AVVISO ADOZIONE Piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2020-2022

Il Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza

avvisa

che la Giunta Comunale ha approvato, in prima lettura, il Piano di prevenzione della corruzione e per la trasparenza per il triennio 2020-2022.

Il piano rimarrà depositato presso l’ufficio Segreteria Generale e pubblicato sul sito web dell'Ente nella sezione Amministrazione Trasparente – altri contenuti – prevenzione della corruzione.

Tutti coloro che intendano produrre segnalazioni, osservazioni e proposte utili alla stesura del piano potranno presentarle in forma scritta alla mail llazzarini@comunefdm.it, entro il 22 febbraio 2020.

Il Responsabile anticorruzione e per la trasparenza

IL SEGRETARIO GENERALE

DOTT. LUCA LAZZARINI

avviso_per_contributi_esterni-1.pdf

AVVISO ADOZIONE PROGRAMMA TRIENNALE DEI LAVORI PUBBLICI

Con Delibera di Giunta Comunale n. 32 del 30/01/2020 è stato adottato il programma triennale dei lavori pubblici 2020- 2022 e l’elenco annuale 2020. (https://www.comuneweb.it/egov/Forte/Atti/elenco/atto.dg.2020.32.0.html).

Ai sensi del Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti n. 14 del 16 gennaio 2018 art. 5 comma 5 si comunica che entro TRENTA giorni dalla data di pubblicazione del presente AVVISO possono essere presentate osservazioni.

Le osservazioni debbono essere presentate entro 30 giorni tramite pec indirizzata al seguente indirizzo: protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it oppure mediante consegna all’ufficio protocollo dell’ente in Piazza Dante 1.

L’approvazione definitiva del programma triennale, unitamente all’elenco annuale dei lavori, con gli eventuali aggiornamenti, avverrà entro i successivi 30 giorni dalla scadenza delle consultazioni. Il Dirigente del Settore Tecnico arch. Simone Pedonese

AVVISO ADOZIONE PROGRAMMA TRIENNALE DEI LAVORI PUBBLICI.pdf

GESTIONE ASSOCIATA DELLE FUNZIONI IN MATERIA DI PAESAGGIO TRA IL COMUNE DI PIETRASANTA E IL COMUNE DI FORTE DEI MARMI

Si fa presente che a far data dal 01.01.2020 i Comuni di Pietrasanta e di Forte dei Marmi non fanno più parte dell'Unione dei Comuni della Versilia, dunque da quella data le pratiche inerenti la Paesaggistica non potranno essere presentate sul portale dell'Unione.

Per quanto riguarda le pratiche, nonché le integrazioni di quelle già presentate, devono essere inoltrate in formato digitale, per entrambi i Comuni, convenzionati in forma associata, alla PEC del Comune di Forte dei Marmi: protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it

I diritti di segreteria di ogni pratica pari a € 150,00 dovranno essere versati al Comune di Forte dei Marmi, con la precisazione diritti pratica paesaggio a nome di …......, con le seguenti modalità:

–  bonifico bancario: BPM – Via G. Carducci, 7 – Forte dei Marmi – IBAN. IT39-J-05034-70150-000000002422

– conto corrente postale n. 14600555 Intestato: Comune di Forte dei Marmi

Per quanto riguarda gli stampati, fino a nuove precisazioni, possono essere usati quelli dell'Unione o anche quelli di altri comuni.

I tecnici sono disponibili su appuntamento il martedì dalle 11,00 alle 13,30 tramite prenotazione sul CUP web del Comune di Forte dei Marmi.

Le telefonate si ricevono il lunedì e il giovedì dalle 11 alle 13,30 al numero 0584-332652

Per contatti email:         arch. Ivana Disperati: idisperati@comunefdm.it

                                      arch. Lucia Flosi Cheli: l.flosicheli@comune.pietrasanta.lu.it

Ricordiamo che stiamo procedendo alla definizione degli iter procedurali integrati e, scusandoci per il disagio, consigliamo di verificare i siti dei due Comuni e/o quello della Gestione Associata per gli aggiornamenti.

AZIENDA MULTISERVIZI FORTE DEI MARMI S.R.L. UNIPERSONALE SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI ED ESAMI PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA VOLTA ALL’ASSUNZIONE

AZIENDA MULTISERVIZI FORTE DEI MARMI S.R.L. UNIPERSONALE SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI ED ESAMI PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA VOLTA ALL’ASSUNZIONE, A TEMPO DETERMINATO, DI LAVORATORI CON QUALIFICA DI "AUSILIARIO DEL TRAFFICO", LIVELLO C1, CCNL AUTORIMESSE E NOLEGGIO AUTOMEZZI

L’Azienda Multiservizi ha indetto una selezione pubblica per tioli ed esami per la formazione di una graduatoria volta all’assunzione a tempo determinato  in caso di necessità assunzionali da parte dell’Azienda, di lavoratori con qualifica di ausiliario del traffico. La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12.00 del 24 gennaio 2020.

