Aiuti alla popolazione ucraina. Il sindaco in visita alla Croce Verde: “Forte dei Marmi si conferma generosa.”

Comunicati Stampa

Pubblicato il 3 Marzo 2022

Questa mattina il sindaco Bruno Murzi si è recato alla Croce Verde in occasione dell’arrivo dei primi pacchi di medicinali donati dall’Amministrazione Comunale attraverso le proprie farmacie comunali. Presente anche l’amministratore delegato della Multiservizi Marco Verona.
“Come sempre – ha tenuto a sottolineare il primo cittadino – ho visto un grande fermento di attività dei volontari e tantissima generosità da parte della mia cittadinanza e non solo. Attraverso la rete delle scuole di Forte dei Marmi sono pervenuti quantitativi veramente significativi di beni di prima necessità da inviare alla popolazione ucraina. Ringrazio l’assessore Simona Seveso e il consigliere Alberto Mattugini che hanno messo in moto l’iniziativa a supporto dell’ associazione I Colori per la Pace e il consigliere Sabrina Nardini che si è subito adoperata con le associazioni per rendere disponibile i locali a loro dedicati per lo stoccaggio della merce. Voglio ricordare inoltre il supporto dei volontari della Misericordia e della Banda La Marinara. In questi giorni poi Marco Drimonas, membro del mio staff ha seguito personalmente, insieme ad Antonio Giannelli, tutti i passaggi necessari per organizzare la spedizione, recandosi sia all’hub di Bologna che a quello di Massa.”
Il sindaco poi racconta di una visita speciale avuta questa mattina: “Una signora russa che abita a Forte dei Marmi da un paio di anni ha voluto incontrarmi per dare la propria disponibilità a fornire qualsiasi forma di aiuto alla popolazione ucraina, dissentendo dall’azione di guerra in corso. Episodi come questo sono la dimostrazione che bisogna avere la lucidità di saper distinguere quella che è la volontà governativa russa da quella della popolazione.”

Ultimi articoli

METEO CODICE ARANCIO MARTEDI’ 27 FEBBRAIO 2024

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il26 Febbraio 2024

  27 febbraio codice arancione 26 February 2024 Meteo Emanato dalla Regione uno stato di allerta con codice ARANCIO per la giornata di domani, martedì 27/02/2024 Rischio idrogeologico: codice ARANCIO.

Concessioni di occupazione del suolo pubblico per interventi dei sotto servizi: la Giunta approva il deposito di fidejussione bancaria per gli Enti Gestori.

Comunicati Stampa Pubblicato il23 Febbraio 2024

Il Comune di Forte dei Marmi decide di mettere un freno a fronte delle frequenti situazioni di ritardo nelle tempistiche o nelle difformità di esecuzione delle lavorazioni nel sottosuolo da parte dei vari enti gestori.

Forte dei Marmi omaggia Beppe Domenici nel centenario della nascita con una mostra al Fortino, “LA MATERIA AI PROPRI SOGNI” dal 3 MARZO al 28 APRILE 2024.

Comunicati Stampa Pubblicato il22 Febbraio 2024

La materia ai propri sogni manifesto 22 February 2024 Si inaugura Il 2 marzo prossimo al Forte Leopoldo I la mostra “La Materia ai propri sogni”, organizzata dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con Villa Bertelli, dedicata al centenario della nascita di Beppe Domenici, uno dei più eclettici artisti toscani del secondo dopoguerra.

Ordinanza di chiusura del plesso scolastico Primaria Carducci per il giorno lunedì 19 febbraio 2024 dalle ore 9.00 alle ore 16.00 per interruzione fornitura energia elettrica.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il18 Febbraio 2024

Il sindaco Bruno Murzi in considerazione della comunicazione di E- DISTRIBUZIONE avvenuta in data 16 febbraio scorso in cui annunciava l’interruzione di energia elettrica per il giorno 19 febbraio 2024 dalle ore 9.

torna all'inizio del contenuto