AL VIA I CORSI DI SURF PER LE SCUOLE PRIMARIE E LE SCUOLE SUPERIORI

Avvisi alla cittadinanza

Pubblicato il 23 Marzo 2024

Anche per il 2024 il Comune di Forte dei Marmi conferma i corsi di surf per gli studenti della scuola primaria e per quelli delle scuole superiori di secondo grado.

L’apertura delle iscrizioni è prevista per mercoledì 27 Marzo e le domande dovranno pervenire al protocollo del Comune entro il 24 Aprile p.v. tramite consegna a mano o invio per pec: protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it

Il proseguimento dell’iniziativa, che ha riscontrato un alto gradimento da parte degli studenti – afferma Alberto Mattugini consigliere allo Sport – ha lo scopo di far conoscere e sperimentare il surf a bambini e ragazzi, avvicinandoli ad uno sport sempre di più apprezzato dai giovani e molto praticato nel nostro territorio. Inoltre sono un ottimo modo per conoscere il mare, comprendendo le sue dinamiche e imparando a rispettarlo. Durante i corsi, si apprendono anche nozioni di sicurezza e tecniche di navigazione, oltre che ad avere un’esperienza diretta con le onde e la natura marina.”

I corsi di 3 lezioni, della durata di un’ora e mezzo ciascuna, completamente gratuiti, si svolgeranno nel periodo maggio e giugno presso lo stabilimento balneare Carlo e saranno tenuti da istruttori qualificati dell’Associazione Marco Surf.

Si ricorda che, per una migliore organizzazione e gestione delle lezioni, i corsi prevedono un numero limitato di posti, di conseguenza l’ammissione verrà data sulla base dell’ordine di arrivo delle iscrizioni.


Ultimi articoli

Scuole di Forte dei Marmi al via dal 1 agosto le domande per i Servizi scolastici

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il20 Luglio 2024

L’Amministrazione Comunale attiverà anche per l’anno scolastico 2024/2025 i servizi integrati con finalità educativa, per permettere ai genitori la conciliazione fra il lavoro e la cura dei figli.

Commemorazione Strage di Via D’ Amelio

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il18 Luglio 2024

Venerdì 19 Luglio 2024 alle ore 9.00 Commemorazione Strage di Via D’ Amelio in Via Spinetti (Pineta Falcone e Borsellino) Forte dei Marmi, a trentadue anni dalla Strage di Via D’Amelio, ricorderà il sacrificio degli uomini e donne valorosi che persero la vita, il giudice Paolo Borsellino e i cinque agenti della sua scorta: Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina Davanti al cippo dedicato a Falcone e Borsellino, magistrati simbolo della lotta alla mafia, si terrà, organizzata dalla presidenza del Consiglio Comunale, la cerimonia con la deposizione di una corona di fiori, aperta alla cittadinanza in cui parteciperanno autorità civili e religiose.

torna all'inizio del contenuto