NOTIZIE UTILI SUL CORONAVIRUS

A FORTE DEI MARMI E IN VERSILIA

> DIVIETO DI ACCESSO ALL'ARENILE 25 E 26 APRILE, 1, 2 E 3 MAGGIO 2020

Ordinanza del Sindaco di Forte dei Marmi che dispone il divieto di accesso all'arenile nei giorni 25 e 26 aprile e nei giorni 1, 2 e 3 maggio 2020.

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL COMUNICATO STAMPA

> ANNULLAMENTO MERCATO DONNE IN CAMPO 26 APRILE 2020

La CIA agricoltori italiani sezione Versilia ha inviato una informativa al Comune per rendere noto che ll Mercato Contadino domenicale CIA-Donne in Campo, previsto per domenica 26 aprile 2020, non aprirà. 

> AVVISO PUBBLICO PER CONTRIBUTI STRAORDINARI CANONI DI LOCAZIONE

AVVISO PUBBLICO PER LA RICHIESTA DI CONTRIBUTI STRAORDINARI PER I CANONI DI LOCAZIONE

 

Clicca qui per visualizzare l' AVVISO PUBBLICO

Clicca qui per visualizzare il MODULO DI DOMANDA

>ORDINANZA di Riapertura Mercato del Mercoledì di Piazza Donatori di Organi e del Mercato Donne in campo al Forte della Domenica, limitatamente al solo commercio di generi alimentari

Riapertura dei seguenti mercati, limitatamente alla sola vendita di generi alimentari:

- Mercato Settimanale del Mercoledì di Piazza Donatori di Organi

- Mercato della Domenica Donne in Campo al Forte 

Per visualizzare l'ordinanza cliccare qui: ORDINANZA N°55 DEL 20/04/2020

>OBBLIGATORIE LE MASCHERINE DALLA MEZZANOTTE DI SABATO 11 APRILE 2020

Il Comune di Forte dei Marmi ha completato la consegna delle mascherine a domicilio ai residenti.

Il Sindaco Bruno Murzi ha ufficialmente comunicato alla Regione Toscana il completamento dell' operazione di consegna delle mascherine sul territorio di Forte dei Marmi, e quindi a partire dalla mezzanotte di sabato 11 aprile 2020 , in base a quanto previsto dall' ordinanza n. 24 del 6.4.2020 del Presidente della regione Toscana:

è obbligatorio l' uso della mascherina monouso in spazi chiusi, pubblici e privati, aperti al pubblico, in presenza di più persone, oltre che nei mezzi di trasportu pubblico locale, nei servizi non di linea taxi e noleggio con conducente;

è obbligatorio l'uso della mascherina monouso in spazi aperti, pubblici o partei al pubblico quando, in presenza di più persone è obbligatorio il mantenimento della distanza sociale.

Per avisualizzare l' ordinanza del Presidente della regione CLICCARE QUI

SEI FORTE NONNO!

SEI FORTE NONNO”: IL COMUNE DI FORTE DEI MARMI DA' IL VIA AL

VOLONTARIATO TELEFONICO PER FARE COMPAGNIA

A CHI NE HA PIÙ BISOGNO, DURANTE L’EMERGENZA COVID.

Il Comune di Forte dei Marmi presenta la nuova iniziativa in favore della popolazione più anziana durante l’emergenza COVID-19.

In questo periodo ci troviamo ad affrontare un nemico invisibile che causa danni sia fisici che psicologici. Solitudine, tristezza, paura, distanziamento sociale sono solo alcune delle conseguenze della quarantena.

Per far fronte a queste difficoltà, il Comune di Forte dei Marmi ha accolto e patrocinato l'iniziativa “Sei Forte Nonno”, un’operazione di volontariato telefonico ideata da Margherita Turio e ispirata ad un progetto “Pronto, come stai?” già in corso con successo in un comune emiliano.

"L’altruismo ha molte facce - afferma la dottoressa Turio, milanese di nascita, fortemarmina di adozione - e laddove numerosi milanesi supportano la comunità tramite donazioni, il mio progetto si propone di portare sostegno in un modo alternativo, facile e accessibile a tutti.

