TERMINATI I LAVORI ALLA SEZIONE PICCOLI AL NIDO MOSCARDINO. IL NUOVO SERVIZIO, VOLUTO DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE CHE ACCOGLIERA' BAMBINI DAI 6 AI 12 MESI HA GIA' RAGGIUNTO PER QUEST'ANNO LA QUOTA MASSIMA DI ISCRIZIONE.

TERMINATI I LAVORI ALLA SEZIONE PICCOLI AL NIDO MOSCARDINO.

IL NUOVO SERVIZIO, VOLUTO DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE CHE ACCOGLIERA' BAMBINI DAI 6 AI 12 MESI HA GIA' RAGGIUNTO PER QUEST'ANNO LA QUOTA MASSIMA DI ISCRIZIONE.

Tutto pronto per la nuova sezione sperimentale al Moscardino, in partenza a settembre. Una scommessa dell'Amministrazione Murzi, quella di puntare sulla creazione di una sezione dedicata ai bambini dai 6 ai 12 mesi che ha trovato riscontro e risposta da parte degli utenti, segno di una necessità reale. Le iscrizioni infatti sono al completo e i lavori sono stati terminati nei tempi.

“Abbiamo voluto potenziare e differenziare i servizi educativi della primissima infanzia- tiene a sottolineare Anna Corallo, assessore alla Pubblica Istruzione – Come già evidenziato nel nostro programma elettorale, l'intenzione era quella fin dall'inizio di mandato di costruire un percorso ben preciso che portasse ad una diversificazione dell'offerta educativa per rispondere alle sempre più crescenti necessità delle famiglie che abitano, lavorano o hanno punti di appoggio a Forte dei Marmi”.

Oltre alle esigenze delle famiglie, il nuovo servizio rappresenta una grande opportunità, per una fascia di età, quella dei primi mesi di vita, tanto importante quanto delicata per la crescita psicofisica dei piccoli.

L’ingresso in un ambiente extra-familiare sarà, infatti, fondamentale per il loro sviluppo in quanto sarà uno stimolo alla relazione con gli adulti e con gli altri bambini nei giochi e nei diversi momenti di routine (pasto, cambio, nanna) e aumenterà la loro capacità di muoversi liberamente e con serenità in un ambiente nuovo, ma strutturato in spazi adeguati ai loro bisogni.

TRA PITTURA, JAZZ E FIORI TORNA LA TRADIZIONALE “CENA SOTTO LE STELLE”, CHE CHIUDERÀ, SABATO 18 AGOSTO ALLE ORE 20.00, LA 56ESIMA EDIZIONE DELLA MARGUTTIANA ARTE, PATROCINATA DAL COMUNE DI FORTE DEI MARMI E DAL MUSEO “UGO GUIDI”. OSPITI D’ECCEZIONE IL CRI

TRA PITTURA, JAZZ E FIORI TORNA LA TRADIZIONALE “CENA SOTTO LE STELLE”, CHE CHIUDERÀ, SABATO 18 AGOSTO ALLE ORE 20.00, LA 56ESIMA EDIZIONE DELLA MARGUTTIANA ARTE, PATROCINATA DAL COMUNE DI FORTE DEI MARMI E DAL MUSEO “UGO GUIDI”. OSPITI D’ECCEZIONE IL CRITICO GIANMARCO PUNTELLI ED IL PITTORE GIORGIO MICHETTI. APERTE LE PRENOTAZIONI.

Una stagione espositiva di grande successo, volta a portare nuovamente l’arte in strada, che toccherà il suo apice nella settimana di Ferragosto: la manifestazione Marguttiana Arte, patrocinata dal Comune di Forte dei Marmi e del Museo Ugo Guidi, è pronta a vivere il culmine della stagione artistica 2018, con una serie di iniziative ed eventi per la settimana di Ferragosto. Degna conclusione della rassegna sarà la tradizionale “Cena sotto le Stelle" che si terrà sabato 18 agosto, alle ore 20.00, nella centralissima via Pascoli.

Una cena a cielo aperto, dedicata quest’anno al fondatore Carlo Carrà, durante la quale i pittori espositori provenienti da tutta Italia, gli organizzatori e gli amanti dell'arte avranno l'opportunità di festeggiare insieme, tra sapori tipici e note jazz, in un ambiente sapientemente ingentilito da decorazioni floreali. Ad allietare i commensali sarà presente infatti il duo jazz composto da Luana Lucchesi (pianoforte) e Claudio Rossi (tromba), attorniato da un sontuoso allestimento floreale che ricorderà i colori e le opere di Chagall, messo a disposizione da Sassaia Allestimenti Floreali.

