A Forte dei Marmi dal 22 al 25 aprile un l ungo weekend di eventi, tra musica, arte e divertimento per i più piccini

Comunicati Stampa

Pubblicato il 20 Aprile 2023

Forte dei Mar

Un lungo we di eventi ok

20 April 2023

mi si appresta ad accogliere turisti ed ospiti in questo lungo ponte di fine aprile. Per l’occasione, così come già realizzato a Pasqua, l’assessorato alla Cultura e Turismo ha previsto una serie di eventi che possano andare incontro alle diverse esigenze del pubblico, riservando una particolare attenzione ai bambini e alle loro famiglie.

A fare da sfondo di questo lungo week end una suggestiva scenografia, quella del Pontile illuminato dal 22 al 25 aprile con i colori della Bandiera Italiana.

Protagonista degli eventi sarà piazza Garibaldi, cuore pulsante del Paese.

Si comincia sabato 22 aprile, quando proprio da piazza Garibaldi alle ore 15.00 partirà per le vie del centro,la “Circus Parade”, una festosa parata circense di trampolieri, giocolieri ed artisti di strada. Bizzarri artisti che intratterranno il pubblico con performance, musica, danze, bolle di sapone e tanta allegria.

Domenica 23 aprile, ore 16:00 “Aspettando Puccini 2024” – Omaggio musicale dei ragazzi del Liceo Musicale Palma di Massa al compositore lucchese, in un pomeriggio all’insegna della musica.

Lunedì 24 aprile dalle ore 15:00 “Festa Grande” – Giocolieri, artisti di strada, truccabimbi, musica e divertimento per grandi e piccini, zucchero filato per tutti i bambini.

Martedì 25 aprile, ore 16:00 (due repliche da 20 minuti; primo spettacolo ore 16.00, secondo spettacolo ore 17.00) La Princi presenta “YGGDRASIL – L’albero del mondo”– Spettacolo di bolle in cui immaginiamo di essere un albero che danza, che narra, che canta.

Uno spettacolo che parla ai bambini e che ricorda agli adulti il mistero e la forza degli alberi.

Forte Leopolo I Domenica 23 aprile ore 17:00 Visita guidata con l’artista alla Mostra “Paolo Staccioli. Plasmare le forme. Bronzi e ceramiche”. Fra bronzi e luce riflessa delle ceramiche a lustro, Michele Pierleoni, curatore della mostra, racconta i viaggi del Maestro Toscano.

Gratuita senza obbligo di prenotazione.


Ultimi articoli

A Forte dei Marmi arriva il “Bonus Nuovi Nati”, un altro supporto a favore delle famiglie del territorio comunale.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il1 Marzo 2024

La Giunta comunale ha approvato ieri, destinare l’importo di € 13.

DISCIPLINA DELLA VIABILITÀ’ – DOMENICA 3 MARZO 2024 transito, dalle ore 13:40 alle ore 17:15, sul territorio comunale dell’evento sportivo “WOMEN’S BIKE RACE”

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il1 Marzo 2024

DISCIPLINA DELLA VIABILITÀ’ – durante il transito dei ciclisti, sarà sospesa la circolazione stradale lungo tutta l’estensione della via P.

Forte dei Marmi, Giornata Internazionale della Donna: la Commissione Pari Opportunità presenta un programma ideato per sensibilizzare e stimolare l’intera comunità con eventi dedicati alla salute, alla sicurezza, alla musica e a nuove narrazioni della figura della donna.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il28 Febbraio 2024

LOCANDINA SCREENING GRATUITO 2024 28 February 2024 Nel calendario sono infatti inserite numerosi iniziative quali lo screening gratuito, il corso di autodifesa ed altre importanti novità legate al mondo giovanile e della musica.

Pubblicato l’avviso per la concessione del contributo a favore di famiglie con figli minori con disabilità grave. Domande da oggi fino alle 12,30 del 5 APRILE 2024

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il28 Febbraio 2024

Dopo l’annuncio da parte del consigliere delegato alle Politiche Sociali, Duilio Maggi, che il Comune avrebbe provveduto a sopperire per l’anno 2024 alla mancata erogazione del contributo economico da parte della Regione, è stato pubblicato il bando e la relativa modulistica per accedere alla misura di sostegno.

torna all'inizio del contenuto