Gli anziani che vivono soli, in questo momento, sono in grande difficoltà: obbligati a restare lontani da figli e nipoti, dagli amici e dalle amiche con cui si poteva organizzare una partita a carte o andare a fare la spesa. Con questa iniziativa, gli anziani di Forte dei Marmi rimasti isolati a causa della quarantena potranno godere di un appuntamento giornaliero con una voce amica al telefono: la voce di giovani volontari selezionati."

"Sono certo che i miei concittadini più in là con gli anni - commenta il Sindaco Bruno Murzi - avranno piacere di ricevere una telefonata che possa trasformarsi per loro anche in un momento di svago, un modo per raccontarsi o semplicemente l'occasione per sentirsi chiedere come va? E io personalmente intendo contattare telefonicamente molti di loro perché il mio Paese, soprattutto in questo momento, sta rafforzando il senso di quello che in fondo è sempre stato, ma che nella vita quotidiana spesso si dimentica, una piccola grande comunità che si vuole bene."

I volontari supporteranno telefonicamente decine di over settantenni, in completa sicurezza per la loro privacy, per far sentire loro che non sono soli, per raccontare e per farsi raccontare le loro storie, in un momento di condivisione che può dunque divenire un regalo per entrambi: chi chiama e chi è chiamato.

L’operazione si prefigge anche di monitorare la situazione generale delle persone coinvolte, mettendo il Comune di Forte dei Marmi a conoscenza di eventuali problematiche come difficoltà nel reperire mezzi di sostentamento o altre criticità legate alla vita di ogni giorno.

Il progetto rimarrà attivo per l’intera durata della quarantena e, nel caso in cui gli anziani debbano restare isolati in casa più a lungo per questioni di sicurezza, i volontari di “Sei Forte Nonno” rimarranno - telefonicamente - al loro fianco.

Una volta che l’emergenza COVID-19 sarà definitivamente rientrata per tutte le fasce della popolazione, sarà organizzato un evento finale che vedrà finalmente entrambi i protagonisti di questa iniziativa riunirsi, conoscersi dal vivo e scambiarsi ancora più emozioni: perché sentirsi vicini è bello, ma esserlo davvero lo è ancora di più.

Per scoprire di più in merito all’operazione o candidarsi per diventare volontari, è sufficiente scrivere una mail o entrare in contatto mediante i social network.

Per contatti: Margherita Turio, e-mail: seifortenonno@gmail.com, FB: Sei Forte Nonno

> ORDINANZA CHIUSURA ACCESSO ARENILE 12 E 13 APRILE 2020

 

 

Per visualizzare l' ordinanza CLICCARE QUI

> CHIUSURA SUPERMERCATI E ALIMENTARI 12 E 13 APRILE 2020

Domenica 12 e lunedì 13 aprile 2020 resteranno chiusi i supermercati e gli esercizi di vicinato alimentari, in base all' ordinanza numero 49 del 9/4/2020.

Clicca qui per vedere il TESTO DELL'ORDINANZA

 

> AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE INTERESSE ESERCENTI ALIMENTARI E PRODOTTI IGIENE

AVVISO PUBBBLICO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DA PARTE DEGLI ESERCENTI DI ATTIVITA' DEL SETTORE ALIMENTARE E DI VENDITA DI PRODOTTI PER L'IGIENE DELLA PERSONA E DELLA CASA A VOLER MANIFESTARE L' INTERESSE  ALL'ACCETTAZIONE DEI BUONI SPESA, VALEVOLI PER L' ACQUISTO DELLE SUDDETTE TIPOLOGIE DI PRODOTTI, ASSEGNATI DAL COMUNE DI FORTE DEI MARMI.  (4 aprile 2020)

Clicca qui per visualizzare e scaricare IL TESTO DELL'AVVISO PUBBLICO

Clicca qui per visualizzare e scaricare IL MODULO DI DOMANDA DA COMPILARE PER ADERIRE

Clicca qui per visualizzare e scaricare LA CONVENZIONE TRA ESERCENTI E COMUNE 

 

ORDINANZA PER L' OBBLIGO DI INDOSSARE MASCHERINE

IL SINDACO DI FORTE DEI MARMI FIRMA UN'ORDINANZA CHE VIETA DI ENTRARE NEGLI ESERCIZI COMMERCIALI E LUOGHI PUBBLICI AL CHIUSO SENZA INDOSSARE LE MASCHERINE PROTETTIVE.

