Martedì 23 luglio interruzione dell’energia elettrica a Forte dei Marmi, in via Viner, via Dell’Acqua e via La Malfa dalle ore 9.00 alle 11.30, per interventi di manutenzione della rete elettrica

Interruzione dell’energia elettrica a Forte dei Marmi, in via dell’Acqua e via Versilia giovedì 17 ottobre, dalle ore 9.00 alle 13.00, per interventi di manutenzione della rete elettrica

Interruzione dell’energia elettrica a Forte dei Marmi, giovedì 17 ottobre, dalle ore 9.00 alle 13.00 in via dell’Acqua e via Versilia per permettere a E-Distribuzione, la Società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione di effettuare i lavori di manutenzione del sistema elettrico.

In particolare, in via dell’Acqua saranno interessati i civici da 67d, da 71 a 77, 78 a 80, 84, da 102 a 106, 107, da 106c a 114, 114b, 114d, da 114h a 118/a,120/b; mentre in via Versilia i civici 203, 207, 250.

Durante i lavori l’erogazione dell’energia elettrica potrebbe essere momentaneamente riattivata, pertanto gli utenti sono invitati a non commettere imprudenze e a non utilizzare gli ascensori.

Per informazioni sui lavori programmati o più in generale sulle interruzioni del servizio è possibile consultare il sito e-distribuzione.it oppure inviare un SMS al numero 320 2041500 riportando il codice POD (IT001E...) presente in bolletta, oppure scaricare e consultare la app gratuita per smartphone "Guasti e-distribuzione". Per segnalare un guasto rivolgersi al Numero Verde 803 500.

APPROVATA IN CONSIGLIO COMUNALE LA VARIANTE URBANISTICA CHE VA AD INDIVIDUARE L’AREA DOVE SORGERA’ LA NUOVA SCUOLA PRIMARIA.

APPROVATA IN CONSIGLIO COMUNALE LA VARIANTE URBANISTICA CHE VA AD INDIVIDUARE L’AREA DOVE SORGERA’ LA NUOVA SCUOLA PRIMARIA.


Si è tenuto ieri il Consiglio Comunale, presso Villa Bertelli, che aveva, tra gli altri, l’importante ordine del giorno riguardante la variante urbanistica che va ad individuare l’area dove sorgerà la nuova scuola di primaria.

Prima della discussione dell’odg il Sindaco ha presentato una mozione affinchè il Consiglio assumesse una netta posizione di critica nei confronti della operazione bellica della Turchia, in corso in Siria, contro il popolo curdo. Dopo aver ricordato l’impegno svolto dai curdi nella lotta all’ISIS il sindaco, chiedendo la massima condivisione, ha quindi proposto una mozione volta ad esortare gli stati occidentali ad assumere un atteggiamento di responsabilità e a non abbandonare il popolo curdo, condannando l’azione del Presidente turco Erdogan. Una proposta ovviamente simbolica, ma fortemente significativa che è stato votata alla unanimità da tutto il Consiglio Comunale.

Ha preso poi parola il Presidente del Comitato Villa Bertelli Ermindo Tucci, il quale ha illustrato l’attività svolta dalla villa ricordando come grazie all’impegno del Comitato e dell’Amministrazione, l’attività culturale abbia portato a realizzare nel corso del 2019 ben 150 eventi che hanno consentito alla villa di vivere tutto l’anno e non solo durante la stagione estiva, un nuovo indirizzo che è stato indubbiamente premiato dalla presenza di tanti fortemarmini, e non, nelle giornate di bassa stagione, inoltre è stata realizzata una esposizione di grande rilievo come  la mostra “Burri Morandi e altri amici” pubblicizzata sui treni Trenitalia e su molti quotidiani a carattere nazionale e che sta avendo un buon riscontro di presenze. La stagione estiva ha seguito l’indirizzo politico della Giunta che è stato quello di ridurre l’impatto acustico e l’affluenza per tutelare il luogo in cui la villa si trova, in prossimità di molte abitazioni. Il cartellone, importante, con nomi del calibro di Bollani, Malika Ayane e Vecchioni, per citarne alcuni, è stato indubbiamente di alto livello anche se le presenze riscontrate, in effetti, sono state inferiori alle attese ed ha poi ricordato il bellissimo concerto dell’Arma dei Carabinieri con il maestro Bocelli che ha riscontrato milioni di visualizzazioni su internet. Circa il calo di presenze, che peraltro ha interessato anche gli eventi degli altri Comuni, probabilmente è un riflesso dell’eccessivo numero di eventi concentrati nel mese di agosto, molti dei quali gratuiti.