Ospiti d’eccezione della serata Gianmarco Puntelli, critico d'arte di fama internazionale, ed il grande pittore Giorgio Michetti che, con i suoi 105 anni, continua a dare un contributo straordinario alla “seconda arte”. Nel corso della cena, i rappresentanti de La Marguttiana Arte e gli artisti espositori doneranno al Comune di Forte dei Marmi una targa, in segno di ringraziamento per il supporto e la sensibilità espressi nei confronti del mondo dell’arte.

Per informazioni e prenotazioni, chiamare il numero 338 688 0075.

I Negrita, fantastici a Villa Bertelli, trascinano il pubblico a tempo di rock

I Negrita, fantastici a Villa Bertelli,

trascinano il pubblico a tempo di rock

Dopo la canzone d’autore di Francesco De Gregori e la travolgente allegria dei tormentoni estivi di Alvaro Soler, Villa Bertelli si tinge di rock grazie ai Negrita.

Il tour estivo della band di Arezzo, “Desert Yacht Club”, ha fatto tappa a Forte dei Marmi regalando una serata di puro spettacolo.

Un lavoro, il loro, sempre alla ricerca di nuove sonorità e sperimentazioni, che ha portato a una maturità artistica non comune e che risente delle suggestioni Made in Usa, dopo il lungo viaggio oltreoceano, da cui è nato un disco on the road.

Così anche a Villa Bertelli, dal palco, Pau e compagni hanno infiammato il pubblico con i brani storici del gruppo ma anche con le nuove canzoni dell’ultimo album che dà il nome alla tournée.

Il live dei Negrita non delude: diverte, emoziona e dà la carica. Accada ormai dal 1994, anno in cui hanno iniziato a conoscere il successo, cavalcandolo sino ad oggi e diventando, meritoriamente, una delle formazioni musicali più rappresentative del rock italiano.

Ogni esibizione diventa una festa scalmanata tra amici, per fare quattro chiacchiere in musica. E mentre loro suonano, la sfida per chi ascolta è riuscire a non ballare.

Non a caso, ieri subito dopo il concerto, la band ha twittato: “Che forza che siete stati stasera. Grazie di cuore Forte dei Marmi. Rock on!”

Che poi, quando i Negrita salgono sul palco, perché mai si dovrebbe star fermi solo ad ascoltare?

“Estate al Forte 2018”: domenica 19 agosto, a grande richiesta, replica dello spettacolo per bambini “L’incanto” di Simona Pieraccini.

“Estate al Forte 2018”: domenica 19 agosto, a grande richiesta, replica dello spettacolo per bambini “L’incanto” di Simona Pieraccini.

Replica dello spettacolo itinerante “L’incanto” di Simona Pieraccini in arte La Princi: l’Amministrazione comunale, visto il grande successo conseguito lo scorso luglio, ha deciso di portare in scena nuovamente all’interno del cartellone estivo “Estate al Forte 2018” l’emozionate esibizione a base di bolle, musica e danza che ha incantato bambini ma anche i più grandi. Appuntamento domenica 19 agosto alle ore 21.15 presso la Pineta Tarabella.

Simona Pieraccini, animatrice, narratrice e docente in materie ludiche, mette in scena attraverso colorati costumi, performance di danza, musica e giochi il suo “alter-ego” fiabesco, “La Princi”, creando spettacoli sempre affascinanti e suggestivi.

L’ingresso all’evento avrà il costo di 3 euro e non è necessaria la prenotazione.

“ORTI DELLA GENTE DI MARE”: DOMANDE APERTE FINO AL 31 AGOSTO PER L'ASSESGNAZIONE DI UN ORTO URBANO

ORTI DELLA GENTE DI MARE”: DOMANDE APERTE FINO AL 31 AGOSTO PER L'ASSESGNAZIONE DI UN ORTO URBANO

C'è tempo fino al 31 agosto per presentare la domanda di ammissione alla graduatoria per l'assegnazione di un orto urbano nel complesso degli “Orti della Gente di Mare”, di proprietà del Comune di Forte dei Marmi, ubicato a Vittoria Apuana.

