Al via il programma “Vacanze anziani 2021/2022” organizzato da Auser Verde Soccorso Argento con il patrocinio del Comune: il primo appuntamento sul calendario è fissato per Lunedì 27 Settembre, destinazione Mugello – Scarperia.

Comunicati Stampa

Pubblicato il 16 Settembre 2021

Torna, dopo il grande successo degli anni precedenti, il calendario ricco di gite della durata di un giorno dedicate agli anziani. L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Auser Verde Soccorso Argento con il patrocinio del Comune di Forte dei Marmi, comprende 7 escursioni in autobus GranTurismo, nel rispetto delle norme di distanziamento, in varie località della Toscana e 1 escursione in Liguria con treno.

“Accogliamo e sosteniamo con convinzione questa iniziativa dell’Auser Verde Soccorso Argento che è il proseguimento di un progetto iniziato da questa Amministrazione, interrotto solo durante la pandemia perché desideriamo- ha commentato l’Assessore Simona Seveso- offrire alle persone anziane che magari hanno difficoltà a muoversi autonomamente, la possibilità di visitare luoghi ricchi di storia, arte e cultura. Questa iniziativa vuole essere anche un modo per garantire la socializzazione e incentivare la nascita di nuove amicizie ed evitare possibili isolamenti in un età in cui facilmente può accadere. Sono certa che la nostra comunità risponderà ancora una volta positivamente.”

Dopo la prima gita a Mugello e Scarperia seguiranno Siena, Montelupo fiorentino, Firenze, Volterra, Castello di Torrechiara – Felino, Populonia e Monterosso, un ricco programma che inizierà a Settembre per terminare a Maggio.

Per info e prenotazioni: 339 1596130 oppure presentandosi di persona presso l’ufficio di Auser, sede ex Ufficio Turistico in Via Spinetti aperto il mercoledì, sabato e domenica dalle 9:30 alle 13:00 e il giovedì, venerdì, sabato e domenica dalle 17 alle 19.


Ultimi articoli

Pubblicato il Nuovo Piano Operativo sul Burt. Dal 18 maggio 60 giorni di tempo per le osservazioni.

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il21 Maggio 2022

Si comunica che da mercoledì 18 maggio è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana l’avviso di adozione del Nuovo Piano Operativo, della limitata variante al Piano Strutturale e del Rapporto Ambientale per la Valutazione Ambientale Strategica del Comune di Forte dei Marmi Dalla data del 18 maggio per i successivi 60 giorni, chiunque può presentare osservazioni allo strumento adottato o alla VAS, facendo pervenire, in duplice copia se carteceo, al Comune di Forte dei Marmi Ufficio Protocollo con le seguenti modalità: – per posta raccomandata A/R, in busta chiusa, indirizzata all’ufficio protocollo del Comune di Forte dei Marmi, piazza Dante 1, 55042 Forte dei Marmi (LU), con la seguente dicitura: “Servizio Urbanistica ed Edilizia Privata – Osservazioni al Piano Operativo ed alla limitata variante” e/o “Servizio Urbanistica ed Edilizia Privata – Osservazione alla VAS”.

Interruzione dell’energia elettrica a Forte dei Marmi venerdì 27 maggio

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il20 Maggio 2022

ENEL  – Interruzione dell’energia elettrica a Forte dei Marmi venerdì 27 maggio per permettere a E-Distribuzione, la Società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, di effettuare i lavori di manutenzione del sistema elettrico.

Interruzione dell’energia elettrica martedì 24 maggio

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il20 Maggio 2022

ENEL  – Interruzione dell’energia elettrica a Forte dei Marmi martedì 24 maggio, dalle ore 13.

Interruzione dell’energia elettrica a Forte dei Marmi martedì 24 maggio

Avvisi alla cittadinanza Pubblicato il20 Maggio 2022

ENEL  – Interruzione dell’energia elettrica a Forte dei Marmi martedì 24 maggio, dalle ore 9.

torna all'inizio del contenuto