Si è passati poi a trattare circa la variante della scuola. L’assessore Ghiselli ha ribadito le intenzioni dell’amministrazione, ovvero quelle di realizzare un nuovo plesso, moderno, funzionale ed ecocompatibile, nell’area verde di proprietà comunale di fronte alla scuola Ugo Guidi ed ha spiegato i motivi della scelta. Grazie all’utilizzo di questa area il Comune eviterà perequazioni che avrebbero comportato la realizzazione di nuove case andando ad individuare un terreno in prossimità della scuola Guidi che consentirà di avere un polo unico Scuola Secondaria di Primo Grado e Scuola Primaria riducendo così anche i costi di trasporto. Una volta che il progetto sarà realizzato la scuola Carducci di via Melato verrà abbattuta e quindi non vi sarà ulteriore cementificazione, considerato anche che il nuovo plesso, a differenza delle Carducci, certamente vetuste, sarà tutto su un piano per avere il minore impatto paesaggistico possibile. Il Sindaco ha ricordato come questa amministrazione si è da subito impegnata nel realizzare gli adeguamenti antisismici di tutte le scuole del paese e, appena insediata, avendo avuto conoscenza di una relazione che evidenziava l’impossibilità di adeguare il plesso Carducci per l’eccessivo costo, si è subito mossa nella direzione di realizzare una nuova scuola.

Al  momento della votazione c’è stata una netta spaccatura all’interno del gruppo “Obiettivo Forte” dato che i Consiglieri Rachele Nardini e Elisa Galleni, pur comprendendo e giustificando le motivazioni del loro capogruppo, hanno votato a favore della delibera che ha approvato la variante, mentre il Capogruppo Molino ha votato, così come Bramanti, in modo contrario.

Settimana intensa per Forte dei Marmi impegnato a promuovere il territorio a Rimini e Trieste. Un primo bilancio della partecipazione al Ttg di Rimini

Settimana intensa per Forte dei Marmi impegnato a promuovere il territorio a Rimini e Trieste. Un primo bilancio della partecipazione al Ttg di Rimini
 
Mentre la città di Forte dei Marmi, insieme alla Compagnia della Vela e il Versilia Yacthing Club, si prepara a gareggiare domani a Trieste alla Barcolana 51, si traccia un primo resoconto della partecipazione con Federalberghi al Ttg Travel&Hospitality di Rimini.
“Una settimana intensa di promozione per il nostro territorio- afferma Graziella Polacci, vice sindaco e assessore al Turismo - la tre giorni di Rimini a cui siamo stati già l’anno scorso con risultati soddisfacenti, ci ha dato modo, 
anche quest’anno grazie all’intenso lavoro di Federalberghi, di avvicinare segmenti di mercato nuovi.”
Report molto positivo per Federalberghi che hanno incontrato operatori nazionali ed internazionali. “In particolare gli albergatori che a nome di tutti hanno presieduto lo stand -  sottolinea il presidente Paolo  Corchia - hanno avuto molti  ed importanti  contatti in loco con operatori cinesi, mercato del futuro su cui puntare. Considero molto positiva l’esperienza e ringrazio il Comune e gli albergatori presenti in fiera che hanno illustrato le risorse ed i servizi del nostro bellissimo paese”.

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FORTE DEI FARMI E L’ASSOCIAZIONE ABC RINGRAZIANO GIACOMO GELMI, AUTORE DI UN GESTO PIENO DI AMORE E ALTRUISMO.

