Aiuti alla popolazione ucraina. Il sindaco in visita alla Croce Verde: “Forte dei Marmi si conferma generosa.”

Comunicati Stampa

Pubblicato il 3 Marzo 2022

Questa mattina il sindaco Bruno Murzi si è recato alla Croce Verde in occasione dell’arrivo dei primi pacchi di medicinali donati dall’Amministrazione Comunale attraverso le proprie farmacie comunali. Presente anche l’amministratore delegato della Multiservizi Marco Verona.
“Come sempre – ha tenuto a sottolineare il primo cittadino – ho visto un grande fermento di attività dei volontari e tantissima generosità da parte della mia cittadinanza e non solo. Attraverso la rete delle scuole di Forte dei Marmi sono pervenuti quantitativi veramente significativi di beni di prima necessità da inviare alla popolazione ucraina. Ringrazio l’assessore Simona Seveso e il consigliere Alberto Mattugini che hanno messo in moto l’iniziativa a supporto dell’ associazione I Colori per la Pace e il consigliere Sabrina Nardini che si è subito adoperata con le associazioni per rendere disponibile i locali a loro dedicati per lo stoccaggio della merce. Voglio ricordare inoltre il supporto dei volontari della Misericordia e della Banda La Marinara. In questi giorni poi Marco Drimonas, membro del mio staff ha seguito personalmente, insieme ad Antonio Giannelli, tutti i passaggi necessari per organizzare la spedizione, recandosi sia all’hub di Bologna che a quello di Massa.”
Il sindaco poi racconta di una visita speciale avuta questa mattina: “Una signora russa che abita a Forte dei Marmi da un paio di anni ha voluto incontrarmi per dare la propria disponibilità a fornire qualsiasi forma di aiuto alla popolazione ucraina, dissentendo dall’azione di guerra in corso. Episodi come questo sono la dimostrazione che bisogna avere la lucidità di saper distinguere quella che è la volontà governativa russa da quella della popolazione.”

Ultimi articoli

Professionisti incaricati dal Comune per analisi acque dei pozzi per fenomeno intrusione salina

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il25 Settembre 2023

Il Comune di Forte dei Marmi informa di aver dato incarico a due professionisti, la dottoressa geologa Vanessa Greco e il dottor Geologo Michele Giovannetti, di svolgere le ultime analisi delle acque dei pozzi per la conclusione dello studio idrogeologico ed idrochimico esteso al territorio comunale in aggiornamento, per quanto attiene al fenomeno dell’intrusione salina,.

Pontile temporaneamente chiuso per saggi propedeutici alla definizione del collaudo dei lavori

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il25 Settembre 2023

Si informa che da domani martedì 26 settembre e fino al termine della settimana, 29 settembre, il pontile potrà essere temporaneamente chiuso nella parte terminale più prossima alla piattaforma, per l’esecuzione di alcuni saggi propedeutici alla definizione del collaudo dei lavori.

MISURE COMUNALI DI SOSTEGNO DEGLI OPERATORI COMMERCIALI DI FORTE DEI MARMI

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il25 Settembre 2023

MISURE COMUNALI DI SOSTEGNO DEGLI OPERATORI COMMERCIALI DI FORTE DEI MARMI PARTICOLARMENTE COLPITI DAGLI EFFETTI NEGATIVI DELLA PRESENZA DI CANTIERI GAIA SPA.

Lutto Nazionale per scomparsa del Presidente Emerito Giorgio Napolitano: differimento data di Convocazione del Consiglio Comunale.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il25 Settembre 2023

Si informa che il Consiglio Comunale, già convocato in seduta straordinaria per martedì 26 settembre 2023, in osservanza del lutto nazionale per la scomparsa del Presidente Emerito Giorgio Napolitano, è stato rinviato, con ordine del giorno invariato, a mercoledì 27 settembre 2023 alle ore 09.

torna all'inizio del contenuto