Graduatorie Corsi di Nuoto - Scuole di Infanzia e Primarie

Graduatorie Corsi di Nuoto - Scuole di Infanzia e Primarie

Graduatorie Nuoto Caranna

Graduatorie Nuoto Giorgini

Graduatorie Nuoto Primarie

Comunicato Stampa: Intervento del Sindaco sul lunapark

Comunicato Stampa:

Intervento del Sindaco sul lunapark

"La mia amministrazione ha deliberato un atto di indirizzo su un'area di via Vico che dovrebbe essere acquisita al  patrimonio del Comune a seguito di una perequazione le cui origini risalgono a scelte della precedente amministrazione. L’indirizzo della giunta è   rivolto alla previsione  di una zona polifunzionale da adibire a spettacolo viaggiante, parcheggio e zona funzionale  ai fini di protezione civile. Tale atto è al momento solo un indirizzo e non una delibera attuativa e si è reso necessario per completare l’iter delle procedure burocratiche atte ad acquisire l’area. Il Comune di Forte dei Marmi non ha mai individuato un area per lo spettacolo viaggiante, cosi come previsto dalla legge 337 del 1968 ed è stato formalmente richiamato dalla Prefettura di Lucca e dall’Ente Nazionale Circhi al rispetto dei propri doveri già nel gennaio 2014”.

Il sindaco Bruno Murzi chiarisce la posizione dell'amministrazione sulla querelle, che si è aperta intorno al ventilato spostamento sulla via Vico del Luna Park estivo.

"Da vent'anni le giostre vengono collocate su un'area privata, che manca di arredo decoroso e idoneo per accogliere  grandi quantità di persone e sono vent'anni che ogni candidato a sindaco che si presenta promette alla cittadinanza di  cambiare. Nessuno ha mai cercato la ben che minima soluzione e la localizzazione, per incuria di chi amministrava, è rimasta la stessa.  L’Amministrazione comunale ha ricevuto nel gennaio 2014 un richiamo  dal Prefetto di Lucca e dall’Ente Nazionale Circhi, richiamo ad ottemperare ai propri doveri in tempi brevi. Ma, in tutto questo tempo, alle parole non sono mai seguiti fatti concreti. Ritengo che sia arrivato il momento di prendere di petto il problema e cercare, se possibile, una soluzione. Lo spostamento in via Vico è attualmente solo una proposta e come tale potrà essere modificata, se risulterà possibile ed idonea un'altra soluzione. Rammento a tutti che l’area in questione sarebbe certamente molto inferiore a quella utilizzata al momento. Noi vogliamo comunque che la gente si esprima sul merito della questione, anche in ottemperanza all'attuazione del nostro  programma elettorale sulla partecipazione.

Abbiamo quindi intenzione di indire un pubblico incontro  ove ognuno potrà portare le proprie valutazioni e le eventuali proposte, partendo pero’ finalmente da un punto preciso: la possibilità di individuare, cosi come previsto dalla legge, un’area idonea alla necessità. Chiaramente mi rivolgo anche  all'opposizione, che sta già  polemizzando sulla questione,  e li invito a rivelare quale sia la zona “di confine con i comuni limitrofi“  da loro ventilata come soluzione ottimale per quest'attività e sulla quale stavano lavorando prima delle elezioni. Tengo chiaramente per me la domanda su come mai non ne abbiano mai pubblicamente parlato in periodo elettorale... 

Siamo più che disposti a prendere in considerazione più proposte, tra cui quella dell’opposizione,  e trovare quella migliore per il paese. Altrimenti - conclude il sindaco -  rimarremo nella palude di oggi, dove il Luna Park è radicato così  da troppi anni, senza che nessuno abbia mai messo mano ad un problema sentito e subito dalla comunità cittadina".

Comunicato stampa Aperte le iscrizioni al corso di inglese specifico per il turismo presso l’Informagiovani

Comunicato stampa

Aperte le iscrizioni al corso di inglese specifico per il turismo

 presso l’Informagiovani

Sono aperte da giovedì 9 a giovedì 30 novembre, presso l’ufficio Informagiovani, le iscrizioni ai nuovo corso di inglese, interamente rivolto al settore turistico,  voluto  dal consigliere delegato alle politiche giovanile Alberto Mattugini  e organizzato quest’anno per la prima volta. Il corso sarà di 40 ore e si svolgerà il lunedì e il mercoledì dalle 18.30 alle 20.30. Sarà gratuito per i residenti e in caso di rimangano posti liberi,  avranno la precedenza i non residenti con lavoro a Forte dei Marmi e poi  gli altri. Per  tutti i non residenti il corso avrà un costo di 160 euro.  “Abbiamo voluto organizzare il  corso aggiuntivo di inglese, specifico e rivolto esclusivamente al settore turistico – ha dichiarato il consigliere delegato alle politiche giovanili Alberto Mattugini-  allo scopo di offrire una formazione peculiare, necessaria per soddisfare le esigenze  delle attività del territorio”.

