Villa Bertelli presenta “I mercoledì del Verdi” Primo incontro mercoledì 10 ottobre alle 18.00 Ingresso gratuito

Villa Bertelli presenta

I mercoledì del Verdi”

Primo incontro mercoledì 10 ottobre alle 18.00

Ingresso gratuito

La Fondazione Villa Bertelli si conferma centro culturale di Forte dei Marmi proponendo una nuova, entusiasmante iniziativa: i “Mercoledì del Verdi” un ciclo di appuntamenti interamente dedicati alla Stagione 2018/2019 del Teatro Verdi di Pisa. Sei in tutto gli eventi in programma, ognuno dei quali è dedicato a una specifica opera del cartellone del teatro pisano, dal mese di ottobre 2018 fino al marzo 2019. Un ciclo di incontri, di presentazioni, di discussioni per introdurre il pubblico - dai professionisti agli appassionati - non solo alla nuova stagione del Teatro Verdi, ma anche al mondo del teatro d’opera attraverso una serie di indiscutibili capolavori, che difficilmente si trovano sui cartelloni dei teatri di tradizione. Il sipario si alza mercoledì 10 ottobre alle 18.00 nella Sala Ferrario con The Beggar’s Opera di John Gay (che, tra l’altro, fu il modello per L’opera da tre soldi di Bertolt Brecht e Kurt Weill), presente a teatro nel prestigioso allestimento firmato dal canadese Robert Carsen. Si prosegue, poi, mercoledì 31 ottobre nel segno del centocinquantenario della morte di Gioacchino Rossini, con il monumentale Mosè in Egitto, arrivando, mercoledì 28 novembre, fino al dittico buffo napoletano, composto daLa vedova ingegnosa di Giuseppe SellittiIl Maestro di Musica, pastiche su musiche di Giovanni Battista Pergolesi e altri compositori suoi contemporanei. Non mancheranno, naturalmente, titoli di forte richiamo come la donizettiana Lucia di Lammermoor e il titolo prodotto dal laboratorio LTL Opera Studio, vale a dire La Bohème di Giacomo Puccini, per poi concludere con un ulteriore, eccezionale dittico, costituito dall’Edipo Re di Ruggero Leoncavallo e da La voix humaine di Francis Poulenc. Quello offerto agli spettatori è quindi uno sguardo privilegiato alla storia del teatro musicale europeo, con una particolare attenzione a quello italiano, seguendo le tappe della stagione lirica.

Ognuno degli incontri è introdotto da Luca Fialdini e prevede la partecipazione fissa del direttore artistico per le attività musicali del Teatro Verdi nonché affermato regista operistico, il M° Stefano Vizioli. L’ingresso è gratuito. Le date degli incontri di gennaio e febbraio sono in fase di definizione.

CALENDARIO

John Gay - The Beggar’s Opera

Mercoledì 10 ottobre 2018

Gioacchino Rossini - Mosè in Egitto

Mercoledì 31 ottobre 2018

Sellitti e Pergolesi - Dittico buffo napoletano

Mercoledì 28 novembre 2018

Gaetano Donizeetti - Lucia di Lammermoor

Gennaio 2019

Giacomo Puccini - La Bohème

Febbraio 2019

Ruggero Leoncavallo - Edipo Re

Francis Poulenc - La voix humaine

Febbraio 2019

MUSICA, PRANZO ALL’APERTO, LOTTERIA, SBANDIERATORI: UNA DOMENICA DI FESTA IN VAIANA PER CELEBRARE LA PATRONA, S. TERESA DI LISIEUX

MUSICA, PRANZO ALL’APERTO, LOTTERIA, SBANDIERATORI: UNA DOMENICA DI FESTA IN VAIANA PER CELEBRARE LA PATRONA, S. TERESA DI LISIEUX

 

Una domenica di festa e di condivisione, il 30 settembre, dedicata a Santa Teresa del Bambino Gesù: l’intera comunità della Vaiana ha celebrato la santa patrona con una giornata ricca di iniziative, tutte improntate al senso di comunione e di socializzazione. Il programma è iniziato con la messa, cui è seguita l’esibizione della banda comunale “La Marinara”. Spentesi le ultime note, l’attenzione si è spostata su uno degli eventi clou, il pranzo all’aperto: organizzato dalla contrada del Ponte, il momento conviviale ha visto la partecipazione di oltre un centinaio di persone, ritrovatesi a tavola per gustare piatti tipici della tradizione versiliese.

