7 Febbraio 2022- Giornata Nazionale contro il Bullismo e il Cyber Bullismo

Comunicati Stampa

Pubblicato il 8 Febbraio 2022

 In occasione della Giornata Nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo, l’Assessore al sociale Simona Seveso e il Consigliere alla Pubblica Istruzione Alberto Mattugini si sono recati all’Istituto Comprensivo di Forte dei Marmi, accolti dalla Dirigente scolastica Silvia Barbara Gori, dove si è svolta l’iniziativa “Decidi da che parte stare”, un progetto guidato dalla Professoressa Francesca Tommasi promosso per sensibilizzare i ragazzi sul tema.
Il bullismo è un fenomeno sociale diffuso che si manifesta attraverso comportamenti aggressivi, di natura fisica o verbale, da parte di una o più persone a danno di altre, spesso fragili e indifese.
Quest’anno gli alunni della scuola secondaria di primo grado, dopo aver partecipato ad un laboratorio in cui hanno ricevuto informazioni sul fenomeno, visionato filmati e avuto modo di scambiarsi opinioni sul tema, hanno realizzato un murales con delle emoji che rappresentano le emozioni.
“Questa iniziativa è un’ulteriore conferma che le scuole di Forte dei Marmi sono attente a tutti i valori importanti della società- hanno dichiarato l’Assessore Seveso e il Consigliere Mattugini- è fondamentale che progetti come questi promuovano comportamenti empatici e collaborativi e che rinforzino il senso di giustizia dei ragazzi. Chiedere aiuto o denunciare non significa cedere ma avere un gran coraggio.”
Per conoscere ancora più a fondo questo delicato tema alcuni insegnanti dell’Istituto Comprensivo hanno seguito il corso di aggiornamento “Bullissimo e Cyberbullismo, conoscere per prevenire”.

Ultimi articoli

METEO CODICE ARANCIO MARTEDI’ 27 FEBBRAIO 2024

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il26 Febbraio 2024

  27 febbraio codice arancione 26 February 2024 Meteo Emanato dalla Regione uno stato di allerta con codice ARANCIO per la giornata di domani, martedì 27/02/2024 Rischio idrogeologico: codice ARANCIO.

Concessioni di occupazione del suolo pubblico per interventi dei sotto servizi: la Giunta approva il deposito di fidejussione bancaria per gli Enti Gestori.

Comunicati Stampa Pubblicato il23 Febbraio 2024

Il Comune di Forte dei Marmi decide di mettere un freno a fronte delle frequenti situazioni di ritardo nelle tempistiche o nelle difformità di esecuzione delle lavorazioni nel sottosuolo da parte dei vari enti gestori.

Forte dei Marmi omaggia Beppe Domenici nel centenario della nascita con una mostra al Fortino, “LA MATERIA AI PROPRI SOGNI” dal 3 MARZO al 28 APRILE 2024.

Comunicati Stampa Pubblicato il22 Febbraio 2024

La materia ai propri sogni manifesto 22 February 2024 Si inaugura Il 2 marzo prossimo al Forte Leopoldo I la mostra “La Materia ai propri sogni”, organizzata dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con Villa Bertelli, dedicata al centenario della nascita di Beppe Domenici, uno dei più eclettici artisti toscani del secondo dopoguerra.

Ordinanza di chiusura del plesso scolastico Primaria Carducci per il giorno lunedì 19 febbraio 2024 dalle ore 9.00 alle ore 16.00 per interruzione fornitura energia elettrica.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il18 Febbraio 2024

Il sindaco Bruno Murzi in considerazione della comunicazione di E- DISTRIBUZIONE avvenuta in data 16 febbraio scorso in cui annunciava l’interruzione di energia elettrica per il giorno 19 febbraio 2024 dalle ore 9.

torna all'inizio del contenuto