Comunicato stampa L’amministrazione comunale scende in campo a causa della riduzione del servizio postale sul territorio. Chiesto un incontro con i Comuni della Versilia storica

Comunicato stampa

L’amministrazione comunale scende in campo a causa della riduzione del servizio postale sul territorio.

Chiesto un incontro con i Comuni della Versilia storica

L’amministrazione Murzi invierà già nei prossimi giorni ai Comuni della Versilia storica l’invito per un incontro urgente, allo scopo di  esaminare  congiuntamente la questione della riduzione del servizio postale sul territorio. La decisione è stata presa a seguito di un incontro in municipio, svoltosi martedì 8 novembre, a cui hanno preso parte  gli assessori assessore Andrea Mazzoni ed Enrico Ghiselli e i rappresentanti delle associazioni sindacali SLP-CISL, SLC – CGIL. UIL-POST per approfondire le problematiche inerenti l’attuazione del recapito a giorni alterni degli invii postali, come da Delibera AGCOM 395 del 2015. Il sindaco Bruno Murzi ha espresso la sua preoccupazione e l’intenzione di valutare con i colleghi dei Comuni limitrofi e il commissario di Pietrasanta l’applicabilità del provvedimento, che sta provocando malcontento fra i cittadini.

COMUNICATO STAMPA Tirocinio formativo presso Comune F. Marmi - Servizio Cultura Turismo Eventi

COMUNICATO STAMPA

Avviso pubblico per un tirocinio formativo

Il Comune rende noto che è stato predisposto  un avviso pubblico per l'attivazione di un tirocinio di formazione presso il Servizio Cultura/ Turismo/ Eventi. Il candidato dovrà aver conseguito il diploma di grafico pubblicitario o diploma di laurea (L04 –classe delle lauree in disegno industriale), di non avere o avere mai avuto rapporti di lavoro o di collaborazione con il Comune di Forte dei Marmi. Il tirocinio avrà durata di sei mesi, con possibilità di proroga di altri sei, in caso il tirocinante sia in possesso della laurea. Il progetto formativo riguarderà la collaborazione  nella elaborazione grafica del materiale informativo e promozionale degli eventi organizzati . La domanda di partecipazione dovrà essere presentata utilizzando l'apposito modello, scaricabile dal sito istituzionale  e riconsegnata, una volta compilata,  all'ufficio Protocollo Generale dell'ente P.zza Dante 1 - FORTE DEI MARMI (aperto dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.30) entro il 27 novembre alle 12.30. Inoltre,  potrà avvenire anche tramite posta elettronica all’indirizzo: protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it richiedendo l’avviso di lettura alla domanda, a cui deve essere comunque allegato il documento di identità e il curriculum vitae.

Tirocinio formativo presso Comune F. Marmi - Servizio Cultura Turismo Eventi

Open day agli Asili nido Moscardino e Madre Maria

Open day agli Asili nido Moscardino e Madre Maria

Il Comune continua a promuovere alle famiglie le offerte dei servizi all'infanzia. Sabato 11 novembre dalle ore 10 alle ore 12 e mercoledì 15 dalle ore 17 alle ore 19 bambini e genitori potranno visitare le strutture dell'Asilo nido Moscardino e dell'Asilo Mare Maria, in cui le educatrici illustreranno l'offerta educativa e l'organizzazione dei servizi, rimanendo a disposizione per dare informazioni riguardo a domande e curiosità. Per l'occasione sarà allestita anche una mostra fotografica e saranno organizzati giochi e letture alla scoperta della vita al Nido.

Per informazioni:

Asilo nido Moscardino, via Pietro Nenni 17

0584 787459

Asilo Madre Maria/Spazio gioco, via Pietro Mascagni angolo via Vittorio Veneto

0584 85047

Comunicato stampa “Un eroe sul sofà ” Il primo appuntamento con le “Domeniche a teatro”. domenica 12 novembre alle 17.00 all’Auditorium scuola Guidi.

Comunicato stampa

“Un eroe sul sofà

” Il primo appuntamento con le  “Domeniche a teatro”.

domenica 12 novembre alle 17.00 all’Auditorium scuola Guidi.