DA SABATO 4 APRILE PREVISTE MULTE DA 25 A 500 EURO.

Il Sindaco di Forte dei Marmi Bruno Murzi ha firmato oggi un'ordinanza che prevede, a partire da sabato 4 aprile 2020, il divieto di ingresso all'interno degli esercizi commerciali e nei luoghi pubblici al chiuso senza indossare una mascherina protettiva.

Nei giorni scorsi l'Amministrazione Comunale ha acquistato e cominciato a distribuire i dispositivi gratuitamente ai cittadini, avvalendosi per la consegna a casa della Croce Verde e della Misericordia. E nei prossimi giorni proseguirà la distribuzione.

Inoltre le mascherine potranno essere ritirate presso le farmacie comunali gratuitamente dai residenti e al costo di 0,50 per i non residenti.

"Riteniamo - precisa il sindaco Murzi - che siano sufficienti non più di due o tre mascherine a nucleo familiare, perché per le misure restrittive in atto, le uscite devono essere contingentate. L'ordinanza che prevede multe da 25 a 500 euro entrerà in vigore da sabato per permettere che le ultime consegne riescano a coprire tutta la cittadinanza. Comunque contiamo di avere prestissimo altri dispositivi in modo da fornire ricambi alla popolazione."

"Questa ordinanza - conclude il primo cittadino -  come minimo avrà la durata fino al 13 aprile, in attesa di capire le intenzioni in merito del Governo. Ritengo che sia necessario mettere in campo tutte le misure per  assicurare alla mia comunità una valida protezione rispetto al propagarsi del virus, dalle mascherine al mantenimento della distanza di sicurezza di almeno un metro, oltre ovviamente ad uscire di casa solo per le strette necessità contemplate dal Decreto." 

 

> IBAN DONAZIONI EMERGENZA CORONAVIRUS

 
"Da giorni - racconta il Sindaco Bruno Murzi - ricevo telefonate di persone, in particolar modo villeggianti che trascorrono da sempre qui le loro vacanze e desiderano ricambiare il loro affetto con gesti concreti, ma anche di numerosi cittadini che vogliono sostenere chi è in questo momento maggiormente in difficoltà."
 
Viste le richieste sarà possibile contribuire con donazioni, all'emergenza Covid-19 attraverso il conto corrente del Comune di Forte dei Marmi.
 
IBAN: IT39 J 05034 70150 00000000 2422, con la causale EMERGENZA CORONAVIRUS.
 
"Forte dei Marmi - conclude il primo cittadino - ancora una volta dimostra di avere un cuore grande sia nei suoi affezionati ospiti che nella propria comunità!"

BUONI SPESA PER ASSISTENZA ALIMENTARE

Comunicato del 31 marzo 2020

 

A FORTE DEI MARMI BUONI SPESA DA UTILIZZARE 

NELLE ATTIVITA' COMMERCIALI DEL TERRITORIO COMUNALE. 

COME PRESENTARE DOMANDA

 

L'Amministrazione Comunale ha stabilito le modalità per  partecipare alla assegnazione dei contributi previsti per l’assistenza alimentare, ai sensi dell’ordinanza della protezione civile n. 658/2020.

I buoni spesa da utilizzare per l’acquisto nelle attività commerciali di Forte dei Marmi che aderiranno all'invito che il Comune sta rivolgendo, potranno essere utilizzati esclusivamente per: 

- generi alimentari; 

- igiene personale;

- beni presso le farmacie comunali.