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FORTE DEI FARMI E L’ASSOCIAZIONE ABC RINGRAZIANO GIACOMO GELMI, AUTORE DI UN GESTO PIENO DI AMORE E ALTRUISMO.

Solitamente sono gli adulti ad insegnare ed educare i bambini, ma talvolta succede anche il contrario. Questo è il caso di Giacomo Gelmi, alunno di quinta elementare delle scuole Canossiane di Forte dei Marmi, che ha compiuto un gesto che insegna a noi tutti la forza dell’amore e della generosità.

Il giovane fortemarmino infatti, in occasione del suo decimo compleanno, ha deciso di rinunciare ai propri doni in favore di una donazione alla Associazione ABC (Aiuto ai Bambini Celebrolesi), la quale sin dal 1993 si occupa di aiutare e sostenere i bambini e le loro famiglie favorendone l’inclusione nella società.

In virtù dell’altruismo dimostrato, questa mattina il Presidente del Consiglio Comunale con delega al Sociale Simona Seveso, unitamente al capo di gabinetto Stefano Neri, alla Presidente dell’ABC Marzia Morello e alla consigliere dell’ABC Antonietta De Stefano, ha ricevuto Giacomo al palazzo comunale, dove è avvenuta la consegna  della donazione e dove il piccolo grande fortemarmino ha ricevuto una targa in onore del gesto compiuto.

Anche la delegata alle Associazioni Sabrina Nardini ha tenuto a congratularsi personalmente con il giovane per l’encomiabile comportamento, ribadendo l’apprezzamento di tutta l’Amministrazione Comunale per la sensibilità dimostrata nei confronti di una importante associazione del territorio.

“È stata una forte emozione – ha commentato la Presidente Simona Seveso – venire a conoscenza dell’atto di altruismo di Giacomo. Non è comune che un bambino compia una donazione di questo tipo rinunciando ai doni che avrebbe potuto ricevere per il suo compleanno e questo rende il tutto ancora più speciale. Mi auguro che quanto fatto da Giacomo possa essere di ispirazione non solo per gli altri bambini, ma anche per tutta la comunità”.

“Proviamo una forte gratitudine nei confronti di Giacomo – hanno affermato i rappresentanti dell’ABC – sin dal 1993 noi siamo presenti in loco cercando di sensibilizzare ed educare all’inclusione la nostra comunità, oltre ad aiutare e sostenere coloro che vivono questa particolare situazione. Con questo gesto Giacomo ha centrato tutti i valori propri della nostra associazione; con la sua donazione ci permetterà infatti di proseguire le nostre attività e soprattutto speriamo che sensibilizzi ulteriormente altri a fare analoghi bellissimi gesti di altruismo”.

   

Forte dei Marmi e la Versilia saranno protagoniste della puntata di domenica 13 ottobre del programma televisivo “Provincia Capitale”, in onda alle ore 10.20 su Rai 3.

Forte dei Marmi e la Versilia saranno protagoniste della puntata di domenica 13 ottobre del programma televisivo “Provincia Capitale”, in onda alle ore 10.20 su Rai 3.

Forte dei Marmi, insieme ad altre località della Versilia, sarà protagonista della puntata di  “Provincia Capitale”, la trasmissione televisiva condotta da Edoardo Camussi, in onda domenica 13 ottobre, alle ore 10.20, su Rai 3. Il programma è un viaggio alla scoperta delle molteplici identità locali d’Italia in un racconto fra presente e passato, storia e letteratura, personaggi e tradizioni. La puntata andrà in onda, in replica, lunedì 14 ottobre, alle ore 22.10, su Rai Storia. 

Gite per i residenti over 65 di Forte dei Marmi: come prenotarsi per le date di ottobre e novembre 2019.

Gite per i residenti over 65 di Forte dei Marmi: come prenotarsi per le date di ottobre e novembre 2019.