 

Si alza il sipario con “la rappresentazione “Un eroe sul sofà”,  sulla rassegna la rassegna di teatro per tutta la famiglia, “Domeniche a teatro”, organizzata dall’assessorato alla cultura con la direzione artistica di  Coquelicot Teatro.  Il primo appuntamento è domenica 12 novembre alle 17.00 presso l’auditorium della scuola Ugo Guidi, dove andrà in scena lo spettacolo a cura di Madame Rebiné- teatro e circo, rivolto ai piccoli dai cinque anni, che racconta la storia  di Cosimo e di come un tempo fosse considerato l’uomo più forte del mondo, ma che all’improvviso e senza alcun preavviso, perse tutti i suoi poteri. Addio ai salti prorompenti e ai sorrisi ammalianti, alle braccia allungabili e agli occhi penetranti. Nulla più riusciva a fare e si rinchiuse in casa ad aspettare.  Uno spettacolo tragicomico, presentato  attraverso il teatro, il mimo, l’acrobatica, il rumorismo, il tip tap, la musica e il fumetto.

 “A nome dell’amministrazione comunale – ha dichiarato il vice sindaco e assessore alla cultura Graziella Polacci – esprimo la soddisfazione di ospitare anche quest’anno “Domeniche a teatro”, per la direzione artistica di Coquelicot Teatro, con l’augurio che la rassegna, rivolta alle  famiglie e ai bambini sia per entrambi occasione, non solo di divertimento, ma anche di condivisione di emozioni e di sogni”.

Si ricorda che,  sempre in  collaborazione con Coquelicot, durante le domeniche, dalle 15.30, saranno organizzati laboratori tematici, gratuiti, aperti a bambini e genitori, che offriranno la possibilità di sperimentare alcune tecniche e linguaggi del teatro, come il teatro  circo, il teatro danza,  il teatro canto e il teatro figura. Un progetto in più che vuole rappresentare un’ulteriore iniziativa pensata per i piccoli e le loro famiglie. Il costo del laboratorio è incluso nel prezzo del biglietto, (è consigliata la prenotazione) che  per bambini e adulti sarà di 5 euro. Per i residenti a Forte dei Marmi il costo sarà invece di 4 euro. Disponibile anche l’abbonamento: Per informazioni e per prenotare gli abbonamenti: Coquelìcot Teatro: 0584/981021 o 338/9234535, info@coquelicoteatro.it, www.coquelicoteatro.it

Comunicato stampa Ripristinato il servoscale dei locali comunali di Piazza Moore Una promessa mantenuta verso le necessità della comunità

Comunicato stampa

Ripristinato il servoscale dei locali comunali di Piazza Moore

Una promessa mantenuta verso le necessità della comunità

Il servoscale degli uffici comunali di Piazza Moore torna ad essere funzionale.  “Grazie all’impegno dell’ufficio tecnico, che ringrazio – ha dichiarato la presidente del consiglio comunale e consigliere delegato al sociale Simona Seveso, l’apparecchio è stato ripristinato e consentirà a tutti coloro che hanno difficoltà a salire autonomamente  le scale, ma soprattutto ai ragazzi dell’A.B.C. Onlus, di accedere ai piani superiori dell’edificio, dove da diversi anni il Comune ha dato in concessione alcuni locali alle associazioni del territorio. Un intervento – ha concluso Seveso-  che mi ero ripromessa di realizzare  in tempi celeri per andare incontro alle effettive  esigenze della comunità cittadina”.

Comunicato stampa Forte dei Marmi commemora il IV Novembre

Comunicato stampa

Forte dei Marmi commemora il IV Novembre

L'amministrazione comunale ha commemorato il IV Novembre - Festa delle Forze Armate. La cerimonia si è svolta questa mattina, partendo dalla chiesa di S. Ermete, dopo la Santa Messa, con un corteo, a cui hanno preso parte il sindaco Bruno Murzi, il vice sindaco Graziella Polacci, le Autorità locali e i rappresentanti dell varie associazioni militari cittadine, che si è diretto alla lapide presso Palazzo Quartieri e al Monumento ai Caduti di tutte le guerre in Piazza Dante, dove è stata deposta una corona . Sono intervenuti l'assessore Andrea Mazzoni e i consiglieri delegati Alberto Mattugini, Sabrina Nardini e Luigi Trapasso.

INIZIANO I CORSI DI NUOTO PER LE SCUOLE DELL'INFANZIA E PRIMARIE

INIZIANO I CORSI DI NUOTO PER LE SCUOLE DELL'INFANZIA E PRIMARIE

Anche quest'anno sono in partenza i corsi di nuoto per le Scuole dell'infanzia e primarie.

