AL VIA I CORSI DI SURF PER LE SCUOLE PRIMARIE E LE SCUOLE SUPERIORI

Avvisi alla cittadinanza

Pubblicato il 23 Marzo 2024

Anche per il 2024 il Comune di Forte dei Marmi conferma i corsi di surf per gli studenti della scuola primaria e per quelli delle scuole superiori di secondo grado.

L’apertura delle iscrizioni è prevista per mercoledì 27 Marzo e le domande dovranno pervenire al protocollo del Comune entro il 24 Aprile p.v. tramite consegna a mano o invio per pec: protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it

Il proseguimento dell’iniziativa, che ha riscontrato un alto gradimento da parte degli studenti – afferma Alberto Mattugini consigliere allo Sport – ha lo scopo di far conoscere e sperimentare il surf a bambini e ragazzi, avvicinandoli ad uno sport sempre di più apprezzato dai giovani e molto praticato nel nostro territorio. Inoltre sono un ottimo modo per conoscere il mare, comprendendo le sue dinamiche e imparando a rispettarlo. Durante i corsi, si apprendono anche nozioni di sicurezza e tecniche di navigazione, oltre che ad avere un’esperienza diretta con le onde e la natura marina.”

I corsi di 3 lezioni, della durata di un’ora e mezzo ciascuna, completamente gratuiti, si svolgeranno nel periodo maggio e giugno presso lo stabilimento balneare Carlo e saranno tenuti da istruttori qualificati dell’Associazione Marco Surf.

Si ricorda che, per una migliore organizzazione e gestione delle lezioni, i corsi prevedono un numero limitato di posti, di conseguenza l’ammissione verrà data sulla base dell’ordine di arrivo delle iscrizioni.


Ultimi articoli

La nuova piazza della Chiesa di Sant’Ermete – Il Sindaco Bruno Murzi: “Ridaremo bellezza ad un’area che per troppo tempo è stato simbolo di degrado.”

Comunicati Stampa Pubblicato il5 Aprile 2024

La chiesa di  1 vista generale 5 April 2024 S.Ermete tornerà così’ come l’aveva immaginata Carlo Carrà nel 1928 nel suo bel quadro, libera nello spazio, per i cittadini e per i fedeli del paese.

Festività pasquali orari aperture Isola Ecologica via Vico e Centri di Raccolta Ersu

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il28 Marzo 2024

locandina Ersu isola ecologica via Vico con festività 28 March 2024 Si comunica che l’isola ecologica di Via Vico nel fine settimana di Pasqua rispetterà i seguenti orari di apertura: Sabato 30 marzo dalle 13:00 alle 19:00, Domenica 31 marzo dalle 14:00 alle 21:00, Lunedì 1° aprile dalle ore 14:00 alle ore 20:00 Tra domani e sabato, vista la chiusura di tutte le altre isole ecologiche, sarà effettuata una ulteriore comunicazione informativa dell’apertura dell’isola ecologica di Via Vico, anche attraverso un’azione di volantinaggio presso tutte le utenze domestiche del territorio.

CIMITERO COMUNALE: Nuovo Orario

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il27 Marzo 2024

Si comunica che a seguito dell’entrata in vigore dell’ora legale e delle festività Pasquali ( Domenica 31 marzo e Lunedi 1 Aprile 2024 ) CIMITERO FORTE DEI MARMI 27 March 2024 il Cimitero comunale adotterà il seguente orario di apertura al pubblico: Dal martedì alla domenica 07.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il26 Marzo 2024

Pasqua a Forte dei Marmi: dall’Universal Youth Cup Torneo Internazionale Apuane Memorial Dott.

torna all'inizio del contenuto