURT-n.51-del-18-12-2019-approvazione.pdf

Si rende noto che e diventa efficace a seguito della pubblicazione su BURT n. 50 del 11/12/2019, la Variante al Regolamento Urbanistico e contestuale variante al Piano Strutturale per l'individuazione di un'area nella quale realizzare una scuola primaria

 - Che la Delibera di C.C. di approvazione della suddetta Variante, comprensiva degli allegati, è depositata presso la sede del Comune di Forte dei Marmi ed in libera visione presso il Servizio Urbanistica-Edilizia Privata durante le ore di apertura al pubblico (martedì e giovedì ore 11 – 13.00) e che la stessa è disponibile sul sito internet: http://www.comuneweb.it/egov/Forte/Atti/elenco/atto.dc.2019.63.0.html

Domenica 15 dicembre 2019 si terranno le Elezioni di secondo grado del Presidente ella Provincia di Lucca e del Consiglio provinciale

Domenica 15 dicembre 2019 si terranno le Elezioni di secondo grado del Presidente ella Provincia di Lucca e del Consiglio provinciale
a cui sono chiamati a votare i Sindaci e i Consiglieri dei Comuni della Provincia di Lucca
 
Sul sito istituzionale www.provincia.lucca.it è stata predisposta una apposita sezione raggiungibile dalla home page, 
denominata “Speciale Elezioni Presidente e Consiglio provinciale 2019”
all'interno della quale sono resi disponibili atti e informazioni.
 
 

VARIANTE SEMPLIFICATA AL REGOLAMENTO URBANISTICO PER RIORDINO FUNZIONALE DELL'AREA SITA IN VIA F. CARRARA DESTINATA A SERVIZI PUBBLICI (CARTOGRAFICA). Adozione ai sensi dell' art. 30 comma 2 della L.R. n. 65/2014 e s.m. e i.-Variante semplificata-

Si rende noto che, ai sensi dell’art. 32 della L.R.T. 10/11/2014 n. 65, è depositata nella Sede del Comune di Forte dei Marmi Piazza Dante n. 1, per 30 giorni interi e consecutivi la Deliberazione di Consiglio Comunale n. 58 del 09/11/2019 relativa all’adozione della VARIANTE SEMPLIFICATA AL REGOLAMENTO URBANISTICO PER RIORDINO FUNZIONALE DELL’AREA SITA IN VIA F. CARRARA DESTINATA A SERVIZI PUBBLICI (CARTOGRAFICA) - Adozione ai sensi dell’art. 30 della L.R. n. 65/2014 e s.m. e i.

- che la suddetta Deliberazione, completa degli allegati, resterà in libera visione presso il Servizio Urbanistica durante le ore di apertura al pubblico (martedì e giovedì ore 11.00 – 13.30) e sul seguente indirizzo web: http://www.comuneweb.it/egov/Forte/Atti/elenco/atto.dc.2019.58.0.html

- che a partire dalla data di pubblicazione sul BURT per 30 giorni naturali e consecutivi potranno essere presentate osservazioni in carta libera e in duplice copia.

pdf BURT n47 20novembre2019 adozione (1.92 MB)

document MODELLO ISTANZA OSSERVAZIONI var CASA ANZIANI (22 KB)

 

TANTA ADESIONE E TANTO ENTUSIASMO IERI PER IL TOUR DELLA LUNIGIANA, ORGANIZZATO DALL’UFFICIO SERVIZI SOCIALI DEL COMUNE DI FORTE DEI MARMI E RIVOLTO AGLI OVER 65.

TANTA ADESIONE E TANTO ENTUSIASMO IERI PER IL TOUR DELLA LUNIGIANA, ORGANIZZATO DALL’UFFICIO SERVIZI SOCIALI DEL COMUNE DI FORTE DEI MARMI E RIVOLTO AGLI OVER 65.


Molti sono stati ieri i partecipanti che hanno aderito al tour della Lunigiana, organizzato dall’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Forte dei Marmi e rivolto agli over 65.

Presente anche il Presidente del Consiglio Comunale con delega al Sociale Simona Seveso, per una giornata che si è svolta piacevolmente e con grande entusiasmo.

Molte le località della Lunigiana visitate durante la gita: Pontremoli, dove è stato possibile visitare il Castello del Piagnaro e il Museo delle Statue Stele; la casa del Pellegrino di Valpromaro; Bagnone, dove i partecipanti hanno pranzato gustando i tipici testaroli, e infine l’affascinante borgo di Ponticello, nel Comune di Filattiera.