Le prossime gite rivolte ai cittadini ultrasessantacinquenni di Forte dei Marmi si svolgeranno il 29 ottobre tra i Borghi della Lunigiana ed il 19 Novembre alla Certosa di Firenze. Per prenotarsi è necessario rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Forte dei Marmi nei giorni martedì e venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

MODIFICA ALLA VIABILITA’ A FORTE DEI MARMI IN OCCASIONE DELLA MANIFESTAZIONE “ASSOCIAMO IL FORTE” PER SABATO 12 E DOMENICA 13 OTTOBRE.

MODIFICA ALLA VIABILITA’ A FORTE DEI MARMI IN OCCASIONE DELLA MANIFESTAZIONE “ASSOCIAMO IL FORTE” PER SABATO 12 E DOMENICA 13 OTTOBRE.

Si informa la cittadinanza che la polizia municipale ha istituito una modifica della viabilità in occasione della manifestazione “Associamo il Forte 2019”.

A seguito della modifica della viabilità è stato disposto che dalle ore 07.00 di sabato 12 ottobre fino alle ore 24.00 di domenica 13 ottobre e comunque sino a fine manifestazione, ad avvenuta rimozione di tutte le aree attrezzate collocate dalla Associazioni e dei sistemi di sicurezza passivi previsti per ragioni di sicurezza, siano istituiti il divieto di transito e il divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati in via Matteotti, tratto compreso tra via Solferino e via Spinetti; via Risorgimento, tratto compreso tra via Matteotti ed accesso carrabile ex uscita ambulanze; via Barsanti tratto compreso tra via Matteotti e viale Italico.

È inoltre stato disposta l’inversione del senso di marcia, da Nord/Sud a Sud/Nord, in via Mazzini, tratto compreso tra la via Risorgimento e la via Dei Mille.

Incontro sul Turismo a Forte dei Marmi: martedì 15 ottobre alle ore 10:00 a Villa Bertelli il responsabile della Regione Toscana presenterà i dati relativi al turismo.

Incontro sul Turismo a Forte dei Marmi: martedì 15 ottobre alle ore 10:00 a Villa Bertelli il responsabile della Regione Toscana presenterà i dati relativi al turismo.

Martedì 15 ottobre alle ore 10.00 a Villa Bertelli, a Forte dei Marmi, si terrà un incontro dedicato al settore Turismo, organizzato dall’Amministrazione Comunale  di Forte dei Marmi,   in particolare dal Sindaco Bruno Murzi e dall’Assessore al Turismo e Cultura Graziella Polacci, e presieduto dal Dott. Stefano Romagnoli, responsabile del settore Legislazione e Statistica Attività Produttive della Regione Toscana. Durante il convegno verranno presentati dati, linee d’indirizzo e strategie relativi al turismo in Toscana. All’ordine del giorno: il rapporto IRPET sul turismo in Toscana nell’anno 2018; l’analisi strutturale dati 2008-2018 e l’analisi congiunturale 2017/2018; l’analisi dei dati per le locazioni turistiche; le linee strategiche del Piano promozionale per l’anno 2020; il rapporto ANCI sul sistema di informazione e accoglienza turistica. L’incontro sarà aperto a tutti gli interessati, alle associazioni di categoria delle imprese del turismo dei rispettivi Comuni, alle organizzazioni sindacali dei lavoratori, ai rappresentanti di istituzioni culturali, musei e parchi, associazioni pro-loco ed alle associazioni dei consumatori. Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Turismo del Comune di Forte dei Marmi, tel. 0584-280317 oppure 0584-280262.

