NOTIZIE UTILI SUL CORONAVIRUS

A FORTE DEI MARMI E IN VERSILIA

AFFIDAMENTO SERVIZIO GESTIONE DI N. 12 PARCHI

avviso pubblico rivolto alle associazioni iscritte all'albo comunale e al runts per affidamento servizio gestione di n. 12 parchi (in via matteotti, via trento, piazza salvo d'acquisto,via dell'acqua, via della resistenza, via olmi, via giglioli, via civitali, via ferrucci, via carrà, via papa giovanni xxiii e via raffaelli e dei servizi igienici di piazza marconi, per il periodo dal maggio 2021 al settembre 2023 con sottoscrizione di convenzione

 

manifestazione di interesse per una locazione passiva transitoria di un fondo direzionale da adibire a sede del Cred, Centro Risorse Educative, di cui è l’Ente capofila per la Versilia

L’Amministrazione comunale ricerca immobili, disponibili a far data dal 15 maggio 2021, dotati di autonomia funzionale e di accessi indipendenti (singolo fabbricato isolato o insieme di fabbricati facenti parte di un unico complesso isolato) in locazione transitoria per la durata di un anno con possibilità di rinnovo per un altro anno.

L’avviso e tutte le informazioni dettagliate sono reperibili sul questo sito (sezione "Amministrazione Trasparente") ed all'albo pretorio per 10 gg. Gli interessati dovranno far pervenire la domanda entro le ore 13.00 del giorno 26 aprile 2021, tramite: PEC a: protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it oppure Raccomandata A/R o con consegna a mani) presso la sede municipale-Ufficio Protocollo, Piazza Dante n.1 Forte dei Marmi -55042.

Tra i requisiti e caratteristiche tipologiche minime richieste: destinazione d'uso prevalente ad uffici, ubicazione nel Comune di Forte dei Marmi, adeguatamente collegato con le principali vie di comunicazione, caratteristiche funzionali improntate alla flessibilità e versatilità nell’uso degli spazi, superficie interna idonea ad ospitare, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente, un numero complessivo di operatori pari a 4, o due stanze idonee ognuna per due persone e quindi di almeno 14 mq cadauna oppure tre stanze di cui una idonea per due persone e pertanto di ameno 14 mq e due stanze idonee per una persona e pertanto di almeno 9 mq cadauna; almeno un servizio igienico.

L’immobile dovrà possedere inoltre tutte le conformità alle vigenti norme di legge in materia.

Alla manifestazione di interesse possono partecipare tutti i soggetti (siano essi persone fisiche e/o giuridiche) proprietari o aventi la piena disponibilità giuridica di immobili rispondenti ai requisiti indicati nell’avviso pubblico.

La manifestazione d’interesse ha la finalità di porre in essere una ricerca di mercato e non vincola in alcun modo l’Amministrazione, la quale si riserva, a proprio insindacabile giudizio, di non selezionare alcuna offerta, ovvero di selezionare l'offerta che riterrà preferibile, nonché la facoltà di recedere dalle trattative, senza obbligo di motivazione, qualunque sia il grado di avanzamento delle stesse.

I soggetti interessati potranno inviare quesiti per posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it e p.c. all’indirizzo mail spedonese@comunefdm.it non oltre 2 giorni antecedenti il termine ultimo previsto per la presentazione delle manifestazioni di interesse. Le risposte saranno pubblicate sul sito dell’Ente.

ISCRIZIONI AL NIDO COMUNALE INSERIMENTI SETTEMBRE 2021

Si informa che sono aperte le iscrizioni per i Nidi Madre Maria che accoglie bambini dai 12 ai 36 mesi e Moscardino che accoglie bambini dai 6 ai 36 mesi, relative alla formazione di una graduatoria per gli inserimenti di Settembre 2021.

Gli interessati possono presentare domanda rivolgendosi all'Ufficio Scuola presso il Comune di Forte dei Marmi aperto il lunedì , mercoledi e sabato dalle ore 09:00 alle ore 12:30 o in alternativa scaricando il modulo in allegato e presentandolo all'ufficio Protocollo del Comune tutti i Giorni dalle ore 09:00 alle ore 12:30 nel periodo che va dal 1 al 30 Aorile 2021 o inoltrando la domanda mezzo PEC all'indirizzo protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it .