Terminato il pranzo, la lotteria di beneficenza: 3 le biciclette in palio, offerte da Cicli Maggi, Cicli Santini e Cicli Bendini, con il ricavato che è stato destinato alla parrocchia della località fortemarmina. A seguire è stata la volta dei giovani sbandieratori delle contrade del Ponte, della Madonnina e della Quercia. I contradaioli under 16 si sono esibiti di fronte ai tanti presenti, mostrando la loro abilità nell’arte dello sbandieramento, a dispetto della giovane età.

“Sono davvero molto felice per la festa di ieri, una giornata molto sentita dall’intera comunità -  dichiara il presidente del Consiglio comunale, Simona Seveso – le celebrazioni, però, non sono terminate. Nel pomeriggio di lunedì 1 ottobre ci recheremo infatti a Montenero, al Monastero delle Carmelitane Scalze: questo era l’ordine cui apparteneva santa Teresa di Lisieux, e così facendo vogliamo ancora una volta rendere omaggio alla patrona della Vaiana”.  

CAMPIONATI ITALIANI FOTOGRAFIA SUBACQUEA 2018: A PRIMO CARDINI LA MEDAGLIA DI BRONZO E IL PREMIO PER LA MIGLIOR FOTO BIOLOGICA

CAMPIONATI ITALIANI FOTOGRAFIA SUBACQUEA 2018: A PRIMO CARDINI LA MEDAGLIA DI BRONZO E IL PREMIO PER LA MIGLIOR FOTO BIOLOGICA

Dai Campionati italiani di fotografia subacquea 2018, svoltisi nello splendido scenario dell'Argentario, una notizia che riempie d'orgoglio tutta Forte dei Marmi: Primo Cardini (Sub Versilia Forte dei Marmi) ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria reflex, grazie al terzo posto in classifica generale individuale. E non è tutto: sua infatti la foto biologica più significativa del campionato italiano, altro grande riconoscimento per Primo, cui vanno i complimenti dell'Amministrazione comunale e dell'intera comunità. 
Grazie a questo risultato, l’Associazione Subacquei Versilia Forte dei Marmi si conferma campione di fotografia subacquea, potendo vantare nel proprio palmarès ben 5 titoli nazionali individuali - 3 argenti e 2 bronzi -, oltre a 4 riconoscimenti di società - 2 argenti e 2 bronzi.

DECORO URBANO, SICUREZZA E SERVIZI AI RESIDENTI IN VIA CIVITALI, CON I LAVORI NELL’AREA ESTERNA DELLA VILLA CONFISCATA ALLA MAFIA

DECORO URBANO, SICUREZZA E SERVIZI AI RESIDENTI IN VIA CIVITALI, CON I LAVORI NELL’AREA ESTERNA DELLA VILLA CONFISCATA ALLA MAFIA

Pulizia e messa in sicurezza della zona, ma anche realizzazione di un parcheggio per i residenti: questi i risultati delle operazioni di ripristino del decoro urbano in via Civitali, riguardanti in particolare l'area esterna della villa con terreno confiscata a Cosa Nostra. 
Nella fattispecie, si è provveduto alla pulizia della strada sterrata adiacente al fabbricato e alla sistemazione della recinzione dello stesso, con l'apposizione di un cancello d'accesso, in modo da dissuadere eventuali penetrazioni all'interno della villa per scopi illeciti. La messa in sicurezza e la pulizia dell'area, grazie al recupero di spazi fruibili, hanno altresì consentito la realizzazione di posti auto, ottenendo dunque anche servizi per i residenti di via Civitali.