Martedì 19 novembre avrà luogo la visita alla Certosa di Firenze, ultima gita in programma per il 2019. Per le iscrizioni e ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Forte dei Marmi, p.za Dante 1 – tel. 0584-280229 – nel seguente orario: 8:30- 13:30 dal lunedì al venerdì.

L’Amministrazione Comunale di Forte dei Marmi commemora il IV Novembre – Festa delle Forze Armate.

L’Amministrazione Comunale di Forte dei Marmi commemora il IV Novembre – Festa delle Forze Armate.

 

L’Amministrazione Comunale commemorerà il IV Novembre - Festa delle Forze Armate, unitamente all’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, per rinnovare con sentito impegno la propria riconoscenza e il proprio sostegno a tutti coloro che tutelano il rispetto della legalità e della libertà costituzionale.

La cerimonia, organizzata dalla Presidenza del Consiglio Comunale, avrà inizio alle ore 10.30 alla Santa Messa presso la Chiesa di Sant’Ermete. Alle ore 11.00 si formerà invece il corteo che deporrà delle corone commemorative sulle lapidi di Palazzo Quartieri, al Monumento al Marinaio e al Monumento ai Caduti di tutte le guerre. Si procederà poi, in Piazza Dante, al saluto e alla commemorazione ufficiale da parte di tutte le autorità.

Presente alla Cerimonia la Fanfara alpina Versilia Storica di Pietrasanta; la cittadinanza è invitata a partecipare tutta ed esporre il tricolore.   

FORTE DEI MARMI TRA I COMUNI NELL'ELENCO DEI FINANZIAMENTI DEL DECRETO CRESCITA: CONSEGNATI I LAVORI DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DEL PALAZZO COMUNALE.

FORTE DEI MARMI TRA I COMUNI NELL'ELENCO DEI FINANZIAMENTI DEL DECRETO CRESCITA: CONSEGNATI I LAVORI DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DEL PALAZZO COMUNALE.

 

E’ stato sottoscritto il contratto e consegnati i lavori con i quali l’Amministrazione Comunale di Forte dei Marmi concede in appalto l’esecuzione dei lavori di efficientamento energetico del Municipio.

Il Comune è stato infatti inserito nell’elenco dei finanziamenti ai sensi dell’art.30 del Decreto Crescita che prevede l’assegnazione di contributi ministeriali per la realizzazione di progetti relativi ad investimenti nel campo dell’efficientamento energetico e dello sviluppo territoriale. 

La ditta appaltatrice è la società Vem s.r.l. di Viareggio, che si è aggiudicata la gara con un’offerta economica pari ad €.64.625,00 al netto del ribasso offerto del 5%.

I lavori prevedono la sostituzione delle plafoniere esistenti con plafoniere a LED a risparmio energetico, l’installazione di nuove apparecchiature per l’accensione/spegnimento automatico dell’impianto in presenza/assenza di persone e di nuovi sensori in tutti gli uffici del Palazzo Comunale. 

“L'intervento  - commenta con soddisfazione l'Assessore Enrico Ghiselli - permetterà al Comune di avere un sensibile risparmio sul consumo dell'energia elettrica che potrebbe quantificarsi in un 50% oltre a proseguire l'azione di questa Amministrazione nelle azione che mirano alla riduzione dell'impatto ambientale e luminoso”.  

CHIUSURA UFFICI COMUNALI SABATO 2 NOVEMBRE

CHIUSURA UFFICI COMUNALI SABATO 2 NOVEMBRE

Il giorno sabato 2 novembre, su provvedimento del Sindaco gli uffici comunali resteranno chiusi salvo la Polizia Municipale e i servizi essenziali.

IL COMUNE DI FORTE DEI MARMI ADERISCE AL “PROGETTO DI TRASPORTO SOLIDALE”, PRESENTATO DALLA “PROGETTI DI UTILITA’ SOCIALE SRL”, CHE PERMETTERA’ ALL’AUSER UN AUTOVEICOLO ATTREZZATO PER LA MOBILITA’ DI PERSONE CON LIMITATE ABILITA’ MOTORIE.

