Attività anno 2021

Nell’anno 2021 l’Ambito ha prodotto il seguente materiale editoriale:

Mappa Della Versilia

Si tratta di una mappa descrittiva dei principali attrattori del territorio con le sezioni mare, pinete, laghi, Alpi Apuane, arte e cultura e territorio; per ognuno degli attrattori è stato riportato sulla mappa un QR code che consente approfondimenti con link a siti costantemente aggiornati; la mappa contiene inoltre una carta sintetica del territorio con l’evidenziazione degli uffici di informazione turistica, tutti i riferimenti di tali uffici e i riferimenti degli uffici turismo dei comuni dell’ambito.

Versilia Mountain bike

Una mappa con sette itinerari da percorrere in mountain bike; itinerari si snodano nei sette comuni dell’ambito, e per ciascuno di essi sono riportati la distanza, la durata, il dislivello e le informazioni principali; sul retro della mappa c’è il disegno di Fabrizio del Tessa con la mappatura naif della Versilia.

Versilia Bike

Una mappa di sette itinerari su strada, relativi ai sette comuni dell’Ambito turistico Versilia; per ciascun itinerario sono riportati la lunghezza, l’altitudine massima, il dislivello totale, il grado di difficoltà, il periodo di ideale e la durata dell’escursione. Anche in questa mappa sul retro si rova il disegno della Versilia diFabrizio Del Tessa

Versilia Trekking

La mappa Versilia trekking riporta sette itinerari nella natura della Versilia: dal lago di Porta al Monte Folgorito, dal Monte Forato a Capriglia Sant’Anna, dal Monte Mattanna a Massaciuccoli e al liberty di Viareggio; per ogniitinerario la distanza da percorrere, il dislivello, il grado di difficoltà.

Mappa della Versilia di Fabrizio del Tessa

Nel 2021 è stata pubblicata dall’Ambito Turistico Versilia la “MAPPA NAIF DELLA VERSILIA” realizzata da Fabrizio del Tessa.

Eventi 2021

Una guida completa degli eventi, tra Giugno e Ottobre, che si sono tenuti nel territorio Versiliese.

 

 

Sono stati realizzati nell’anno 2021 i pannelli uniformi per la cartellonistica degli uffici di informazione turistica di tutti i sette comuni della Versilia.

L’ambito turistico Versilia ha partecipato al TTG di Rimini ed ha organizzato, in occasione dell’evento BuyTuscany, i post tour gli operatori nazionali e per gli operatori internazionali.

Nel mese di marzo 2021 è stata stipulata una convenzione con il Consorzio di promozione turistica della Versilia finalizzata alla gestione dei rapporti con Toscana promozione turistica ed alla gestione del sito web www.visitversilia.net.

torna all'inizio del contenuto