“La nostra Amministrazione è sempre attenta al decoro del paese, e questo intervento ne è un’ulteriore conferma – commenta Massimo Lucchesi, consigliere con delega alla Viabilità – ma non solo: con questi lavori siamo riusciti a ricavare posti auto per residenti, e abbiamo cercato di mettere in atto misure in grado di prevenire eventuali situazioni di degrado all’interno della villa”.

Sorteggio per il mercato dell’antiquariato del 13 e 14 ottobre in Piazza Dante: gli interessati devono inviare comunicazione entro e non oltre domenica 7 ottobre.

Sorteggio per il mercato dell’antiquariato del 13 e 14 ottobre in Piazza Dante: gli interessati devono inviare comunicazione entro e non oltre domenica 7 ottobre.

 

Mercato dell’antiquariato sabato 13 e domenica 14 ottobre in Piazza Dante: entro e non oltre domenica 7 ottobre gli interessati a partecipare alle operazioni di “sorteggio o spunta”, possono inviare l’apposita comunicazione, disponibile sul sito del Comune all’indirizzo www.comune.fortedeimarmi.lu.it.

Si potrà procedere all’invio con le seguenti modalità: posta certificata all’indirizzo protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it, al numero fax 0584/280246, tutti i giorni dalle 8.00 alle 13.00 oppure tramite consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Forte dei Marmi.

Entro mercoledì 10 ottobre saranno pubblicati, fino a sabato 13 ottobre, sul sito internet del Comune l’elenco degli operatori che parteciperanno alla spunta, i quali dovranno presentarsi sabato 13 ottobre alle ore 9.00 in Piazza Dante per ricevere l’assegnazione dei posteggi da parte della Polizia Municipale.

Interruzione dell’energia elettrica, lunedì 8 ottobre, dalle ore 13.00 alle 17.00, in via Colombo, via Martini, via Dalmazia e via Corsica per interventi di manutenzione sugli impianti a bassa tensione da parte di ENEL

Interruzione dell’energia elettrica, lunedì 8 ottobre, dalle ore 13.00 alle 17.00, in via Colombo, via Martini, via Dalmazia e via Corsica per interventi di manutenzione sugli impianti a bassa tensione da parte di ENEL

Lunedì 8 ottobre, E-Distribuzione effettuerà un intervento di restyling della rete elettrica a bassa tensione. Le operazioni richiederanno un’interruzione temporanea del servizio elettrico, dalle ore 13.00 alle 17.00 circoscritta ad un gruppo ristretto di utenze di via Colombo, via Martini, via Dalmazia e via Corsica. In particolare, per quanto concerne via Colombo saranno coinvolte le utenze corrispondenti ai civici 19, da 29 a 31, 39, da 30 a 32, 48p; in via Martini 25, 29, 37, da 42 a 44; in via Dalmazia da 25 a 27, 20 e in via Corsica i civici 40, 39, 43.

Durante i lavori l’erogazione dell’energia elettrica potrebbe essere momentaneamente riattivata, pertanto gli utenti sono invitati a non commettere imprudenze e a non utilizzare gli ascensori.

Per informazioni sui lavori programmati o più in generale sulle interruzioni del servizio è possibile consultare il sito e-distribuzione.it oppure inviare un SMS al numero 320 2041500 riportando il codice POD (IT001E...) presente in bolletta, oppure scaricare e consultare la app gratuita per smartphone "Guasti e-distribuzione". Per segnalare un guasto rivolgersi al Numero Verde 803 500.

“Orti della Gente di Mare”: pubblicata la graduatoria dei residenti del Comune per l’assegnazione di un orto urbano.