Si tratta della procedura finale di un progetto regionale denominato “Centomila Orti in Toscana” alla quale il Comune ha a suo tempo aderito, al fine di utilizzare e riqualificare terreni pubblici incolti per la realizzazione di orti urbani, aree attrezzate per la coltivazione orticola domestica, affiancate da attività e modalità gestionali e di fruizione che ne favoriscano anche un utilizzo ricreativo, ludico, didattico e di socializzazione, oltreché la promozione di sani stili di vita.

Dopo una selezione pubblica, il Comune ha poi affidato in concessione il Complesso di orti alla Ats Golfisti Si Diventa - YCV Forte dei Marmi, i quali in collaborazione con l'Amministrazione hanno predisposto il modello di domanda e il regolamento d'uso.

Ogni singolo apprezzamento, della superficie di 53 mq, delimitati da appositi picchetti e dotati di presa d'acqua comune per l'irrigazione, saranno destinati all'assegnatario e al suo nucleo familiare, residente nel comune di Forte dei Marmi, ed essere coltivati solo per uso familiare. L'assegnazione degli orti avrà durata di 4 anni.

Sarà nominata una apposita commissione che valuterà le richieste per l'assegnazione dei punteggi e la formazione della graduatoria che sarà comunicata entro il 5 ottobre prossimo.

Gli interessati potranno scaricare tutte le informazioni, la documentazione collegandosi a questo link

CARL BRAVE X FRANCO126 dalla musica da strada al grande successo. a Villa Bertelli nel loro tour estivo 16 agosto alle 21.30

CARL BRAVE X FRANCO126

dalla musica da strada al grande successo.

a Villa Bertelli nel loro tour estivo

16 agosto alle 21.30

Imperdibile concerto con Carl Brave x Franco 126 a Villa Bertelli. L’appuntamento è giovedì 16 agosto alle 21.30, dove la giovane coppia romana presenterà una performance ricca di sorprese. Il loro album d’esordio “Polaroid” ha conquistato il pubblico con velocità istantanea. Decretato disco del 2017 da Rolling Stone e certificato disco d’oro, ha sancito un successo che si è tradotto in veri e propri bagli di folla durante i concerti. Ad accompagnarli dal vivo una “big band”, sempre più solida e abile nel vestire i brani dei “due fiori cresciuti in mezzo ai sanpietrini” di un sound ancora più denso e grondante groove.

Sullo sfondo della loro musica, c’è sempre Roma, a “scattare” però non c'è una macchina fotografica, ma lo sguardo sincero di Carl Brave e Franco126, prima amici che musicisti, prima per strada che in studio. Nelle loro canzoni la città eterna esce dalla solita retorica in cui è intrappolata nell'immaginario collettivo, per vestire i panni di una metropoli contemporanea, cosmopolita, carica di contraddizioni e per questo ancor più poetica. Pezzi scritti e prodotti in una mansarda trasteverina e poi pubblicati su youtube di getto, spinti dall'urgenza di dire e fare, immagini lampo della vita di tutti i giorni, piccoli dettagli e situazioni tra le cui trame si annida la magia del quotidiano. Dal web la risposta è stata immediata, consacrandoli i nuovi idoli del grande pubblico giovane.

Biglietti al botteghino di Villa Bertelli oppure online su http://bit.ly/BigliettiVillaBertelli

 

 

Alvaro Soler infiamma Forte dei Marmi Entusiasmo alle stelle per il fascinoso interprete spagnolo.

Alvaro Soler infiamma Forte dei Marmi

Entusiasmo alle stelle per il fascinoso interprete spagnolo.

Villa Bertelli fa il pieno di energia con Alvaro Soler Entusiasmo e divertimento per il concerto del re dei tormentoni estivi, che ha fatto tappa a Forte dei Marmi. Un vero bagno di folla per lui, ma composta e rispettosa delle imposizioni previste dalla sicurezza. Per questo, la Fondazione Villa Bertelli rivolge il suo ringraziamento al numeroso pubblico presente allo spettacolo. Alvaro Soler ha fatto tutto il resto, portando il suo frizzante entusiasmo e la sua professionalità nella location di Forte dei Marmi, proponendo i brani che dal 2015 lo hanno reso protagonista indiscusso in radio e nei locali.

Da El mismo sol, con cui ha conquistato le classifiche tre anni fa, a La cintura con cui sta dominando la scena in queste settimane, passando per Sofia e Yo contigo tu conmigo, Soler ha fatto cantare e ballare i fan accorsi in Versilia per una serata in cui era difficile non fare un bel carico di energia.

Un divertimento contagioso, quello che ha invaso Villa Bertelli, sulle note di brani che negli ultimi anni sono entrati nella testa di grandi e piccini e di fronte all’ascolto dei quali restare indifferenti è impossibile.

