Comunicato stampa Territorio sotto stretto monitoraggio a Forte dei Marmi. Confermati per lunedì 11 dicembre la chiusura degli impianti sportivi e il divieto di accesso al pontile

Comunicato stampa

Territorio sotto  stretto  monitoraggio a Forte dei Marmi.  

Confermati per lunedì 11 dicembre  la chiusura degli impianti sportivi  e il divieto di accesso al pontile

E’ sotto controllo a Forte dei Marmi la situazione del territorio, mentre l’allerta meteo rimane attiva fino alla mezzanotte di lunedì 11 dicembre. Il sindaco Bruno Murzi e l’assessore ai lavori pubblici Enrico Ghiselli,  dopo i sopralluoghi effettuati la notte scorsa,  sono  rimasti in continuo contatto con la Protezione civile e  il comando di polizia municipale.  Questa mattina sono state effettuate altre verifiche sugli edifici pubblici e sono stati confermati anche per lunedì 11 dicembre la chiusura fino alle 24.00 degli impianti sportivi e delle palestre, così come il divieto di accesso al pontile, operativo già da domenica, viste le previsioni di un rafforzamento del vento in arrivo lungo la costa. Allo stato attuale, salvo diverse indicazioni da parte della Protezione civile della Regione Toscana, martedì 12 dicembre, le scuole di ogni ordine e grado, riprenderanno la regolare attività.

Comunicato stampa Natale in Musica. Luca Fialdini al piano Villa Bertelli martedì 12 dicembre alle 17.30

Comunicato stampa

Natale in Musica. Luca Fialdini al piano

Villa Bertelli martedì 12 dicembre alle 17.30

“Natale in Musica” con il concerto di Luca Fialdini, in programma martedì 12 dicembre alle 17.30 a Villa Bertelli, a cura della Fondazione Villa Bertelli nell’ambito del programma  di Natale al Forte, promosso dall’assessorato all cultura e turismo del Comune di Forte dei Marmi. Luca Fialdini, pianista e compositore, proporrà musiche di Bach, Shubert, Bartòk, Mozart e Fialdini.

Biografia:

Studente di pianoforte e composizione sotto la guida dei Maestri Fabio Della Pina e Daniela Pardini, studia  presso i Conservatori “G. Puccini” di La Spezia, “G. Frescobaldi” di Ferrara e “L. Boccherini” di Lucca. 

Si è esibito come solista e in varie formazioni presso il Teatro Guglielmi e la  Cattedrale dei SS. Pietro e Francesco di Massa, il Duomo di Sant’Andrea di Carrara, Basilica di San Pietro a Grado (PI), la Basilica Inferiore di San Francesco ad Assisi, i comuni di Castelnuovo di Garfagnana, Borgo a Mozzano e Gallicano e il prestigioso Wiener Musikverein. Dal 2013 è titolare dell’organo G. Agati nella chiesa di San Martino in Borgo del Ponte (MS).

Inoltre, nel 2007 riceve la menzione presidenziale per il brano Constitutional Symphony, presentato nell’ambito del concorso nazionale La costituzione vista dai giovani; nel 2015 riceve un diploma al merito “D. Sacchetti” per la sua esecuzione della Sonata in la maggiore KV 331 di Wolfgang Amadeus Mozart, e un secondo diploma al merito per la composizione Kammermusik op. 5.

All’attività di interprete e compositore affianca quella di divulgatore e critico musicale: ha collaborato dal 2014 al 2017 con la rivista livornese Uni Info News e dal 2016 scrive per la pisana TuttoMondo, tra le conferenze e le lezioni-concerto realizzate si ricordano Fondamenti poetico-grammaticali della musica di Béla Bartók (2010) e Rigoletto di Giuseppe Verdi (2013) presso la Scuola Comunale di Musica di Massa, Richard Wagner (2013, poi ripresa nel 2014) e La musica di regime in Šostakovič (2014) presso il Liceo Classico “P. Rossi” di Massa, inoltre ha curato la conferenza Pagine di Guerra (2015) tenutasi presso la Scuola media “G. Pisano” di Calci (PI).

Tra le ultime composizioni già eseguite rientrano Kammermusik op. 5b per cinque esecutori(La Spezia, 2015), Tre variazioni su un tema di Verdi op. 8 per pianoforte e violino (Massa, 2016), Luci mute op. 9 per pianoforte e sassofono (Massa, 2017), Soffiano venti antichi op. 12 per flauto e sassofono(Carrara, 2017), commissione del duo Faedda-Giannetti e Adagio op. 18 per pianoforte solo (Carrara, 2017).