IL COMUNE DI FORTE DEI MARMI ADERISCE AL “PROGETTO DI TRASPORTO SOLIDALE”, PRESENTATO DALLA “PROGETTI DI UTILITA’ SOCIALE SRL”, CHE PERMETTERA’ ALL’AUSER UN AUTOVEICOLO ATTREZZATO PER LA MOBILITA’ DI PERSONE CON LIMITATE ABILITA’ MOTORIE. 

 

 

Il Comune di Forte dei Marmi ha aderito al “Progetto di Trasporto Solidale”, presentato dalla “Progetti di Utilità Sociale Srl”, che consentirà all’Auser di ottenere in comodato gratuito un autoveicolo attrezzato per la mobilità di persone con limitate abilità motorie.

L’Amministrazione Comunale ha scelto di partecipare all’iniziativa poiché corrisponde ad un interesse della collettività: l’Auser svolge infatti un importante ruolo nell’assistenzialismo per la comunità fortemarmina.

Sarà compito dunque della società “Progetti di Utilità Sociale Srl” di ricercare le dovute risorse finanziarie contattando direttamente le attività commerciali del territorio, e non, per offrire la concessione di spazi pubblicitari sulla superficie del mezzo per coprire le spese necessarie per garantire questo importante servizio di utilità sociale.

MODIFICHE ALLA VIABILITÀ NELLE STRADE LIMITROFE AL CIMITERO COMUNALE IN OCCASIONE DELLA FESTIVITA’ DEI DEFUNTI.

MODIFICHE ALLA VIABILITÀ NELLE STRADE LIMITROFE AL CIMITERO COMUNALE IN OCCASIONE DELLA FESTIVITA’ DEI  DEFUNTI.

La polizia municipale, in occasione della festività dei defunti, ha istituito una modifica viabilistica nelle zone limitrofe al Cimitero Comunale al fine di consentire una migliore viabilità e sosta dei veicoli.

A seguito di tale modifica è stata disposta la seguente disciplina:

- da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre in Via Vanzetti, tratto compreso tra via Via Del Paradiso e ingresso parcheggio Via Vanzetti, istituzione di senso unico con direzione consentita mare –monti.

 - in Via Vanzetti, tratto compreso tra via Del Paradiso e via Trento, istituzione di senso unico direzione consentita monti-mare, limitatamente al giorno della funzione religiosa, a mezzo apposizione transenna mobile.

- in Via Del Paradiso, intersezione via Provinciale, istituzione divieto di circolazione ad eccezione dei residenti e per l'accesso al parcheggio “ex Camuzzi”, il giorno 1 novembre dalle ore 13.00 alle ore 20.00.

Lunedì 4 novembre interruzione dell’energia elettrica a Forte dei Marmi in via Mazzini, via Boccherini, via Marco Polo, via D’Annunzio, via Fermi, via Trento, via Cavour, via Matteotti e sul viale Italico dalle ore 9.00 alle 15.00, per interventi di manut

Lunedì 4 novembre interruzione dell’energia elettrica a Forte dei Marmi in via Mazzini, via Boccherini, via Marco Polo, via D’Annunzio, via Fermi, via Trento, via Cavour, via Matteotti e sul viale Italico dalle ore 9.00 alle 15.00, per interventi di manutenzione della rete elettrica

Interruzione dell’energia elettrica a Forte dei Marmi, lunedì 4 novembre, dalle ore 9.00 alle 15.00 in via Mazzini, via Boccherini, via Marco Polo, via D’Annunzio, via Fermi, via Trento, via Cavour, via Matteotti e nel viale Italico per permettere a E-Distribuzione, la Società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, di effettuare i lavori di manutenzione del sistema elettrico.

In particolare in via Mazzini saranno interessati i numeri civici 80, 84, 96, da 128 a 134, da 51 a 53, da 76 a 78, da 43 a 45, da 47b a 49; in via Boccherini 1, 5, da 11 a 25; in via Marco Polo da 13 a 15, da 17 a 23, da 12 a 20, 2a, da 2c a 10a, sn, da 1a a 9; in via D’Annunzio da 1 a 3, 7, 11, 55; in via Fermi da 1a a 9, 13, 17, 6; in via Trento 111b; in via Cavour 31; in Via Matteotti sn  e sul viale Italico da 30 a 38, da 56 a 56a, 57, sn.

Durante i lavori l’erogazione dell’energia elettrica potrebbe essere momentaneamente riattivata, pertanto gli utenti sono invitati a non commettere imprudenze e a non utilizzare gli ascensori.

