A Forte dei Marmi torna il Progetto di Sostegno Scolastico Solidale per aiutare gli studenti. Un servizio completamente gratuito rivolto alle famiglie residenti a Forte dei Marmi maggiormente in difficoltà.

Comunicati Stampa

Pubblicato il 3 Marzo 2022

 Riparte, dopo l’esperienza dello scorso anno, il progetto di Sostegno Scolastico Solidale dedicato agli studenti delle scuole superiori di Forte dei Marmi; un servizio di aiuto e supporto nello studio che verrà svolto in presenza grazie alla disponibilità di alcuni insegnanti in pensione.Agli studenti sarà assicurato un certo numero di ore di sostegno in base alla disponibilità oraria dei tutor per le singole materie e il sostegno si svolgerà in forma individuale o in piccoli gruppi omogenei.
“Vista la risposta positiva avuta lo scorso anno abbiamo deciso di riproporre questo progetto per i nostri ragazzi – hanno dichiarato l’Assessore al Sociale Simona Seveso e il Consigliere delegato alla Pubblica Istruzione Alberto Mattugini- speriamo che con le lezioni in presenza questo supporto possa essere ancora più utile e formativo per gli studenti che con questa modalità potranno avere un rapporto diretto con gli insegnanti.”
Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali del Comune al numero 0584 280229 e allo stesso numero possono rivolgersi gli insegnanti che desiderino rendersi disponibili per il progetto.

Ultimi articoli

PREMIO NARDINI 2022 AD OSVALDO BEVILACQUA. ORGANIZZATA DALLA CONTRADA IL PONTE CON IL CONTRIBUTO DEL COMUNE E DEL PARCO DELLE ALPI APUANE, L’EDIZIONE NUMERO 11 SI TERRA’ DOMENICA 10 LUGLIO PROSSIMO.

Comunicati Stampa Pubblicato il1 Luglio 2022

Locandina PREMIO NARDINI 2022 jpg 1 July 2022 Quest’anno si celebra l’11a Edizione del Premio Nardini con la quale si ricorda il compianto Giuseppe Nardini, Presidente del Parco delle Apuane.

Interruzione dell’energia elettrica mercoledì 29 Giugno e venerdì 1 Luglio

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il29 Giugno 2022

Si comunica che, per poter ripristinare un guasto in Media Tensione Urgente in Via Matteotti 12, verranno eseguiti lavori STRAORDINARI che comporteranno INTERRUZIONE DEL SERVIZIO ELETTRICO nella giornata di oggi 29/06/2022 dalle ore 17:00 alle ore 21:30 e Venerdì 01/07/2022 dalle ore 05:00 alle ore 09:00.

Interruzione dell’energia elettrica a Forte dei Marmi lunedì 27 giugno

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il23 Giugno 2022

ENEL  – Interruzione dell’energia elettrica a Forte dei Marmi lunedì 27 giugno , dalle ore 9.

torna all'inizio del contenuto