“Orti della Gente di Mare”: pubblicata la graduatoria dei residenti del Comune per l’assegnazione di un orto urbano.


Pubblicata la graduatoria dei residenti per l'assegnazione di un orto urbano nel complesso degli “Orti della Gente di Mare”, di proprietà del Comune di Forte dei Marmi, ubicato a Vittoria Apuana.

La consegna ufficiale avverrà nell’ambito della manifestazione “Associamo il Forte” in programma sabato 13 e domenica 14 ottobre dove ai singoli “ortisti” assegnatari sarà consegnato un attestato da parte dell’Amministrazione Comunale e dell’Associazione alla quale è stata affidata la gestione di tutto il complesso di orti.

La graduatoria è consultabile al seguente link: graduatoria

Il saluto dell’Ambasciatore russo Aleksandr Avdeev alla mostra “Il racconto della pittura. Arte a San Pietroburgo dalle Avanguardie agli anni 40”. Consegnato il Premio Tatiana Pavlova a Villa Bertelli. Bellissimo concerto al termine.

Il saluto dell’Ambasciatore russo Aleksandr Avdeev alla mostra “Il racconto della pittura. Arte a San Pietroburgo dalle Avanguardie agli anni 40”.

Consegnato il Premio Tatiana Pavlova a Villa Bertelli.

Bellissimo concerto al termine.

L’Ambasciatore russo nella Città del Vaticano Aleksandr Avdeev ha salutato la mostra “Il racconto della pittura. Arte a San Pietroburgo dalle Avanguardie agli anni 40”, che domenica 30 settembre ha chiuso i battenti a Villa Bertelli, dopo due mesi di esposizione nelle sale interne della Villa. L’illustre diplomatico, ricevuto dal sindaco Bruno Murzi e dal presidente della Fondazione Villa Bertelli Ermindo Tucci insieme all’intero CdA, ha visitato la mostra e presenziato alla consegna del Premio Pavlova, assegnato quest’anno a Villa Bertelli. Un evento nell’evento, che è culminato alla fine, con un apprezzatissimo concerto per pianoforte e violino, a cura del pianista Marco Podestà e della violinista Elisa Pellegrini. Una grande festa per la Fondazione, che ha chiuso una bella stagione di manifestazioni, molto seguite da cittadini e ospiti. Grande ammirazione per Forte dei Marmi e la mostra è stata espressa anche dall’Ambasciatore Avdeev.

Nuova sede dell'ufficio Informazioni Turistiche a Palazzo Quartieri, ecco gli orari

Nuova sede dell'ufficio Informazioni Turistiche a Palazzo Quartieri, ecco gli orari

 

Palazzo Quartieri da ieri non è solo sede della Biblioteca Comunale ma anche dell’Ufficio Informazioni Turistiche che si presenta in una veste tutta nuova, accogliente e luminosa pronta ad esaudire come sempre le richieste di turisti e cittadini.

Gli orari che osserverà in questi primi giorni di apertura saranno i seguenti: venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 settembre dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30.

Successivamente nei mesi di ottobre e novembre 2018 da martedì alla domenica l’orario sarà dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00 con lunedì giorno di chiusura.

Modifiche alla viabilità a Forte dei Marmi per “Running in”, sabato 29 settembre, dalle ore 8.00 a fine manifestazione.

Modifiche alla viabilità a Forte dei Marmi per “Running in”, sabato 29 settembre, dalle ore 8.00 a fine manifestazione.

 

Modifiche alla viabilità a Forte dei Marmi sabato 29 settembre per permettere lo svolgimento della competizione podistica “Running in”.

A partire dalle ore 08.00 fino al termine della manifestazione saranno istituiti il divieto di circolazione e sosta con rimozione forzata ambo i lati sul Viale Italico, nel tratto compreso tra il Pontile e Via Giulio Cesare e su tutta Via Donati; il divieto di circolazione, al momento del transito dei podisti, su Via Padre Ignazio da Carrara, a partire dall’intersezione con Via Francesco Carrara in entrambe le direzioni di marcia e in Via Gobetti.

