Aiutaci a crescere. Regalaci un libro! Una sinergia tra la Multiservizi, l’ufficio Scuola del Comune e la libreria Giunti al Punto di piazza Dante per donare alle scuole di Forte dei Marmi una collana di libri, quest’anno dedicata al senso dell’identità personale.

Comunicati Stampa

Pubblicato il 20 Maggio 2023

Aiutaci a crescere regalaci un libro consegna dalla multiservizi

20 May 2023

L’Amministratore delegato della Multiservizi, Marco Verona ha consegnato all’assessore alla Pubblica Istruzione Elisa Galleni, alla presenza di Carlotta Piacentini, in rappresentanza di Sara Beggi responsabile del progetto per la libreria Giunti al Punto di piazza Dante, una collana di libri a sostegno dell’iniziativa “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro!.

L’Azienda Multiservizi da 6 anni partecipa e contribuisce alla campagna di sensibilizzazione alla lettura, nata a livello nazionale dall’impegno delle Librerie Giunti al Punto per arricchire le biblioteche scolastiche dell territorio e delle aree pediatriche degli ospedali.

E’ interesse di questa amministrazione contribuire al mantenimento di questa preziosa collaborazione – spiega l’assessore Galleni – I libri selezionati quest’anno affrontano una tematica fondamentale per la crescita, quella dello sviluppo dell’identità personale. Già dall’età dei tre anni avviene una prima grossa rivoluzione e prosegue per tappe. Una tappa importante avviene poi durante l’adolescenza, quando, esploriamo il nostro senso di sé e il ruolo che vogliamo nel mondo. I libri possono rappresentare degli strumenti di aiuto per imparare a conoscersi e a sentirsi riconosciuti come persona unica e irripetibile.”

Aiutaci a crescere regalaci un libro consegna all'istituto comprensivo

20 May 2023

L’assessore si è recata all’Istituto Comprensivo dove ha consegnato alla dirigente scolastica Teresa Oneddu 34 libri per 6 titoli per la secondaria di primo grado, riguardanti il tema del delicato passaggio all’adolescenza, unicità e identità dei singoli e 3 copie per la scuola primaria (1 libro per ciascuna biblioteca di ogni plesso Don Milani, Carducci, Pascoli), sempre sul tema della libertà indipendenza, unicità e non omologazione al gruppo dal titolo “l’incredibile storia della bambina nata come un fiore” di Fabrizio Biggio.


Ultimi articoli

Da Cinisi a Capaci per onorare la memoria di chi ha speso la propria vita per cambiare il mondo.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il22 Maggio 2024

Io non dimentico 2024 22 May 2024 L’amministrazione comunale, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo, continua a mantenere alta l’attenzione sul tema delle mafie e della criminalità organizzata, sostenendo iniziative volte a diffondere la cultura della legalità soprattutto fra le nuove generazioni.

Dal 1 giugno 2024 nuova disciplina viabilistica per la stagione estiva

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il21 Maggio 2024

L’Amministrazione Comunale rende noto che a partire da sabato1 giugno fino alla terza domenica del mese di settembre entrerà in vigore la seguente disciplina viabilistica per la stagione estiva: “Zona Centro” Zona a Traffico Limitato (17:00-06:00 giorni feriali) – via IV Novembre, nel tratto compreso tra la via Matteotti e la traversa interna di collegamento con la Piazza Marconi; – via Matteotti, nel tratto compreso tra la via Spinetti e la Piazza Marconi; – Piazza Marconi di ponente, nel tratto compreso tra la traversa interna di collegamento con la via IV Novembre e la via Carducci; – Piazza Marconi di levante, nel tratto compreso tra la via Carducci ed il viale Morin; – via Veneto, nel tratto compreso tra la via Carducci e la via Mascagni; – via Mazzini, nel tratto compreso tra via Michelangelo e via Risorgimento; – via Solferino, nel tratto compreso tra la via Matteotti e la via Mazzini; – via Milano; – via dei Mille; – via Balilla; – via Risorgimento, nel tratto compreso tra la via Trento e via Matteotti; – via Piave, nel tratto compreso tra la via Mascagni e la via Carducci; – via Carducci, nel tratto compreso tra la via Giorgini e la via Veneto; – via Idone; – via S.

Commissione Elettorale per la nomina degli scrutatori per le Elezioni Europee

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il15 Maggio 2024

Questa mattina si è riunita la Commissione Elettorale per la nomina degli scrutatori per le Elezioni Europee dei prossimi 8 e 9 giugno.

Gite over 65: prossima meta Modena

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il14 Maggio 2024

gita a modena 14 May 2024 Con la bella stagione ripartono le gite dedicate agli over 65 e il 26 maggio con partenza in pullman da Forte dei Marmi alle 7.

torna all'inizio del contenuto