Il bando per intero con tutti i requisiti per l’ammissione e il modulo da compilare per partecipare è scaricabile dal sito internet dell’Azienda, www.multiservizifortedeimarmi.it

ALLEGATO A - modello di domanda

ALLEGATO B - CV Europeo

BANDO AUSILIARI

AVVISO SUAP E PAESAGGISTICA

AVVISO IMPORTANTE

 SUAP E PAESAGGISTICA COMUNI DI PIETRASANTA E FORTE DEI MARMI

 

Si fa presente che a far data dal 01.01.2020 i Comuni di Pietrasanta e di Forte dei Marmi non fanno più parte dell'Unione dei Comuni della Versilia, dunque da quella data le pratiche inerenti il SUAP e la Paesaggistica non potranno essere presentate sul portale dell'Unione.

Per quanto riguarda le pratiche del SUAP, nonché le integrazioni di quelle già presentate, fino a nuova comunicazione, devono essere inoltrate in formato digitale, alla PEC per Pietrasanta: suap.comune.pietrasanta@postacert.toscana.it, per quanto concerne il Comune di Forte dei Marmi: suap.comunefdm@postacert.toscana.it

Per quanto riguarda le pratiche della Paesaggistica, nonché le integrazioni di quelle già presentate, devono essere inoltrate in formato digitale, per entrambi i Comuni, convenzionati in forma associata, alla PEC del Comune di Forte dei Marmi: protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it

Si rende noto che, ai sensi dell’ art. 32 della L.R.T. 10/11/2014 n. 65, è depositata nella Sede del Comune di Forte dei Marmi Piazza Dante n. 1, la Deliberazione di Consiglio Comunale n. 62 del 26/11/2019 relativa all’approvazione della Variante puntuale

- che la suddetta Deliberazione, completa degli allegati, resterà in libera visione presso il Servizio Urbanistica durante le ore di apertura al pubblico (martedì e giovedì ore 11.00 – 13.00) e sul seguente indirizzo web: http://www.comuneweb.it/egov/Forte/Atti/elenco/atto.dc.2019.62.0.html

- che la variante diventa efficace a seguito della pubblicazione sul BURT n. 51 del 18/12/2019 dell’avviso che ne da atto.

BURT-n.51-del-18-12-2019-approvazione.pdf

Si rende noto che e diventa efficace a seguito della pubblicazione su BURT n. 50 del 11/12/2019, la Variante al Regolamento Urbanistico e contestuale variante al Piano Strutturale per l'individuazione di un'area nella quale realizzare una scuola primaria

 - Che la Delibera di C.C. di approvazione della suddetta Variante, comprensiva degli allegati, è depositata presso la sede del Comune di Forte dei Marmi ed in libera visione presso il Servizio Urbanistica-Edilizia Privata durante le ore di apertura al pubblico (martedì e giovedì ore 11 – 13.00) e che la stessa è disponibile sul sito internet: http://www.comuneweb.it/egov/Forte/Atti/elenco/atto.dc.2019.63.0.html

Domenica 15 dicembre 2019 si terranno le Elezioni di secondo grado del Presidente ella Provincia di Lucca e del Consiglio provinciale

Domenica 15 dicembre 2019 si terranno le Elezioni di secondo grado del Presidente ella Provincia di Lucca e del Consiglio provinciale
a cui sono chiamati a votare i Sindaci e i Consiglieri dei Comuni della Provincia di Lucca
 
Sul sito istituzionale www.provincia.lucca.it è stata predisposta una apposita sezione raggiungibile dalla home page, 
denominata “Speciale Elezioni Presidente e Consiglio provinciale 2019”
all'interno della quale sono resi disponibili atti e informazioni.
 
 

VARIANTE SEMPLIFICATA AL REGOLAMENTO URBANISTICO PER RIORDINO FUNZIONALE DELL'AREA SITA IN VIA F. CARRARA DESTINATA A SERVIZI PUBBLICI (CARTOGRAFICA). Adozione ai sensi dell' art. 30 comma 2 della L.R. n. 65/2014 e s.m. e i.-Variante semplificata-

Si rende noto che, ai sensi dell’art. 32 della L.R.T. 10/11/2014 n. 65, è depositata nella Sede del Comune di Forte dei Marmi Piazza Dante n. 1, per 30 giorni interi e consecutivi la Deliberazione di Consiglio Comunale n. 58 del 09/11/2019 relativa all’adozione della VARIANTE SEMPLIFICATA AL REGOLAMENTO URBANISTICO PER RIORDINO FUNZIONALE DELL’AREA SITA IN VIA F. CARRARA DESTINATA A SERVIZI PUBBLICI (CARTOGRAFICA) - Adozione ai sensi dell’art. 30 della L.R. n. 65/2014 e s.m. e i.