Il traffico proveniente da monti in Via Spinetti sarà deviato in Via Matteotti (per le direzioni Massa e Viareggio) e lungo vie Mazzini e via Matteotti saranno poste transenne con preavvisi e divieti di accesso al Viale Italico e segnali di indicazione per le varie direzioni. Inoltre, il pullman proveniente da Viareggio accederà in Via Pascoli attraverso Via Spinetti in entrata ed uscita.

Più di trecento corridori attesi a Running In, la manifestazione per tutta la famiglia che porta a Forte dei Marmi Sport, Musica, Attività per bambini e Solidarietà. Appuntamento al Pontile domani sabato 29 settembre, dalle ore 10.00

 Più di trecento corridori attesi a Running In, la manifestazione per tutta la famiglia che porta a Forte dei Marmi Sport, Musica, Attività per bambini e Solidarietà. Appuntamento al Pontile domani sabato 29 settembre, dalle ore 10.00

 

Più di 300 iscritti, per una manifestazione all’insegna dello sport e della solidarietà. Conto alla rovescia iniziato, per l’arrivo di Running In a Forte dei Marmi: ormai è tutto pronto per la grande manifestazione sportiva di sabato 29 settembre, promossa da Free Events e patrocinata dal Comune di Forte dei Marmi con il supporto tecnico della Compagnia della Vela, parte del cui ricavato andrà a favore di Dynamo Camp,  il primo camp di Terapia Ricreativa in Italia, che ospita gratuitamente giovani dai 6 ai 17 anni con patologie gravi e croniche sia in terapia, sia in fase di post ospedalizzazione.

La partenza è prevista per le ore 10.00, e sarà possibile iscriversi fino a pochi istanti prima della gara; dal pontile di Forte dei Marmi, i partecipanti potranno scegliere se affrontare il percorso da 5.84 chilometri o quello da 10.99 chilometri. Ma Running In non è rivolta solo agli adulti: la manifestazione è infatti pensata per tutta la famiglia, e proprio al Pontile ci sarà uno spazio dedicato ai più piccoli, con le attività collaterali di Running In 4 Kids, tra cui la corsa dedicata ai giovanissimi, e i laboratori organizzati da Compagnia della Vela, Misericordia di Forte dei Marmi, Società Nazionale di Salvamento e Scuola Cani Salvataggio di Firenze. Dalle 10.30 alle 17.30 giochi, attività manuali e spettacoli per i più piccoli; ci saranno inoltre dimostrazioni delle tecniche di salvataggio, anche con ‘bagnini a 4 zampe’, dalle 12.15 alle 13.00 sulla spiaggia a fianco del pontile.

Running In è anche musica: non solo sarà presente Dynamo Camp, la web radio di Dynamo Camp, ma la giornata si concluderà con un grande concerto gratuito, sempre al Pontile. Alle 18.00 si esibirà la cantante Paola Turci, con uno spettacolo chitarra e voce che si preannuncia davvero di grande effetto.

INTITOLATA A FRANCESCO TICCI LA SALA DI LETTURA PER BAMBINI DELLA BIBLIOTECA COMUNALE. DECISIONE CONDIVISA DA TUTTE LE ASSOCIAZIONI DI FORTE DEI MARMI, PER AVVICINARE ALLA LETTURA TUTTI I BAMBINI, ATTRAVERSO ATTIVITÀ SPECIFICHE

INTITOLATA A FRANCESCO TICCI LA SALA DI LETTURA PER BAMBINI DELLA BIBLIOTECA COMUNALE. DECISIONE CONDIVISA DA TUTTE LE ASSOCIAZIONI DI FORTE DEI MARMI, PER AVVICINARE ALLA LETTURA TUTTI I BAMBINI, ATTRAVERSO ATTIVITÀ SPECIFICHE

