Aiuti alla popolazione ucraina. Il sindaco in visita alla Croce Verde: “Forte dei Marmi si conferma generosa.”

Comunicati Stampa

Pubblicato il 3 Marzo 2022

Questa mattina il sindaco Bruno Murzi si è recato alla Croce Verde in occasione dell’arrivo dei primi pacchi di medicinali donati dall’Amministrazione Comunale attraverso le proprie farmacie comunali. Presente anche l’amministratore delegato della Multiservizi Marco Verona.
“Come sempre – ha tenuto a sottolineare il primo cittadino – ho visto un grande fermento di attività dei volontari e tantissima generosità da parte della mia cittadinanza e non solo. Attraverso la rete delle scuole di Forte dei Marmi sono pervenuti quantitativi veramente significativi di beni di prima necessità da inviare alla popolazione ucraina. Ringrazio l’assessore Simona Seveso e il consigliere Alberto Mattugini che hanno messo in moto l’iniziativa a supporto dell’ associazione I Colori per la Pace e il consigliere Sabrina Nardini che si è subito adoperata con le associazioni per rendere disponibile i locali a loro dedicati per lo stoccaggio della merce. Voglio ricordare inoltre il supporto dei volontari della Misericordia e della Banda La Marinara. In questi giorni poi Marco Drimonas, membro del mio staff ha seguito personalmente, insieme ad Antonio Giannelli, tutti i passaggi necessari per organizzare la spedizione, recandosi sia all’hub di Bologna che a quello di Massa.”
Il sindaco poi racconta di una visita speciale avuta questa mattina: “Una signora russa che abita a Forte dei Marmi da un paio di anni ha voluto incontrarmi per dare la propria disponibilità a fornire qualsiasi forma di aiuto alla popolazione ucraina, dissentendo dall’azione di guerra in corso. Episodi come questo sono la dimostrazione che bisogna avere la lucidità di saper distinguere quella che è la volontà governativa russa da quella della popolazione.”

Ultimi articoli

Venerdì 26 aprile 2024, in occasione del 110esimo anno della nascita del Comune di Forte dei Marmi, Inaugurazione del Nuovo Gonfalone

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il22 Aprile 2024

Nuogo Gonfalone 22 April 2024 In occasione del 110esimo anno della nascita del Comune di Forte dei Marmi, venerdì 26 aprile 2024 si terrà l’inaugurazione del nuovo Gonfalone, come da seguente programma: Ore 10.

Forte dei Marmi, giovedì 25 aprile 2024: le celebrazioni del 79° anniversario della Liberazione.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il20 Aprile 2024

Forte dei Marmi, giovedì 25 aprile 2024: le celebrazioni del 79° anniversario della Liberazione.

La nuova piazza della Chiesa di Sant’Ermete – Il Sindaco Bruno Murzi: “Ridaremo bellezza ad un’area che per troppo tempo è stato simbolo di degrado.”

Comunicati Stampa Pubblicato il5 Aprile 2024

La chiesa di  1 vista generale 5 April 2024 S.Ermete tornerà così’ come l’aveva immaginata Carlo Carrà nel 1928 nel suo bel quadro, libera nello spazio, per i cittadini e per i fedeli del paese.

Festività pasquali orari aperture Isola Ecologica via Vico e Centri di Raccolta Ersu

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il28 Marzo 2024

locandina Ersu isola ecologica via Vico con festività 28 March 2024 Si comunica che l’isola ecologica di Via Vico nel fine settimana di Pasqua rispetterà i seguenti orari di apertura: Sabato 30 marzo dalle 13:00 alle 19:00, Domenica 31 marzo dalle 14:00 alle 21:00, Lunedì 1° aprile dalle ore 14:00 alle ore 20:00 Tra domani e sabato, vista la chiusura di tutte le altre isole ecologiche, sarà effettuata una ulteriore comunicazione informativa dell’apertura dell’isola ecologica di Via Vico, anche attraverso un’azione di volantinaggio presso tutte le utenze domestiche del territorio.

torna all'inizio del contenuto