A Forte dei Marmi torna il Progetto di Sostegno Scolastico Solidale per aiutare gli studenti. Un servizio completamente gratuito rivolto alle famiglie residenti a Forte dei Marmi maggiormente in difficoltà.

Comunicati Stampa

Pubblicato il 3 Marzo 2022

 Riparte, dopo l’esperienza dello scorso anno, il progetto di Sostegno Scolastico Solidale dedicato agli studenti delle scuole superiori di Forte dei Marmi; un servizio di aiuto e supporto nello studio che verrà svolto in presenza grazie alla disponibilità di alcuni insegnanti in pensione.Agli studenti sarà assicurato un certo numero di ore di sostegno in base alla disponibilità oraria dei tutor per le singole materie e il sostegno si svolgerà in forma individuale o in piccoli gruppi omogenei.
“Vista la risposta positiva avuta lo scorso anno abbiamo deciso di riproporre questo progetto per i nostri ragazzi – hanno dichiarato l’Assessore al Sociale Simona Seveso e il Consigliere delegato alla Pubblica Istruzione Alberto Mattugini- speriamo che con le lezioni in presenza questo supporto possa essere ancora più utile e formativo per gli studenti che con questa modalità potranno avere un rapporto diretto con gli insegnanti.”
Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali del Comune al numero 0584 280229 e allo stesso numero possono rivolgersi gli insegnanti che desiderino rendersi disponibili per il progetto.

Ultimi articoli

Il Natale a Forte sta arrivando e quest’anno lo farà con una grande novità: l’’evento avrà come emittente ufficiale Radio Monte Carlo. Sabato 3 dicembre l’inaugurazione

Notizie Pubblicato il28 Novembre 2022

La magia delle feste invaderà il paese con l’accensione della tradizionale illuminazione delle strade e delle luci dell’Albero di Natale.

Consiglio Comunale  in seduta straordinaria mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 18.00

Notizie Pubblicato il25 Novembre 2022

Convocato  il Consiglio Comunale  in seduta straordinaria mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 18.

Spazio Alzheimer: l’Amministrazione Comunale incontra l’Asl per avviare un percorso condiviso.

Notizie Pubblicato il24 Novembre 2022

Si è tenuto in questi giorni un incontro nella sala Giunta del Comune di Forte dei Marmi sul progetto Spazio Alzheimer.

torna all'inizio del contenuto
Skip to content