7 Febbraio 2022- Giornata Nazionale contro il Bullismo e il Cyber Bullismo

Comunicati Stampa

Pubblicato il 8 Febbraio 2022

 In occasione della Giornata Nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo, l’Assessore al sociale Simona Seveso e il Consigliere alla Pubblica Istruzione Alberto Mattugini si sono recati all’Istituto Comprensivo di Forte dei Marmi, accolti dalla Dirigente scolastica Silvia Barbara Gori, dove si è svolta l’iniziativa “Decidi da che parte stare”, un progetto guidato dalla Professoressa Francesca Tommasi promosso per sensibilizzare i ragazzi sul tema.
Il bullismo è un fenomeno sociale diffuso che si manifesta attraverso comportamenti aggressivi, di natura fisica o verbale, da parte di una o più persone a danno di altre, spesso fragili e indifese.
Quest’anno gli alunni della scuola secondaria di primo grado, dopo aver partecipato ad un laboratorio in cui hanno ricevuto informazioni sul fenomeno, visionato filmati e avuto modo di scambiarsi opinioni sul tema, hanno realizzato un murales con delle emoji che rappresentano le emozioni.
“Questa iniziativa è un’ulteriore conferma che le scuole di Forte dei Marmi sono attente a tutti i valori importanti della società- hanno dichiarato l’Assessore Seveso e il Consigliere Mattugini- è fondamentale che progetti come questi promuovano comportamenti empatici e collaborativi e che rinforzino il senso di giustizia dei ragazzi. Chiedere aiuto o denunciare non significa cedere ma avere un gran coraggio.”
Per conoscere ancora più a fondo questo delicato tema alcuni insegnanti dell’Istituto Comprensivo hanno seguito il corso di aggiornamento “Bullissimo e Cyberbullismo, conoscere per prevenire”.

Ultimi articoli

Il Natale a Forte sta arrivando e quest’anno lo farà con una grande novità: l’’evento avrà come emittente ufficiale Radio Monte Carlo. Sabato 3 dicembre l’inaugurazione

Notizie Pubblicato il28 Novembre 2022

La magia delle feste invaderà il paese con l’accensione della tradizionale illuminazione delle strade e delle luci dell’Albero di Natale.

Consiglio Comunale  in seduta straordinaria mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 18.00

Notizie Pubblicato il25 Novembre 2022

Convocato  il Consiglio Comunale  in seduta straordinaria mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 18.

Spazio Alzheimer: l’Amministrazione Comunale incontra l’Asl per avviare un percorso condiviso.

Notizie Pubblicato il24 Novembre 2022

Si è tenuto in questi giorni un incontro nella sala Giunta del Comune di Forte dei Marmi sul progetto Spazio Alzheimer.

torna all'inizio del contenuto
Skip to content