Si precisa che le domande pervenute seguiranno sia l'ordine di arrivo che i criteri di priorità, espressamente elencati nel regolamento e riguarderanno la copertura dei posti che si renderanno disponibili per l'anno educativo 2021/2022, salva la possibilità da parte dell'Ente di rimodulazione dell'offerta, previa accurata valutazione dell'andamento della curva epidemiologica e delle eventuali ulteriori prescrizioni governative in materia di COVID-19;

Attachments:
Download this file (Modulo inscizione nido.pdf)Modulo inscizione nido.pdf[ ]190 kB

Bando per l’assegnazione di Borse Lavoro 2021: scadenza domande 14 aprile 2021

L'Amministrazione Comunale di Forte dei marmi ha pubblicato il bando per l'anno 2021 per l'assegnazione delle Borse Lavoro destinate ai cittadini residenti in condizioni di disagio socio economico e in possesso di ISEE in corso di validità non superiore a Euro 12.000,00.

Le Borse Lavoro prevedono un contributo mensile di 400euro, per un periodo massimo di 5 mesi, anche non consecutivi, a fronte della prestazione di lavori e servizi vari di pubblica utilità (piccoli lavori di manutenzione, pulizia di aree verdi, vigilanza e supporto in occasione di manifestazioni culturali, ricreative, sportive o in casi di emergenza, presso arree e edifici di proprietà comunale) per un impegno settimanale di 20 ore distribuite su 6 giorni settimanali (domenica inclusa)

I cittadini interessati possono presentare domanda, a partire dalle ore 9.00 del 22 marzo p.v. ed entro e non oltre le ore 12.30 del 10 aprile p.v., utilizzando l’apposito modulo, scaricabile dal sito www.comune.fortedeimarmi.lu.it o reperibile presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune (previa appuntamento da fissare chiamando i numeri 0584 – 280229 o 0584 – 280274) ed allegando copia di un documento di identità in corso di validità, certificato rilasciato dal Centro per l’impiego comprovante lo stato di disoccupazione e certificato rilasciato dall’organo competente attestante l’invalidità civile, legge 104/92 o similari.

La graduatoria sarà redatta assegnando un punteggio a ciascuna dei seguenti elementi: età, reddito ISEE, anzianità di disoccupazione, composizione del nucleo familiare, tipologie di svantaggio, invalidità certificata, possibilità concreta di uscita dal percorso assistenziale per i soggetti seguiti dal Servizio Sociale del Comune di Forte dei Marmi. A parità di punteggio, si darà precedenza in graduatoria al nucleo familiare più numeroso e, in caso di ulteriore parità, alla maggiore anzianità di disoccupazione.

“Sono soddisfatta – ha dichiara l'Assessore alle Politiche Sociali e Salute, Simona Seveso – perché anche per il 2021, attraverso le Borse Lavoro potremo dare un aiuto concreto a nuclei familiari di Forte dei Marmi in difficoltà, creando un'occasione di lavoro reale, tra l'altro in un anno in cui le condizioni lavorative ed economiche generali sono enormemente peggiorate a seguito della pandemia, come si riscontra dall'aumento delle richieste di sostegno che ogni giorno pervengono all'Ufficio Servizi Sociali.”

Per informazioni, Ufficio Servizi Sociali tel. 0584/280229.

Forte dei Marmi, altri 11mila euro a sostegno delle famiglie in difficoltà: al via il 18 marzo la presentazione delle domande per accedere alla terza erogazione dei Buoni Spesa per Emergenza Sanitaria

L’Amministrazione Comunale di Forte dei Marmi si prepara ad erogare la terza tranche di contributi destinati ai nuclei familiari in maggiore difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria. Al via, giovedì 18 marzo, la presentazione delle domande, che dovranno obbligatoriamente pervenire al Comune entro venerdì 26 marzo, utilizzando la modulistica disponibile sul sito www.comune.fortedeimarmi.lu.it allegando fotocopia del documento di identità in corso di validità del soggetto che sottoscrive la dichiarazione sostitutiva, tramite posta elettronica all’indirizzo e-mail buonispesacovid19@comunefdm.it oppure tramite PEC all'indirizzo protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it

In casi eccezionali di nuclei che siano nella oggettiva impossibilità di inviare per mail la domanda, gli interessati potranno prendere appuntamento telefonando al numero 0584-280262 per ottenere assistenza nella compilazione della domanda e per la consegna a mano all'Ufficio Protocollo. Non sarà possibile presentarsi all'Ufficio Servizi Sociali senza appuntamento. Le domande incomplete, mancanti dell'allegato o non leggibili, non saranno ammesse.

