Aiuti alla popolazione ucraina. Il sindaco in visita alla Croce Verde: “Forte dei Marmi si conferma generosa.”

Comunicati Stampa

Pubblicato il 3 Marzo 2022

Questa mattina il sindaco Bruno Murzi si è recato alla Croce Verde in occasione dell’arrivo dei primi pacchi di medicinali donati dall’Amministrazione Comunale attraverso le proprie farmacie comunali. Presente anche l’amministratore delegato della Multiservizi Marco Verona.
“Come sempre – ha tenuto a sottolineare il primo cittadino – ho visto un grande fermento di attività dei volontari e tantissima generosità da parte della mia cittadinanza e non solo. Attraverso la rete delle scuole di Forte dei Marmi sono pervenuti quantitativi veramente significativi di beni di prima necessità da inviare alla popolazione ucraina. Ringrazio l’assessore Simona Seveso e il consigliere Alberto Mattugini che hanno messo in moto l’iniziativa a supporto dell’ associazione I Colori per la Pace e il consigliere Sabrina Nardini che si è subito adoperata con le associazioni per rendere disponibile i locali a loro dedicati per lo stoccaggio della merce. Voglio ricordare inoltre il supporto dei volontari della Misericordia e della Banda La Marinara. In questi giorni poi Marco Drimonas, membro del mio staff ha seguito personalmente, insieme ad Antonio Giannelli, tutti i passaggi necessari per organizzare la spedizione, recandosi sia all’hub di Bologna che a quello di Massa.”
Il sindaco poi racconta di una visita speciale avuta questa mattina: “Una signora russa che abita a Forte dei Marmi da un paio di anni ha voluto incontrarmi per dare la propria disponibilità a fornire qualsiasi forma di aiuto alla popolazione ucraina, dissentendo dall’azione di guerra in corso. Episodi come questo sono la dimostrazione che bisogna avere la lucidità di saper distinguere quella che è la volontà governativa russa da quella della popolazione.”

Ultimi articoli

Forte dei Marmi protagonista a Londra di uno studio scientifico sul suo patrimonio arboreo. Di questo e del lavoro realizzato dal Comune con l’Università di Pisa per realizzare un catasto arboreo informatizzato, si parlerà al Workshop di venerdì 14 giugno a Villa Bertelli.

Comunicati Stampa Pubblicato il12 Giugno 2024

locandina 14 giugno 2024 k 12 June 2024 Venerdì 14 giugno si terrà a Villa Bertelli, dalle 9 alle 17, organizzato dal Comune e dall’Università di Pisa, con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Lucca e dell’Ordine degli Ingegneri di Lucca.

Forte dei Marmi presenta il nuovo centro cittadino: una nuova immagine, un’opera fondamentale per il Paese, più funzionale ed attrattiva.

Comunicati Stampa Pubblicato il11 Giugno 2024

Inaugurazione Centro 11 June 2024 Inaugurato questa mattina il centro cittadino il cui restyling è terminato a maggio, con un mese di anticipo sulla tabella dei lavori.

torna all'inizio del contenuto