 

Una prospettiva diversa della lettura, con un approccio ai libri mediato da strumenti e metodologie non convenzionali, per avvicinare al mondo della lettura tutti i bambini, nessuno escluso: queste le caratteristiche delle attività che si svolgeranno nella nuova sala di lettura per bambini della Biblioteca Comunale di Palazzo Quartieri, intitolata a Francesco Ticci. Un momento estremamente toccante, quello in cui è stata scoperta la targa, tra i più emozionanti dell’intera cerimonia: alla presenza di Stefano Ticci e Lisa Della Bona, genitori dello sfortunato ragazzo, del sindaco Bruno Murzi, del vicesindaco Graziella Polacci, del consigliere Sabrina Nardini e della logopedista Liana Cecchi è stato ricordato Francesco, venuto purtroppo a mancare nel 2010 all’età di 14 anni. Al contempo, è stato spiegato il senso dell’iniziativa: dedicare una sala di lettura ad un ragazzo con problemi di dislessia significa voler sensibilizzare ed informare la comunità sul tema, affermando con forza che avere Disturbi Specifici dell’Apprendimento non significa non voler leggere o studiare, bensì voler leggere e studiare in maniera diversa.

Proprio in tal senso andranno le attività che si svolgeranno nella stanza: attraverso tecnologia e tecniche non convenzionali, gli operatori faranno avvicinare i bambini al mondo della lettura, senza distinzione tra giovani con e senza DSA, poiché si tratta di metodi risultati efficaci per tutti gli studenti, senza alcuna distinzione.

“Sono davvero felice, si tratta al tempo stesso della fine di un percorso e dell’inizio di una nuova, grande avventura – spiega Sabrina Nardini, consigliere con delega alle Pari Opportunità – questa sala di lettura rappresenta il termine di un lungo processo, iniziato con Liana Cecchi, ma anche l’avvio di numerose attività inclusive a favore di tutti i giovani fortemarmini. E la decisione di intitolare la sala a Francesco è stato condivisa da tutte le associazioni del territorio, senza esitazioni, segno di una comunità di intenti di cui vado estremamente orgogliosa”.

ERSU: DAL 1° OTTOBRE 2018 AL 31 MARZO 2019 RIENTRANO IN VIGORE GLI ORARI DEL CALENDARIO INVERNALE DEL SERVIZIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA

ERSU: DAL 1° OTTOBRE 2018 AL 31 MARZO 2019 RIENTRANO IN VIGORE GLI ORARI DEL CALENDARIO INVERNALE DEL SERVIZIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA

 

Dal 1° ottobre 2018 al 31 marzo 2019 entreranno in vigore i nuovi orari per il servizio di raccolta differenziata che saranno effettuati da ERSU seguendo gli orari del nuovo calendario invernale. Le modifiche più significative riguardano le Utenze Domestiche: i rifiuti indifferenziati RUR saranno raccolti il lunedì, il multimateriale il venerdì e il servizio di raccolta pannolini e pannoloni sarà effettuato, sempre su richiesta dell’utente, oltre che il lunedì anche il venerdì.

Per quanto riguarda invece il calendario di raccolta delle Utenze Commerciali alimentari e non alimentari che si trovano sia all’interno che all’esterno dal quadrilatero del centro (via Risorgimento, via Trento, via Mascagni, via Vittorio Veneto, via Matteotti) è possibile attenersi allo stesso calendario dello scorso inverno.

Per visionare tutti i calendari e per maggiori informazioni consultare il sito di ERSU: www.ersu.it

Convegno pubblico "Malattie autoimmuni: riconoscerle e gestirle" sabato 6 ottobre prossimo alle ore 15.30 presso la Sala Mutuo Soccorso

Convegno pubblico "Malattie autoimmuni: riconoscerle e gestirle" sabato 6 ottobre prossimo alle ore 15.30 presso la Sala Mutuo Soccorso


Iniziativa promossa dallo sportello "Donne per le donne" della Croce Verde di Forte dei Marmi e patrocinato dal Comune di Forte dei Marmi.