“Con questa terza erogazione di Buoni Spesa - spiega Simona Seveso, Assessore alle Politiche Sociali e Salute – l’Amministrazione mette a disposizione altri 11mila euro per continuare a sostenere i nuclei familiari residenti a Forte dei Marmi che si trovano, a causa dell’attuale emergenza da Coronavirus, in una condizione di svantaggio tale da non consentire un adeguato approvvigionamento di generi alimentari e di prima necessità.”

Pubblicato a Forte dei Marmi il Bando, predisposto dal Servizio Cuc, Centrale Unica di Committenza, in collaborazione con l'Ufficio Demanio, per l'affidamento della gestione delle due spiagge attrezzate e del salvamento e pulizia della spiaggia libera in

L'Amministrazione Comunale nell'indicare le linee guida agli uffici preposti alla realizzazione del Bando, ha richiesto che ci fosse particolare attenzione nel garantire la continuità lavorativa al personale impiegato negli anni passati. Ha inoltre voluto nuovamente inserire la sorveglianza e la pulizia della spiaggia libera alla concessione della spiaggia di Ponente.

Secondo la volontà dell'Amministrazione Comunale, all'interno dei bandi saranno premiati coloro che dedicheranno un monte ore maggiore alla Sicurezza in mare e ai servizi aggiuntivi rivolti alle persone con disabilità.

L'appalto è suddiviso in due i lotti.

Lotto 1: concessione del servizio di pulizia, vigilanza, salvataggio a mare, con annesso esercizio di somministrazione alimenti e bevande, della spiaggia attrezzata di Levante.

Lotto 2: concessione del servizio di pulizia, vigilanza, salvataggio a mare, con annesso esercizio di somministrazione alimenti e bevande, della spiaggia attrezzata di Ponente; servizio di pulizia, vigilanza e salvataggio a mare delle spiagge libere; servizio di pulizia dei servizi igienici presenti sulle spiagge.

L'affidamento avrà una durata di 4 anni decorrenti dalla stagione balneare 2021 e sino alla conclusione della stagione balneare 2024.

Il criterio di aggiudicazione è stabilito nell’offerta economicamente più vantaggiosa, individuata sulla base del migliore rapporto qualità - prezzo.

Gli importi a base d’asta, soggetti a rialzo, da corrispondere all’Ente a fronte dell’affidamento in concessione, sono fissati in: 80.000 euro, per il primo lotto; 65.000 euro, per il secondo lotto, con abbattimento del 70% in virtù dei servizi richiesti di sorveglianza e pulizia della spiaggia libera, per cui il canone sarà pari a 19.500 euro. Entrambi gli importi sono riferiti per ogni stagione balneare. I canoni concessori sono suscettibili a eventuali revisioni da parte dell’Amministrazione Comunale in caso di chiusura dell'attività dovuta ad ulteriori provvedimenti volti al contenimento dell’epidemia da Covid-19.

Sono ammessi alla gara gli operatori economici in possesso dei requisiti di ordine generale, di idoneità professionale, di capacità economico-finanziaria e tecnico-professionale indicati nel disciplinare di gara.

Ai fini della presentazione dell’offerta le ditte partecipanti dovranno effettuare obbligatoriamente un sopralluogo, da concordare con l’Ufficio Demanio, al fine di prendere visione della spiaggia e dei locali destinati a bar/ristorante, dove è previsto lo svolgimento dell’attività, del quale dovrà essere fornita prova al momento della presentazione dell’offerta. La mancata effettuazione del sopralluogo costituirà motivo di esclusione dalla gara.

Il termine per la presentazione delle offerte, che dovranno pervenire unicamente in via telematica, tramite la piattaforma Start, è stabilito entro le ore 13.00 del 23 marzo 2021.