Motivetti che vanno cantati a squarciagola, quelli proposti da Soler, mentre le mani si alzano al cielo e il corpo segue la melodia, a ritmo di una musica che accende il sole anche di notte.

I vecchi successi hanno infiammato il pubblico, ma anche l’ultimo singolo ha innescato un’esplosione di divertimento. D’altronde, La cintura è già stato certificato Doppio Platino in Italia e nelle ultime settimane non si scosta dai primi posti delle classifiche: è tra i primi 5 brani più, programmati dalle radio italiane, tra quelli più scaricati in rete e tra quelli più venduti nel nostro Paese.

Il brano, lanciato in estate, anticipa l’uscita del nuovo album dell’artista, Mar de Colores che è atteso per il prossimo 7 settembre.

Viste le premesse, promette di essere un nuovo, inevitabile successo!

GAIA-Guasto idrico

GAIA-Guasto idrico
GAIA servizio idrico informa che nel comune di Forte dei Marmi a causa di un improvviso guasto potranno verificarsi cali improvvisi di pressione dell'acqua fino alle ore 17.00. 
Gaia si scusa per il disagio.

De Gregori a Villa Bertelli: un concerto che incanta e stupisce.

De Gregori a Villa Bertelli: un concerto che incanta e stupisce.

Il Tour 2018 del cantautore romano ha fatto tappa a Villa Bertelli per un concerto affatto scontato: canzoni storiche e brani meno famosi trovano spazio in una dimensione acustica intima ma coinvolgente.

Il pubblico che dimostra di riconoscere le sue canzoni più famose dalle prime due, tre note appena, gli fa piacere. Ma anche quel silenzioso stupore che accoglie brani meno conosciuti, non gli dispiace. Per questo Francesco De Gregori, nel suo Tour 2018, che lo vede impegnato dal 6 luglio scorso in giro per l’Italia, ha deciso di stupire i suoi fan proponendo anche qualche canzone meno nota.

Lo ha fatto anche nella tappa di sabato 11 agosto, che ha visto il cantautore romano esibirsi a Forte dei Marmi, presso Villa Bertelli. Accompagnato sul palco da Guido Guglielminetti al contrabbasso, Paolo Giovenchi alla chitarra, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e Carlo Gaudiello al pianoforte, De Gregori ha riproposto i classici che hanno segnato la sua carriera e la stessa storia della musica italiana, ma anche alcuni “gioielli nascosti”.

Accanto alle sue canzoni più famose, infatti, hanno trovato spazio altri brani raramente eseguiti dal vivo e mai passati alla radio: un vero e proprio regalo a chi non si perde neanche un’esibizione dell’artista 67enne.

Voce e chitarra, in una dimensione acustica senza batteria, De Gregori mescola note e melodie, stravolgendo versioni originali e scaletta: “E’ la bellezza del live” ha spiegato.

Lui che sul palco è sempre a suo agio, che riesce a emozionare e a non essere mai scontato. Per tenere vivo l’interesse del suo pubblico, ma anche per non annoiarsi lui stesso. D’altronde, giocare con musica e parole gli riesce piuttosto bene, da anni. E ogni sua esibizione dal vivo è sempre una scoperta.

Dopo Forte dei Marmi, De Gregori sarà a Castoglioncello e poi il viaggio dello chansonnier romano continuerà verso Sud, fino al prossimo 3 settembre.

Prosegue l’azione di decoro urbano a Forte dei Marmi: questa volta l’attenzione dell’Amministrazione è rivolta ai bambini e agli spazi a loro dedicati, con nuovi giochi nei parchi gioco di via dell’Acqua e di Vaiana, dopo l’ampliamento dell’orario di aper

Prosegue l’azione di decoro urbano a Forte dei Marmi: questa volta l’attenzione dell’Amministrazione è rivolta ai bambini e agli spazi a loro dedicati, con nuovi giochi nei parchi gioco di via dell’Acqua e di Vaiana, dopo l’ampliamento dell’orario di apertura dello spazio di via Michelangelo. Annunciato inoltre il restyling del parco giochi di via Matteotti.

L’Amministrazione comunale, nell’intento di migliorare il decoro dei parchi gioco cittadini, ha installato presso i parchi di via dell’Acqua e di Vaiana complessivamente 5 nuovi giochi  (altalene, torri da gioco con scivoli, giostre rotanti) ed ha recentemente ampliato l’orario di apertura del parco di Via Michelangelo, dando così la possibilità di utilizzarlo per un maggior numero di ore.