LA CITTA' DI FORTE DEI MARMI PARTECIPA PER LA PRIMA VOLTA ALLA REGATA INTERNAZIONALE BARCOLANA. A TRIESTE L'EQUIPAGGIO, DI CUI FARA' PARTE ANCHE IL SINDACO BRUNO MURZI, SARA' COMPOSTO DA SOCI DELLA COMPAGNIA DELLA VELA E DELLO YACHTING CLUB VERSILIA

LA CITTA' DI FORTE DEI MARMI PARTECIPA PER LA PRIMA VOLTA ALLA REGATA INTERNAZIONALE BARCOLANA. A TRIESTE L'EQUIPAGGIO, DI CUI FARA' PARTE ANCHE IL SINDACO BRUNO MURZI, SARA' COMPOSTO DA SOCI DELLA COMPAGNIA DELLA VELA E DELLO YACHTING CLUB VERSILIA

La città di Forte dei Marmi sarà presente per la prima volta alla Barcolana di Trieste in programma domenica 13 ottobre prossimo.  Una doppia prima volta per la precisione: non solo nel mare della città friulana svetterà la vela con i nuovi colori del brand Forte dei Marmi, ma, per la prima volta,  a comporre l'equipaggio saranno insieme soci della Compagnia della Vela e dello Yachting Club Versilia.

A bordo della barca a vela di 50 piedi oltre ai soci delle due associazioni che si sono autofinanziati per charterizzare l'imbarcazione, anche il sindaco di Forte dei Marmi, Bruno Murzi. 

“E' davvero una grande occasione di visibilità – asserisce il primo cittadino – per il nostro Paese,  partecipare all'appuntamento di Trieste. La Barcolana è la regata velica internazionale con il maggior numero di barche iscritte al mondo. Per tutti gli appassionati di mare e di vela rappresenta uno spettacolo unico. Non solo, la manifestazione che ha la durata di una settimana è ricca di eventi quotidiani. Il Comune di  Forte dei Marmi e le due compagnie veliche, che tengo davvero a ringraziare per l'impegno e lo sforzo unitario compiuto, hanno anche allestito uno stand di promozione dove vengono pubblicizzate non solo le attività legate al mare per cui Forte dei Marmi è senz'altro un punto di riferimento, ma anche raccontate alle migliaia di persone che arriveranno a Trieste, le molteplici attrazioni turistiche ed ambientali che offre la nostra cittadina”.

Convocazione Consiglio Comunale in seduta straordinaria lunedì 14 ottobre ore 18.00 presso il Giardino d'Inverno a Villa Bertelli

Convocazione Consiglio Comunale  in seduta straordinaria lunedì 14 ottobre ore 18.00 presso il Giardino d'Inverno a Villa Bertelli

Convocato il Consiglio Comunale in seduta straordinaria lunedì 14 ottobre 2019  alle ore 18.00 presso “Il Giardino d’Inverno” a Villa Bertelli (via Mazzini 200). All’ordine del giorno, dopo le comunicazioni, le interrogazioni e le interpellanze, i seguenti punti:

1.      Convenzione per l'esercizio associato delle funzioni in materia di accoglienza e informazione turistica dell’ambito Versilia. Approvazione.

2.      Approvazione regolamento L.O.D.E. per la gestione del bando di concorso per l'assegnazione di alloggi E.r.p.

3.      Richiesta di PdC presentato in data 09/07/2019 -prot. n.19919 a nome della Soc. BAGNO ANGELO di Mattugini Alberto & C. Sas, posto in Forte dei Marmi via Achille Franceschi n. 4/D, ai sensi dell'art. 28 del Piano del Settore Turistico Balneare per: la riorganizzazione funzionale con demolizione e ricostruzione della casa di guardianaggio, nonche realizzazione di piscina scoperta e art.29 per la modifica degli accessi -APPROVAZIONE.

4.      Variante al Regolamento Urbanistico e contestuale variante al Piano Strutturale per l'individuazione di un'area nella quale  realizzare una scuola primaria e una rotatoria per migliorare la circolazione veicolare dell'ambito interessato - Adozione ai sensi dell' art. 32 della L.R. n. 65/2014 e s.m. e i.-Variante semplificata-.

Comunicato Forte in cammino secondo appuntamento

Continua il successo del nuovo progetto “Forte in Cammino”, organizzato dal Comune di Forte dei Marmi in collaborazione con la Compagnia della Vela. Anche in questo secondo appuntamento sono infatti stati molti i partecipanti che si sono ritrovati ieri alle 15.00 presso il Pontile di Forte dei Marmi, accolti dal Presidente del Consiglio Comunale Simona Seveso. Da qui è iniziata la camminata, questa volta verso ponente, seguendo il percorso ciclopedonale fino al confine del Comune per poi tornare al punto di partenza.
L’appuntamento si è poi concluso con una merenda conviviale presso la sede della Compagnia della Vela.