Sabato 6 ottobre prossimo alle ore 15.30 presso la Sala Mutuo Soccorso in Via Montauti, 6 si terrà un convegno pubblico sul tema delle malattie autoimmuni promosso dallo Sportello d'ascolto "Donne per le donne" della Croce Verde di Forte dei Marmi e patrocinato dal Comune. "Lo scopo della giornata - spiegano gli organizzatori - è quello di informare i cittadini sull'esistenza di queste malattie molto diffuse e altresì poco conosciute fornendo indicazioni sulla cura e la gestione di queste patologie. Si tratta di malattie che spesso insorgono in conseguenza a traumi e stress scaturiti da maltrattamenti e violenze. Ringraziamo il Comune di Forte dei Marmi per aver contribuito alla realizzazione dell'iniziativa ed in particolare il consigliere alle Pari Opportunità Sabrina Nardini." Saranno presenti numerosi medici e specialisti: Laura Bazzichi, reumatologo e dirigente medico presso l'AOUP, Wanda Maglione, reumatologo presso l'Ospedale Gaetano Pini di Milano, Duilo Francesconi, senologo presso l'Ospedale Versilia, Lucia Barsi, Dermatologo, quindi gli psicologi Valentina Groppi, Filippo Frediani e Sandra Barberini. Parteciperà anche Lucia Zappulla, consigliere dell'associazione AILS, Associazione Italiana lotta alla Sclerodermia, una malattia autoimmune cronica ed evolutiva.
"Siamo felici di sostenere le iniziative promosse dalle associazioni del territorio - spiega il consigliere Sabrina Nardini - che hanno la finalità di informare la cittadinanza anche su tematiche delicate come quella in questione. Il convegno si colloca in un mese, quello di ottobre, per il quale come Pari Opportunità abbiamo pensato a tutta una serie di iniziative anche in relazione al fatto che è il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno."

VAIANA IN FESTA PER S. TERESA DI LISIEUX: DOMENICA 30 SETTEMBRE GIORNATA DI FESTEGGIAMENTI PER LA QUALE SONO PREVISTE MODIFICHE ALLA VIABILITA’.

VAIANA IN FESTA PER S. TERESA DI LISIEUX: DOMENICA 30 SETTEMBRE GIORNATA DI FESTEGGIAMENTI PER LA QUALE SONO PREVISTE MODIFICHE ALLA VIABILITA’.

 

Ultimi ritocchi e preparativi in Vaiana per la festa di domenica 30 settembre dedicata a Santa Teresa del Bambino Gesù, la santa patrona della località di Forte dei Marmi per la cui ricorrenza si svolgeranno, come vuole la tradizione, numerosi eventi durante tutta la giornata, organizzati dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la banda “La marinara”, la contrada Il Ponte e le altre contrade del Palio di Querceta.

Previste, per l’occasione modifiche alla viabilità, in particolare verrà istituito il divieto di circolazione dalle ore 11.00 a fine Manifestazione in Via Olmi, nel tratto tra Via Olmi interna (Marginetta) e Via Carlo Sforza; in Via della Resistenza nel tratto tra Via Martiri di Sant’Anna (Lungofiume) e Via Olmi, ad eccezione dei residenti. Sarà stabilito anche il divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 08.00 a fine Manifestazione in Via Olmi e Via Resistenza nel tratto sul fronte della Piazza Fratelli Meccheri ambo i lati; in Via Olmi sul fronte Farmacia Comunale e sempre in via Olmi nel tratto interno del parcheggio Farmacia Comunale. Inoltre, Il traffico veicolare di Via Olmi in direzione nord-sud sarà confluito in Via Martiri di Sassaia, mentre quello proveniente in direzione sud-nord verrà confluito in Via XX Settembre.