Sempre nel presupposto di rivedere i luoghi di divertimento del paese, è stata anche affidata, con idoneo stanziamento, la progettazione del principale parco giochi cittadino, quello di via Matteotti, che verrà completamente ridisegnato in modo da renderlo più moderno e più funzionale al divertimento dei bambini. Non appena sarà ultimato il progetto, l’Amministrazione si impegnerà nell’affidamento dei lavori di restyling con idoneo bando per la realizzazione dell’opera.

Continua “Estate al Forte 2018”, il cartellone estivo organizzato dall’assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Forte dei Marmi. Nella settimana dal 13 al 19 agosto, ancora eventi dedicati ai bambini ed esibizioni serali in Pineta Tarabella, da no

Continua “Estate al Forte 2018”, il cartellone estivo organizzato dall’assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Forte dei Marmi. Nella settimana dal 13 al 19 agosto, ancora eventi dedicati ai bambini ed esibizioni serali in Pineta Tarabella, da non perdere il giorno di Ferragosto l'eccezionale  “Concerto all’alba con colazione dei pescatori” sul Pontile e la “Cena sotto le stelle” all’interno dell’esposizione “Marguttiana Arte 2018” in Via Pascoli.

 

Altra settimana di eventi del calendario “Estate al Forte 2018” organizzato dall’assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Forte dei Marmi. Da lunedì 13 a domenica 19 agosto proseguono gli eventi dedicati ai bambini con laboratori e animazioni e gli spettacoli serali di danza, musica e teatro in Pineta Tarabella. Da non perdere, mercoledì 15 agosto alle ore 6.00 al Pontile, il “Concerto all’alba con colazione dei pescatori”, organizzato dal Comune di Forte dei Marmi, in collaborazione con la Fondazione Villa Bertelli nell'ambito delle celebrazioni per il 150esimo anniversario dell'incoronazione della Madonna del Sole, dove si esibiranno il soprano Cristina Martufi e l’arpista Veronica Pucci. Imperdibile anche la “Cena sotto le stelle” in Via Pascoli, sabato 18 agosto alle 20.00, serata che rappresenterà l’apice dell’esposizione artistica a cura di “Marguttiana Arte 2018” che si è protratta durante tutta l’estate.

Tutti gli appuntamenti in cartellone dal 13 al 19 agosto:

 

 

ANIMAZIONE E LABORATORI BAMBINI:

 

Vittoria Apuana

 

Martedì 14 agosto al Parco giochi Salvo d’Acquisto di Vittoria Apuana dalle 17.30 alle 19.00 e a Parco Sabin in Via Matteotti domenica 19 agosto dalle 10.30 alle 12.00

“FANTASIE AL PARCO”

Animazione a cura del Centro di aggregazione giovanile “Il Mandala”

Principesse, maghi, pirati e i personaggi dei cartoni animati più amati delizieranno i più piccoli con attività di gioco e intrattenimento. Temi e attività sempre diverse tra divertimento e fantasia.

Venerdì 17 agosto dalle 10.00 alle 12.00 al parco giochi Salvo d’Acquisto a Vittoria Apuana e dalle 18.00 alle 20.00 a Parco Sabin a Vittoria Apuana

LABORATORI DI PIGNA BELLA”

Laboratori teatrali per bambini a cura dell’Associazione culturale Nadir

Attività artistiche, artigianali e creative attraverso l’utilizzo e il riciclo di diversi materiali come creta, stoffa, carta e pittura dove i bambini realizzano, divertendosi, oggetti originali e unici, nel rispetto del nostro ambiente.

Piazza Marconi

Giovedì 16 agosto

“GIORANATA DELLA CREATIVITA’”

Laboratori gratuiti per bambini offerti dal parco giochi di Piazza Marconi

Orari: dalle 18.30 – Piazza Marconi

SPETTACOLI PINETA TARABELLA ore 21.15

Giovedì 16 agosto

Tieffeu Centro Teatro di Figura Umbro presenta:

“Pi…Pi…Pinocchio”

A cura di Coquelìcot Teatro

(Ingresso a pagamento di 3 euro, età consigliata: dai 3 anni)

Spettacolo per attori e figure con Scenografia e Regia di Mario Mirabassi, con Claudio Massimo Paternò, Nicola di Filippo, Greta Oldoni, Costumi di Lorenza Menigat, Figure di Ada e Mario Mirabassi.