La prima seduta pubblica dell’apertura delle offerte verrà effettuata, in teleconferenza, il giorno 24 marzo alle ore 9.00 presso l’Ufficio Gare della C.U.C. del Comune di Forte dei Marmi. Il bando e i relativi allegati sono scaricabili dal seguente link del sito del Comune, http://servizi.comune.fortedeimarmi.lu.it/openweb/pratiche/registri.php?sezione=avvisiBandi

Sanzioni Codice della strada: come cambiano le modalità di pagamento per le nuove contravvenzioni a partire dalla data odierna.

L'amministrazione Comunale informa che per quanto concerne le nuove sanzioni a partire dalla data odierna, lunedì 1 marzo 2021, gli utenti interessati dovranno provvedere al pagamento esclusivamente con la modalità pagoPa: o tramite la piattaforma Iris, accessibile direttamente dal sito del Comune www.comune.fortedeimarmi.lu.it, o recandosi con l'avviso ricevuto presso gli sportelli postali o bancari, le ricevitorie, tabaccherie o altre attività commerciali abilitate.

In merito alle sanzioni del Codice della strada già ricevute dei cittadini, l'Amministrazione Comunale specifica che è possibile provvedere al pagamento delle stesse tramite bollettino postale o utilizzano il seguente codice iban: IT90Q0760113700000013652557. Qualora ci si avvalga del pagamento tramite bonifico bancario è necessario provvedere all'inoltro della relativa ricevuta alla mail: in modo da consentirne la registrazione.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare in orario di ufficio, il Comando di Polizia Municipale al numero 0584 81145.

Questionario norma uni-EN-ISO

Ecco il questionario. Da scaricare, compilare e inviare all'indirizzo e-mail sistemagestioneambientale@comunefdm.it

Attachments:
Download this file (Formazione 26.01.2021 domandemod.pdf)Formazione 26.01.2021 domandemod.pdf[ ]170 kB

Ambito Turistico Versilia: pubblicato a Forte dei Marmi il bando per un tirocinante. Presentazione delle domande entro il 13 marzo

Il Comune di Forte dei Marmi ha indetto una selezione per titoli e colloquio motivazionale/attitudinale per l’attivazione di n.1 tirocinio formativo extra curriculare all'interno del Servizio Autonomo Ambito Turistico della Versilia. Il tirocinante svolgerà attività di supporto tecnico, amministrativo, organizzativo ed informativo agli organi dell’Ambito Turistico Versilia. L’impegno orario massimo richiesto al tirocinante sarà di 25 ore settimanali. Il tirocinio avrà una durata di 6 mesi con la possibilità di proroga per ulteriori 6 mesi e sarà garantito un contributo mensile di 500 euro lordi.

I requisiti richiesti sono: maggiore età, iscrizione al Centro per l’impiego, disoccupazione o altra situazione di svantaggio o disabilità riconosciuta dall’art. 1 co. 1 L. n. 68/1999, possesso di Diploma di Laurea triennale/magistrale in Lingue e Letterature Straniere, Scienze del Turismo, Linguistica, Economia e Gestione dei Servizi Turistici, o equipollenti.

La domanda dovrà essere redatta utilizzando l’apposito modello allegato al bando, disponibile sul sito del Comune www.comune.fortedeimarmi.lu.it e dovrà pervenire, unitamente a copia di valido documento di identità e curriculum vitae, entro le ore 12:00 del giorno 13 marzo 2021 tramite una delle seguenti modalità: consegna a mano all' Ufficio del protocollo Comune di Forte dei Marmi, Piazza Dante 1, negli orari di apertura al pubblico, in busta chiusa recante la scritta "DOMANDA TIROCINIO AMBITO TURISTICO VERSILIA - SCADENZA 13 MARZO 2021"; raccomandata A.R. indirizzata all'Ufficio Protocollo del Comune di Forte dei Marmi, Piazza Dante 1, 55042 Forte dei Marmi (Lucca) in busta chiusa recante la scritta "DOMANDA TIROCINIO AMBITO TURISTICO VERSILIA - SCADENZA 13 MARZO 2021"; pec con avviso di lettura all’indirizzo protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it recante in oggetto “DOMANDA TIROCINIO AMBITO TURISTICO VERSILIA - SCADENZA 13 MARZO 2021” e in allegato il documento di identità e il curriculum vitae.

