Al via il programma “Vacanze anziani 2021/2022” organizzato da Auser Verde Soccorso Argento con il patrocinio del Comune: il primo appuntamento sul calendario è fissato per Lunedì 27 Settembre, destinazione Mugello – Scarperia.

Comunicati Stampa

Pubblicato il 16 Settembre 2021

Torna, dopo il grande successo degli anni precedenti, il calendario ricco di gite della durata di un giorno dedicate agli anziani. L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Auser Verde Soccorso Argento con il patrocinio del Comune di Forte dei Marmi, comprende 7 escursioni in autobus GranTurismo, nel rispetto delle norme di distanziamento, in varie località della Toscana e 1 escursione in Liguria con treno.

“Accogliamo e sosteniamo con convinzione questa iniziativa dell’Auser Verde Soccorso Argento che è il proseguimento di un progetto iniziato da questa Amministrazione, interrotto solo durante la pandemia perché desideriamo- ha commentato l’Assessore Simona Seveso- offrire alle persone anziane che magari hanno difficoltà a muoversi autonomamente, la possibilità di visitare luoghi ricchi di storia, arte e cultura. Questa iniziativa vuole essere anche un modo per garantire la socializzazione e incentivare la nascita di nuove amicizie ed evitare possibili isolamenti in un età in cui facilmente può accadere. Sono certa che la nostra comunità risponderà ancora una volta positivamente.”

Dopo la prima gita a Mugello e Scarperia seguiranno Siena, Montelupo fiorentino, Firenze, Volterra, Castello di Torrechiara – Felino, Populonia e Monterosso, un ricco programma che inizierà a Settembre per terminare a Maggio.

Per info e prenotazioni: 339 1596130 oppure presentandosi di persona presso l’ufficio di Auser, sede ex Ufficio Turistico in Via Spinetti aperto il mercoledì, sabato e domenica dalle 9:30 alle 13:00 e il giovedì, venerdì, sabato e domenica dalle 17 alle 19.


Ultimi articoli

Da Cinisi a Capaci per onorare la memoria di chi ha speso la propria vita per cambiare il mondo.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il22 Maggio 2024

Io non dimentico 2024 22 May 2024 L’amministrazione comunale, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo, continua a mantenere alta l’attenzione sul tema delle mafie e della criminalità organizzata, sostenendo iniziative volte a diffondere la cultura della legalità soprattutto fra le nuove generazioni.

Dal 1 giugno 2024 nuova disciplina viabilistica per la stagione estiva

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il21 Maggio 2024

L’Amministrazione Comunale rende noto che a partire da sabato1 giugno fino alla terza domenica del mese di settembre entrerà in vigore la seguente disciplina viabilistica per la stagione estiva: “Zona Centro” Zona a Traffico Limitato (17:00-06:00 giorni feriali) – via IV Novembre, nel tratto compreso tra la via Matteotti e la traversa interna di collegamento con la Piazza Marconi; – via Matteotti, nel tratto compreso tra la via Spinetti e la Piazza Marconi; – Piazza Marconi di ponente, nel tratto compreso tra la traversa interna di collegamento con la via IV Novembre e la via Carducci; – Piazza Marconi di levante, nel tratto compreso tra la via Carducci ed il viale Morin; – via Veneto, nel tratto compreso tra la via Carducci e la via Mascagni; – via Mazzini, nel tratto compreso tra via Michelangelo e via Risorgimento; – via Solferino, nel tratto compreso tra la via Matteotti e la via Mazzini; – via Milano; – via dei Mille; – via Balilla; – via Risorgimento, nel tratto compreso tra la via Trento e via Matteotti; – via Piave, nel tratto compreso tra la via Mascagni e la via Carducci; – via Carducci, nel tratto compreso tra la via Giorgini e la via Veneto; – via Idone; – via S.

Commissione Elettorale per la nomina degli scrutatori per le Elezioni Europee

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il15 Maggio 2024

Questa mattina si è riunita la Commissione Elettorale per la nomina degli scrutatori per le Elezioni Europee dei prossimi 8 e 9 giugno.

Gite over 65: prossima meta Modena

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il14 Maggio 2024

gita a modena 14 May 2024 Con la bella stagione ripartono le gite dedicate agli over 65 e il 26 maggio con partenza in pullman da Forte dei Marmi alle 7.

torna all'inizio del contenuto