1 Maggio a Forte dei Marmi: la celebrazione istituzionale della Festa dei Lavoratori al mattino e alle 18.00 in Piazza Garibaldi il concerto spettacolo con le sonorità swing dell’orchestra OsmannGold.

Comunicati Stampa

Pubblicato il 28 Aprile 2023

 

1 maggio sito

28 April 2023

La giornata di lunedì 1 maggio a Forte dei Marmi avrà inizio con la Celebrazione della “Festa dei Lavoratori” in via Spinetti.alle 10.50, orario in cui è fissato il ritrovo di tutte le Delegazioni e Associazioni militari, civili e religiose per deporre una corona presso il monumento dedicato ai “Lavoratori del Mare”, a cui seguiranno i saluti delle Autorità.

Alle 18.00 in piazza Garibaldi, organizzato dall’assessorato al Turismo e Cultura insieme alla Fondazione Villa Bertelli si terrà un concerto spettacolo dal titolo “Sing in Swing”, con l’Orchestra OsmannGold, in cui i grandi classici degli anni Trenta e Quaranta si fonderanno con successi più recenti, in un programma vivace, brioso e coinvolgente impreziosito dalla presenza della cantante Cristina Capocchi.

Non solo swing, non solo musica da ballare, ma anche da ascoltare grazie ad un repertorio, eseguito da nove musicisti capaci di ricreare le atmosfere delle big band tradizionali che dalla New York degli anni Ruggenti porterà il pubblico alla scoperta di autori capaci di sprigionare tutta l’energia del ritmo sincopato che caratterizza questo genere. Un’occasione per riscoprire e condividere tutta la vitalità tipica di un’epoca ancora oggi simbolo di modernità e giovinezza che porta alla riscoperta di tutti i valori positivi di una stagione in cui, insieme alle danze e alla voglia di spensieratezza si univano il desiderio di libertà e dell’uguaglianza celebrando un ritmo nuovo, accessibile a tutti.

Ogni brano sarà introdotto da brevi testi originali capaci di accompagnare lo spettatore dentro l’atmosfera del brano per ricostruire le vicende, gli aneddoti e i personaggi che ne sono protagonisti.


Ultimi articoli

Forte dei Marmi, giovedì 25 aprile 2024: le celebrazioni del 79° anniversario della Liberazione.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il20 Aprile 2024

Forte dei Marmi, giovedì 25 aprile 2024: le celebrazioni del 79° anniversario della Liberazione.

La nuova piazza della Chiesa di Sant’Ermete – Il Sindaco Bruno Murzi: “Ridaremo bellezza ad un’area che per troppo tempo è stato simbolo di degrado.”

Comunicati Stampa Pubblicato il5 Aprile 2024

La chiesa di  1 vista generale 5 April 2024 S.Ermete tornerà così’ come l’aveva immaginata Carlo Carrà nel 1928 nel suo bel quadro, libera nello spazio, per i cittadini e per i fedeli del paese.

Festività pasquali orari aperture Isola Ecologica via Vico e Centri di Raccolta Ersu

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il28 Marzo 2024

locandina Ersu isola ecologica via Vico con festività 28 March 2024 Si comunica che l’isola ecologica di Via Vico nel fine settimana di Pasqua rispetterà i seguenti orari di apertura: Sabato 30 marzo dalle 13:00 alle 19:00, Domenica 31 marzo dalle 14:00 alle 21:00, Lunedì 1° aprile dalle ore 14:00 alle ore 20:00 Tra domani e sabato, vista la chiusura di tutte le altre isole ecologiche, sarà effettuata una ulteriore comunicazione informativa dell’apertura dell’isola ecologica di Via Vico, anche attraverso un’azione di volantinaggio presso tutte le utenze domestiche del territorio.

CIMITERO COMUNALE: Nuovo Orario

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il27 Marzo 2024

Si comunica che a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale e delle festività Pasquali ( Domenica 31 marzo e Lunedi 1 Aprile 2024 ) CIMITERO FORTE DEI MARMI 27 March 2024 il Cimitero comunale adotterà il seguente orario di apertura al pubblico: Dal martedì alla domenica 07.

torna all'inizio del contenuto