Sospensione erogazione acqua

GAIA comunica che giovedì 25 Febbraio 2021, per lavori sulla rete dell'acquedotto servente il Comune di Forte dei Marmi, dalle ore 09:00 alle ore 13:00, e comunque sino al termine dei lavori, verrà sospesa l'erogazione dell'acqua potabile in via Scassicarli, via Catalani e via Trento.

Al ripristino del servizio potrà verificarsi la presenza di torbidità che scomparirà lasciando scorrere l'acqua per pochi minuti.

I lavori previsti potranno essere prorogati nei giorni successivi in caso di eventi atmosferici avversi.

La Società si scusa per il disagio.

AVVISO D’ASTA PER LA ALIENAZIONE DELL' UNITA’ IMMOBILIARE DI PROPRIETA’ COMUNALE SITA IN FORTE DEI MARMI , VIA MAZZINI ANGOLO VIA MARCO POLO ex sede polizia municipale

Il Comune rende noto che è in corso la procedura di alienazione dell'immobile ex sede Polizia Municipale

Le domande potranno essere presentatte entro il giorno 10 marzo 2021 alle ore 12. L'avviso è scaricabile nella sezione amm.ne trasparente ed è pubblicato all'albo pretorio del Comune

Selezione per titoli per assunzione di due anni presso il settore Paesaggistica

Il Comune di Forte dei Marmi ha pubblicato una selezione per soli titoli per la formazione di una graduatoria al fine di assumere a tempo determinato, per due anni, il primo della stessa graduatoria nel settore Paesaggistica con inquadramento istruttore amministrativo categoria C. Graduatoria a cui il Comune potrà attingere in futuro, in base alle necessità rilevate

La domanda di ammissione alla selezione deve pervenire al Comune di Forte dei Marmi entro il termine perentorio delle ore 12.00 di lunedì 1 marzo.

Il bando e il facsimile della domanda sono reperibili alla pagina Amministrazione Trasparente, sezione Bandi di Concorso, bando per selezione cat.C.

Le domande devono essere presentate esclusivamente via pec , email protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it o tramite raccomandata a Comune di Forte dei Marmi, Servizio Personale, Piazza Dante 1 – 55042 Forte dei Marmi (Lu). Per il contenimento della diffusione della pandemia da Covid-19 non è ammessa la presentazione della domanda direttamente al Protocollo dell'Ente.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Personale al tel. 0584 280203.

Contributi regionali a favore delle famiglie con figli minori disabili: al via a Forte dei Marmi la presentazione delle domande

L'Amministrazione Comunale di Forte dei Marmi comunica ai cittadini che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di accesso ai "Contributi a favore delle famiglie con figli minori disabili", previsti dalla Regione Toscana a favore delle famiglie che vivono particolari situazioni di disagio, suscettibili di aggravarne le difficoltà finanziarie, connesse in particolare alla presenza di figli minori disabili.

I contributi sono rivolti a nuclei familiari residenti in Toscana e con attestazione ISEE per il 2021 inferiore a 29.999 euro, con figli minori disabili, nati dopo il 31 dicembre 2002 ed in possesso di certificazione attestante l'handicap grave in base alla legge n.104 del 1992.

Le domande possono essere presentate, utilizzando l'apposita modulistica disponibile sul sito della Regione Toscana www.regione.toscana.it (percorso: esplora temi - sociale - approfondimenti) e sul sito del Comune di Forte dei Marmi www.comune.fortedeimarmi.lu.it

Le istanze dovranno pervenire al Comune di Forte dei Marmi, entro il 30 giugno 2021, mediante consegna a mano all'Ufficio Protocollo, piazza Dante 1, tel. 0584 280222, dal lunedì al sabato, in orario 9,00 - 12,30 oppure tramite pec all'indirizzo protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it oppure mediante A/R all'indirizzo del Comune di Forte dei Marmi, piazza Dante 1 (in tal caso farà fede la data del timbro di accettazione dell'ufficio postale).

Per info, Ufficio Servizi Sociali del Comune di Forte dei Marmi, tel. 0584 – 280229 oppure 0584 – 280221.