Per informazioni sui lavori programmati o più in generale sulle interruzioni del servizio è possibile consultare il sito e-distribuzione.it oppure inviare un SMS al numero 320 2041500 riportando il codice POD (IT001E...) presente in bolletta, oppure scaricare e consultare la app gratuita per smartphone "Guasti e-distribuzione". Per segnalare un guasto rivolgersi al Numero Verde 803 500.

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE: MARTEDI’ 12 NOVEMBRE I COLLOQUI PER LA SELEZIONE DI SEI POSTI IN COMUNE A FORTE DEI MARMI.

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE: MARTEDI’ 12 NOVEMBRE I COLLOQUI PER LA SELEZIONE DI SEI POSTI IN COMUNE A FORTE DEI MARMI.

E’ stato pubblicato, nella sezione Informagiovani del sito del Comune www.comune.fortedeimarmi.lu.it  l'elenco degli ammessi e il calendario dei colloqui per la selezione dei volontari in servizio civile che hanno fatto domanda per il progetto presentato dall’Amministrazione comunale di Forte dei Marmi,  “Cultura e turismo a Forte dei Marmi 2019”. I colloqui si svolgeranno martedì 12 novembre a partire dalle ore 9.00, presso la Sala Giunta del Comune di Forte dei Marmi, Piazza Dante 1 - Forte dei Marmi

I posti disponibili  per il progetto "CULTURA E TURISMO A FORTE DEI MARMI 2019” sono 6: 4 presso la Biblioteca comunale, 1 presso l'Ufficio Cultura e 1 presso l’Ufficio Informazioni turistiche del Comune di Forte dei Marmi. Il servizio ha durata annuale e prevede per i volontari un contributo di 433.80€ mensili per un impegno di 25 ore settimanali.

COMPLEANNI

COMPLEANNI - L'Amministrazione Comunale prosegue le celebrazioni dei cittadini di Forte dei Marmi che hanno tagliato l'importante traguardo dei 90 anni. Questa volta a festeggiare è la signora Oretta Papini. La presidente del Consiglio Comunale Simona Seveso si è recata dalla festeggiata portando gli auguri da parte di tutta l'Amministrazione e regalando una simbolica pergamena accompagnata da un omaggio floreale. Tanti auguri di buon compleanno Oretta Papini!

FESTA DI HALLOWEEN A FORTE DEI MARMI: IL 31 OTTOBRE VILLA BERTELLI SI TRASFORMA IN SCENARIO DA BRIVIDO PER GRANDI E PICCINI.

FESTA DI HALLOWEEN A FORTE DEI MARMI: IL 31 OTTOBRE VILLA BERTELLI SI TRASFORMA IN SCENARIO DA BRIVIDO PER GRANDI E PICCINI.

Dopo il grande successo di pubblico della passata edizione, torna, giovedì 31 ottobre a partire dalle ore 16:30, la festa di Halloween dedicata ai più piccoli ed alle loro famiglie. L’evento è promosso dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Forte dei Marmi e realizzato grazie alla collaborazione ed al contributo del Centro “Il Mandala”. La festa si svolgerà nel parco di Villa Bertelli tra animazione, spettacoli e tante attrazioni e novità da paura! Per l’occasione, quest’anno sarà allestita un’area gonfiabili a tema, completamente gratuita, e non mancheranno giochi spaventosi e la postazione truccabimbi. Ospiti dell’area show saranno: gli allievi della scuola di danza “The best dance Asd” di Sarzana, che si esibiranno in un’anteprima del musical “Weird world” ispirato ai film di Tim Burton, e le ginnaste dell’associazione “Oasi sport”, che vestiranno per l’occasione i panni di acrobatiche cat-women. La merenda sarà gentilmente offerta dai gestori del Carrefour Express di Vittoria Apuana, Cristina Pardini e Duilio Lucarelli.

“Sono certa – commenta l’Assessore alla Scuola Anna Corallo - che anche quest’anno sarà ricreata, nell’allestimento del parco di Villa Bertelli, la giusta atmosfera di festosa suspence. Ringrazio sia il Centro “Il Mandala” per la collaborazione ed anche per la realizzazione di laboratori e letture animate a tema nelle scuole dell’infanzia del Comune, sia i gestori del Carrefour Express di Vittoria Apuana per la gentilezza e la generosità dimostrate nel fornire la merenda a tutti i partecipanti”.