A Forte dei Marmi arriva la panchina viola per sensibilizzare sulla “malattia invisibile”, la Fibromialgia.

Comunicati Stampa

Pubblicato il 26 Febbraio 2022

Da tempo Forte dei Marmi è in prima linea nel far conoscere la Fibromialgia, una patologia che in Italia colpisce circa il 3,5 % della popolazione. Per sensibilizzare maggiormente su questa tematica, l’Amministrazione Comunale ha deciso di inaugurare una panchina viola, colore simbolo della patologia, in Piazza Alberto Polacci.

Riteniamo sia importante rendere nota la sindrome Fibromialgica – hanno dichiarato il Sindaco Bruno Murzi e l’Assessore al Sociale Simona Seveso- perché ad oggi, questa patologia e la sofferenza costante che causa a chi ne soffre, non è sufficientemente conosciuta dalle persone . Abbiamo quindi appoggiato da subito l’iniziativa di colorare una panchina di viola in pieno centro, in una posizione strategica molto frequentata dai giovani, sperando che il massaggio sia così ancora più forte.Un ringraziamento anche alla Dottoressa Laura Bazzichi, referente medico dello sportello dedicato alla Fibromialgia di Forte dei Marmi per il lavoro che sta svolgendo e per aver proposto questo bel progetto che abbiamo accolto con piacere”

Il Comune di Forte dei Marmi ha supportato ogni nostra iniziativa, standoci accanto e condividendo sia l’aiuto e il sostegno ai pazienti fibromialgici, sia le azioni di sensibilizzazione per la conoscenza e il riconoscimento della patologia- ha dichiarato la Dottoressa Laura Bazzichi – vogliamo quindi ringraziare il Sindaco Bruno Murzi che insieme a Simona Seveso, Assessore alle Politiche Sociali e Salute, hanno sostenuto il progetto della panchina viola, assieme a tutta l’Amministrazione Comunale

La panchina verrà colorata dai volontari dell’AISF-Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica venerdi 4 Marzo.


Ultimi articoli

PREMIO NARDINI 2022 AD OSVALDO BEVILACQUA. ORGANIZZATA DALLA CONTRADA IL PONTE CON IL CONTRIBUTO DEL COMUNE E DEL PARCO DELLE ALPI APUANE, L’EDIZIONE NUMERO 11 SI TERRA’ DOMENICA 10 LUGLIO PROSSIMO.

Comunicati Stampa Pubblicato il1 Luglio 2022

Locandina PREMIO NARDINI 2022 jpg 1 July 2022 Quest’anno si celebra l’11a Edizione del Premio Nardini con la quale si ricorda il compianto Giuseppe Nardini, Presidente del Parco delle Apuane.

Interruzione dell’energia elettrica mercoledì 29 Giugno e venerdì 1 Luglio

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il29 Giugno 2022

Si comunica che, per poter ripristinare un guasto in Media Tensione Urgente in Via Matteotti 12, verranno eseguiti lavori STRAORDINARI che comporteranno INTERRUZIONE DEL SERVIZIO ELETTRICO nella giornata di oggi 29/06/2022 dalle ore 17:00 alle ore 21:30 e Venerdì 01/07/2022 dalle ore 05:00 alle ore 09:00.

Interruzione dell’energia elettrica a Forte dei Marmi lunedì 27 giugno

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il23 Giugno 2022

ENEL  – Interruzione dell’energia elettrica a Forte dei Marmi lunedì 27 giugno , dalle ore 9.

torna all'inizio del contenuto