A Forte dei Marmi bebè al nido con il latte della mamma. Nella Settimana dell’allattamento al seno, promossa dall’Organizzazione mondiale della Sanità, la Giunta approva il protocollo per la prosecuzione dell’allattamento materno ai bambini inseriti nei servizi educativi “Nido”.

Comunicati Stampa

Pubblicato il 1 Ottobre 2021

Alberto Mattugini 6 settembre

1 October 2021

lattanti moscardino

1 October 2021

Il latte materno riveste un ruolo fondamentale e l’allattamento esclusivo al seno è raccomandato per assicurare la salute, per i primi 6 mesi di vita, seguito da un allattamento al seno complementare fino ai 2 anni e oltre.

L’Amministrazione Comunale, da sempre sensibile e particolarmente attenta a tutto quello che concerne le esigenze e i bisogni educativi, ha dunque accolto favorevolmente le richieste di alcune mamme di poter proseguire l’allattamento ai loro piccoli iscritti alla sezione lattanti del nido Moscardino.

Con l’Ufficio Scuola – spiega il consigliere alla Pubblica Istruzione Alberto Mattugini – ci siamo attivati immediatamente per costruire il percorso, per “regolamentare” la corretta gestione del latte materno. Da qui è nato un protocollo al cui interno sono presenti sia le istruzioni per le mamme di come raccogliere, conservare e consegnare al nido il latte, sia le indicazioni per gli educatori ed operatori appositamente formati ed incaricati al servizio, di conservazione e somministrazione ai piccoli presso la struttura.”

Il protocollo è dunque stato approvato in Giunta e da ora in poi sarà possibile per le mamme che lo richiedano compilando un’apposita scheda di adesione far somministrare il proprio latte e proseguire così l’allattamento materno ai propri figli anche quando sono assenti.

E’ certamente un piccolo ma grande passo – conclude Mattugini – per promuovere e sostenere l’allattamento materno che rappresenta oltre che un beneficio, un diritto sia per la madre che per il bambino.”


Ultimi articoli

Piano di prevenzione della corruzione e per la trasparenza – triennio 2023-2025 – Avvio del Procedimento

Notizie Pubblicato il27 Gennaio 2023

Il Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza avvisa che in data odierna è avviato il procedimento di elaborazione e stesura dal Piano di prevenzione della corruzione e per la trasparenza riferito al triennio 2023-2025.

Pubblicata la graduatoria per il sostegno economico straordinario a sostegno del caro bollette: sono 147 i nuclei familiari di Forte dei Marmi che riceveranno i contributi per il pagamento delle utenze domestiche di energia elettrica e gas.

Notizie Pubblicato il26 Gennaio 2023

L’Amministrazione comunale, come si ricorderà, avevo deciso di mettere a disposizione dei cittadini la somma di 100mila euro proveniente da maggiori entrate di suolo pubblico e da introiti parcheggi per le riprese cinematografiche del film di Cuaron.

Al Fortino da sabato 28 gennaio la mostra di Henri Beaufour “Expression”. Inaugurazione alle 17.30

Notizie Pubblicato il25 Gennaio 2023

manif Henri Beaufour Fortino 29 gennaio 12 marzo 25 January 2023 Con circa sessante opere – tra piccole e medie sculture in marmo, bronzo e ceramica, affiancate a lavori su carta, dipinti e una selezione di grafiche – Henri Beaufour presenta la sua personale “Expression”, dal 29 gennaio al 12 marzo 2023, al Forte Leopoldo I di Forte dei Marmi.

Provvedimenti viabilistici per lavori di completamento della rete idrica gestita da GAIA SPA

Notizie Pubblicato il25 Gennaio 2023

Al fine di dare esecuzione ai lavori di completamento della rete idrica gestita da GAIA SPA, il Comando Polizia Municipale ha dovuto adottare provvedimenti viabilistici che possono determinare disagio all’utenza stradale.

torna all'inizio del contenuto
Skip to content