Gli interessati devono presentare domanda utilizzando  l’apposito modulo, in cui dovranno essere specificate le condizioni di disagio conseguente alla attuale emergenza, ritirabile presso: Farmacie Comunali, Croce Verde, Misericordia e scaricabile dal sito internet del Comune (www.comune.fortedeimarmi.lu.it, alla pagina NOTIZIE UTILI SUL CORONAVIRUS), oppure direttamente cliccando qui:

MODULO DOMANDA BUONI SPESA 

Le domande dovranno essere inviate alle seguenti mail: sociale@comunefdm.it; protocollo@comunefdm.it o consegnate direttamente all’ufficio protocollo del Comune.

Le domande presentate entro il sabato 4 aprile 2020 saranno soddisfatte con la consegna dei buoni nella settimana successiva. 

La consegna avverrà a domicilio da parte di Croce Verde e Misericordia. 

La domanda avrà validità per due settimane, dopodiché occorrerà certificare nuovamente la propria situazione di necessità.

Per informazioni : 0584-280221, 0584-280229, 0584-280278.

 

Estratto bando farmacisti

Si comunica che l’Azienda Multiservizi Forte dei Marmi srl Un., giusta Delibera dell’Organo Amministrativo n.18 del 27/02/2020, ha indetto una SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI ED ESAMI PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA CUI ATTINGERE PER L’ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO (TEMPO PIENO E/O PARZIALE) DI FARMACISTI COLLABORATORI, PRIMO LIVELLO-CCNL dipendenti imprese farmaceutiche gestite o partecipate da Enti Locali.


Il termine per la presentazione delle domande è il 03 aprile 2020 alle ore 12.00.
Ulteriori informazioni, requisiti richiesti e tutte le condizioni, ivi compreso il bando di concorso in versione integrale, sono reperibili sul sito Internet dell’Azienda: www.multiservizifortedeimarmi.it (Società Trasparente-Concorsi).

ESTRATTO BANDO FARMACISTI.pdf

Estratto bando addetto amministrativo di supporto gestione tributi

Si comunica che l’Azienda Multiservizi Forte dei Marmi srl Un., giusta Delibera dell’Organo Amministrativo n.18 del 27/02/2020, ha indetto una SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI ED ESAMI PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA CUI ATTINGERE PER L’ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO (TEMPO PIENO E/O PARZIALE) DI PERSONALE CON QUALIFICA DI “ADDETTO AMMINISTRATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE TRIBUTI LOCALI”, LIVELLO 4°, CCNL “DIPENDENTI IMPRESE FARMACEUTICHE GESTITE O PARTECIPATE DA ENTI LOCALI”.

Il termine per la presentazione delle domande è il 03 aprile 2020 alle ore 12.00.
Ulteriori informazioni, requisiti richiesti e tutte le condizioni, ivi compreso il bando di concorso in versione integrale, sono reperibili sul sito Internet dell’Azienda: www.multiservizifortedeimarmi.it (Società Trasparente-Concorsi).

ESTRATTO BANDO ADDETTO AMMINISTRATIVO DI SUPPORTO GESTIONE TRIBUTI.pdf

Estratto bando ufficio informazioni turistiche

Si comunica che l’Azienda Multiservizi Forte dei Marmi srl Un., giusta Delibera dell’Organo Amministrativo n.18 del 27/02/2020, ha indetto una SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI ED ESAMI PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA CUI ATTINGERE PER L'ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO (TEMPO PIENO E/O PARZIALE) DI PERSONALE CON QUALIFICA DI "ADDETTO SERVIZIO ACCOGLIENZA TURISTICA", 4° LIV. del CCNL per i dipendenti del settore “TURISMO E PUBBLICI ESERCIZI”.

Il termine per la presentazione delle domande è il 03 aprile 2020 alle ore 12.00.
Ulteriori informazioni, requisiti richiesti e tutte le condizioni, ivi compreso il bando di concorso in versione integrale, sono reperibili sul sito Internet dell’Azienda: www.multiservizifortedeimarmi.it (Società Trasparente-Concorsi).

ESTRATTO BANDO UFFICO INFORMAZIONI.pdf