MALTEMPO, ALLERTA METEO CODICE ROSSO: IL SINDACO BRUNO MURZI FIRMA L'ORDINANZA PER LA CHIUSURA, DOMANI 11 DICEMBRE, DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO. DALLE 17.00 DI OGGI FINO ALLE 20.00 DI DOMANI APERTO IL CENTRO OPERATIVO COMUNALE TEL 0584 280216, OLT

MALTEMPO, ALLERTA METEO CODICE ROSSO: IL SINDACO BRUNO MURZI FIRMA L'ORDINANZA PER LA CHIUSURA, DOMANI 11 DICEMBRE, DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO. DALLE 17.00 DI OGGI FINO ALLE 20.00 DI DOMANI APERTO IL CENTRO OPERATIVO COMUNALE TEL 0584 280216, OLTRE AL COMANDO VIGILI TEL. 0584 81145.

Comune di Forte dei Marmi: il codice rosso, emesso dalla Regione Toscana di domenica 10, fino a tutta la giornata di lunedì 11 dicembre, ha fatto scattare le misure precauzionali. Il Sindaco Bruno Murzi ha infatti firmato l'ordinanza n.399 del 10.12.17, nella quale si prevede per la giornata di domani la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. Il Primo Cittadino ha inoltre predisposto l'apertura del COC (centro operativo comunale) che già dalle 16.30 è operativo presso il Municipio e vede la presenza oltre ai tecnici e operai del Comune, della Polizia Municipale, le associazioni della Croce Verde e della Misericordia. Il COC sarà aperto fino alle 20.00 di domani, 11 dicembre, salvo miglioramento delle condizioni metereologiche. In caso di necessità è possibile chiamare i numeri d'emergenza, COC 0584 280216, Comando Polizia Municipale 0584 811454. Si ricorda che è possibile registrare il proprio cellulare sul sito del Comune (dalla home andare alla voce Servizi e poi Sms protezione civile) per accedere all'Alert System e ricevere il messaggio su ogni emergenza che riguardi il territorio. Aggiornamenti saranno in ogni caso comunicati sia sulla pagina FB Comune Forte dei Marmi che sul sito del Comune, www.comune.fortedeimarmi.lu.it L'Unione dei Comuni raccomanda la popolazione di non mettersi in strada se non in caso di estrema necessità e non sostare nei locali interrati.

ALLERTA-METEO

ALLERTA-METEO

METEO - A causa del peggioramento delle previsioni con passaggio da allerta meteo da codice arancione a codice rosso, domani 11 dicembre le scuole di Forte dei Marmi resteranno chiuse.

A breve il Sindaco firmerà l'ordinanza.

Seguiranno ulteriori comunicaziioni.

COMUNICATO STAMPA – CARICATI I BOLLETTINI MAV RELATIVI AL SERVIZIO MENSA DEI MESI DI SETTEMBRE, OTTOBRE E NOVEMBRE 2017 SUL PORTALE GENITORI

COMUNICATO STAMPA – CARICATI I BOLLETTINI MAV RELATIVI AL SERVIZIO
MENSA DEI MESI DI SETTEMBRE, OTTOBRE E NOVEMBRE 2017 SUL PORTALE
GENITORI


Si informano i genitori dei bambini delle Scuole di Forte dei Marmi che i bollettini MAV relativi al
servizio Mensa dei mesi di Settembre, Ottobre e Novembre 2017 sono stati caricati sul Portale
Genitori e sono stati inviati via e-mail, in allegato, all’indirizzo di posta elettronica personale
indicato in fase di iscrizione al Sistema SchoolWeb.

Comunicato stampa Partiti i lavori per la rotonda all’incrocio fra Via Vico e Via XX Settembre

Comunicato stampa

Partiti i lavori per la rotonda 

all’incrocio fra Via Vico e Via XX Settembre

Aperto il cantiere  della rotonda all’incrocio fra via Vico e via XX Settembre. La ditta vincitrice della gara di appalto, nei giorni scorsi,    ha realizzato  il tracciato,  posizionato  i picchetti, ripulito  la zona destinata al cantiere e stoccato il materiale necessario.

 

Comunicato stampa Apertura straordinaria del Villaggio di Babbo Natale Giovedì 7 dicembre dalle 15.30

Comunicato stampa

Apertura straordinaria del Villaggio di Babbo Natale

Giovedì 7 dicembre dalle 15.30

Apertura straordinaria giovedì 7 dicembre del Villaggio di Babbo Natale.  L’appuntamento è alle 15.30. Dalle 16.00 alle 17.00 ci sarà lo spettacolo a sorpresa: “Indovina chi viene al villaggio?”