Sabato 18 novembre è prevista una lezione di prova gratuita in cui i bambini potranno incontrare gli istruttori e fare il primo ingresso in piscina. A seguito di questo primo incontro in acqua i bambini verranno suddivisi in gruppi.

Le lezioni per le Scuole dell'infanzia si terranno ogni martedì a partire dal 21 novembre per gli alunni della scuola materna Giorgini e ogni giovedì a partire dal 23 novembre per quelli della scuola materna Caranna. I corsi saranno suddivisi in due turni che avranno 20 posti disponibili ognuno: il primo con tempo effettivo in acqua dalle ore 15,00 alle ore 15,45, il secondo dalle 15,45 alle 16,30.

I corsi per gli alunni delle Scuole primarie si svolgeranno il sabato mattina a partire dal 25 novembre e saranno suddivisi in due turni per un massimo di 30 bambini ognuno: il primo con tempo effettivo in acqua dalle 9,15 alle 10,00, il secondo dalle 10,00 alle 10,45.

Per l'ammissione saranno seguiti i medesimi criteri dell'anno scorso, verranno quindi applicate le priorità della residenza e dell'ordine di iscrizione.

Data l'importanza di questa pratica sportiva per lo sviluppo fisico e psichico dei bambini e la sua valorizzazione in una località balneare come la Versilia, la qualità dei corsi sarà garantita dall'impiego di istruttori qualificati.

Le domande di iscrizione dovranno essere presentate esclusivamente in modalità ONLINE a partire da lunedì 6 novembre alle ore 9,00 fino a venerdì 10 novembre alle ore 23,59. Sarà necessario collegarsi al Portale Genitori da qualsiasi computer accedendo tramite l'omonimo link che sarà visibile sulla home page del sito del Comune di Forte dei Marmi http://www.comune.fortedeimarmi.it

Lunedì 13 novembre verranno pubblicate le graduatorie sempre sulla home page del sito del Comune. Per confermare l'iscrizione, gli ammessi dovranno consegnare alla Piscina comunale di Seravezza un certificato medico non agonistico ed effettuare il pagamento. Il costo per un pacchetto di 10 lezioni è di 35 euro più 5 euro per l'iscrizione.

Comunicato stampa Forte dei Marmi commemora il IV Novembre

Comunicato stampa

Forte dei Marmi commemora il IV Novembre

 Forte dei Marmi commemora il IV Novembre - Festa delle Forze Armate. La cerimonia, in programma sabato 4 novembre,  prevede il ritrovo davanti alla chiesa di S. Ermete alle 10.45 da dove alle 11.00  dopo la Santa  Messa, partirà un corteo, per deporre una corona presso  il Monumento al Marinaio e al Monumento ai Caduti di tutte le guerre in Piazza Dante. L’amministrazione comunale sarà rappresentata dalla presidente del consiglio comunale Simona Seveso.

PROGETTAZIONE PARTECIPATA PER LA RIQUALIFICAZIONE DI VIA CANOVA

PROGETTAZIONE PARTECIPATA PER LA RIQUALIFICAZIONE DI VIA CANOVA

Incontro partecipativo del 27 ottobre 2017 di cui si allegano una sintesi della riunione e le diapositive presentate dal Prof. Fabrizio Cinelli (Università di Pisa).

Relazione Pini

Progettazione partecipata_Forte dei Marmi 27102017 edited

Comunicato stampa Celebrazione dei caduti civili del 1 novembre

Comunicato stampa

Celebrazione dei caduti civili del 1 novembre

L’amministrazione comunale  ha commemorato le vittime civili del bombardamento del 1 novembre 1943. La cerimonia si è svolta mercoledì 1 novembre alle 10.00 presso il monumento ai caduti civili in via Matteo Civitali angolo via Papa Giovanni XXIII, dove  è stata deposta una corona. Per l’amministrazione comunale erano presenti la presidente del consiglio comunale Simona Seveso e i consiglieri delegati Sabrina Nardini, Massimo Lucchesi  e Luigi Trapasso. Lo storico d’arte e scrittore Ludovico Gierut ha tracciato una breve storia del tragico episodio.

 

 

Comunicato stampa Martedì 7 novembre chiuso al pubblico dalle 12.00 alle 14.00 l’ufficio urbanistica – edilizia privata.

Comunicato stampa

 

Martedì 7 novembre chiuso al pubblico dalle 12.00 alle 14.00 l’ufficio urbanistica – edilizia privata.

L’ufficio urbanistica – edilizia privata martedì 7 novembre rimarrà chiuso al pubblico  dalle 12.00 alle 14.00, per un’assemblea sindacale dei dipendenti.