Il gruppo di “Forte in Cammino” si ritroverà nuovamente il prossimo martedì, sempre alle 15.00 presso il Pontile di Forte dei Marmi.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Sociale del Comune di Forte dei Marmi, p.za Dante 1 – tel. 0584-280229 – nel seguente orario: 8.30 – 13.30 dal lunedì al venerdì.

IL COMUNE DI FORTE DEI MARMI TRA I BENEFICIARI DI UN CONTRIBUTO REGIONALE DI 25MILA EURO PER PROGETTI DI INCLUSIONE SOCIALE. La cifra erogata va a finanziare in misura pari al 50% i lavori di risanamento e ristrutturazione delle case parcheggio di Via De

IL COMUNE DI FORTE DEI MARMI TRA I BENEFICIARI DI UN CONTRIBUTO REGIONALE DI 25MILA EURO PER PROGETTI DI INCLUSIONE SOCIALE.

La cifra erogata va a finanziare in misura pari al 50% i lavori di risanamento e ristrutturazione delle case parcheggio di Via Dell'Acqua

Un importante contributo è stato concesso dalla Regione Toscana al Comune di Forte dei Marmi nell'ambito del bando pubblicato nella scorsa primavera per progetti di inclusione sociale.

“La Regione – annuncia il presidente del Consiglio Comunale, Simona Seveso – ha premiato il progetto del nostro Comune insieme ad altri 45 enti pubblici che avevano presentato domanda per interventi di ristrutturazione, riqualificazione, risanamento, manutenzione straordinaria, miglioramento, acquisto di arredi e attrezzature, in strutture destinate a disabili, anziani, famiglie, bambini. Tutti interventi destinati a migliorare la qualità dell'accoglienza e dell'assistenza alle persone che appartengono alle fasce più deboli.

Il contributo di 25mila euro va a finanziare in misura pari al 50% i lavori di risanamento e ristrutturazione delle case parcheggio di via Dell'Acqua”.

“Un intervento, realizzato su segnalazione dell'ufficio Sociale – conclude l'assessore ai Lavori Pubblici, Enrico Ghiselli – che è servito ad eliminare varie problematiche attraverso la revisione e sistemazione del manto di copertura, la sostituzione delle canale di gronda e dei pluviali discendenti. Il risanamento degli intonaci e tinteggiatura, la sistemazione delle pedate e alzate delle scale in comune e la realizzazione di un tratto di recensione in rete metallica.”

Domenica 13 ottobre “AssociAmo il Forte 2019”, la grande festa delle associazioni di Forte dei Marmi organizzata dall’ Amministrazione Comunale per omaggiare il loro costante e prezioso impegno e apporto sul territorio.

Domenica 13 ottobre “AssociAmo il Forte 2019”, la grande festa delle associazioni di Forte dei Marmi organizzata dall’ Amministrazione Comunale per omaggiare il loro costante e prezioso impegno e apporto sul territorio.

 

La festa delle associazioni di Forte dei Marmi “AssociAmo il Forte 2019” quest’anno si svolgerà domenica 13 ottobre e sarà improntata al tema dell’acqua, collocandosi come evento conclusivo del Workshop Internazionale su “L'Acqua come Risorsa”, tenutosi proprio nei giorni scorsi a Forte dei Marmi. Lo scopo della manifestazione è quello di valorizzare l'attività svolta con interesse e impegno dalle realtà associative locali e da tutti quei gruppi che, pur avendo sede fuori dal comune di Forte dei Marmi, hanno una particolare considerazione del nostro territorio. La manifestazione, che si terrà lungo la via Matteotti e all'interno della Pineta Tarabella, avrà inizio alle ore 9,30 per concludersi alle ore 18,00. Ad aprire la giornata sarà la Banda La Marinara che suonerà sfilando da Piazza Garibaldi fino alla Pineta Tarabella, dove saranno disposti gli stand presso i quali le varie associazioni del territorio potranno promuovere le proprie attività. Il programma della giornata prevede esibizioni, dimostrative e di intrattenimento, coordinate e presentate dall’artista Caterina Ferri, sul palco allestito nella Pineta Tarabella ed un pranzo conviviale aperto, su prenotazione, a tutti coloro che avranno piacere di partecipare ad un momento di grande socialità e condivisione.