Lo spettacolo è un omaggio alla figura del burattinaio per eccellenza: Mangiafuoco, che riscattato dal ruolo di "cattivo" a cui siamo abituati, diventa narratore nostalgico della propria storia. Mangiafuoco, dopo il fatidico incontro con Pinocchio, entra in crisi di identità: quel piccolo essere di legno, infatti, lo ha fatto emozionare con le sue strabilianti avventure alla ricerca del padre perduto. Una storia commovente ed appassionante capace di sciogliere i cuori di pietra.

La Compagnia Tieffeu, Teatro Figura Umbro, nasce nel 1976 come centro professionale stabile di produzione, promozione e ricerca, riconosciuto dal Ministero per i Beni e le Attività culturali. Fin dal suo inizio rappresenta un punto di riferimento nazionale ed internazionale per il Teatro di Figura.

Domenica 19 agosto

“L’INCANTO, LA PRINCI E IL SUO BAULE”

Spettacolo di danza, musica e bolle, adatto ai bambini ma anche agli adulti, a cura di Simona Pieraccini in arte La Princi. “L’incanto” è uno spettacolo itinerante che nelle sue rappresentazioni ha sempre riscosso grande apprezzamento da parte del pubblico.

(Ingresso a pagamento di 3 euro)

Pontile

 

Mercoledì 15 agosto ore 6.00

“CONCERTO ALL’ALBA CON COLAZIONE DEI PESCATORI”

Evento musicale organizzato dall’assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Forte dei Marmi in collaborazione con la Fondazione Villa Bertelli nell'ambito delle celebrazioni per il 150esimo anniversario dell'incoronazione della Madonna del Sole.

Alle prime luci dell’alba, nel giorno di Ferragosto, infatti, il soprano Cristina Martufi e l'arpista Veronica Pucci, apriranno la giornata consacrata all'Assunzione della Vergine Maria, in un'esibizione che si preannuncia unica ed emozionante con brani tratti da celebri opere come “Otello” e “La forza del destino” di Verdi, “Tosca” e “Madama Butterfly” di Puccini, “Norma” di Bellini e “Ave Maria” di Schubert.

A seguire ai presenti sarà offerta la colazione dei pescatori dall’Amministrazione comunale e dall’Associazione Pescatori del Pontile Caricatore di Forte dei Marmi.

 

Villa Bertelli

 

Lunedì 13 agosto ore 21.30

“NEGRITA DESERT YACHT CLUB”

 

Martedì 14 agosto ore 21.30

“GIANNA NANNINI – FENOMENALE IL TOUR”

 

Giovedì 16 agosto ore 21.30

“CARL BRAVE X FRANCO 126 – TOUR ESTATE 2018”

 

Sabato 18 agosto ore 21.30

“ANTONELLO VENDITTI UNPLUGGED 2018”

 

Domenica 19 agosto ore 21.30

“ENRICO BRIGNANO IN ENRICOMINCIO DA ME UNPLUGGED”

 

 

MOSTRE IN CORSO:

 

FORTINO

 

Da venerdì 3 agosto a domenica 26 agosto

“Altro come possibilità”

Mostra personale dell’artista Emanuele Giannelli

PIAZZA GARIBALDI E VIA CARDUCCI

 

Da sabato 30 giugno a domenica 30 settembre

“FRAMMENTI LAPIDARIUM”

Mostra personale dell’artista messicano Gustavo Aceves

CASA MUSEO UGO GUIDI

Da domenica 19 a venerdì 31 agosto – “1° PREMIO INTERNAZIONALE D’ARTE ARTURO DAZZI” – a cura di As Art Magazine - aperta tutti i giorni dalle 18.00 alle 20.00. Martedì chiuso o su prenotazione.

VILLA BERTELLI

Da venerdì 20 luglio a domenica 30 settembre

IL RACCONTO DELLA PITTURA - l'arte a San Pietroburgo dalle avanguardie degli anni 20 fino agli 40”

Località Vaiana – Via Olmi

Parco delle Scuole Elementari Don Milani

Da sabato 4 a sabato 18 agosto:

“SAGRA DELLA CONTRADA IL PONTE”

Ogni sera dalle 19.30 servizio al tavolo e ballo con orchestra

Via Pascoli

Sabato 18 agosto ore 20.00

“CENA SOTTO LE STELLE 2018”

Una cena a cielo aperto, nell’ambito dell’esposizione artistica “Marguttiana Arte 2018”, tra sapori tipici e note Jazz in un’atmosfera floreale, dedicata quest’anno al fondatore Carlo Carrà, durante la quale espositori provenienti da tutta Italia, organizzatori e amatori avranno l'opportunità di festeggiare e ammirare le opere d'arte esposte.

