7 Febbraio 2022- Giornata Nazionale contro il Bullismo e il Cyber Bullismo

Comunicati Stampa

Pubblicato il 8 Febbraio 2022

 In occasione della Giornata Nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo, l’Assessore al sociale Simona Seveso e il Consigliere alla Pubblica Istruzione Alberto Mattugini si sono recati all’Istituto Comprensivo di Forte dei Marmi, accolti dalla Dirigente scolastica Silvia Barbara Gori, dove si è svolta l’iniziativa “Decidi da che parte stare”, un progetto guidato dalla Professoressa Francesca Tommasi promosso per sensibilizzare i ragazzi sul tema.
Il bullismo è un fenomeno sociale diffuso che si manifesta attraverso comportamenti aggressivi, di natura fisica o verbale, da parte di una o più persone a danno di altre, spesso fragili e indifese.
Quest’anno gli alunni della scuola secondaria di primo grado, dopo aver partecipato ad un laboratorio in cui hanno ricevuto informazioni sul fenomeno, visionato filmati e avuto modo di scambiarsi opinioni sul tema, hanno realizzato un murales con delle emoji che rappresentano le emozioni.
“Questa iniziativa è un’ulteriore conferma che le scuole di Forte dei Marmi sono attente a tutti i valori importanti della società- hanno dichiarato l’Assessore Seveso e il Consigliere Mattugini- è fondamentale che progetti come questi promuovano comportamenti empatici e collaborativi e che rinforzino il senso di giustizia dei ragazzi. Chiedere aiuto o denunciare non significa cedere ma avere un gran coraggio.”
Per conoscere ancora più a fondo questo delicato tema alcuni insegnanti dell’Istituto Comprensivo hanno seguito il corso di aggiornamento “Bullissimo e Cyberbullismo, conoscere per prevenire”.

Ultimi articoli

Al via la Domanda Bonus RISCALDAMENTO ED ENERGIA ELETTRICA – Anno 2024. La richiesta dovrà essere presentata inderogabilmente entro le ore 12,30 del 14 Ottobre 2024.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il12 Settembre 2024

L’amministrazione comunale ha previsto un contributo per le famiglie economicamente più fragili al fine di ridurre l’onore delle spese per il riscaldamento ed energia elettrica .

Domanda agevolazioni o riduzioni Tassa Rifiuti entro il 14 ottobre prossimo

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il12 Settembre 2024

Dal giorno venerdì 13 settembre 2024 saranno disponibili i moduli per richiedere le agevolazioni o riduzioni per la tassa rifiuti per l’anno d’imposta 2024 in base alla propria certificazione ISEE.

TORNA IL PREMIO SATIRA FORTE DEI MARMI CON PAOLO ROSSI, DIEGO “ZORO” BIANCHI, GIORGIA FUMO E I CONTENUTI ZERO 52° EDIZIONE – SABATO 14 SETTEMBRE, ORE 18 La Capannina di Franceschi – Presentano i Contenuti Zero

Comunicati Stampa Pubblicato il7 Settembre 2024

manifesto 52esimo Premio Satira Forte dei Marmi 7 September 2024 Dopo una pirotecnica edizione 2023, con Rosario Fiorello autentico mattatore, torna lo storico Premio Internazionale di Satira Politica Forte dei Marmi, che come da tradizione sarà ospitato nella storica cornice della Capannina di Franceschi.

torna all'inizio del contenuto