Al via i tamponi antigenici per gli studenti di Forte dei Marmi all’Ospedale del Cuore di Massa

Avvisi alla cittadinanza

Pubblicato il 19 Gennaio 2022

Un accordo tra il Comune di Forte dei Marmi e la Fondazione Monasterio permetterà agli studenti di rientrare il prima possibile a scuola: questa la priorità per il Comune di Forte dei Marmi. L’obbiettivo è accelerare quanto più possibile i tempi di somministrazione del tampone agli studenti, chiedendo un supporto anche all’Ospedale del Cuore di Massa. L’esigenza nasce dal particolare momento – come questo – di estrema complicazione per le famiglie che, in piena era Covid, si trovano ulteriormente in difficoltà a causa della mancanza di posti liberi per effettuare ai propri figli i test antigenici. Questa la motivazione che ha spinto il Primo Cittadino Bruno Murzi a cercare una soluzione efficace che integrasse l’offerta attualmente disponibile sul territorio attraverso il supporto della Fondazione Monasterio. Immediata la disponibilità, ed anche il supporto agli studenti del Comune di Forte dei Marmi da parte della Monasterio.
“Insieme al Direttore Generale della Monasterio, dottor Marco Torre che ringrazio – afferma il Primo Cittadino –, abbiamo sottoscritto una convenzione che permetterà agli studenti dell’Istituto Comprensivo e alle scuole primarie Canossiane di Forte dei Marmi di eseguire rapidamente i tamponi antigenici. La disponibilità dimostrata conferma, ancora una volta, il forte radicamento che la Monasterio stessa ha con il territorio in cui opera, non solo nell’ambito dell’attività cardiologica e chirurgica, ma anche nel supporto alle comuni esigenze sanitarie della cittadinanza.”
L’opportunità è riservata alle classi di studenti che, avendo registrato casi di positività, debbano fare il tampone (T0) nel più breve tempo possibile, per riprendere la frequenza in presenza, o ripeterlo dopo 5 giorni (T5), o al termine della quarantena di 10 giorni. L’ufficio di Pubblica Istruzione del Comune curerà i rapporti tra le famiglie che vogliano usufruire di questa opportunità e con la Fondazione Monasterio per fissare velocemente i tamponi. La Monasterio ha dato un’ampia disponibilità di agenda, dal lunedì al venerdì con orario 13.30-15.30. In corso di valutazione anche una possibile disponibilità il sabato mattina.
“Oltre a rinnovare il mio ringraziamento alla Monasterio, – conclude il Primo Cittadino – la cui collaborazione ci permetterà di garantire ai nostri ragazzi un più rapido rientro a scuola e ad evitare alle famiglie un ulteriore aggravio di preoccupazioni, desidero ringraziare Alberto Mattugini, consigliere alla Pubblica Istruzione, e l’assessore alle Politiche Sociali, Simona Seveso, per il prezioso supporto. Un sentito ringraziamento va anche agli uffici comunali che hanno consentito l’organizzazione di questo servizio.”

Ultimi articoli

“In Campo col Cuore e Summer Women Football Camp”. A Forte dei Marmi si scende in campo a favore dei bambini: calcio d’inizio fissato per giovedì 15 giugno, ore 19.00 presso lo stadio “Necchi-Balloni”.

Notizie Pubblicato il7 Giugno 2023

In Campo col Cuore e Summer Women Football Camp 7 June 2023 Una selezione femminile e una di giornalisti sfiderà in un insolito triangolare giovedì 15 giugno alle ore 19.

“A Memoria, attimi senza tempo” il progetto quinquennale della classe 5A della scuola primaria Carducci si conclude con una mostra fotografica nella Biblioteca Comunale

Notizie Pubblicato il7 Giugno 2023

A Memoria, attimi senza tempo 7 June 2023 Il 6 giugno è stata inaugurata, con il patrocinio del Comune, presso il Giardino Verticale della Biblioteca Lorenzo Quartieri di Forte dei Marmi, la mostra fotografica “A Memoria, Attimi senza Tempo”, l’ultimo evento che chiude un percorso profondo ed entusiasmante che gli alunni della 5A della Scuola Primaria G.

Proclamati i vincitori del premio “Educazione alla Pace e ai Diritti Umani” della Scuola Primaria Paritaria S. Maddalena di Canossa di Forte dei Marmi, durante la cerimonia per il decimo anniversario della Fondazione del Premio Nazionale.

Notizie Pubblicato il5 Giugno 2023

Foto Premiazione Ambasciatori diritti umani scuola Paritaria - 5 June 2023 Negli scorsi giorni si è svolta con successo, nell’Aula Magna della Scuola Primaria Paritaria S.

Aperte da lunedì 5 giugno le iscrizioni al Palio dei Bagni e alla gara “Save a life”

Notizie Pubblicato il1 Giugno 2023

Foto Palio dei Bagni Barbara Cardini (1) 1 June 2023 Lunedì 5 giugno saranno aperte le iscrizioni alla trentunesima edizione dello storico Palio dei Bagni, la corsa dei pattini ideata nel 1952 dal giornalista e scrittore Giorgio Giannelli.

torna all'inizio del contenuto