Pubblicata la graduatoria definitiva relativa al Bando generale E.r.p. 2019

Pubblicata la graduatoria definitiva 2019 per l'assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica nel Comune di Forte dei Marmi. La graduatoria sarà in pubblicazione all'Albo Pretorio del Comune per 15 giorni, dal 13 gennaio al 28 gennaio 2021.

Avverso la graduatoria, gli interessati possono proporre ricorso giurisdizionale innanzi al competente Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni o ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla scadenza del termine per la pubblicazione della graduatoria.

Per informazioni inerenti la graduatoria, rivolgersi all’Ufficio Alloggi del Comune di Forte dei Marmi, dal lunedì al sabato, ore 9.00 -13.00, tel. 0584 280274.

Attachments:
Download this file (Graduatoria definitiva erp 2019.pdf)Graduatoria definitiva erp 2019.pdf[ ]81 kB

Festeggiati stamattina a Forte dei Marmi gli anniversari di nozze d’oro e di diamante

Si sono svolti stamattina a Forte dei Marmi i festeggiamenti in onore dei cittadini che nel corso del 2020 hanno compiuto i 50 e 60 anni di matrimonio.

Un appuntamento tradizionale al quale l’Amministrazione Comunale non ha voluto rinunciare, più che mai in questo periodo in cui il bisogno di normalità è forte per tutti.

Non essendo, però, possibile realizzare la festa che vedeva tutte le coppie riunite a Villa Bertelli insieme a parenti ed autorità, quest’anno l’Assessore alle Politiche sociali e Salute, Simona Seveso, promotrice dal 2017 di questa iniziativa, ha curato l’organizzazione di una cerimonia improntata al pieno rispetto delle regole di sicurezza anticontagio.

Alla presenza del Sindaco Bruno Murzi, l’Assessore Seveso ha accolto, in Sala Giunta, nel palazzo del Municipio, le singole coppie di fortemarmini che hanno raggiunto il traguardo delle nozze d’oro e di diamante ed hanno consegnato loro, a nome dell’Amministrazione e della cittadinanza tutta, una pergamena, una confezione di confetti ed una rosa per le signore, come omaggio in ricordo di un evento davvero speciale.

“Ci vuole veramente tanta forza - ha detto ai suoi ospiti il Sindaco Murzi - per restare insieme così tanti anni, superando gli alti, i bassi e gli immancabili scossoni che la vita ci presenta. Sono felice di porgere, insieme all’Assessore Seveso, le più sentite congratulazioni ai signori Lucia Giovannelli e Luciano Mammini,  Maria Fassoni e Antonio Scarano, Mariella Chelli e Raffaello Pellegrini, Carla Passini e Giovanni Cenceschi, Annita Cau e Giuseppe Pieroni, Rita Santaniello e Umberto Pellegrini, Alba Pelliccia e Piero Niccoletti per il raggiungimento dei 50 anni di matrimonio ed ai signori Anna Maria Ferrari e Marco Bonfigli, Giovanna Tarabella e Andrea Quadrelli, Franca Pellistri e Valdemaro Baldi per i 60 anni di nozze.”

“Molte coppie non hanno potuto partecipare oggi a questa cerimonia - aggiunge Simona Seveso - ma noi consegneremo anche a loro, al domicilio, la pergamena, i confetti e la rosa: si tratta, per i 50 anni di matrimonio, dei signori Manola Marlazzi e Vittorio Spicciani, Giovanna Blundo e Giuseppe Baldini, Carla Bertocchi e Angelo Balderi, Rita Scano e Enrico Massa, Angelica Dazzi e Roberto Cupiti, Giuliana Babboni e Mario Perilli, Grazia Battistini e Fabio Venturini e, per i 60 anni, Liliana Bibolotti e Ottorino Scuttari, Ida Grazia e Vittorio Mancini, Marina Concetta Galli e Aldo Tognocchi, Giovanna Balderi e Marcello Corfini, Elisabetta Angelini e Marco Garancini, Milvia Dazzi e Pietro Francesconi, Alice Poli e Alessio Benedetti, Rosanna Moriconi e Bruno Battistini, Anna Marrai e Giovanni Leonardi, Annamaria Della Bona e Dino Tedeschi.”