Aiuti alla popolazione ucraina. Il sindaco in visita alla Croce Verde: “Forte dei Marmi si conferma generosa.”

Comunicati Stampa

Pubblicato il 3 Marzo 2022

Questa mattina il sindaco Bruno Murzi si è recato alla Croce Verde in occasione dell’arrivo dei primi pacchi di medicinali donati dall’Amministrazione Comunale attraverso le proprie farmacie comunali. Presente anche l’amministratore delegato della Multiservizi Marco Verona.
“Come sempre – ha tenuto a sottolineare il primo cittadino – ho visto un grande fermento di attività dei volontari e tantissima generosità da parte della mia cittadinanza e non solo. Attraverso la rete delle scuole di Forte dei Marmi sono pervenuti quantitativi veramente significativi di beni di prima necessità da inviare alla popolazione ucraina. Ringrazio l’assessore Simona Seveso e il consigliere Alberto Mattugini che hanno messo in moto l’iniziativa a supporto dell’ associazione I Colori per la Pace e il consigliere Sabrina Nardini che si è subito adoperata con le associazioni per rendere disponibile i locali a loro dedicati per lo stoccaggio della merce. Voglio ricordare inoltre il supporto dei volontari della Misericordia e della Banda La Marinara. In questi giorni poi Marco Drimonas, membro del mio staff ha seguito personalmente, insieme ad Antonio Giannelli, tutti i passaggi necessari per organizzare la spedizione, recandosi sia all’hub di Bologna che a quello di Massa.”
Il sindaco poi racconta di una visita speciale avuta questa mattina: “Una signora russa che abita a Forte dei Marmi da un paio di anni ha voluto incontrarmi per dare la propria disponibilità a fornire qualsiasi forma di aiuto alla popolazione ucraina, dissentendo dall’azione di guerra in corso. Episodi come questo sono la dimostrazione che bisogna avere la lucidità di saper distinguere quella che è la volontà governativa russa da quella della popolazione.”

Ultimi articoli

Il Natale a Forte sta arrivando e quest’anno lo farà con una grande novità: l’’evento avrà come emittente ufficiale Radio Monte Carlo. Sabato 3 dicembre l’inaugurazione

Notizie Pubblicato il28 Novembre 2022

La magia delle feste invaderà il paese con l’accensione della tradizionale illuminazione delle strade e delle luci dell’Albero di Natale.

Consiglio Comunale  in seduta straordinaria mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 18.00

Notizie Pubblicato il25 Novembre 2022

Convocato  il Consiglio Comunale  in seduta straordinaria mercoledì 30 novembre 2022 alle ore 18.

Spazio Alzheimer: l’Amministrazione Comunale incontra l’Asl per avviare un percorso condiviso.

Notizie Pubblicato il24 Novembre 2022

Si è tenuto in questi giorni un incontro nella sala Giunta del Comune di Forte dei Marmi sul progetto Spazio Alzheimer.

Mattia Taiti, vicecampione del mondo 2022 della Nazionale di hockey Under 19 riceve un riconoscimento a Palazzo Municipale: “Essere chiamato dal Sindaco per ricevere una targa di congratulazioni è un piacere immenso perché sono cresciuto a Forte dei Marmi e aver portato il suo nome nel mondo è stata un’enorme responsabilità ma alla fine è risultata una grandissima gioia.”

Notizie Pubblicato il22 Novembre 2022

Targa di riconoscimento meriti sportivi Matteo Taiti 22 November 2022 A parlare è Mattia Taiti, non ancora 17 anni ma che può vantare già un titolo importante, quello di vice campione del mondo 2022 come portiere della Nazionale di hockey Under 19.

torna all'inizio del contenuto
Skip to content