- che la suddetta Deliberazione, completa degli allegati, resterà in libera visione presso il Servizio Urbanistica durante le ore di apertura al pubblico (martedì e giovedì ore 11.00 – 13.30) e sul seguente indirizzo web: http://www.comuneweb.it/egov/Forte/Atti/elenco/atto.dc.2019.58.0.html

- che a partire dalla data di pubblicazione sul BURT per 30 giorni naturali e consecutivi potranno essere presentate osservazioni in carta libera e in duplice copia.

pdf BURT n47 20novembre2019 adozione (1.92 MB)

document MODELLO ISTANZA OSSERVAZIONI var CASA ANZIANI (22 KB)

 

TANTA ADESIONE E TANTO ENTUSIASMO IERI PER IL TOUR DELLA LUNIGIANA, ORGANIZZATO DALL’UFFICIO SERVIZI SOCIALI DEL COMUNE DI FORTE DEI MARMI E RIVOLTO AGLI OVER 65.

TANTA ADESIONE E TANTO ENTUSIASMO IERI PER IL TOUR DELLA LUNIGIANA, ORGANIZZATO DALL’UFFICIO SERVIZI SOCIALI DEL COMUNE DI FORTE DEI MARMI E RIVOLTO AGLI OVER 65.


Molti sono stati ieri i partecipanti che hanno aderito al tour della Lunigiana, organizzato dall’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Forte dei Marmi e rivolto agli over 65.

Presente anche il Presidente del Consiglio Comunale con delega al Sociale Simona Seveso, per una giornata che si è svolta piacevolmente e con grande entusiasmo.

Molte le località della Lunigiana visitate durante la gita: Pontremoli, dove è stato possibile visitare il Castello del Piagnaro e il Museo delle Statue Stele; la casa del Pellegrino di Valpromaro; Bagnone, dove i partecipanti hanno pranzato gustando i tipici testaroli, e infine l’affascinante borgo di Ponticello, nel Comune di Filattiera.

Martedì 19 novembre avrà luogo la visita alla Certosa di Firenze, ultima gita in programma per il 2019. Per le iscrizioni e ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Forte dei Marmi, p.za Dante 1 – tel. 0584-280229 – nel seguente orario: 8:30- 13:30 dal lunedì al venerdì.

L’Amministrazione Comunale di Forte dei Marmi commemora il IV Novembre – Festa delle Forze Armate.

L’Amministrazione Comunale di Forte dei Marmi commemora il IV Novembre – Festa delle Forze Armate.

 

L’Amministrazione Comunale commemorerà il IV Novembre - Festa delle Forze Armate, unitamente all’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, per rinnovare con sentito impegno la propria riconoscenza e il proprio sostegno a tutti coloro che tutelano il rispetto della legalità e della libertà costituzionale.

La cerimonia, organizzata dalla Presidenza del Consiglio Comunale, avrà inizio alle ore 10.30 alla Santa Messa presso la Chiesa di Sant’Ermete. Alle ore 11.00 si formerà invece il corteo che deporrà delle corone commemorative sulle lapidi di Palazzo Quartieri, al Monumento al Marinaio e al Monumento ai Caduti di tutte le guerre. Si procederà poi, in Piazza Dante, al saluto e alla commemorazione ufficiale da parte di tutte le autorità.

Presente alla Cerimonia la Fanfara alpina Versilia Storica di Pietrasanta; la cittadinanza è invitata a partecipare tutta ed esporre il tricolore.   

FORTE DEI MARMI TRA I COMUNI NELL'ELENCO DEI FINANZIAMENTI DEL DECRETO CRESCITA: CONSEGNATI I LAVORI DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DEL PALAZZO COMUNALE.

FORTE DEI MARMI TRA I COMUNI NELL'ELENCO DEI FINANZIAMENTI DEL DECRETO CRESCITA: CONSEGNATI I LAVORI DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DEL PALAZZO COMUNALE.

 

E’ stato sottoscritto il contratto e consegnati i lavori con i quali l’Amministrazione Comunale di Forte dei Marmi concede in appalto l’esecuzione dei lavori di efficientamento energetico del Municipio.

Il Comune è stato infatti inserito nell’elenco dei finanziamenti ai sensi dell’art.30 del Decreto Crescita che prevede l’assegnazione di contributi ministeriali per la realizzazione di progetti relativi ad investimenti nel campo dell’efficientamento energetico e dello sviluppo territoriale. 

La ditta appaltatrice è la società Vem s.r.l. di Viareggio, che si è aggiudicata la gara con un’offerta economica pari ad €.64.625,00 al netto del ribasso offerto del 5%.

I lavori prevedono la sostituzione delle plafoniere esistenti con plafoniere a LED a risparmio energetico, l’installazione di nuove apparecchiature per l’accensione/spegnimento automatico dell’impianto in presenza/assenza di persone e di nuovi sensori in tutti gli uffici del Palazzo Comunale. 

“L'intervento  - commenta con soddisfazione l'Assessore Enrico Ghiselli - permetterà al Comune di avere un sensibile risparmio sul consumo dell'energia elettrica che potrebbe quantificarsi in un 50% oltre a proseguire l'azione di questa Amministrazione nelle azione che mirano alla riduzione dell'impatto ambientale e luminoso”.