“Questo evento a cui l'Amministrazione si dedica con puntualità e dedizione da anni rappresenta non solo un grande momento di condivisione, ma soprattutto una opportunità per far conoscere a tutti il prezioso contributo che ogni singola associazione offre al territorio”, commenta la Consigliera con Delega alla Partecipazione e alle Pari Opportunità, Sabrina Nardini, ed aggiunge: “è importante inoltre sottolineare che questo evento avrà luogo a conclusione del Workshop Internazionale “L'Acqua come Risorsa”, trattandosi di una tematica che sta molto a cuore a noi fortemarmini e a cui va riservata senza dubbio un’attenzione sempre crescente”.

L’Amministrazione Comunale rivolge un ringraziamento speciale a tutte le associazioni coinvolte ed a tutti coloro che, con la propria collaborazione, rendono possibile ed importante questa giornata e l'invito a tutta la cittadinanza. Per partecipare al pranzo conviviale, che avrà un costo di €.10,00 a persona, è necessario prenotarsi presso la Stanza delle Associazioni, via Achille Franceschi, 8 a Forte dei Marmi, nei giorni mercoledì 2 - sabato 5 – lunedì 7 – mercoledì  9 e sabato 12 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 12.

Modifiche alla viabilità di Forte dei Marmi in occasione della gara ciclistica “Triathlon Olimpico della Versilia” il giorno 13 ottobre dalle ore 8:00 a fine manifestazione.

Modifiche alla viabilità di Forte dei Marmi in occasione della gara ciclistica “Triathlon Olimpico della Versilia” il giorno 13 ottobre dalle ore 8:00 a fine manifestazione.

Il Comando di Polizia Municipale di Forte dei Marmi ha emesso un’ordinanza viabilistica in occasione della competizione ciclistica ”Triathlon Olimpico della Versilia”, che si svolgerà il 13 ottobre e che prevede due passaggi sul territorio di Forte dei Marmi con giro di boa su Viale della Repubblica prima dell’intersezione con la Via C. Duilio. Su Via C. Duilio verrà garantito il regolare traffico veicolare, mentre sulle strade interessate dalla gara verranno istituite le opportune modifiche alla viabilità. In particolare, è stato disposto, dalle ore 08.00 del 13 ottobre a fine manifestazione, il divieto di circolazione ed il divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati sul Viale della Repubblica, tratto compreso tra il confine con Marina di Pietrasanta e Via C. Duilio. Il traffico proveniente da Nord lungo il Viale della Repubblica sarà deviato sulla Via XX Settembre. Durante il periodo di sospensione temporanea della circolazione sarà vietato il transito di qualsiasi veicolo estraneo alla gara. Nel tratto interessato dal transito dei concorrenti, sarà vietato il transito in entrambi i sensi di marcia e l’accesso dei veicoli provenienti da strade o aree che si immettono sullo stesso. Sarà vietato ai pedoni di attraversare la strada. Il Comando di Polizia Municipale o gli organi di Polizia Stradale impegnati nella manifestazione si riservano, ai fini della tutela della sicurezza e della fluidità della circolazione nonché del regolare svolgimento della manifestazione, di consentire deroghe ai citati provvedimenti di viabilità o di adottare ulteriori limitazioni. Le suddette prescrizioni non si applicheranno ai veicoli adibiti a servizi di Polizia, antincendio e pronto soccorso ed a quelli autorizzati.