La Satira a Scuola 2017 – VIII edizione

 MUSEO DELLA SATIRA E DELLA CARICATURA

Assessorato Pubblica Istruzione

COMUNE DI FORTE DEI MARMI

La Satira a Scuola 2017 – VIII edizione

 

11 dicembre 2017, ore 11.00

Inaugurazione della mostra

“La mia famiglia e altri animali”

con i disegni dei ragazzi della scuola

“U. Guidi” di Forte dei Marmi

presso il

Museo della Satira e della Caricatura

Forte di Leopoldo I – P.za Garibaldi

Il Museo della Satira di Forte dei Marmi, assieme all’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune e alla Direzione della Scuola Secondaria di I grado “Ugo Guidi”, inaugurano lunedì 11 dicembre alle ore 11 la mostra di disegni umoristici “La mia famiglia e altri animali” per il progetto “La satira a scuola”, alla presenza dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Anna Corallo, di Umberto Donati e Giacomo Pieve del Comitato Satira Politica, dei curatori del Museo della Satira, dei Professori di Disegno assieme a una delegazione di studenti della scuola.

Nell’anno scolastico 2016/2017 gli studenti delle classi IIA, IIB, IIC, IID, IIE, sotto la guida dei professori Marco Maffei e Massimo Cornelio Palmerini, hanno saputo tradurre in linguaggio fumettistico, arricchito da molta ironia, scenette e avventure che riguardano episodi buffi del proprio quotidiano in famiglia.  Scenette nelle quali gli animali compagni di vita come cani e gatti interagiscono con il contesto familiare e diventano addirittura i padroni di casa;  altre nelle quali scimmie, caprette o perfino dei lama si divertono a fare dispetti; altre dove ci si stupisce nel rendersi conto che pesciolini o tartarughine dimostrano un’intelligenza quasi “umana”.

Indubbiamente emerge dal corpus dei disegni un bel bestiario, che dimostra la capacità dei ragazzi di rapportarsi serenamente e con un sano senso dell’umorismo al mondo animale.

Tutti i disegni sono stati raccolti in un catalogo e adesso saranno esposti in una mostra nelle sale del Museo della Satira.

La mostra resterà aperta fino al 18 febbraio.

Orario Museo: Fino al 7 gennaio tutti i giorni 15-19 – Dopo il 7 gennaio aperto ven. sab. dom. festivi e prefestivi 15-19 – Chiuso 25 dicembre e 1 gennaio

Segreteria Museo c/o Palazzo Comunale: 0584 2801 (h 8-14)

museo satira@gmail.com

Comunicato stampa “Il Dialetto nelle scuole” Auditorium scuola Guidi promosso dall’assessorato alla pubblica istruzione. Mercoledì 6 dicembre alle 17.30

Comunicato stampa

“Il Dialetto nelle scuole” Auditorium scuola Guidi

promosso dall’assessorato alla pubblica istruzione.

Mercoledì 6 dicembre alle 17.30

Inizia mercoledì 6 dicembre, dalle 17.30 alle 18.30, presso l’auditorium della scuola Ugo Guidi, il progetto “Il Dialetto nelle scuole”, promosso dall’assessorato alla pubblica istruzione e a cura dell’associazione Versiglia in  bocca

Comunicato stampa Musica, mercatino della solidarietà e intrattenimento per il ponte dell’Immacolata Concezione

Comunicato stampa

Musica, mercatino della solidarietà e intrattenimento

per il ponte dell’Immacolata Concezione

Musica, mercatino della solidarietà e intrattenimento per il ponte dell'Immacolata Concezione, nel calendario di Natale al Forte, promosso dall'assessorato al turismo e cultura.  Si inizia venerdì 8 dicembre nella  Chiesa di S. Ermete, dove  dalle 8.30 alle 13.00 è in programma il Mercatino, a cura dell'associazione onlus A.B.C.  Sempre nella chiesa di S. Ermete , alle 16.45  la  Corale Polifonica Forte dei Marmi si esibirà nel Concerto di Natale.  Sabato 9 dicembre in  Piazza Navari alle 16.00, grande ritorno del Gospel, con il  Concerto a cura di Gospel Joyful Ensemble e con il drink, offerto dalla  Compagnia della Vela per gli auguri di buone feste. L’ultimo evento della giornata  sarà all'Una Hotel alle 21.00 per la serata Finale della XXX Edizione del Festivalmare.