Durante la serata, all’interno di un sontuoso allestimento floreale, messo a disposizione dalla Sassaia Allestimenti Floreali, si terrà una speciale esibizione musicale del duo Jazz composto da Luana Lucchesi al pianoforte e Claudio Rossi alla tromba e l’intervento del critico d'Arte di fama internazionale Giammarco Puntelli.

Per info e prenotazione chiamare 338 6880075

ALTRI EVENTI

Giovedì 17 agosto ore 21.30

Teatrino in salotto con Elisabetta Salvatori – Via Francesco Carrara, 243

“SCALPICCII SOTTO I PLATANI”

Spettacolo dedicato all’eccidio di Sant’Anna

Per info e prenotazioni: 347 5739523 o elisabetta8salvatori@gmail.com

Mostra in corso

“MARGUTTIANA ARTE” in Via Pascoli

MERCATI

 

Mercato Antiquariato Piazza Dante: ogni secondo fine settimana del mese

Edizione straordinaria lunedì 13 e martedì 14 agosto

Mercato Piazza Marconi

Mercato settimanale: ogni mercoledì mattina

Mercato domenicale: fino al 28 ottobre 2018

Mercato Piazza Donatori di organi: ogni mercoledì mattina

Mercato Vittoria Apuana dal primo venerdì di giugno all'ultimo di settembre

Mercato Donne in Campo: Piazza Donatori di Organi: I e III (ed eventuale IV) domenica del mese, dalle 8:30 alle 11:30.

Vittoria Apuana II e IV domenica del mese dalle 8:30 alle 13:00

Levigliani

Antro del Corchia  dal 1 luglio al 16 settembre, tutti i giorni

Miniere d' argento vivo dal 16 luglio al 9 settembre tutti i giorni

Escursioni Guidate sulle Alpi Apuane Cai Forte dei Marmi:

Sabato 19 agosto Ferrata Monte Procinto

Per info e prenotazioni: segreteria@caifortedeimarmi.it

FORTE DEI MARMI RADDOPPIA LA PRESENZA SUI CANALI RAI: DOPO “LINEA BLU”, ECCO “IN VIAGGIO CON LEI”, LA TRASMISSIONE DI RAI3 CONDOTTA DA FRANCESCA FIALDINI E ANGELA RAFANELLI. MESSA IN ONDA ALLE 20:30 DI DOMENICA 12 AGOSTO SU RAI3 E VISIONE IN STREAMING SU

FORTE DEI MARMI RADDOPPIA LA PRESENZA SUI CANALI RAI: DOPO “LINEA BLU”, ECCO “IN VIAGGIO CON LEI”, LA TRASMISSIONE DI RAI3 CONDOTTA DA FRANCESCA FIALDINI E ANGELA RAFANELLI. MESSA IN ONDA ALLE 20:30 DI DOMENICA 12 AGOSTO SU RAI3 E VISIONE IN STREAMING SU RAIPLAY

 

Forte dei Marmi non lascia, ma anzi raddoppia la presenza sui canali Rai: dopo essere stata scelta come protagonista di una puntata di “Linea Blu”, la località versiliese approda su Rai3 grazie a “In viaggio con lei”, la trasmissione condotta da Francesca Fialdini e Angela Rafanelli. La messa in onda è prevista per domenica 12 agosto, alle 20:30, su Rai3; per chi non potesse vederlo in diretta, la puntata sarà messa a disposizione in streaming, sul portale Rai Play.

Il programma, racconto on the road dell’estate italiana, è suddiviso in quattro episodi incentrati sui mari e le località balneari più belli d’Italia. Forte dei Marmi, grazie alle sue peculiarità, ha saputo ritagliarsi un notevole spazio sui canali nazionali, e questo nuovo appuntamento ne è la conferma. Le due conduttrici, volti noti del panorama televisivo italiano, ne racconteranno la miscela vincente, fatta di attaccamento alla tradizione e di apertura al mondo, di proiezione verso il futuro così come di nostalgia per il mondo di “Sapore di sale”, che la rende unica e così celebre anche oltre i confini nazionali.