Comunicato stampa Huma Show Entertaiment per il Ponte dell’Immacolata Concezione Giochi, esibizioni e intrattenimento con gli artisti di strada Show serale sabato 9 dicembre

Comunicato stampa

Huma Show Entertaiment per il Ponte dell’Immacolata Concezione

Giochi, esibizioni e intrattenimento con gli artisti di strada

Show serale sabato 9 dicembre

Un ponte dell’Immacolata con luci, giochi e intrattenimento.  Il programma di Natale al Forte, promosso dall’assessorato al turismo e cultura nel lungo week end prenatalizio presenterà gli artisti di strada, a cura di Huma Show Entertaiment che,  dalle  15.30 alle 18.00 di venerdì 8 dicembre,  si esibiranno per le vie del centro. Acrobati, danzatrici, contorsionisti e trampolieri saranno l’attrazione per grandi e piccoli. Ospite d’eccezione di questa anteprima natalizia sarà Ludovica, il folletto di Babbo Natale. Sabato 9 dicembre il grande show verrà proposto in versione serale, quando dalle 21.00 alle 23.00, torneranno gli artisti nel centro città, con luminosi vestiti di luci a led . Una  big woman alta 5 metri, si esibirà in una suggestiva performance, insieme ad una violinista e una cantante, mentre verrà proposto uno show di danza classica e contemporanea e di trampolieri acrobatici.

Comunicato stampa Uffici comunali chiusi sabato 9 dicembre.

Comunicato stampa

Uffici comunali chiusi sabato 9 dicembre.

Uffici comunali chiusi, con esclusione della Polizia Municipale e di tutti i servizi essenziali, per sabato 9 dicembre, in occasione del ponte dell’Immacolata Concezione.   

COMUNICATO STAMPA – ISCRIZIONI PER IL SERVIZIO “SPAZIO NATALE 2017”

COMUNICATO STAMPA – ISCRIZIONI PER IL SERVIZIO “SPAZIO NATALE 2017”

Si informano i genitori dei bambini iscritti alle Scuole di Infanzia e Primarie del Comune di Forte dei Marmi che le iscrizioni per lo Spazio Natale potranno essere effettuate, a partire dalle ore 9.00 di Lunedì 4 Dicembre alle ore 23.59 di Venerdì 15 Dicembre, in modalità ONLINE dalla sezione “Anagrafica” del Portale Genitori accessibile dall’home page del sito del Comune.

Nelle note a fondo pagina del modulo di iscrizione è necessario indicare:

-         per le Scuole di Infanzia e Primarie: se si intende usufruire o meno del Servizio Mensa;

-         per i Non Residenti delle Scuole di Infanzia: se uno o entrambi i genitori lavorano nel territorio comunale di Forte dei Marmi.

Spazio Natale Infanzia

Spazio Natale Primarie

Comunicato stampa Janus River ha fatto tappa a Forte dei Marmi. Il ciclista in viaggio dal 2000 per il giro del mondo ricevuto in municipio

Comunicato stampa

Janus River ha fatto tappa a Forte dei Marmi. Il ciclista in viaggio dal 2000 per il giro del mondo ricevuto in municipio

Ha fatto tappa a Forte dei Marmi, primo paese della Provincia di Lucca, Janus River, l’ottuagenario  di origini russo- polacche, che sta facendo il giro del mondo in bicicletta, da lui stesso definito Extreme world tour Roma Pechino 2000- 2028. L’uomo è stato ricevuto dall’assessore alla pubblica istruzione Anna Corallo e dal consigliere delegato allo sport Alberto Mattugini per la foto di rito. River  a 63 anni  ha iniziato il suo giro del mondo in bici e a 91 anni  arriverà all’ultima tappa, nel 2028, Pechino, pedalando  per 28 anni. Le prossime tappe del tour della Provincia di Lucca saranno Pietrasanta, Camaiore, Massarosa, Quiesa e Lucca.

Comunicato stampa Concerto di Riccardo Zangirolami Sabato 2 dicembre Il Fortino

Comunicato stampa

Concerto di Riccardo Zangirolami

Sabato 2 dicembre Il Fortino

Si alzerà  ufficialmente questo fine settimana di inizio dicembre il sipario sulle manifestazioni natalizie, promosse dall’assessorato alla cultura e turismo del Comune di Forte dei Marmi. Sabato 2 dicembre alle 17.00  al Fortino  sarà di scena la musica, con il concerto di pianoforte di Riccardo Zangirolami, a cura del Centro Studi Musicali di Forte dei Marmi, che proporrà musiche di Brahms, Rachmaninov e Liszt, oltre ad improvvisazioni natalizie. Il concerto verrà trasmesso in filodiffusione nel centro del paese.