CARL BRAVE X FRANCO126 dalla musica da strada al grande successo. a Villa Bertelli nel loro tour estivo 16 agosto alle 21.30

CARL BRAVE X FRANCO126

dalla musica da strada al grande successo.

a Villa Bertelli nel loro tour estivo

16 agosto alle 21.30

Imperdibile concerto con Carl Brave x Franco 126 a Villa Bertelli. L’appuntamento è giovedì 16 agosto alle 21.30, dove la giovane coppia romana presenterà una performance ricca di sorprese. Il loro album d’esordio “Polaroid” ha conquistato il pubblico con velocità istantanea. Decretato disco del 2017 da Rolling Stone e certificato disco d’oro, ha sancito un successo che si è tradotto in veri e propri bagli di folla durante i concerti. Ad accompagnarli dal vivo una “big band”, sempre più solida e abile nel vestire i brani dei “due fiori cresciuti in mezzo ai sanpietrini” di un sound ancora più denso e grondante groove.

Sullo sfondo della loro musica, c’è sempre Roma, a “scattare” però non c'è una macchina fotografica, ma lo sguardo sincero di Carl Brave e Franco126, prima amici che musicisti, prima per strada che in studio. Nelle loro canzoni la città eterna esce dalla solita retorica in cui è intrappolata nell'immaginario collettivo, per vestire i panni di una metropoli contemporanea, cosmopolita, carica di contraddizioni e per questo ancor più poetica. Pezzi scritti e prodotti in una mansarda trasteverina e poi pubblicati su youtube di getto, spinti dall'urgenza di dire e fare, immagini lampo della vita di tutti i giorni, piccoli dettagli e situazioni tra le cui trame si annida la magia del quotidiano. Dal web la risposta è stata immediata, consacrandoli i nuovi idoli del grande pubblico giovane.

Biglietti al botteghino di Villa Bertelli oppure online su http://bit.ly/BigliettiVillaBertelli

 

Associazioni comunali: prorogate le scadenze sia per l’iscrizione all’Albo comunale delle associazioni, sia per la partecipazione al bando pubblico per l’assegnazione di sovvenzioni per progetti di pubblica utilità. Iscrizioni possibili fino a sabato 18 a

Associazioni comunali: prorogate le scadenze sia per l’iscrizione all’Albo comunale delle associazioni, sia per la partecipazione al bando pubblico per l’assegnazione di sovvenzioni per progetti di pubblica utilità. Iscrizioni possibili fino a sabato 18 agosto, domande di finanziamento presentabili fino a martedì 4 settembre.

La Giunta comunale fa un passo verso le associazioni, concedendo più tempo per la presentazione di due documenti piuttosto importanti per la loro attività sul territorio fortemarmino. Con la delibera di giunta n. 316 di ieri, infatti, sono state approvate due proroghe: la prima riguardante la scadenza per l’iscrizione all’Albo comunale delle associazioni; la seconda concernente la data limite per le domande di contributi per progetti di pubblica utilità.

Le associazioni potranno richiedere l’iscrizione all’Albo comunale fino a sabato 18 agosto, dopo una prima proroga che aveva spostato la scadenza dal 15 giugno al 7 luglio. Di conseguenza, la Giunta ha deciso di posticipare il termine ultimo previsto per il “Bando pubblico per sostegno a progetti di pubblica utilità rivolto alle associazioni”, rivolto proprio alle associazioni iscritte al Registro Comunale. In questo caso, la scadenza per la consegna delle domande è fissata alle ore 12.00 di martedì 4 settembre.

Al via da domani sabato 11 fino a martedì 14 agosto dalle 8.00 alle 19.00 il Mercato dell’Antiquariato in Piazza Dante, patrocinato dall’Amministrazione comunale e autorizzato eccezionalmente per quattro giorni consecutivi.

Al via da domani sabato 11 fino a martedì 14 agosto dalle 8.00 alle 19.00 il Mercato dell’Antiquariato in Piazza Dante, patrocinato dall’Amministrazione comunale e autorizzato eccezionalmente per quattro giorni consecutivi.

Torna, come ogni secondo fine settimana del mese, il Mercato dell’Antiquariato in Piazza Dante, evento patrocinato dall’Amministrazione comunale, questa volta della durata eccezionale di quattro giorni consecutivi. Da domani, sabato 11 a martedì 14 agosto dalle 8.00 alle 19.00 sarà possibile visitare i numerosi stand espositivi nei quali saranno presenti oggetti antichi e prestigiosi capaci di richiamare centinaia di appassionati da tutta la Versilia e non solo.